GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da alexia » 29 lug 2008, 22:45

buonasera ragazze
Titti73 ha scritto:
raggetto ha scritto:
alexia ha scritto:
ragazze sto facendo un corso di formazione ad aspiranti tagesmutter (assistenti materne), ce ne sono un paio che non gli affiderei nemmeno un pesce rosso!!! :che_dici
mmmmmmm cosa sono esattamente le assistenti materne???
Ale se non sbaglio sono delle mamme che mettono a disposizione la loro casa e il loro tempo per ospitare presso di loro dei bimbi (insomma, una sorta di babysitter collettive). Il nome è tedesco perchè credo che come concetto sia nato in Germania e poi si è diffuso molto in Alto Adige.
diciamo che non è proprio così, se fatto bene è un servizio che offre garanzie quanto gli altri, le tagesmutter vengono formate e monitorate costantemente,non offrono affatto un servizio di babysitteraggio ma un vero e proprio percorso educativo per i bambini e le loro famiglie. per poter diventare tagesmutter ci sono dei requisiti sia personali che della casa che si mette a disposizione ben precisi, anche rispetto alla metratura e agli spazi dedicati ai bambini. i genitori possono si decidere l'orario, ma tra alcuni range ben precisi (come è per i nidi),ci sono regole da rispettare e progetti educativi strutturati in attività da seguire. le aspiranti tagesmutter da noi selezionate stanno facendo un corso di formazione, avranno un esame finale con commissione mista (membri interni ed esterni) e in avvio e durante il servizio supervisione costante nonché ulteriore formazione, riunioni in gruppo ecc.
insomma se fatto bene non ha nulla a che invidiare ad un nido anzi.... rispetto ad alcune strutture può essere sicuramente meglio!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 lug 2008, 22:46

raggetto ha scritto:Ragazze, io tra un po' vado.
Corro a prendere mia mamma e mio figlio e ce ne andiamo a fare un po' di shopping (per me) in super saldissimi .... spero di trovare qualcosina.
ale buono shopping, non sai come piacerebbe anche a me.... tanto tanto, facci sapere che cosa hai comprato eh!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 lug 2008, 22:47

vero t faccio tanti incrocini affinché tutto possa concretizzarsi!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 lug 2008, 22:53

ragazze ho visto un film stupendo: lo scafandro e la farfalla... qualcuna di voi lo ha visto???

ho pianto dall'inizio alla fine

è la storia vera del giornalista di moda Jean-Dominique Bauby che a 43 anni dopo essere stato colpito da un ictus, si sveglia (dopo tre settimane di coma) in ospedale completamente paralizzato, senza neanche la capacità di deglutire e parlare, e che, soltanto battendo le ciglia dell′occhio sinistro, riesca a scrivere un libro, Lo scafandro e la farfalla appunto, nel quale esprime tutto se stesso: sofferenze, amori, ricordi, sogni, paure, pensieri, ironie. E' stato colpito dalla rara sindrome di Locked-In. Dieci anni dopo Julian Schnabel, ne fa un film poetico, straziante, intelligente e privo di infingimenti, pietismi e proclami..... insomma bellissimo

vabbé dopo sta recensione :ahaha mi metto un pò a lavorare

iaia dove sei????

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 lug 2008, 23:28

Ciao bellissime!
Scusate, ma gestire le due ppe da sola a casa mi lascia davvero pochissimo tempo. Già, perchè, tanto per aggiornarvi con un'altra puntata della telanovela... mia mamma ha pensato bene di trovarsi un lavoro per integrare la pensione: 8 ore al giorno! E così di punt in bianco devo cavarmela da sola. Tutto bene fin'ora, a parte qualche momento critico tipo nanna, ma sono ottimista.

Sono davvero contenta di leggervi di nuovo. :sorrisoo

Prima di tutto complimenti e auguroni ad Ale per la destinazione di Andrea! :bacio
Una supercoccola a Paola per la sua situazione: è vero che la serenità non ha prezzo, possibile che non ci sia una soluzione??? E :martello al paola-marito.
Alessia, bentornata e in bocca al lupo per i "turni" di Agosto. Fare la Tagesmutter è na cosa bellissima e stimolante: ai tempi del micronido avevo letto un sacco di pubblicazioni, ma qui a Torino il discorso selezione/formazione non funziona.
Karen, mi unisco alle altre nel dirti di non sentirti in colpa. Tuttavia ti consiglio caldamente di cercare di organizzarti per l'inserimento di Emma al nido: è un momento importante e splendido, e ti permette di conoscere di persona l'ambiente in cui la tua cucciola passa tante ore al giorno. In fondo sono solo 2 settimane su tutta la tua carriera....
Titti, un bacio a te e al tuo super ometto: è davvero alto! :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 lug 2008, 23:30

Ops, è partito il messaggio prima che finissi...
Veronica, in bocca al lupo perchè tutto si realizzi!
:yeee :yeee a Marmellata e a Rosy75.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 lug 2008, 23:32

Ora vado a nanna, devo occuparmi anche del mio sonno... ma prometto che vi racconterò tutto presto, e.... ho delle foto stupende da mettere!

