l'episiotomia nemmeno sapevo cosa fosse fino a 2 settimane fa.
poi, parlando con mia cugina che è infermiera all'ospedale nel quale partorirò, e dove lei ha partorito 5 anni e mezzo fa, è venuto fuori che cos'è, e che lì la fanno per prassi a tutte (a meno che non arrivi già dilatatissima, e che il bimbetto se ne esce fuori da solo in un minuto).
a me questa cosa mi ha agghiacciata.
è irrazionale, me ne rendo conto, ma anche ora che scrivo sto tenendo le gambe incrociate e tiratissime, ho la pelle d'oca.
non è assolutamente paura del dolore. sul serio. e nemmeno paura dei punti, o di che altro.
un taglio, sempre in zona, che ne so, fatto di fianco, bo? non mi farebbe senso.
penso a quello, e davvero mi scende la pressione.
lo sogno quasi tutte le notti, stanotte a 2 riprese, che sto partorendo e me lo fanno, o che me lo fa il gine mentre mi visita. roba assurda insomma.
ribadisco che è irrazionale.
sono arrivata a pensare che mi prenoterò in una clinica privata e mi farò fare il cesareo pur di non dovermi far tagliare lì.
ed è ridicolo, perchè se sto bene, se il mio topo sta bene.. io lo voglio partorire naturalmente.
è più una fobia, non so cos'è, mi ha sconvolta questa cosa.
lo so che non ci dovrei pensare, poi io lo sogno, o mi viene in mente. e, come una damina dell'800, mi sento male.
vi chiedo un consiglio? non lo so nemmeno io.
lo so da sola che se è da fare è da fare (e che comunque me la faranno lo stesso). lo so da sola che non è nulla di terribile.
ma mi sa che è come dire a un bimbo di 2 anni che nel buio non c'è nulla.

più che altro vorrei sapere se tra quelle che di voi l'anno fatto c'era qualche altra psicopatica come me, e come se l'è cavata..
grazie ragazze.....