GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ELISA...OCCHIONI BLU DI MAMMA E PAPA'

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ELISA...OCCHIONI BLU DI MAMMA E PAPA'

Messaggio da triky » 3 lug 2008, 12:04

Venerdì 1° febbraio mi alzo come ogni mattina stanchissima...Ormai la pancia è molto grossa e pesante il riposo circoscritto a pochi minuti per poi cambiare nuovamente posizione....Durante il giorno faccio le solite cose...Esco, metto a posto casa...Niente di particolare...A cena, rientrato mio marito da lavoro, mi sento lo stomaco sotto sopra...ma si sa in gravidanza nulla di particolare....Non vorrei magiare, ma giusto per essere in forze, qualche fochettata di pasta.
Sempre peggio sento il cibo su e giù non riesco a dormire....sono le 22.30 sento costantemente lo stimolo di fare pipì...Continuo a fare avanti ed indietro tra il bagno ed il letto alle 23.30 la prima vera contrazione....Niente di trascendentale ma dopo la secondo, poi la terza capisco di avere iniziato il travaglio....(un po' tarda eh?? :ahaha). Lo dico a mio marito, che ancora oggi non so bene se abbia capito perchè stava dormendo, so che mi risponde dopo 10 minuti: "tutto bene?Sei sicura?Vuoi andare in ospedale?"Oramai era passata la mezza notte...
Ma io certa sin dall'inizio di voler arrivare in ospedale solo a travaglio attivo vado avanti a gironzolare per casa con doloretti e malessere generale e Elisa che non stava ferma un attimo ma faccio dormire il maritino...
Controllo le contrazioni e alle 4.00 circa sono molto regolari e ogni 5 min...Forse era il caso di andare?!?!?Mio marito quasi mi obbliga ad andare in ospedale perchè ,come del resto ci aveva spiegato l'ostetrica ok, aspettare a casa nel proprio nido ma nemmeno aspettare all'ultimo...
Per le 4.30 circa abbiamo raggiunto il pronto soccorso di ginecologia....Busso e non c'è nessuno.... :urka intanto continuo ad andare avanti ed indietro....Non so quanti km ho fatto :ahaha
Arriva il gine di turno mi visita insieme ad un'ostetrica...Mi dice che sono in travaglio attivo dilatata già di 4 cm...Tutto va bene ma ahimè....le contrazioni sono diminuite ed Elisa si è addormentata!!!Non collabora!!! :aargh
Mi aspettano diverse ore, ma a dire il vero non capivo molto l'arco temporale...con il monitoraggio della bambina e delle contrazioni....
Non so dirvi l'ora era ancora buoi, mi spostarono in sala parto, mi assegnarono stanza ed armadietto "vestirono mio marito di verde"...Ora siamo solo noi due....Dario (mio marito) mi assiste in tutto e per tutto...cerca di darmi solievo, mi massaggia la schiena mi supporta..sono esausta era da parecchio che non dormivo....e la stanchezza cominciava a farsi sentire....le contrazioni aumentavano ma niente rottura delle acque....
(devo continuare poi Elisa si è svegliata..sorry)
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ELISA...OCCHIONI BLU DI MAMMA E PAPA'

