GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da cricetina70 » 29 lug 2008, 22:59

Vale70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:vale: domanda stupiderrrrrima, eh...ma il ferro non rende molto stitici?? :domanda
perchè ti ha prescritto il ferro?? :domanda :domanda

:bacio
perchè ha rallentato sempre di più la crescita e gli ho fatto il misero elenco di cosa mangia attualmente: yogurt al limone, budino cioccolato, pasta riso con pomodoro e ragù, pane e poca verdura stop mi ha detto che Mattia è molto selettivo negli alimenti
Vale anche Alessandro a 1 anno pesava come Mattia e la mia pediatra mi aveva cazziato perchè il piccolo preferiva la tetta al latte di crescita, inoltre a 1 anno mangiava ancora le pappine.Credo che anche nella crescita ogni bambino abbia i suoi tempi. La mia pediatra mi aveva detto che se alla visita successiva avesse riscontrato ancora crescita rallentata , prima di prescrivergli qualsiasi cosa gli avrebbe fatto fare gli esami del sangue. Piano piano all'asilo ha cominciato a sperimentare anche altri alimenti, a 18 mesi mangiava quasi tutto e soprattutto negli ultimi 3 mesi ha avuto uno scatto di crescita notevole, siamo a 11,5 Kg ed è diventato anche più robustello.

...però, cavolo, è vero che il ferro rende stitici :bagni:, l'ho sperimentato sulla mia pelle, dato che l'ho dovuto prendere per tutta la gravidanza :x: .

Agostina anche Ale sta a tavola da noi da quando aveva 8 mesi. Ha sempre allungato le manine quando vedeva i formaggi o il pane. Anche lui col pane, i primi tempi, faceva delle gran sporcellate, trasformandolo in coriandoli da spargere ovunque! Diventato più grandino, da bravo italiano,è molto attratto dai primi, che vuole sempre spiluccare anche se lui ha già cenato abbondantemente in precedenza :slurpatona:. Ovviamente anche se gli do' la sua forchettina mangia tutto con le mani e spesso se le pulisce passandosele in faccia :ahah !

Nota di cronaca oggi Mammacriceta e Cricetone Alessandro raggiungono 21 mesi di ciuccia-ciuccia :084-Yepa: !!! In questi giorni di caldo, è sempre attaccato come una ventosa :urka , e chi lo stacca più questo qua!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 lug 2008, 23:15

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:Giorno mukkette
Tutto questo timore per e malattie esantematiche anch'io lo trovo del tutto fuori luogo, forse perché appartengo ad una generazione che faceva solo le vaccinazioni per le malattie mortali (ho fatto antipolio-vaiolo-difterite) e il resto se le è prese tranquillamente. Infatti pensavo di non vaccinare neanche Emma per morbillo parotite ecc.. Però mi ha spiegato la pediatra che dal momento le epidemie di queste malattie sono piuttosto rare, Emma rischia di farle da grande o da adolescente: in quel caso in forma molto più violenta.
:quoto: quello che ti ha detto il tuo ped. E' anche il mio pensiero. E poi è vero che non bisogna avere l'incubo, ma alcune di queste malattie cmq possono avere un decorso grave certo sono casi rari ma se capitasse non me lo perdonerei.
Sono daccordo anch'io, se posso evitargliele gliele evito. E le evito anche a me stessa visto che non ho fatto nessuna malattia esantematica da piccola. Ho fatto però:

- la parotite a 8 anni: mi è saltata fuori il giorno della prima comunione, regalo del mio fratellino :che_dici ! Quel giorno un'amica defi***te di mia madre, anche se vedeva benissimo che ero arrabbiata e non stavo bene, venne a spupazzarmi per farmi gli auguri toccandomi anche le orecchie e facendomi vedere le stelle!!! Quanto l'ho odiata :aargh !

- la pertosse, sempre presa da mio fratello, a 12 anni :urka ...e quest'ultima è stata davvero una bruttissima esperienza!

