GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO LA CASA E' PICCOLA... E IO VADO IN ANSIA

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

QUANDO LA CASA E' PICCOLA... E IO VADO IN ANSIA

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 22:15

Ho bisogno di sfogarmi e lo faccio con voi golline care.
Io e il socio abitiamo in un ex trilocale dei suoceri che è stato ristrutturato e trasformato in un bilocale (grazie alle idee della suocera). Abbiamo un mutuo per la ristrutturazione che pagheremo per altri 13 anni. La casa è composta da minicucina a vista sulla sala, camera da letto, bagno e una piccolo disimpegno fra camera da letto e bagno dove ora ci sono armadio e fasciatoio di Emma.
Ora Emma dorme con noi, ma quando sarà grande come faremo?
Per problemi diciamo burocratici, ma anche economici, non possiamo imbarcarci in un secondo mutuo.
Mia suocera qualche tempo fa ha proposto di darci una delle sue camere da letto (che confinano con casa nostra) per allargare casa nostra, poi quando ha capito che doveva pulire e svuotare quel magazzino che chiama casa... il discorso casualmente non è più saltato fuori. :pistole

Io sto andando in ansia, perchè penso che mia figlia non avrà una stanza sua. Penso che nella vita abbiamo sbagliato tutto e che la nostra situazione non è modificabile per alcuni errori che mio marito ha fatto prima di conoscerci... insomma mi viene da sbattere la testa al muro ma so che è inutile.

Qualcuna di voi abita in case proprio piccole piccole? Esperienze?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: QUANDO LA CASA E' PICCOLA... E IO VADO IN ANSIA

Messaggio da sely » 24 lug 2008, 22:39

ciao
noi abitavamo in bilocale e quando è nata roberta ci siamo accorti che non ci stavamo più ma fortunatamente non avendo mutui abbiamo potuto cambiare casa, però un'idea ce l'eravamo fatta su come fare in caso non cambiavamo casa. avremmo spostato la cucina in sala e fatto una mini cameretta in cucina.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 lug 2008, 22:54

Se hai i soffitti alti potresti provare a soppalcare
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 22:57

frangela ha scritto:Se hai i soffitti alti potresti provare a soppalcare
non possibile, i soffitti sono 3,60m e il minimo per i soppalchi è 4m. Lo avevamo pensato durante la ristrutturazione ma non ci si stava in piedi. E poi c'è il discorso soldi, rimettersi in ballo con altri lavori. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 lug 2008, 22:59

Degli amici miei avevano realizzato un soppalco con tubi innocenti e tavolato di legno, avevano perfino realizzato una scala a chiocciola
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2008, 23:11

frangela ma sempre non ci si sta in piedi sul soppalco.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 lug 2008, 23:49

ishetta ha scritto:frangela ma sempre non ci si sta in piedi sul soppalco.
Sì, ma puoi fare zona letto e il resto della stanza lo vivi diversamente, che ne so, per esempio come stanza giochi per Emma

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 25 lug 2008, 8:21

una mia amica ha risolto dando al figlio la camera da letto e lei si è costruita un bel letto di legno soppalcato in sala, tipo quelli dell'ikea, ma molto più bello, sotto al letto ha sistemato i divani.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 25 lug 2008, 8:57

ci sono cose peggiori che abitare in una casa piccola ,c'e' chi neanche ce l'ha casa....
comunque io vivo in un appartamanto di 48mq con due bimbe,la casa e' composta da cicinetta,camara da letto, camera da pranzo e bagno, neanche loro hanno la cameretta,ma la camera da pranzo lo e' diventata,certo a volte mi viene il nervoso perche' non so dove mettere la roba,i giochi ma poi uno si organizza!
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 lug 2008, 10:20

certo bisognerebbe vedere come è sviluppata in pianta ora la vostra casa e magari si riesce a ricavare un angolo per la tua bimba senza troppi lavori e spese... ad esempio con il cartongesso o gesso rivestito fai in fretta, non sporchi molto e non è molto costoso
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 25 lug 2008, 10:22

io prima di pensare ad altre soluzioni proverei a buttare l'amo di nuovo alla suocera....... magari potreste offrirvi di aiutarla a fare spazio... :fischia

nel caso in cui non voglia proprio sentire potresti provare a cercare qualche soluzione tipo letto a soppalco

