Io e il socio abitiamo in un ex trilocale dei suoceri che è stato ristrutturato e trasformato in un bilocale (grazie alle idee della suocera). Abbiamo un mutuo per la ristrutturazione che pagheremo per altri 13 anni. La casa è composta da minicucina a vista sulla sala, camera da letto, bagno e una piccolo disimpegno fra camera da letto e bagno dove ora ci sono armadio e fasciatoio di Emma.
Ora Emma dorme con noi, ma quando sarà grande come faremo?
Per problemi diciamo burocratici, ma anche economici, non possiamo imbarcarci in un secondo mutuo.
Mia suocera qualche tempo fa ha proposto di darci una delle sue camere da letto (che confinano con casa nostra) per allargare casa nostra, poi quando ha capito che doveva pulire e svuotare quel magazzino che chiama casa... il discorso casualmente non è più saltato fuori.
Io sto andando in ansia, perchè penso che mia figlia non avrà una stanza sua. Penso che nella vita abbiamo sbagliato tutto e che la nostra situazione non è modificabile per alcuni errori che mio marito ha fatto prima di conoscerci... insomma mi viene da sbattere la testa al muro ma so che è inutile.
Qualcuna di voi abita in case proprio piccole piccole? Esperienze?