Farfalla :sorrisoo concordo anch'io sul fatto che i bimbi malati hanno bisogno della mamma! Quando tre settimane fa ho avuto quella giornatina con la febbre da cavallo, ho telefonato a mia madre e le ho detto "MAMMA, VOGLIO LE COCCOLEEEE! Ma non ti puoi trasferire più vicino a me???" :ahaha
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2008, 10:56

Buongiorno ragazze,
ieri serata da far west... ho dormito 3 ore, questa volta non per colpa di Emma ma perchè mentre stavamo sul divano rilassati a guardare la tv ci siamo accorti di avere un ospite: c'era un topino sul mobile tv! Io sono saltata sul divano e per tutta la notte il socio ha cercato di prenderlo alla fine senza risultato... Alle 12 arriverà la derattizzazione e stasera dovrò sterilizzare mezza casa, box e giochi di Emma inclusi. Che angoscia! Probabilmente l'intruso è entrato dal cortile approfittando di qualche finestra aperta per far girare aria o dalla canna fumaria del camino.

Parotite: fatta a 18 anni... attaccata da mio fratello!

Ah, ieri Emma ha mangiato crema di zucca con salmone e patate, poi si è seduta a tavola con noi e al contrario dei vostri con le ditina cercava di raccogliere le briciole del pane per mangiarsele, la fetta di pane è finito in un minuto.
La ped mi ha detto di introdurre il pomodoro... l'alimento di cui ho più paura!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 lug 2008, 11:07

Giorno. Anche oggi e' bellissimo. Nel pomeriggio porto Vale di nuovo al parco.

Ishetta, perche' hai paura del pomodoro? Avete reazioni?
A Valerio l'ho dato dai 7 mesi :fischia Cotto non gli fa assolutamente niente. Crudo dipende, a lui, da bravo mezzo pugliese, piace succhiare la semenza e quella gli provoca un leggero arrossamento, quindi evito di dargli il pomodoro crudo.
E' allergico all'uovo e mi ero fatta tante pare per averglielo dato presto. L'immunologo mi ha detto che non sarebbe cambiato niente, cambia solo la capacita' del bambino di reagire alla manifestazione allergica: e' piu' grandino e quindi sopporta meglio anche le medicine. Figurati che potrei pure dargli l'uovo nella pasta secca e nei prodotti da forno.
Essendo cinese e allergico all'uovo pero' rischia di sviluppare l'allergia alle arachidi.

Invece, ieri sera, mentre gli preparavo la cena, si e' macinato carote, zucchine e pisellini, crudi :fischia uva e poi non ha quasi voluto piu' cenare. Mamma degenere che sono...ma aveva sonnissimo. Alle 5:45 e' andato a letto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 lug 2008, 11:08

Eh, eh, per il topino hai tutta la mia comprensione. Fa particolarmente schifo, soprattutto al pensiero della roba di Emma. Quando vivamo a NY era un problema costante...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2008, 11:22

HO IL TERRORE DEL POMODORO XCHè QUANDO E' PARTICOLARMENTE MATURO A ME PIZZICA DA MORIRE LA LINGUA... MA SO CHE IL CESSO (CIOè MIA FIGLIA) NON AVRA' PROBLEMI.

LA STORIA DELLE ARACHIDI NON LA SAPEVO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 11:42

buongiorno a tutte,
ieri abbiamo avuto na regressione, invece della sua solita pappa ha voluto la tetta poi mezza banana, quindi ancora tetta :urka
sarà che in umese e mezzo ha messo 5 denti?
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 30 lug 2008, 11:49

UN BACIONE MAMIMUKKETTE!!!

SI PARTE STASERA!!!!!

SE RIESCO MI COLLEGO ANCHE IN FERIE PER FARVI UN SALUTINO...

