GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Bloccato
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Messaggio da Mimmamamma » 22 set 2007, 14:12

jessica78 ha scritto:[C'è una gollina ottobrina che ha lo stesso problema, ma al nido.
Però il bimbo a casa mangia...
Ti riporto quello che ho scritto anche a lei e che avevo letto sull'argomento:
In pratica si diceva che la differenza tra il cibo cucinato dalla mamma e quelo dell'asilo può far si che il bimbo non lo riconosca come pappa, perchè non sa di casa e quindi si rifiuti di mangiarla.
Consigliavano di provare a cucinare a casa come all'asilo x abituare i bimbi al cibo diverso.
Però se mangia poco anche a casa presumo che il problema non sia quello....
Si non c'e' nessuna differenza,non assaggia niente ne a casa ne all'asilo!!Il problema e' che finche' ha in testa il latte nel biberon non vorra' mai dell'altro!!!!Ora Lunedi' inizieremo il tentativo numero 3 ,visto che e' l'unico che ancora non ho provato...sicuramente piangera' e non so se dormira',non so come faranno le maestre,visto che dovranno stare dietro ad altri 20 bambini!!!
Jessica,com'e' andata stanotte,sei riuscita a dormire o di nuovo nottata insonne? pensa che io tutti i 9 mesi li ho passati a guardarmi film in piena notte perche' non riuscivo a chiudere occhio,soprattutto gli ultimi tempi per il bruciore di stomaco...

Ho conosciuto una mamma di un bimbo di 3 anni e mezzo che mangia solo latte e biscotti sia a colazione che a pranzo/cena, il biberon lo vuole sempre caldo(perche' se e' tiepido non lo mangia :urka ) e i biscotti ben sciolti!!!Il figlio piu' grande invece ha sempre mangiato di tutto,quindi non vuol dire che dipende dal'educazione....

GIORGYNon conosco nessuna baby sitter affidabile ed economica purtroppo,e non c'e' nessuno che potrebbe andarmelo a prendere all'ora di pranzo,devo per forza trovare un lavoro dalle 8,00 alle 11,00 con massimo mezz'ora di tragitto!!(non esiste!!!)Ma non voglio subito arrendermi,prima voglio insistere,prima o poi mangera'!!!!!!
Mi viene rabbia perche' se penso ai bimbi del terzo mondo: altro che inappetenza,capricci,e cibo buttato via,se penso a tutte le pappe sprecate mi sento veramente in colpa!!!!!! :buuu

SAILOR Che bella notizia,Finalmente il bracino di Lory e' a posto!! :-D Pero' mi dispiace per il tamponamento,sei poi riuscita a fare la denuncia?Chissa' che spavento!!!meno male che dormiva e non ha visto e sentito nulla e soprattutto che non si sia fatto niente!! il tuo collo come va?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2007, 10:02

ciao care, rieccomi...
innanzitutto una notizia bella:gloria ha messo su 300 grammi dopo secoli che era sempre ferma.... ora pesa 10.3 kg.. sempre una miseria.. ma almeno è cresciuta un pochino.

per il mangiare non è che vada granchè bene... ma non mi lamento.. a volte praticamente diguina, altre volte invece mangiucchia abbastanza.

SAILOR mi spiace per l'incidente. mannaggissima! poi il collo.. speriamo non sia granchè perchè è dura poi sistemarlo. io ne so qualcosa, in un incidente di 4 anni fa ... collarino per un mese, punture ... e poi alla fine son dovuta pure andare dall'osteopata. quindi curati subito, non aspettare.. son cose delicate!
benissimo per il braccino di lollo :yeee :yeee :yeee

MIRANDA mamma mia, per te dev'essere davvero molto difficile questa situazione! vedrai che inziierà a mangiare, non ti preoccupare. prova col numero 3... magari capisce!
mi spiace che non hai la possibilità di una baby sitter... uffi! sarebbe forse stata la soluzione migliore.
dai cara, tutto si aggiusta.

JESSICA cavolo già a 19 settimane.. urka :urka mi sembra ieri che hai dato la notizia con la foto del test di gravidanza positivissimo!

a domani care. scappo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

sailor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sailor » 23 set 2007, 12:06

salutino superveloce che oggi c'è il battesimo di lorenzo e ho tremila cose da fare...il collo va un pò meglio sono stata al PS ed è solo una conrattura x fortuna...

stamattina sofi ha mangiato una tazza di latte (col nesquik nsaturalmente) con i cereali :yeee :yeee :yeee è la prima volta...speriamo che oggi alla festa si comporti bene (ho un pò paura xchè si è svegliata alle 8)...

