GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Bloccato
ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COUNT-DOWN SOTTO I CENTO... OTTOBRINA PREPARATI ALL'EVENTO!!

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:26

è impossibile x me leggere tutti gli arretrati :urka ma voi avete sonno spesso? mi si stanno chiudendo gli occhi...è che la mattina mi devo alzare presto...x questa maledetta glicemia... :aargh
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 11:29

ninetta0 ha scritto:è impossibile x me leggere tutti gli arretrati :urka ma voi avete sonno spesso? mi si stanno chiudendo gli occhi...è che la mattina mi devo alzare presto...x questa maledetta glicemia... :aargh

ninetta come mai devi alzarti presto x la glicemia? :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:29

VERGINE74 ha scritto:ciao a tutte,
sono un'ottombrina "dispersa"...a dire il vero vi leggo quasi tutti i giorni ma fino a poco tempo fa c'era sempre il capo in aguato e non riuscivo a scrivervi :fischia

nell'elenco risulto al 30/10 ma la piccola (perchè anche noi aspettiamo una patatina) è stata ridatata al 27/10...abbiamo deciso di chiamarla Andrea Azzurra (Azzurra perchè da quanto ci hanno detto non ce la registrano all'anagrafe solo come Andrea)

argomento valigia che ho visto molto gettonato nelle ultime pagine: io credo che la preparerò solo a fine agosto/settembre, devo ancora tirare fuori tutto quello che ho del primo e vedere cosa può andare bene per i primi tempi...la mia fortuna è che Dani è nato a settembre ed era uno scriciolo per cui se la piccola nasce "nella media" il mese di differenza sarà quasi azzerato :yeee

argomento parto: io con il primo sono stata mooooolto fortunata, dall'inizio delle contrazioni vere ad averlo in braccio c'ho messo solo 2 ore e 1/2 e devo dire che il dolore era sopportabilissimo per cui non credo proprio di fare l'epidurale neanche questa volta...anche perchè dicono che con il secondo ci si mette ancora meno, dovrò stare attenta a non farla in macchina :prrrr

beata...io ci ho messo 15 ore e con la dilatazione manuale...anche se anch'io spero di riuscire a fare un altro parto naturale...ma x il mom è a testa in su :che_dici
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:33

conni ha scritto:
ninetta0 ha scritto:è impossibile x me leggere tutti gli arretrati :urka ma voi avete sonno spesso? mi si stanno chiudendo gli occhi...è che la mattina mi devo alzare presto...x questa maledetta glicemia... :aargh

xchè ho dei picchi dopo il pranzo e quindi il gine mi ha mandato dal diabetologo x l'insulina, ma visto che l'emoglobina glicata è ottima non ha rinetuto necessario darmela mi ha detto però di spezzare il pranzo :che_dici quindi devo fare colazione entro le 8 8,30 x poter mangiare il pane verso le 10,30 e poi poter pranzare verso le 13,30 in modo da distanziare bene i pasti :aargh che palle...per fortuna mancano 2 mesi
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:37

anch'io ho iniziato a fare la valigia...dopo che lun scorso ho avuto una contrazione dolorosa in basso a sinistra e poi la pancia ci ha messo un bel po' ad ammorbidirsi :x: :x: :x: allora mi sono decisa che è il caso di prepararsi...non si sa mai :che_dici
*Ottobrina '08*

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 28 lug 2008, 11:38

Giorno a tutte....
Valigia la suocerina nel week end mi ha lavato e stirato quanto richiesto dall'ospedale per mamma e bimba ed oggi ho messo i sacchetti sigillati dentro il trolley. Che strana sensazione......

