Ha iniziato a strisciare e gattonare stando lì per terra, poi a natale lei aveva 8 mesi e a forza di sentire pareri non richiesti
Non dovevo comprarlo
Non so se forse vadano abituati prima.. mi sa che a 8 mesi farà storie come ha fatto la mia

Messaggio da Mik » 25 lug 2008, 14:10

Messaggio da Ciuppy » 25 lug 2008, 14:12

Messaggio da 4xpatty » 25 lug 2008, 22:30

Messaggio da RAF71 » 26 lug 2008, 16:24

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 21:53
c'è da dire però che lei sta al nido fino alle 4, dalle 5 alle 6 siamo dalla nonna dove sta per terra e solo dalle 7 alle 8 sta nel box (salvo i 50 minuti che servono per farle il bagno) quindi insomma lo usa molto... ma non è che a casa ci si sta tanto. Cmq le ho preso un box doppio.ishetta ha scritto:Io con Emma lo uso parecchio,
primo perchè sono tranquilla sul fatto che non cada a testa in giu sul pavimento (non gattona ma sta sempre in piedi),
secondo perchè il cane continua a portarle i suoi giochi e almeno lei non li prende.

Messaggio da gz » 27 lug 2008, 17:59
OVVIAMENTE E GIUSTAMENTE OGNUNO HA PARERI DIVERSIChicca6 ha scritto:Il tappetone è stimolante, ma mica per i giochini che possono o non possono esserci sopra.gz ha scritto:PER LA QUESTIONE MEGLIO TAPPETONE
VERO E' PIU' STIMOLANTE
E IO L'HO MESSO DENTRO AL BOX. NEL MIO BOX GRANDE QUADRATO IL TEPPETONE CI STAVA PERFETTO
ALTRIMENTI DOPO UN PO' MICCA STANNO FERMI SUL TAPPETONE: ROTOLANO PRIMA E DOPO GATTONANO OVUNQUE...
Io usavo un tappeto senza fronzoli e, quando ho comprato il tappeto con i suoni e aggeggini vari, lui era completamente disinteressato.
Il tappeto stimola per il solo fatto che gli permette l'esplorazione e il libero movimento, che per quanto il box possa essere grande comunque limita.
Nel farli gattonare e andare ovunque non c'è nulla di male, anzi è questo che i bambini piccoli dovrebbero fare, perché imparano attraverso l'esplorazione.
I bambini che iniziano a camminare non dovrebbero indossare ciabattine in casa, la cosa migliore sarebbero i piedini nudi o al limite le calzine antiscivolo (che in un secondo togli, quindi non vedo il problema di metterli un attimo nel lettino)gz ha scritto:e per il lettino
io ho anche quelli ma da usare come lettini dai nonni
e comunque anche li avevo anche box
non è la stessa cosa
quando si alzano e girano che fai girano con le scarpine sulle lenzuola???
non mi piace proprio l'idea
Il box può essere utile, ma non è indispensabile, i lettini possono sopperire, ma rimane una scelta personale dei genitori decidere per uno o per l'altro.
Io rimango comunque dell'idea che meno ci stanno nel box o lettino che sia, meglio è.

Messaggio da gz » 27 lug 2008, 18:02

Messaggio da Chicca6 » 28 lug 2008, 10:54

Messaggio da floddi » 28 lug 2008, 11:21

Messaggio da oniria » 28 lug 2008, 14:08

Messaggio da scarlet » 28 lug 2008, 15:52

Messaggio da daniela_m » 28 lug 2008, 20:13
Chicca6 ha scritto:Il tappetone è stimolante, ma mica per i giochini che possono o non possono esserci sopra.gz ha scritto:PER LA QUESTIONE MEGLIO TAPPETONE
VERO E' PIU' STIMOLANTE
E IO L'HO MESSO DENTRO AL BOX. NEL MIO BOX GRANDE QUADRATO IL TEPPETONE CI STAVA PERFETTO
ALTRIMENTI DOPO UN PO' MICCA STANNO FERMI SUL TAPPETONE: ROTOLANO PRIMA E DOPO GATTONANO OVUNQUE...
Io usavo un tappeto senza fronzoli e, quando ho comprato il tappeto con i suoni e aggeggini vari, lui era completamente disinteressato.
Il tappeto stimola per il solo fatto che gli permette l'esplorazione e il libero movimento, che per quanto il box possa essere grande comunque limita.
Nel farli gattonare e andare ovunque non c'è nulla di male, anzi è questo che i bambini piccoli dovrebbero fare, perché imparano attraverso l'esplorazione.
I bambini che iniziano a camminare non dovrebbero indossare ciabattine in casa, la cosa migliore sarebbero i piedini nudi o al limite le calzine antiscivolo (che in un secondo togli, quindi non vedo il problema di metterli un attimo nel lettino)gz ha scritto:e per il lettino
io ho anche quelli ma da usare come lettini dai nonni
e comunque anche li avevo anche box
non è la stessa cosa
quando si alzano e girano che fai girano con le scarpine sulle lenzuola???
non mi piace proprio l'idea
Il box può essere utile, ma non è indispensabile, i lettini possono sopperire, ma rimane una scelta personale dei genitori decidere per uno o per l'altro.
Io rimango comunque dell'idea che meno ci stanno nel box o lettino che sia, meglio è.

Messaggio da robby » 29 lug 2008, 9:38
Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”