LORENZO HA DETTO MAMMA....adesso mi sciolgo tutta :coccola :coccola dio che emozione non me lo ricordavo più

un bacissimo grande a tutte :bacio
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 set 2007, 12:09

:yeee :yeee :yeee x i 300 g di Gloria!!!!

Alla prossima visita spero di trovare la sorpresa pure io! Un paio di etti so già che li ha presi, ma andare al 16 ottobre, chissà... punto ai 400!!!! :hi hi hi hi
Ale continua a farmi 3 pasti al giorno, che possono essere 2 pappe e 1 bibe di latte o 2 bibe di latte e 1 pappa, ma per ora non mi lamento (prima erano 2 bibe di latte e 1/5 di pappa), anche se quando vedo alcuni suoi coetanei ottobrini che arrivano agli 11 kg mentre lui ancora non è 6,500 Kg mi sembra di avere come figlio Pollicino :hi hi hi hi

X la panza, eh sì sono arrivata alla 19esima :yeee , domenica prox sono al giro di boa :fischia ... come vola il tempo!

BUONA DOMENICA A TUTTE!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 set 2007, 13:38

SAILOR aguroni al piccolo lollo che festeggia il suo battesimo oggi! :baby_1: :baby_m:
speriamo sia una bellissima festa e che tutto vada al meglio. ma son certa sarà così
per lollo che ha detto mamma... amore della zia! che tenero! sono proprio contenta.. :62_son_soddisfazioni:

JESSICA ti auguro proprio che arrivi ai 400 gr per il prox 16 ottobre. io siccome gloria è secca continuo a rimandare la telefonata alla pediatra per prendere l'appuntametno.... :hi hi hi hi
Gloria era da maggio che oscillava tra i 9.8 e i 10 kg... finalmente è arrivata un pò + su, non di tanto, eh... ma almeno qualcosina..
io ho l'impressione che sia il latte a farla crescere, infatti in questo periodo beve 200 ml di latte al giorno, invece quando non ne beve.. nn sale di un grammo... poi magari non c'entra niente... infondo cosa volete che siano 200 ml di latte al giorno... però boh!

ok a domani ... gloria si è addormentata sul divano e quindi mi tocca stirare...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 10:51

buongiorno care, innanzitutto vi informo che in questi giorni, fino a giovedì credo, arriverò in ufficio tardi perchè devo andare a prendere i nostri fornitori cinesi in albergo e portarli qui per le dieci.
noi tutto bene, ieri gloria si è addormentata presto al pomeriggio (credo verso le 13-13.30), ma appena l'ho toccata per portarla nel suo letto si è svegliata :buuu non me l'aspettavo perchè io la sposto sempre e non fa una piega... va beh, è voluta rimanere sul divano e francesco è stato lì a controllarla. sembrava si riaddormentasse così nel frattempo sono salita a stirare. dopo un bel pò, sento piangere... era lei che non si era + riaddormentata. sono scesa e sono stata con lei, ma si è riaddormentata solo alle 16.30. appena è crollata, son tornata a finire di stirare. ho messo via tutto e subito si è svegliata... ha dormito meno di un'ora. poi sono andata al parco con lei ed è venuto anche mio marito :yeee nonostante la giornata un pò pesante per lei, fortunatamente gloria è stata piuttosto brava, è diventata un pò rognosa verso sera... l'ho portata a letto e si è addormentata comunque a mezzanotte guardando i cartoni (di solito glieli devo spegnere... invece ieri è crollata proprio) stamattina alle 8.30 dormiva ancora. :sorrisoo
spero solo che non stia covando nietne. ieri era un pò mogia al mattino e poi il fatto che ha avuto un sonno così disturbato ieri... mah!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 14:50

ciao care rieccomi. giusto per aggiornarvi sui pasti..
allora stamattina non ha voluto latte, solo tè con biscotti. pranzo poco e niente.. due wurstel e poco altro... però è tornata a c asa e ha visto i barbapapà che bevevano il latte a tavola e l'ha voluto anche lei.. almeno ha giù un bel bibe di latte.
:ok
ora si è addormentata in un modo buffissimo: sdraiata sul suo tavolino della chicco su cui disegna. però senza pannolino.. e poi era pure tutta sporca... mannaggia!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 set 2007, 16:52