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10625/

oppure quei letti che "escono" dagli armadi (ho scoperto che dicesi letto richiudibile)

http://www.decofinder.com/df/it/produit ... ibile.html

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 lug 2008, 10:28

susanita ha scritto:io prima di pensare ad altre soluzioni proverei a buttare l'amo di nuovo alla suocera....... magari potreste offrirvi di aiutarla a fare spazio... :fischia

nel caso in cui non voglia proprio sentire potresti provare a cercare qualche soluzione tipo letto a soppalco

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10625/

oppure quei letti che "escono" dagli armadi (ho scoperto che dicesi letto richiudibile)

http://www.decofinder.com/df/it/produit ... ibile.html

ci sono anche soluzioni carine con il letto posto sopra ad una cabina armadio chiusa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 11:53

Ho messo nel fotoalbum una possibile soluzione modificando il bagno, che ne pensatw?

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 lug 2008, 12:15

Ma le pareti sono curve nella realtà? Il bagno è già quadrato o devi tirar giù tutto per squadrarlo?

E il disimpegno attualmente cosa disimpegna? Nel senso è un luogo di passaggio solo verso il bagno o no?

Direi che l'idea funziona... il piccolo disimpegno che crei, però, fallo rettangolare e se in bagno non c'è nulla dove vuoi aprire la nuova porta procedi
Ricicli la porta del bagno nella camera di Emma e in bagno puoi pensare ad una porta a libro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 12:23

prati ha scritto:Ma le pareti sono curve nella realtà? Il bagno è già quadrato o devi tirar giù tutto per squadrarlo?
si le pareti sono curve nella realtà... una delle idee della suocera :pistole
il bagno cmq volevamo rifarlo xchè nel pavimento abbiamo la resina e si è annerita totalmente per l'umidità. Poi volevamo razionalizzare gli spazi perchè la parete curva è in vetro e quindi non sfruttabile. Volevo renderlo rettangolare e in muratura.
prati ha scritto: E il disimpegno attualmente cosa disimpegna? Nel senso è un luogo di passaggio solo verso il bagno o no?
per ora è un luogo di passaggio fra sala e bagno e ci ho messo stendino, armadio di Emma e fasciatoio.
prati ha scritto: Direi che l'idea funziona... il piccolo disimpegno che crei, però, fallo rettangolare e se in bagno non c'è nulla dove vuoi aprire la nuova porta procedi
posso farlo rettangolare solo lato bagno, non lato camera da letto se no si stringe troppo la camera da letto e non ci sta l'armadio.

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 25 lug 2008, 13:16

Non commento il gusto della suocera per quella bombatura nel muro :x:

Se rifai il bagno ok, riquadralo ed il nuovo disimpegno lo fai per sottrazione tra la parete della tua camera e la nuova parete del bagno.
Puoi fare una cosa tipo 150x150 o 150x160/170 (il lato lungo è quello con la porta della cameretta)... il minimo indispensabile per un eventuale inversione di marcia di una sedia a rotelle

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2008, 13:32

prati ha scritto:Non commento il gusto della suocera per quella bombatura nel muro :x:
guarda non è neanche brutta, ma totalmente inutile, anzi ruba un sacco di spazio.

Se rifai il bagno ok, riquadralo ed il nuovo disimpegno lo fai per sottrazione tra la parete della tua camera e la nuova parete del bagno.
Puoi fare una cosa tipo 150x150 o 150x160/170 (il lato lungo è quello con la porta della cameretta)... il minimo indispensabile per un eventuale inversione di marcia di una sedia a rotelle[/quote]
la sedia a rotelle serve per valutare gli spazi? non ho capito

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 25 lug 2008, 13:40

noi viviamo in 30 mq

siamo in 3( i miei figli più grandi stanno con il mio ex marito).Daniele dorme in camera da letto con noi e non avrà mai una cameretta.
Non abbiamo un mutuo, ma non possiamo permetterci una casa più grande(lo stipendio del mio compagno se ne va per l'ex moglie e la figlia)

Nonostante ciò siamo felici lo stesso...si, la casa è stretta...ma pazienza :sorrisoo
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 25 lug 2008, 14:17

ishetta ha scritto:la sedia a rotelle serve per valutare gli spazi? non ho capito
credo significhi che ad oggi tutti i lavori di ristrutturazione devono tenere conto delle barriere architettoniche.
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 25 lug 2008, 14:20

Ish ma io non ho capito dov'è la porta della tua camera :domanda

cmq prova a parlarne ancora con la suocera, offriti di farlo tu il lavoro di svuotamento camera...vedrai che cede, alla fine è per il bene della sua nipotina! :incrocini
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”