Doloretti:ogni tanto,soprattutto la sera,ancheio sento dei dolorini simil mestruali ed il basso ventre un pò duro ma ho notato che con un pò di riposo passa tutto....credo sia la stanchezza della giornata.
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 11:40

ninetta0 ha scritto:
conni ha scritto:

xchè ho dei picchi dopo il pranzo e quindi il gine mi ha mandato dal diabetologo x l'insulina, ma visto che l'emoglobina glicata è ottima non ha rinetuto necessario darmela mi ha detto però di spezzare il pranzo :che_dici quindi devo fare colazione entro le 8 8,30 x poter mangiare il pane verso le 10,30 e poi poter pranzare verso le 13,30 in modo da distanziare bene i pasti :aargh che palle...per fortuna mancano 2 mesi
capisco, quanti sacrifici per i cuccioli :emozionee

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:40

ma anche i vostri/e pupetti/e si muovono sempre? il mio non sta un attimo fermo... :x: spero non sia così pure una volta fuori :x:
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:43

inizia anche a me il mal di schiena... io non vedo l'ora che passino sti 2 mesi... :ahaha
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:44

tanto dal parto bisogna passare x forza... :ahaha
*Ottobrina '08*

ninetta0
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:49

ho troppo sonno vado a mettermi un po' sul divano...
ciao a tutte :bacio :bacio :bacio
*Ottobrina '08*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 28 lug 2008, 11:51

...dai ninetta a vedere le scadenze sei la più vicina al traguardo!!!
anche io lo sento spesso muoversi...di solito è più tranquillo la mattina, ma poi incomincia a muoversi... beh a me piace un sacco!!! :emozionee
questa notte aveva di nuovo il singhiozzo!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 28 lug 2008, 12:09

betty1977 ha scritto: Stefi...Riguardo al rouming-in: parlando da "bis-mamma" ti dico che si, è bello averlo lì vicino ma ti dico solo una cosa: quando torni a casa dall'ospedale il bimbo è SOLO E SOLTANTO TUO!! Quindi per esperienza ti dico che dopo un parto (soprattutto come il mio di 16 ore!!!!) hai bisogno di riposare e calcolando che anche loro si devono adattare alla vita eserna, al fatto che il latte arriva solo dopo 3/4 giorni, che se hai punti riesci a malapena a stare seduta... il fatto di poterlo lasciare al nido (SOPRATTUTTO LA NOTTE!!!!) è una bella cosa!!!! Anche io con la prima la pensavo come te e infatti ero felice del fatto che ci fosse il rouming-in nel mio ospedale, ora che sono incinta della seconda sono propensa a lasciarlo al nido fino a che mi sarò ripresa dal parto!!!!
quotissimo betty!! :ok :ok
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 12:09

Concordo con chi spera che questi due mesi passino in fretta....
In effetti è proprio adesso che si fa sentire tutta la pesantezza del pancione e la voglia di sfornare questi pupini!!!! :emozionee

Mal di schiena, io ne ho sempre avuto! Perciò non mi è cambiato tanto dall'inizio della gravidanza! L'osteopata mi ha dato degli esercizi da fare, ma non è che contino un gran chè!!!! :x:

Valigia: io ho deciso che è meglio stare pronta.... Non ho propio tutto, tipo le ciabatte x la doccia e altre cosucce.... ma dopo le contrazioni della settimana scorsa, mi è venuta un pò di strizza e questo fine settimana corro a prendere tutto ciò che mi manca!
A proposito.... voi il ciuccio e il biberon x il pupo/a lo prendete su?
Ma mi è venuto un dubbio..... se io li sterilizzo adesso, poi rimangono strili x due mesi?!?!?!? :domanda non è meglio sterilizzarli prima di andare in ospedale?!?!?! ma forse nella fretta, poi mi dimentico di prenderli su!!!
Voi come fate?
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 12:16

Il gine mi ha detto che da ora in avanti, mi vuol vedere ogni 15 giorni....
Il socio c'è rimasto così :urka ....
Spero davvero che non mi faccia pagare la tariffa piena, altrimenti mi tocca venire a lavorare anche il mese di settembre!!!!!!! :fischia
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 lug 2008, 12:16

Buongiorno a tutte....Mi sono alzata mezz'ora fa :fischia
Stanotte mi sono addormentata alle 6.00. Alle 7.30 ho fatto colazione col socio e poi alle 8.30 me ne sono tornata a letto....Il fatto è che da sabato sera mi è esploso un mal di denti micidiale :x:
E la cosa più singolare è che non so da quale dente dipenda...Mi ha preso il trigemino e mi fa male dappertutto...Oggi chiamo il dentista per vedere se ancora non è in ferie... :incrocini

Ho letto di Doralia. Cavoli, mi dispiace! La pressione alta in gravidanza è un brutta bestia! Spero davvero che con le pastiglie tu riesca a tenerle tutto controllo! Meno male che te ne sei accorta! Così almeno la neutralizzi! Tanti :incrocini per la pressione e la flussimetria.

