Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:26
Messaggio da conni » 28 lug 2008, 11:29
ninetta0 ha scritto:è impossibile x me leggere tutti gli arretratima voi avete sonno spesso? mi si stanno chiudendo gli occhi...è che la mattina mi devo alzare presto...x questa maledetta glicemia...
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:29
VERGINE74 ha scritto:ciao a tutte,
sono un'ottombrina "dispersa"...a dire il vero vi leggo quasi tutti i giorni ma fino a poco tempo fa c'era sempre il capo in aguato e non riuscivo a scrivervi![]()
nell'elenco risulto al 30/10 ma la piccola (perchè anche noi aspettiamo una patatina) è stata ridatata al 27/10...abbiamo deciso di chiamarla Andrea Azzurra (Azzurra perchè da quanto ci hanno detto non ce la registrano all'anagrafe solo come Andrea)
argomento valigia che ho visto molto gettonato nelle ultime pagine: io credo che la preparerò solo a fine agosto/settembre, devo ancora tirare fuori tutto quello che ho del primo e vedere cosa può andare bene per i primi tempi...la mia fortuna è che Dani è nato a settembre ed era uno scriciolo per cui se la piccola nasce "nella media" il mese di differenza sarà quasi azzerato![]()
argomento parto: io con il primo sono stata mooooolto fortunata, dall'inizio delle contrazioni vere ad averlo in braccio c'ho messo solo 2 ore e 1/2 e devo dire che il dolore era sopportabilissimo per cui non credo proprio di fare l'epidurale neanche questa volta...anche perchè dicono che con il secondo ci si mette ancora meno, dovrò stare attenta a non farla in macchina :prrrr
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:33
xchè ho dei picchi dopo il pranzo e quindi il gine mi ha mandato dal diabetologo x l'insulina, ma visto che l'emoglobina glicata è ottima non ha rinetuto necessario darmela mi ha detto però di spezzare il pranzoconni ha scritto:ninetta0 ha scritto:è impossibile x me leggere tutti gli arretratima voi avete sonno spesso? mi si stanno chiudendo gli occhi...è che la mattina mi devo alzare presto...x questa maledetta glicemia...
ninetta come mai devi alzarti presto x la glicemia?
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:37
Messaggio da tosca » 28 lug 2008, 11:38
Messaggio da conni » 28 lug 2008, 11:40
capisco, quanti sacrifici per i cucciolininetta0 ha scritto:xchè ho dei picchi dopo il pranzo e quindi il gine mi ha mandato dal diabetologo x l'insulina, ma visto che l'emoglobina glicata è ottima non ha rinetuto necessario darmela mi ha detto però di spezzare il pranzoconni ha scritto:ninetta0 ha scritto:è impossibile x me leggere tutti gli arretratima voi avete sonno spesso? mi si stanno chiudendo gli occhi...è che la mattina mi devo alzare presto...x questa maledetta glicemia...
ninetta come mai devi alzarti presto x la glicemia?quindi devo fare colazione entro le 8 8,30 x poter mangiare il pane verso le 10,30 e poi poter pranzare verso le 13,30 in modo da distanziare bene i pasti
che palle...per fortuna mancano 2 mesi
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:40
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:43
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:44
Messaggio da ninetta0 » 28 lug 2008, 11:49
Messaggio da gufetta » 28 lug 2008, 11:51
Messaggio da lullaby » 28 lug 2008, 12:09
quotissimo betty!!betty1977 ha scritto: Stefi...Riguardo al rouming-in: parlando da "bis-mamma" ti dico che si, è bello averlo lì vicino ma ti dico solo una cosa: quando torni a casa dall'ospedale il bimbo è SOLO E SOLTANTO TUO!! Quindi per esperienza ti dico che dopo un parto (soprattutto come il mio di 16 ore!!!!) hai bisogno di riposare e calcolando che anche loro si devono adattare alla vita eserna, al fatto che il latte arriva solo dopo 3/4 giorni, che se hai punti riesci a malapena a stare seduta... il fatto di poterlo lasciare al nido (SOPRATTUTTO LA NOTTE!!!!) è una bella cosa!!!! Anche io con la prima la pensavo come te e infatti ero felice del fatto che ci fosse il rouming-in nel mio ospedale, ora che sono incinta della seconda sono propensa a lasciarlo al nido fino a che mi sarò ripresa dal parto!!!!
Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 12:09
Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 12:16
Messaggio da Gappea » 28 lug 2008, 12:16
Messaggio da beabice » 28 lug 2008, 12:17
Messaggio da Gappea » 28 lug 2008, 12:20
Anch'io la vedo così.lullaby ha scritto:quotissimo betty!!betty1977 ha scritto: Stefi...Riguardo al rouming-in: parlando da "bis-mamma" ti dico che si, è bello averlo lì vicino ma ti dico solo una cosa: quando torni a casa dall'ospedale il bimbo è SOLO E SOLTANTO TUO!! Quindi per esperienza ti dico che dopo un parto (soprattutto come il mio di 16 ore!!!!) hai bisogno di riposare e calcolando che anche loro si devono adattare alla vita eserna, al fatto che il latte arriva solo dopo 3/4 giorni, che se hai punti riesci a malapena a stare seduta... il fatto di poterlo lasciare al nido (SOPRATTUTTO LA NOTTE!!!!) è una bella cosa!!!! Anche io con la prima la pensavo come te e infatti ero felice del fatto che ci fosse il rouming-in nel mio ospedale, ora che sono incinta della seconda sono propensa a lasciarlo al nido fino a che mi sarò ripresa dal parto!!!!![]()
Messaggio da conni » 28 lug 2008, 12:31
InfattiGappea ha scritto:Anch'io la vedo così.lullaby ha scritto:quotissimo betty!!betty1977 ha scritto: Stefi...Riguardo al rouming-in: parlando da "bis-mamma" ti dico che si, è bello averlo lì vicino ma ti dico solo una cosa: quando torni a casa dall'ospedale il bimbo è SOLO E SOLTANTO TUO!! Quindi per esperienza ti dico che dopo un parto (soprattutto come il mio di 16 ore!!!!) hai bisogno di riposare e calcolando che anche loro si devono adattare alla vita eserna, al fatto che il latte arriva solo dopo 3/4 giorni, che se hai punti riesci a malapena a stare seduta... il fatto di poterlo lasciare al nido (SOPRATTUTTO LA NOTTE!!!!) è una bella cosa!!!! Anche io con la prima la pensavo come te e infatti ero felice del fatto che ci fosse il rouming-in nel mio ospedale, ora che sono incinta della seconda sono propensa a lasciarlo al nido fino a che mi sarò ripresa dal parto!!!!![]()
![]()
Non sapendo come sarà il parto, meglio avere l'opportunità di potere lasciare la piccola al nido in caso di necessità!
Pensate che da noi ci sono strutture che il nido lo stanno chiudendo!!!! Nel senso che ti portano via il neonato solo per fare il "baby care" quotidiano e poi è tuo per tutto il giorno senza via d'uscita!!!! E te lo spacciano per una decisione a favore delle mamme!!! Invece è solo una riduzione di costi sfacciata!!!
Messaggio da Sereami » 28 lug 2008, 12:50