Messaggio da triky » 6 lug 2008, 22:18

....Purtropppo mi aspetta un'altra visita ginecologica e diciamo che non è proprio una passeggiata!!!
La bimba ha la testa troppo in su e non riescono bene a sentirla ne a capire concretamente la posizione, si decide per la rottura delle acque....
Penso che sarà la cosa che mi rimarrà più impressa di tutte.....Un'onda anomala...un rumore di acqua sul pavimento...ed il commento del ginecologo "sig.ra sicura di essere a termine??Con tutto questo liquido è impossibile che sia di nove mesi!!Mi ridica la data dell'ultimo mestruo!!" :ahaha A ripensarci non sapevo se ridere o piangere...
Finalmente dopo almeno un paio di ore mi danno il via libera per spingere....e poi in sala parto!!Non mi sembra vero...Continuo a chiedere l'ora a mio marito...e l'ostetrica ad un certo punto mi dice "perchè devi andare da qualche parte??"Scoppio in una fragorosa risata isterica!!!
Bhe in sala parto sia noi 4 ostetrica, gine, mio marito ed io...In giro di poco sono stata sculacciata e sgridata :che_dici ....e si proprio così...Prima ho spinto senza la contrazione forte....e mi sono presa la pacca sul sedere....poi continuavo a scusarmi e li altra sgridata del tipo " se non smetti di parlare....allora spingi quando te lo dico e non chiaccherare!!"Ora mi viene da ridere ma al momento ero mortificata...mi sentivo una scenografa...ma il dolore parliamoci chiaro c'era e come!!!
Ero alla penultima spinta esausta non ce la facevo proprio più..Miriam, il gioiello che mi ha seguito con dedizione pazienza e comprensione, mi dice di avere tra le dita i capelli della mia bimba...ci stava giocherellando torcendoli sul suo dito...IO non ci credo allora chiama mio marito, che è alle mie spalle per mostraglielo ..:E' così!!Elisa "incastrata" li pronta ad uscire!!!
Il gine mi "aiuta" poggiando tutto il suo braccio sulla mia pancia e spingendo con me!! :urka
Elisa è nata alle 12.55 proprio come la sua mamma....
Dario taglia il cordone, la piccola viene appoggiata su di me....Vi dico penso di essere stata in uno stato confusionale assoluto un mix di emozioni indescrivibili....
La cosa che ricordo con nitidezza i calci della piccola sul mio pube che mi doleva al quanto e non avevo realizzato che fosse lei tant'è che continuavo a chiedere l'origine del dolore....E Miriam mi ha detto "E' Elisa con i piedini....NOn ho più sentito male dopo le sue parole" :cuore
Chiedo come sta...Tutto bene...ma ad un certo punto panico...Si guardano il gine e l'ostetrica....."Elisa?!?!"Si dicono....POi " ma qualcuno ha controllato che fosse effettivamente Elisa?!?"E si :ahah Tutti avevano dato per scontato il sesso della bambina e per tutto il travaglio si era sempre parlato di Elisa...L'ostetrica parlava con lei ma nessuno aveva verificato!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 lug 2008, 22:21

Nonostante la stanchezza e le emozioni forti...mi sento un fiore...
Le due ore dopo il parto le abbiamo passate noi tre Elisa sul mio petto attaccata al seno e Dario accanto a noi a coccolarci...
Devo dire che mi sento strafortunata....Ho avuto mio marito vicino presente e attivamente coinvolto...Mi aiutato moltissimo non so come avrei fatto senza il suo supporto!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 lug 2008, 22:26

AUGURO A TUTTE DI CUORE QUESTA ESPERIENZA E LA POSSIBILITA' DI INCONTRARE PERSONE COME MIRIAM E DI AVERE ACCANTO IL PROPRIO MARITO PER TUTTO IL SOSTEGNO CHE CI VUOLE IN UNA IMPRESA COSI' GRANDE....
Dopo la depressione data dalla ricerca costante, dai risultati negativi...Finalmente posso dire sono Orgogliosa degli sforzi che abbiamo fatto e dalla fortuna di esserci riusciti!!....
Un in bocca al lupo a tutte quelle coppie che desiderano un bimbo e ci metto impegno e dedizione per poterlo avere e in particolare un augurio di cuore alla pcossine con le quale ho condiviso la ricerca e la gravidanza! :cuore