Salve a tutte ragazze. Purtroppo non ho risolto il problema e cosi' devo limitarmi a scrivere poco, ho letto tutti i Vs. messaggi ma non riesco a scrivere tanto perché i messaggi con testi lunghi non vengono presi in consegna. Non so' il perché :domanda
Francesca da stasera dovrà prendere di nuovo l'antibiotico perché ha la gola arrossata ed ha dolore all'orecchio.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2007, 18:11

NEMO mi spiace per francesca! povera piccina.
ma cavolo, che rottura sta cosa che non puoi scrivere messaggi lunghi, dev'essere una bella seccatura per te. ma non hai chiesto ai moderatori o agli amministratori? magari ti possono aiutare...

buona serata a tutte

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 set 2007, 18:30

Giorgy é proprio una palla, il bello é che si tratta di un problema che ho riscontrato in tutti i computer di studio. Non so' che fare. Ho chiesto ai moderatori e loro non possono aiutarmi.
Un bacio a Sailor per il battesimo, spero sia andato tutto bene.
Amo i miei due figli!!!

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 25 set 2007, 9:16

ciao sono tornata per un saluto....non riuscivo più a trovare il post...
lorenzino mi sta facendo penare con l'inserimento al nido
non vuole saperne di mangiare insieme agli altri bimbi
la settimana scorsa dopo che lo hanno costretto a sedersi a tavola con gli altri
si è fatto venire il vomito e ha sempre rimesso tutto quel poco che erano riuscite a fargli mangiare
ma si può????
io non so più che fare
:buuu
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 set 2007, 9:47

buongiorno care, non devo + andare a prendere i cinesi sembra.. quindi eccomi qua
Noi tutto bene, ieri dai miei gloria si è divertita e ha anche mangiato. poi però non voleva + tornare a casa e voleva dormire lì, insieme a me naturalmente...
oggi ho chiamato la pediatra per un pò di motivi:
1. gloria spesso è per aria col pancino, ma lei dice che è tutto ok... che è solo un pò sensibile...
2. da qualche giorno si è riempita di puntini (tanti tanti) sul pancino, ma nè rossi, nè brufoli, nè crosticine.. solo puntini sottopelle... la pediatra dice che magari non me ne sono accorta ma a volte succede quando si ha il pannolino... anche se lei lo tiene poco, lo tiene ancora di notte... e il pannolo a volte causa questi scherzi.
3. volevo farle la cura per rinforzare le difese immunitarie... però cambiando cura, perchè l'anno scorso ha fatto solo metà cura e poi ha inziato a vomitare le fialette (era il difensil)
quest'anno mi ha dato IMMUNO MIX della ditta ABOCA. 2.5 ml al mattino per 20 gg poi pausa di 10 gg e poi ancora stessa cosa per un totale di tre volte...
4. le ho detto che gloria cresce poco, ma sta bene e che quindi gliela porto + avanti al controllo.... e lei è stata d'accordo. le ho detto comunque che ha preso 300 grammi.. e le ho riferito il peso, penso che se avesse ritenuto necessaria una visita me l'avrebbe detto.

MONICA cara, ora che ci hai ritrovate... vedrai che c'è tra di noi anche un altro lorenzino monello che fa disperare la sua mamma... e la nostra miranda è disperata. leggi un pò di arretrati, penso le ultime pagine.... magari ti consolerai... e non ti sentirai la sola.

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 25 set 2007, 13:49

ciao ragazze!
vi aggiorno sulla visita di stamattina e poi scappo a fare una doccia...

allora zoe ha fatto le vacinazzioni e il controllo dell'emoglobina ( tutto ok)
siamo a 60,7 cm per 5510gr...
mi ha consigliato di allattare escusiavemnte fino ai 6 mesi...e visto che il tempo va così veloce credo propio che lo farò...

al max le farò mordicchiare una mela per vedere se gradisce...

Asia invece è alta 89 cm per 10,9kg...
insomma anche lei ha messo qualche etto...

Per le verrucche invece di estirparle ( visto il dolore dell'altra volta e che poi sono tornate)
mi sono fatta dare un liquido che le brucia, giurandogli che Asia non mette nulla in bocca...