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 lug 2008, 8:50

Buongiorno Ragazze,
eccomi qua!!!

Allora, Alessia, vi dico del mio shopping, prima però devo aggiornarvi sulla mia dieta: sono a -9,100 kg e sabato ho l'ultimo controllo prima delle vacanze (spero di arrivare a -10kg). Ovviamente durante le vacanze mi lascerò un po' andare, ma poco, perchè sinceramente non sono mai stata così decisa come in questo momento a continuare la dieta.

La premessa era necessaria per dirvi che ho voluto premiarmi regalandomi 3 magliettine, due delle quali non avrei proprio potuto indossarle senza questa dieta. Sono proprio soddisfatta del mio acquisto e ieri tornata a casa mi sono riprovata tutto per far vedere ad Andrea e mi ha fatto un sacco di complimenti :emozionee

Scusate l'autoelogio ma mi serve di incoraggiamento.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 lug 2008, 9:00

Iaia, secondo me te la stai cavando benissimo e vedrei il lavoro di tua mamma come una risorsa per te. Sarai sicuramente più indaffarata ma anche più serena. :ok Io aspetto di vedere le foto, chissà quant'è cresciuta Lavinia!!!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 30 lug 2008, 9:25

Buon giorno ragazze. Oggi ho l'umore sotto le scarpe. Ieri sera ho litigato con Sergio (non so se ve l'avevo detto ma abbiamo litigato furiosamente anche sabato sera scorso). Io non ce la faccio più. Il mio matrimonio sta diventando sempre più una fonte di sofferenza piuttosto che di gioia. A volte penso che da sola starei meglio...che forse me la caverei anche senza di lui, e acquisterei anche in autostima..mi mancherebbe certo...ma se dobbiamo vederci solo per litigare, per sentirmi dire che sono una nevrotica...e poi non mi fido di lui, ho il sospetto che per tenermi buona mi racconti delle bugie...magari su delle sciocchezze, ma la cosa mi manda in bestia...
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 30 lug 2008, 9:27

raggetto ha scritto: Allora, Alessia, vi dico del mio shopping, prima però devo aggiornarvi sulla mia dieta: sono a -9,100 kg e sabato ho l'ultimo controllo prima delle vacanze (spero di arrivare a -10kg). Ovviamente durante le vacanze mi lascerò un po' andare, ma poco, perchè sinceramente non sono mai stata così decisa come in questo momento a continuare la dieta.
Ale super-complimenti....stai davvero dimostrando una grande forza di volontà :yeee !

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 30 lug 2008, 9:38

Buongiorno giugnette!

qui si muore di caldo.

prima di tutto super complimentoni ad Alessandra! hai una determinazione invidiabile e immagino come tu sia soddisfatta di te! Brava!

Titti :coccola mi dispiace sentirti parlare così. il matrimonio non è mai facile, ma non deve nemmeno essere sempre una sofferenza...
vorrei saperti consigliare, ma non ne sono capace. ti sono vicina, però.

alexia ciao! quel film non l'ho visto, ma conoscevo una storia simile. a me queste cose fanno sempre riflettere molto...

iaia visto come andavano le cose...direi di festeggiare il fatto che tua mamma si sia trovata un lavoro! :ahaha in ongi caso, magari sarai più indaffarata, ma di sicuro meno stressata, no? :bacio

karen mi sono persa le puntate precedenti: dove hai iscritto Emma alla fine?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 30 lug 2008, 9:44

dunque ragazze ho bisogno del vostro aiuto.

mia mamma, che continua a non stare molto bene con il cuore, ma ormai penso che se lo porterà tutta la vita, giovedì chiuderà per sempre il suo amato negozio. è disperata perché poi non saprà cosa fare tutto il giorno in casa con mio padre (che, devo ammetterlo, è un po' pesantino).

le ho consigliato quindi di dedicarsi al suo hobby, il ricamo, e magari provare a guadagnarci qualcosina, così tanto per avere un impegno. lei è molto brava e in più in negozio faceva tutti i ricami di walt disney a macchina su bavagline, corredini, sacchetti per l'asilo...avete presente?
pensavo di aiutarla a farsi un pochino di pubblicità in internet, ma non so come fare, da dove partire. mi date qualche suggerimento?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 lug 2008, 9:50

