Vale anche Alessandro a 1 anno pesava come Mattia e la mia pediatra mi aveva cazziato perchè il piccolo preferiva la tetta al latte di crescita, inoltre a 1 anno mangiava ancora le pappine.Credo che anche nella crescita ogni bambino abbia i suoi tempi. La mia pediatra mi aveva detto che se alla visita successiva avesse riscontrato ancora crescita rallentata , prima di prescrivergli qualsiasi cosa gli avrebbe fatto fare gli esami del sangue. Piano piano all'asilo ha cominciato a sperimentare anche altri alimenti, a 18 mesi mangiava quasi tutto e soprattutto negli ultimi 3 mesi ha avuto uno scatto di crescita notevole, siamo a 11,5 Kg ed è diventato anche più robustello.Vale70 ha scritto:perchè ha rallentato sempre di più la crescita e gli ho fatto il misero elenco di cosa mangia attualmente: yogurt al limone, budino cioccolato, pasta riso con pomodoro e ragù, pane e poca verdura stop mi ha detto che Mattia è molto selettivo negli alimentiagostina07 ha scritto:vale: domanda stupiderrrrrima, eh...ma il ferro non rende molto stitici??![]()
perchè ti ha prescritto il ferro??![]()
![]()
...però, cavolo, è vero che il ferro rende stitici

Agostina anche Ale sta a tavola da noi da quando aveva 8 mesi. Ha sempre allungato le manine quando vedeva i formaggi o il pane. Anche lui col pane, i primi tempi, faceva delle gran sporcellate, trasformandolo in coriandoli da spargere ovunque! Diventato più grandino, da bravo italiano,è molto attratto dai primi, che vuole sempre spiluccare anche se lui ha già cenato abbondantemente in precedenza

Nota di cronaca oggi Mammacriceta e Cricetone Alessandro raggiungono 21 mesi di ciuccia-ciuccia