Messaggio da Mauro77 » 18 lug 2008, 10:28
Messaggio da 5aprile » 18 lug 2008, 11:10
Messaggio da lalat » 18 lug 2008, 11:59
Messaggio da stef » 19 lug 2008, 9:30
Messaggio da Ciuppy » 20 lug 2008, 23:45
Messaggio da lolli » 21 lug 2008, 11:46
Messaggio da lalat » 21 lug 2008, 15:36
Messaggio da lalat » 21 lug 2008, 15:43
Anche i miei facevano così e quindi dopo aver buttato 5 o 6 pannolini asciutti ma usati o provato a riutilizzarli non l'ho più messo. Io non gli ho detto niente ... hanno capito da solilolli ha scritto:eccoci anche noi giunti alla fase spannolinamento...che per altro ha voluto iniziare lui...
di giorno siamo ok senza incidenti da una decina di giorni o forse +...
mi chiedevo, ma di notte quando si inizia a provare senza??
io lo trovo sempre asciutto............anche se dorme 10 ore, dite che si può già fare un tentativo?? ma lo devo avvisare??
per ora la sera dopo l'ultima pipì io gli dico adesso mettiamo la mutanda della notte (non lo chiamo pannolino) e la mattina gli dico che ora la possiamo togliere e farla nel vasino...
ma visto che non lo bagna mai............................
boh!!
voi che dite? a me sembra ancora così piccolino...................................................
Messaggio da mammacris » 22 lug 2008, 10:37
Messaggio da xanna » 22 lug 2008, 11:09
Messaggio da ELISA1978 » 22 lug 2008, 14:23
Messaggio da lalat » 22 lug 2008, 15:20
Prova, visto che lei nel vasino la fa. Anche io ho provato con Fabio e piano piano ci sono riuscita. Ovviamente dovrai continuare ad assisterla perché non sarà in grado magari di spogliarsi da sola, ma alla fine se ci riesci ti sarai risparmiata un anno di pannolini. Prendila un po' come un gioco visto che è estate e che hai ancora un anno di tempo volendo+ELISA78+ ha scritto:Ragazze un vostro parere, ma qual'è l'età giusta per togliere il pannolino?![]()
Avevo quasi voglia di toglierlo a Francesca quest'estate ma ha 19 mesi e mi sembra un pò troppo presto (anche se quando la metto sul vasino la fa tranquillamente...).
L'estate prossima avrà 2 anni e mezzo, secondo voi andrà bene? Considerate che in settembre dell'anno prossimo inizierà la materna quindi dovrà essere spannolinata.
Messaggio da Venusya » 22 lug 2008, 16:23
Messaggio da Mimmamamma » 22 lug 2008, 22:34
Messaggio da aika » 22 lug 2008, 22:47
Messaggio da Ciuppy » 23 lug 2008, 13:42
Messaggio da Chica74it » 23 lug 2008, 17:11
Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:28
Il fatto che non parli può essere un indizio che è ancora indietro per l'autonomia dal pannolino. Effettivamente aceh Davide parlava poco e glielo ho tolto con immensa fatica 3 settimane prima che iniziasse la materna. La maestra mi aveva detto che se non ci fossi riuscita gielo avrebbero tolto loro e che io avrei dovuto portyare molti cambi (pantaloni, mutande, calze, scarpe). Io ho fatto di tutto per renderlo autonomo e quando ha inziato l'asilo era a buon punto almeno da non bagnarsi tuti i giorni più volte al giorno ... comunquemi ero attrezzata comprando dverse paia di pantaloni durante i saldi e delle scarpe da ginnastica da poco da H&M. Tanto per dirti quando ha cominciato l'asilo aveva appena imparato a farla nel vasino ma solo nel vasino e quindi ho dovuto portare un vasino all'asilo perché non lo avevano visto che c'erano i gabinetti montessori. Hai provato a chiedere alle sue future maestre come si regolano? Quando inizia la materna? Ti consiglierei di interrompere per un paio di settimane e di riprendere molto seriamente nel mese nelle ultime settimane di agosto. Altrimenti lascia fare alle maestre e procurati tanti cambi.Chica74it ha scritto:SONO DISPERATA!!!!!!![]()
alice farà 3 anni tra 2 mesi, abbiamo iniziato lo spannolinamento l'8 maggio scorso e ad oggi nessun miglioramento![]()
continua a farsi addosso sia la pipi che la cacca..e io sono stufa di pulire-pulire-pulire...
le ho provate tutte...dalle buone alle "cative" sculacciate, punizioni...e lasciata sporca di cacca in vasca per un pò di tempo...ma ZERO...
a settembre inizia la materna...che faccio le rimetto il pannolino?
ma a settembre nasce anche il fratellino e io volevo che lei fosse già un pochettino + autonoma...
dimenticavo...ancora non parla..non dice nemmeno una parola
Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:30
Troppo forte, anche Fabio l'ha fatto ma non ce l'ho fatta ad arrabbiarmi ... me lo sono mangiata i baciaika ha scritto:Fermo in piedi, guardandomi negli occhi, faceva la sua pipì, si toglieva pantaloni e slip e li portava nella cesta dei panni sporchiTutto oggi così.
Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:36
Io ho inziato a togliere il pannolino quando ho visto che stava molte ore col panno asciutto, cioè che al momento di cambiarlo a sciutto completamente e quando ho cominciato a trovarlo asciutto al mattino dopo tutta una notte filata. Ci ho povato e ho visto che ha collaborato bene. Quando fa la pipì addosso mi chiama per dirmelo ed è pure dispiaciuto, se ne accorge! Davide a 31 mesi invece pareva non accorgersi di essersela fatta addosso ... con fatica poi ci sono riuscita a toglierlo anche perché il bimbo era grande ... ma a te ... visto che è ancora piccolo ti direi di aspettare ancora un po'. Magari riprova tra un mesetto che farà ancora caldo .. a volte basta un mese di più per farli crescere quel tanto che basta.Venusya ha scritto:Ciao a tutte, anche io con voi per lo stesso problemaho un bimbo di 22 mesi da 8 giorni sto provando a toglierli il pannetto, ma è una tragedia,insomma se si siede al water la fa però dopo 5 minuti se la fa addosso e ne fa tantissima, poi stamattina nel giro di due ore mi ha fatto 6 pipì e tutte addosso nonostante le volte che l'ho portato sul water. non mi dice nulla,anzi fa proprio l'indifferente e continua a giocare o a fare quello che stava facendo anche tutto bagnato, datemi un consiglio vi prego, secondo voi non è ancora pronto? devo abbandonare l'impresa o continuare? io sono casalinga,quindi il tempo ce l'ho per pulirlo e pulire ma non so se sto facendo bene
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”