GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da farfalla » 25 lug 2008, 16:21

ISHETTA mo' vado a leggere di là
intanto qui ti dico che noi stiamo in 50 mq, fortunatamente divisi bene che ci sono venute 2 camere, ma ho ancora gli scatoloni in giro perchè non ho spazio per mettere tutte le cose,e nemmeno abbastanza soldi per comprare un altro armadio per nascondere tutto.
e stiamo in affitto, per cui buttiamo al vento 450 euri ogni mese, che per carità sono pochi, ma poi non ci resta niente, mentre se facessimo un mutuo per comprare anche spendendo di più ogni mese poi avremmo una casa da poter rivendere e riprenderci i soldi spesi.
(e poi mi rode che devo spendere più per il mantenimento di sua figlia che per l'affitto, quando l'ex-moglie vive ancora con i suoi che le pagano tutto e lavora e quindi non ce l'ha bisogno di tutti quei soldi. e noi dobbiamo vivere in un buco ammuffito in affitto perchè mezzo stipendio di farfallo va a lei. mi rode proprio tanto)

-> parto: 3 giorni di contrazioni vicine ma irregolari (5-10 minuti, mezz'ora la notte), poi altre 15 ore di travaglio dopo che ho rotto le acque. ho allagato il letto, la camera, il bagno e il tragitto tra i due. farfallo non è scivolato solo perchè quando ha realizzato ha volato, quindi il pavimento non l'ha toccato :hi hi hi hi . però mi hanno fatto solo la flebo di glucosio perchè ero digiuna. e ciucciolo mi ha fatto solo un'abrasione perchè è uscito con la manina sulla guanciotta, come a dire "ommioddiooooooooooooo". :hi hi hi hi

-> suoceri in casa: quando mi sono sposata sono andata a vivere nella casa dei miei ex-suoceri, ricavando un apaprtamentino nella mansarda, ma per entrare dovevo passare dalla loro sala. è stato angosciante nonostante fossero persone gentilissime ed assolutamente disponibili. dopo essermi separata mi sono ripromessa che i suoceri in casa MAI PIU'. ma nemmeno i genitori, che per lui sono i suoceri e quindi lui avrebbe i rpoblemi che avrei io con i suoi. (e pensare che i miei mi avevano proposto di fare un appartamento con ingresso indipendente da una parte della loro casa: ora avrei la mia casetta, niente più affitto, e mia mamma ad aiutarmi 24/7... ma ogni lasciata è persa, e così va la vita)

bon, ora vado a leggere di là
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 lug 2008, 16:38

quesitino: era da un pochino che le cose andavano meglio, non benissimo ma ci si deve accontentare. Zoe ha passato circa 2 mesi a piangere disperata quando qualcuno osava solo guardarla. Poi la situazione era migliorata e se si avvicinavano o faceva finta di nulla o li guardava sospettosa. Ora di nuovo si ritrae, piange e allunga le braccia verso di me...e se allungo una mano ci si attacca come una cozza.
Zoe ha quasi 1 anno...che ha?????????????????? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 25 lug 2008, 16:47

Buongiorno,
sono al lavoro e sto cercando il coraggio per chiedere un anticipo di ferie....se penso che BB è a casa con Alessio ed io sono qui

domandina: voi che fattore di protezione usate per i giugnetti al mare? Noi abbiamo un solare fattore 25 della Lavera ed Ale non si è mai bruciato o anche solo arrossato....mo però mi fanno venire la paranoia che sia poco...va detto che Alessio va al mare solo dopo le 16 del pomeriggio e la mattina fino a mezzogiorno.....per la qual cosa devo cazziare mia suocera....io le ho detto mille volte che andrebbe portato a casa dopo le 10 ..ma lei e BB dicono che così neanche a portarcelo
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 25 lug 2008, 16:49

agostina07, non saprei ma magari è solo una fase..anche Alessio alterna momenti di estrema socievolezza a volte in cui basta uno sguardo e parte il pianto disperato..... :domanda
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 lug 2008, 16:54

ciao a tutte... :urka

vi ho lasciate nel vecchio post ed ora siete già a pag. 28 di uno nuovo :-D

prima o poi mi metterò in pari...quando mi sistemano internet a casa :aargh

spero tutto OK cmq. x tutte :incrocini

noi tutti bene...ciuccione compreso...la notte filata è stata solo un'illusione però :che_dici :buuu

vabbè...siamo arrivato insonni fino a qui...resisteremo ancora un pò :x: :incrocini

:bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 lug 2008, 16:56

bb&ila, io uso la 50 per Mattia e ... sono una mamma snaturata :fischia ... in spiaggia lo tenevo dalle 8,15 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,30 ... comunque non si è mai bruciato o arrossato
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 lug 2008, 17:25

AGOSTINA credo sia nella fase in cui non solo si rende conto di essere altro da te, ma che addirittura te ne puoi andare via da lei -> pauraaaaaaaaaaa.
tranquilla, sarà sempre peggio finchè non acquisirà la capacità di immaginarti mentre non ci sei (una cosa del genere, non la so spiegare) attorno ai 2-3 anni :hi hi hi hi
io dico sempre che magari durasse per quando avrà 6 anni o anche dopo, 'sta diffidenza per gli estranei...
ciucciolo a 15 mesi mi fa così conchi non conosce bene e con mia suocera :fischia

BB io uso 50 o 40, a seconda di cosa ho a portata di mano, ma stavo pensando che stando al mare la mattina fino max alle 10, o la sera dopo le 18, e comunque quasi sempre sotto l'ombrellone, forse sono un po' esagerata.
penso che a quegli orari la 25 possa andare bene, tranne dalle 10 a mezzogiorno, che andrebbe meglio metterla all'ombra e con una protezione maggiore, se proprio non riesci a farla portare a casa prima.

CLAUDIA anche noi abbiamo avuto un'illusione di poter dormire un po'. dopo 1 settimana di malattia che sono stata con ciucciolo-cozza 24/7 mi ha fatto 2 notti con solo 2 risvegli brevissimi. un sogno. quei giorni non avevo nemmeno più gli svenimenti e la debolezza. poi sono toranta al lavoro e i pomeriggi li passa coi miei suoceri. e la notte non si dorme più (ieri 1 ora e mezza, stanotte 2 ore intervallate dai suoi calci in bocca). avoja farfallo a dire che ha mangiato pesante la sera...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 lug 2008, 18:26

Ila,

sai che il FP non c'è sulla mia crema? c'è solo scritto "Alta" :boh
Però pure io concordo con te che fino alle 12 in spiaggia forse è un po' troppino... poi, se Alessio è come Mattia di Vale, tienicelo pure tutto il giorno :fischia

Ago, sarà che sente un po' anche il tuo stress del rientro al lavoro? Ah, per la cronaca, ti ho scritto di là :fischia

suoceri in casa: manco morta :nonono Serena, santa subito :ahaha

claudi@, bentornata

torno al lavoro :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 lug 2008, 19:06

ago magari risente della tua assenza per il lavoro ... anche Mattia all'inizio lo faceva, ora un pò è passata :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 lug 2008, 20:12

ishetta ha scritto:
roxyross ha scritto:Ma tu non devi chiedere "senta vorremmo la camera",tu devi dire "senta abbiamo pensato di allargarci buttando giù il muro così...." e poi le fai vedere le piantine!
ma guarda che l'idea è stata sua... le piantine le ho già fatte (ho 1000 programmi di cad a casa) con tanto di risistemazione di casa sua... Lei ha detto che è un'idea bellissima ma poi ha realizzato...
il problema è che lei non pulisce e non butta nulla, ma davvero nulla. Tanto per fartri capire il tipo 2 o 3 anni fa abbiamo trovato un vasetto di funghi che scadeva nell'86. :fischia :urka C'è un motivo per cui Emma non è mai stata in casa sua. Sembra una discarica, e parla una che non è disordinata... di più.
Ma è parente di mia madre?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 lug 2008, 20:19

convivenza con i suoceri: abitano nel ns stesso palazzo, altra scala. nn sono invadenti, ma il mio problema nn è la suocera quanto il socero.. eh ggggià, peggio delle zabette tuttologhe :ahaha nn condivide in generale il pensiero degli altri e con diana mi stressa a manetta, ma io lo lascio parlare e cicca :hi hi hi hi
sono molto generosi e gentili, nn posso lamentarmi.