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 lug 2008, 22:53

:emozionee un bel racconto... :cuore
Sei stata forte...ed ora hai il tuo gioiellino! :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 6 lug 2008, 23:11

pcossina a rapporto! :hi hi hi hi
è sempre una grande emozione leggere i racconti delle mie compagne... :emozionee
complimenti alla mamma, al papà e alla cucciola elisa! :yeee
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 lug 2008, 23:34

triky, lo sai, quando sono arrivata su GOL e non sapevo neppure cosa fossero le pcossine uno dei primi topic a cui ho risposto è stato il tuo e mi sei rimasta nel cuore... sono tanto, tanto, tanto felice per voi. :cuore :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 lug 2008, 23:36

fed+brugnomo ha scritto:triky, lo sai, quando sono arrivata su GOL e non sapevo neppure cosa fossero le pcossine uno dei primi topic a cui ho risposto è stato il tuo e mi sei rimasta nel cuore... sono tanto, tanto, tanto felice per voi. :cuore :emozionee
GRAZIE....SEI GENTILISSIMA..ANCHE IO NON MI SONO DIMENTICATA DI TE!! :cuore

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 lug 2008, 23:38

Ambrosia ha scritto:pcossina a rapporto! :hi hi hi hi
è sempre una grande emozione leggere i racconti delle mie compagne... :emozionee
complimenti alla mamma, al papà e alla cucciola elisa! :yeee
:cuore NON VEDO L'ORA DI LEGGERE I RACCONTI DI TUTTE NOI!!
PENSO SIA UNO DEI MIEI DESIDERI PIU' GRANDI...
INSOMMA DICIAMO CHE NULLA A TOGLIERE ALLE ALTRE MA "NOI PARTICOLARI" CI MERITIAMO UNA CONGRATULAZIONE IN PIU' :fischia
GRAZIE COMUNQUE DI CUORE :bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 lug 2008, 17:28

è un bellissimo racconto
hai visto che anche per voi il momento magico è arrivato?
sembrano giorni-mesi-anni impossibili, sembra che tutto vada storto, stick su stick, test su test, visite su visite..ma siamo fortunate, il miracolo è arrivato anche per noi :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 15 lug 2008, 17:46

bello!!!! :buuu

Ogni parto è bello...ogni mamma lo racconta con tanto amore/stupore/gioia!!! :cuore

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 20 lug 2008, 9:54

Grazie triky per il tuo racconto è meraviglioso e grazie per le belle parole di incoraggiamento che hai scritto un grosso :bacio alla piccola Elisa
Mamma felice di Marco.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 lug 2008, 15:55

:cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 lug 2008, 14:05

Finalmente leggo il racconto del parto di Elisa!!!
Tanti baciotti a mamma e piccolina... e un abbraccio al papà! :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 28 lug 2008, 16:21

complimenti febbrarina...ce l'hai fatta ora è cominciata l'avventura più grande: essere mamma

rimbocchiamoci le maniche insieme, e percorriamo questa strada...

tutte insieme ce la faremo
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 lug 2008, 18:34

non avevo letto ancora il racconto.
un bacio alla tua piccola principessa.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 5 ago 2008, 23:08

grazie ragazze dei messaggi che mi avete lasciato...mi mette gioia sapere di poter essere di incoraggiamento...
Credo che nessuna di noi abbia mai pensato che potesse essere così difficile poter diventare mamme....ed invece il destino ci ha riservato questa sorpresa...ma noi possiamo vincere la battaglia....dobbiamo farlo per poter portare un messaggio di speranza a chi come noi deve " FATICARE" UN PO' DI PIU'!! :cuore

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 ago 2008, 23:44

anche io sono una febbrarina sai però 2006 bellissimo il tuo racconto e poi che comica che sei :hi hi hi hi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 17 ago 2008, 1:05

Ciao Triky, che bel racconto. E poi Elisa è stupenda :sorrisoo
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 14 lug 2009, 11:58

loretta83 ha scritto:anche io sono una febbrarina sai però 2006 bellissimo il tuo racconto e poi che comica che sei :hi hi hi hi

ohhh, grazie....E si siamo febbrarine...con due anni di differenza....Ho visto che sei piacevolmente incinta congratulazioni..... :congratulations:

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”