Sempre peggio sento il cibo su e giù non riesco a dormire....sono le 22.30 sento costantemente lo stimolo di fare pipì...Continuo a fare avanti ed indietro tra il bagno ed il letto alle 23.30 la prima vera contrazione....Niente di trascendentale ma dopo la secondo, poi la terza capisco di avere iniziato il travaglio....(un po' tarda eh??

Ma io certa sin dall'inizio di voler arrivare in ospedale solo a travaglio attivo vado avanti a gironzolare per casa con doloretti e malessere generale e Elisa che non stava ferma un attimo ma faccio dormire il maritino...
Controllo le contrazioni e alle 4.00 circa sono molto regolari e ogni 5 min...Forse era il caso di andare?!?!?Mio marito quasi mi obbliga ad andare in ospedale perchè ,come del resto ci aveva spiegato l'ostetrica ok, aspettare a casa nel proprio nido ma nemmeno aspettare all'ultimo...
Per le 4.30 circa abbiamo raggiunto il pronto soccorso di ginecologia....Busso e non c'è nessuno....

Arriva il gine di turno mi visita insieme ad un'ostetrica...Mi dice che sono in travaglio attivo dilatata già di 4 cm...Tutto va bene ma ahimè....le contrazioni sono diminuite ed Elisa si è addormentata!!!Non collabora!!!

Mi aspettano diverse ore, ma a dire il vero non capivo molto l'arco temporale...con il monitoraggio della bambina e delle contrazioni....
Non so dirvi l'ora era ancora buoi, mi spostarono in sala parto, mi assegnarono stanza ed armadietto "vestirono mio marito di verde"...Ora siamo solo noi due....Dario (mio marito) mi assiste in tutto e per tutto...cerca di darmi solievo, mi massaggia la schiena mi supporta..sono esausta era da parecchio che non dormivo....e la stanchezza cominciava a farsi sentire....le contrazioni aumentavano ma niente rottura delle acque....
(devo continuare poi Elisa si è svegliata..sorry)