Adesso è da quasi 8/9 mesi che lo metto a letto dalle 9.30 alle 10 circa(dipende cosa ha fatto durante la giornata)se va male si sveglia una volta perchè ha sete,vado in cameretta gli do un po' di tisana e crolla;normalmente però tira fino alle 7 circa poi si beve il latte nel biberon e ricrolla,di solito si sveglia definitivamente intorno alle 8.30 ma capita anche che lo debba svegliare io dopo 9 per portarlo all'asilo!!!!
Nn mi sembra vero di dormire tutta notte!!!
Unico vizio che gli ho dato è farlo addormentare con me sul divano(vizio più mio che suo almeno me lo coccolo un po' visto che è poco affettuoso e sempre in movimento!!!).
La fortuna è che appena si addormenta lo sposto nel lettino e lui non ha mai dato cenno di risveglio.
Io mi sono convinta che i bimbi abbiano un loro ciclo e che pian piano ognuno con a suo modo arrivi a dormire tutta notte!!
Comunque devo ammettere che ogni tanto l'ho lasciato piangere nel lettino perchè mi sono resa conto che erano capricci e anche se mi straziava sentirlo ho capito che era l'unico modo per abituarlo nel suo letto e infatti dopo i primi due giorni le cose miglioravano enormemente!!!
L'unico motivo perchè non è finito nel lettone è perchè a lui non piaceva per niente...ma mio figlio è tutto particolare!!!!