40 mq casa. i ns inquilini vivono in appartamenti così piccoli anche con 2 figli e sono perfettamente organizzati :-D

protezione solare io ho usato 40, ma mi sono accorta che è esagerata. la mettevo solo sul petto e schiena e spallucce. beh, ha l'abbronzatura da muratore :ahaha gli ultimi gg nn la mettevo. tanto stiamo al mare dalle 9 alle 11,30 e dalle 16 alle 16,30 circa. ne prenderò una più leggera magari.

parto: maremma quante ne sento!! povere!! :urka

pianto con estranei diana nn ha mai fatto nulla del genere, sempre sorriso a tutti e stata con tutti. come molti suoi coetanei del resto. potevo anche andarmene, ma ieri con il fruttivendolo e oggi con la mia cara amica e poi mentre facevo compere.. :x: piangeva a dirotto e anche a casa mi rimaneva appiccicata. caso isolato? mha, nn credo, a qt'età lo fanno. vedremo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 lug 2008, 0:09

Sera...passo per augurare la buona notte.
Suoceri? Sono un caso raro. Ho vissuto con loro per quasi un anno, mentre il marito finiva il master in un altro stato. Ammetto che vivere sotto lo stesso tetto e' un po ' pesantuccio, anche se i miei suoceri sono assolutamente fantastici. A mia suocera gli puoi pure ballare il tip tap in testa, lei e' sempre un amore con me. Ma a zozzume e' imbattibile :x:
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2008, 2:01

ragà, ho visto socere tipo quelle che descrivete..
un disordine e un zozzume per casa, MA nn solo.. pure l'igiene personale.. :x:
boh..

belle tette,
partirò oggi. nn so esattamente quando. dipende dalla combricola che si aggrega.
auguro meravigliose vacanze e mando un bacio al latte a tutta la ciurma. se riesco mi collegherò altrimenti bye bye a settembre!! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 8:33

Makotina ha scritto:ragà, ho visto socere tipo quelle che descrivete..
boh..

non mi ricordavo di avertela presentata :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 8:35

:zonnen: BUONE VACANZE A DIANA E MAKO :zonnen:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 lug 2008, 18:04

ishetta ha scritto:
boh..

Ribadisco che saresti un perfetto membro C.A.S.A. :hi hi hi hi Cosa aspetti ad unirti a noi :yeee ?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 18:05

cricetina70 ha scritto:
ishetta ha scritto:
boh..

Ribadisco che saresti un perfetto membro C.A.S.A. :hi hi hi hi Cosa aspetti ad unirti a noi :yeee ?
Non sono un membro perfetto per il casa perchè a volte mi è pure simpatica... raramente eh!
No, povera dai... in fondo è una brava donna... è solo che bisogna scavare, scavare, scavare :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2008, 21:22

Io ho il problema opposto... noi siamo un po' punkabbestia, mia suocera se potesse pulirebbe con la pezzetta qualsiasi cosa, insegue tutti con la pezzetta da spolvero in mano :ahaha
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 22:06

fed+brugnomo ha scritto:Io ho il problema opposto... noi siamo un po' punkabbestia, mia suocera se potesse pulirebbe con la pezzetta qualsiasi cosa, insegue tutti con la pezzetta da spolvero in mano :ahaha
no guarda che io sono disordinatissima, ho pure il cane lavapavimenti nel senso che quando beve lascia giu le pozze, la casa ha un aspetto umano giusto il martedì sera perchè passa la sciura delle pulizie... ma dall'altra parte si rischia la lepto... :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 lug 2008, 22:11

Fed ho visto le tuo foto! Abbiamo lo stesso tavolo :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”