Calallo :coccola Per me sei un'eroina con due bimbi piccoli a cui star dietro! So che non è facile mettersi a riposo nelle tue condizioni, ma il mal di reni bisogna farlo sparire!

Jess che meraviglia il concerto dei R.E.M.!!!! :ok Che invidia!!! Io li adoro!!!!!!!! Se non avessi avuto questa gravidanza zoppicante, sarei venuta senz'altro anch'io!!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 12:17

Ciao carissime.... vado a casa a preparare il pranzo al socio!!!
Ci sentiamo nel pomeriggio....
:bacio
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 lug 2008, 12:20

lullaby ha scritto:
betty1977 ha scritto: Stefi...Riguardo al rouming-in: parlando da "bis-mamma" ti dico che si, è bello averlo lì vicino ma ti dico solo una cosa: quando torni a casa dall'ospedale il bimbo è SOLO E SOLTANTO TUO!! Quindi per esperienza ti dico che dopo un parto (soprattutto come il mio di 16 ore!!!!) hai bisogno di riposare e calcolando che anche loro si devono adattare alla vita eserna, al fatto che il latte arriva solo dopo 3/4 giorni, che se hai punti riesci a malapena a stare seduta... il fatto di poterlo lasciare al nido (SOPRATTUTTO LA NOTTE!!!!) è una bella cosa!!!! Anche io con la prima la pensavo come te e infatti ero felice del fatto che ci fosse il rouming-in nel mio ospedale, ora che sono incinta della seconda sono propensa a lasciarlo al nido fino a che mi sarò ripresa dal parto!!!!
Anch'io la vedo così. :ok
Non sapendo come sarà il parto, meglio avere l'opportunità di potere lasciare la piccola al nido in caso di necessità!
Pensate che da noi ci sono strutture che il nido lo stanno chiudendo!!!! Nel senso che ti portano via il neonato solo per fare il "baby care" quotidiano e poi è tuo per tutto il giorno senza via d'uscita!!!! E te lo spacciano per una decisione a favore delle mamme!!! Invece è solo una riduzione di costi sfacciata!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 28 lug 2008, 12:31

Gappea ha scritto:
lullaby ha scritto:
Anch'io la vedo così. :ok
Non sapendo come sarà il parto, meglio avere l'opportunità di potere lasciare la piccola al nido in caso di necessità!
Pensate che da noi ci sono strutture che il nido lo stanno chiudendo!!!! Nel senso che ti portano via il neonato solo per fare il "baby care" quotidiano e poi è tuo per tutto il giorno senza via d'uscita!!!! E te lo spacciano per una decisione a favore delle mamme!!! Invece è solo una riduzione di costi sfacciata!!!
Infatti :ok

io quando sono stata in H sono rimasta allucinata.
A parte che è assurdo mettere nella stessa stanza donne che avevano partorito e donne con gravidanze a rischio, una aveva perso il bimbo, non deve essere piacevole in quelle condizioni sentire un pupo piangere e vedere una famigliola felice. ma la stessa mamma era cotta, non dormiva la notte e noi meno che mai

nell'ospedale del mio paese invece il bimbo passa tanto tempo con la mamma, ma sta rigorosamente al nido durante le visite dei parenti, durante il giro medico e di notte, così secondo em va benissimo, anche xchè soprattutto al primo figlio non si sa com,e gestirlo ecc.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 lug 2008, 12:50

Buon giorno ragazze,
oggi giornata intensa: mattina spesa da sola (caldone+peso), oggi pomeriggio ci vengono a montare una cosa in casa e rischio di dover andare alla visita dal gine da sola :buuu perchè forse socio deve restare a casa a controllare. Ieri ho fatto una scoperta: se porto i tacchi non mi fa male la sciatica....in compenso mi sono venuti i piedi come 2 zampogne e le scarpe me le ha dovute togliere il socio!!!!!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le ragazze che avuto problemi questo we.

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a me che 'sta sera ho la visita.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”