A PRESTO!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2008, 15:12

'Giorno :sorrisoo
Buone vacanze Ibisandra
La fogna ha già mangaito di tutto, tranne fragole e pesche. Queste ultime mi spaventano un po' perché da bambina mi sono gonfiata tutta dopo aver mangiato una pesca (biologica, tra l'altro)
Però le ho dato le more, dal nostro rovo personale, dite che ho fatto male???
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 16:50

frangela, secondo me non ti devi preoccupare più di tanto...Emma non ha avuto problemi no?
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2008, 17:03

bb&ila ha scritto:frangela, secondo me non ti devi preoccupare più di tanto...Emma non ha avuto problemi no?
no, le ha mangiate ieri e per ora nessuna reazione
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 17:20

anch'io ad Alessio ho dato lo yogurt ai lamponi, l'ho fatto senza pensare......poi mi sono preoccupata...ma lui è stato benissimo ed ora continuo a darglielo.... :ok

posso chiederti di dove sei di preciso? Lucca Lucca o provincia?.....Io sono di Paganico (Capannori)...ma purtroppo mi sono ormai trasferita a Carrara da 5 anni....eh cosa non fa fare l'amore :emozionee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2008, 17:54

bb&ila ha scritto:anch'io ad Alessio ho dato lo yogurt ai lamponi, l'ho fatto senza pensare......poi mi sono preoccupata...ma lui è stato benissimo ed ora continuo a darglielo.... :ok

posso chiederti di dove sei di preciso? Lucca Lucca o provincia?.....Io sono di Paganico (Capannori)...ma purtroppo mi sono ormai trasferita a Carrara da 5 anni....eh cosa non fa fare l'amore :emozionee
non ci posso credere, dalle mie finestre vedo la chiesa di paganico :urka
lo sai che potremmo essere parenti? :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 lug 2008, 19:08

Buon viaggio Ibisandra! Invidia!!!!
frangela ha scritto:
bb&ila ha scritto:frangela, secondo me non ti devi preoccupare più di tanto...Emma non ha avuto problemi no?
no, le ha mangiate ieri e per ora nessuna reazione
Di solito la reazione non e' mai immediata, un alimento va mangiato piu' di una volta. Cioe' non puoi essere allergico ad un alimento che non hai mai provato.
A Valerio non ho dato mai le fragole ma lo yogurt alla fragola si', qui in UK le confezioni multiple hanno fragola dappertutto :pistole Beh, ha una leggera reazione alla fragola ma non ai lamponi.
Ma porca paletta, dico io. Io e il marito zero allergie alimentari. Victor ha solo una leggera allergia ai pollini, sopportabilissima :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 lug 2008, 20:52

Oggi ho introdotto il tuorlo d'uovo. Un cucchiaino... quando le ho tolto il resto è scoppiata a piangere con le lacrime perchè voleva finirlo :che_dici . Speriamo non si creino allergie :incrocini . Ma quali sono i sintomi?

IBISANDRA BUONE VACANZE!

Vado a proseguire l'amuchinamento di casa mia :buuu

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 23:25

frangela ha scritto:
bb&ila ha scritto:anch'io ad Alessio ho dato lo yogurt ai lamponi, l'ho fatto senza pensare......poi mi sono preoccupata...ma lui è stato benissimo ed ora continuo a darglielo.... :ok

non ci posso credere, dalle mie finestre vedo la chiesa di paganico :urka
lo sai che potremmo essere parenti? :ahaha

:-D :-D :-D può essere benissimo :ahah :ahah :ahah soprattutto se sei di Tassignano o Porcari....

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 23:30

ishetta ha scritto:Oggi ho introdotto il tuorlo d'uovo. Un cucchiaino... quando le ho tolto il resto è scoppiata a piangere con le lacrime perchè voleva finirlo :che_dici . Speriamo non si creino allergie :incrocini . Ma quali sono i sintomi?

IBISANDRA BUONE VACANZE!

Vado a proseguire l'amuchinamento di casa mia :buuu

anche ad Alessio è piaciuto un sacco...sui sintomi non saprei....forse eruzioni cutanee e cambiamenti strani nella ca@@a :domanda

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 lug 2008, 23:42

Valerio aveva avuto un attaco d'asma, credo :domanda
bb&ila, la seconda che hai detto :fischia

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 23:47

frangela, ma dai???? piccolo il mondo :ahaha

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 30 lug 2008, 23:48

vado a mettere il vampirello a nanna....

Buonanotte mammukke :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”