Infatti ai bimbi così piccoli di solito non si d'ha perchê ê tossico e se lo toccano e poi portano le mani alla bocca...

ma se lo metto la mattina e poi copro con le calze e le spiego bene secondo me Asia non lo tocca... già ora sa che le verrucche non le deve toccare o ne vengono altre e se le tocca ê solo nel sonno quando non se ne accorge e magari si gratta quindi...

ok... ora leggo velocemente di voi...
e poi scappo a docciarmi...

Ho un sacco di lavori d'ufficio da fare, mio marito qui lascia sempre un caos di carta che non vi dico!
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 25 set 2007, 13:51

monica.71 ha scritto:ciao sono tornata per un saluto....non riuscivo più a trovare il post...
lorenzino mi sta facendo penare con l'inserimento al nido
non vuole saperne di mangiare insieme agli altri bimbi
la settimana scorsa dopo che lo hanno costretto a sedersi a tavola con gli altri
si è fatto venire il vomito e ha sempre rimesso tutto quel poco che erano riuscite a fargli mangiare
ma si può????
io non so più che fare
:buuu
cavoli la sistuazione è davvero brutta...
pensare che tutti consigliano il nido per vedere finalmente vedere mangiare sti bimbi!

Io proverei a non costringerlo... mal che vada salta qualche pasto e non ê certo una novità no...
magari prima si abitua al nido e poi ai pasti...

tutti questi cambiamenti insieme magari sono troppi per lui...

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 25 set 2007, 13:59

sailor ha scritto:salutino superveloce che oggi c'è il battesimo di lorenzo e ho tremila cose da fare...il collo va un pò meglio sono stata al PS ed è solo una conrattura x fortuna...

stamattina sofi ha mangiato una tazza di latte (col nesquik nsaturalmente) con i cereali :yeee :yeee :yeee è la prima volta...speriamo che oggi alla festa si comporti bene (ho un pò paura xchè si è svegliata alle 8)...

LORENZO HA DETTO MAMMA....adesso mi sciolgo tutta :coccola :coccola dio che emozione non me lo ricordavo più

un bacissimo grande a tutte :bacio
tenerissimo!!! le prime parole un po' come tutti i progressi ci fanno scogliere e dimenticare i momenti difficili...
come con Asia che dopo avermi fatto incavolare per mezza mattina arriva tenera a darmi i baci e dirmi che mi vuol bene...
Come si fa a restare arrabbiate???

ragazze ora devo davvero scappare...
scusate la latitanza...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 set 2007, 14:44

CREAAAAA asia è un gigante rispetto a gloria!!!! gloria è 10.3 kg e l'altezza non la so.. l'ultima volta che è stata misurata era 83 cm credo ad aprile maggio.

sono contenta che tutto vada bene, i bimbi crescono e stanno bene. che meraviglia.

oggi gloria ha mangiato.. sono contenta.

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 25 set 2007, 14:55

caspiterina certo che sti lorenzo sono tutti un pò monelli eh! credevo di essere l'unica a patire così tanto per l'inserimento al nido.
Miranda cara ti sono vicina e capisco quello che provi
io se posso permettermi ti consiglierei di provare a insistere un pochino potresti chiedere alle maestre se all'ora di pranzo puoi andare ad assisterlo e stargli vicina
io domani mattina lo porto e lo lascio da solo fino all'ora di pranzo e poi vado e pranziamo insieme come a casa.così forse lo aiuta a sentirsi meno a disagio
poi lui vuole mangiare le stesse cose degli altri bimbi ma non può
lui deve mangiare solo le cose che gli ho fornito io al nido perchè è allergico al glutine :buuu

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 25 set 2007, 14:56

per esempio oggi c'era la pizza al posto della pasta e visto che oggi è il mio giorno di riposo
l'ho tenuto a casa così evitiamo storie

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 set 2007, 15:15

MONICA certo che la celiachia non ci voleva e rende tutto + complicato... già non vuol mangiare lì, poi se deve mangiare cose diverse... mannaggia..
allora domani hai deciso di riprovare al mattino? :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 set 2007, 10:15

buongiorno a tutte!
qui tutto bene, a parte il tempo .. diluvia!
ieri sera gloria ha mangiato poco e niente.. ma non importa... infondo è stata una giornata piuttosto positiva nell'insieme.
MONICA :incrocini :incrocini per gli esami di lorenzino

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”