Titti :coccola ti rispondo di getto, quello che penso io. Quando si litiga, anche e soprattutto quando si litiga spesso e pesantemente, è normale che si arrivi a pensare quello che tu hai scritto e cioè che senza Sergio tutto sommato staresti meglio.
Ma io davvero non credo sia così. Innanzitutto sono convinta che vi amiate e sono convinta che quando non c'è più amore, non ci sono neanche più queste liti violente.
La scelta più ovvia sarebbe quella di lasciar perdere e gettare la spugna, ma io non ci sto, ci sono momenti in cui dobbiamo lottare per tenerci stretto quello che abbiamo fortemente voluto e costruito. Non è facile, a volte si è tanto stanchi (e non intendo solo fisicamente) ma se riusciste a fare insieme un cammino di dialogo e comprensione dell'altro, sono più che certa che potreste essere sereni e felici insieme. Avete un bambino splendido che amate e secondo me da questo punto fermo potreste partire. Ma ci vuole decisione, entrambi dovete essere consapevoli che state attraversando una crisi (che capitano, eccome se capitano), entrambi dovete rendervi conto che se non vi fermate, mettete un punto e ripartitem richiate di perdere tutto quello che vi unisce.
Secondo me ce la potete fare benissimo, dovete solo volerlo.
:incrocini :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 lug 2008, 10:09

Titti, Vero, grazie. Sono contenta del risultato raggiunto finora ma allo stesso tempo so bene che devo necessariamente continuare ancora per tanto tempo. Ma se fosse anche solo un kg al mese sarò sempre contenta.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 30 lug 2008, 10:15

Ale ti ringrazio per quanto mi hai detto...è vero che dobbiamo parlare...è vero ma è difficile. Lui non vuole ammettere che ci sia crisi, minimizza sempre tutto, dice che è normale che si litighi e che io sono "nervosa" e per questo vedo tutto nero...mi ha persino consigliata di tornare dallo psicologo...in effetti ci ho pensato anche io, ma aprte la questione economica e di tempo a disposizione, credo che non sia la soluzione giusta...credo piuttosto che questo per lui sia una scappatoia per non affrontare la questione. Come è difficile ragazze!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 30 lug 2008, 10:18

Veronica grazie anche a te per il sostegno :bacio .

Per quanto riguarda tua mamma penso che tu abbia avuto una buonissima idea. Non saprei come aiutarti per il sito...cioè. non saprei se è meglio crearne uno tutto suo od appoggiarsi a qualcosa che già esiste...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 lug 2008, 10:39

Vero, per tua mamma l'idea mi sembra ottima. Per la pubblicità posso dirti questo: mia suocera, che fa lavori di decoupage e simili, ha messo delle cose su ebay e poi fa delle fiere con la parrocchia (ma lei tiene anche un corso di decoupage in parrocchia). Inoltre, ha adibito una stanza della sua casa (ma ha una casa molto grande) a sala di esposizione dei suoi lavori e periodicamente invita qualche amica (e amiche e parenti delle amiche, amiche dei figli, parenti dei parenti e giù di lì), offre caffè, torte e succhi di frutta e intanto le ospiti fanno un giretto e in genere vende sempre parecchie cose. Insomma credo che il passaparola per queste cose, almeno per iniziare, sia la migliore pubblicità.
Spero di esserti stata utile. :incrocini per tua mamma.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 lug 2008, 10:41

Titti, forse il problema è proprio quello. Quando anche Sergio finalmente riuscirà ad ammettere che avete dei problemini e che dovete assolutissimamente risolverli, credo che metà dell'opera sarà compiuta. Cerca di lavorare su questo.
Però guarda posso dirti che secondo me tutti gli uomini tendono a minimizzare (magari mi sbaglio, ma almeno Andrea è così) perchè per loro discutere, chiarirsi, è una seccatura. Per loro passata la sfuriata è tutto passato, mentre noi abbiamo bisogno di parlare, metabolizzare, affrontare nei dettagli la questione.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 30 lug 2008, 10:59

Ciao giugnette Belle, anch'io sono appena tornata dal controllo diet, dunque io sono stata un po' meno brava di Alessandra (lo ammetto ognitanto sgarro), ma sono a -4 e sono super felice anche perchè perdo poco peso ma perdo in taglie ormai mi entrano vestiti che non pensavo avrei mai potuto rimettere.. oggi le ho chiesto qual'è l'obiettivo e mi ha detto che devo almeno perderne altri 5.. sento che posso farcela!!! :sorrisoo

Va be mi bevo un coffee e mi metto a lavorare.

A dopo!!!

Bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”