GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Mauro77
BigDaddy
BigDaddy

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Mauro77 » 18 lug 2008, 10:28

Noi l'abbiamo "spannolinata" a 2 anni e 9 mesi.... più volte ci avevamo provato timidamente ma era ancora troppo presto.... poi è nata Gaia, la sorellina e come per magia tam tam in una giornata a cominciato a volerla fare nel vasino "pecchè io sono dippiù grande di Gaia" :ahaha :ahaha :ahaha e da allora nessuna pipì in giro e kakka sempre li dentro..... deve ancora capir bene lo stimolo ma va più che bene!!!! brava amore mio!!!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 18 lug 2008, 11:10

bè lalt mi smebra che non sia tanto confuso comunque
probabilmente ha capito che al nido glielo mettono. matanto il nido finisce e quindi risolverai il problema in quel momeno :ok

noi di giorno invece siamo ok
ma la notte manco per iente
pannolino è sempre bagnato
un paio di volte greta mi ha chiesto di non metterglielo
l'ho assecondata ma l'ho trovata bagnata (e svegliandola io posso dire che non è al pipì del risveglio)
ha un sonno talmente profondo che non si sveglia nemmeno se è bagnata :urka
mi tocca attendere immagino
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 lug 2008, 11:59

Ieri sera ha chiesto a mia mamma di fare pipì nel vasino :yeee E' la prima volta che lo chiede :ok E stamattina pure, dopo essersi svegliato asciutto è andato da solo in bagno per fare pipì :emozionee sono commossa. Io riutilizzo il pannolino che gli mettono al nido (che gli tolgo asciutto al pomeriggio) la notte ... ma quando si svglia al mattino è comunque asciutto ... adesso ho sulle mensole del fasciatoio 5 o 6 pannolini usati e asciutti ... che mi spiace buttare nella spazzatura. Penso che ormai lo toglierò la notte perché è più di un mese, facendo i conti, che non lo bagna. :ok
5aprile mi sa che dovrai attendere per la notte ... a meno che non la svegli in piena notte per fargliela fare :urka certi lo fanno ... ma è da suicidio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 19 lug 2008, 9:30

io invece vorrei piacchiare la testa contro il muro, jacopo ha preso di punto la cosa, ora la fa solo nelle mutande e nel vasino, manco ci prova piu a dirlo e non vuole che ce lo metti.

oggi mi guardava e si è messo a fare cacca e pipi, ragazze io l'ho sgridato, perchè almeno ci deve provare a dirmelo, csono due settimane che facciamo tutto con la santa pazienza, oggi me l'ha fatto proprio con aria di sfida, non ce la faremo mai sono sicura :buuu
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 20 lug 2008, 23:45

stef, non demordere.
Quando Claudio fa come il tuo Jacopo mi dico che sta solo verificando se davvero deve farla nel vasino.
A me e' capitato sabato scorso.
Dopo oltre un mese di spannolinamento, lui decide che il sabato deve sempre farla in giro. Anche a metterlo nel vasino, si alzavva e la faceva per casa. La sera non ci ho visto piu' e gli ho dato due sculacciate. E' rimasto stupito, in primis, poi si e' messo a piangere, non mi aveva mai visto cosi' incavolata.
Il giorno dopo non ne ha sbagliata neanche una!! Che dire, che ha fatto il suo ennesimo tentativo per verificare la possibilità di farla ovunque?
Era la prima volta che gli davo le culacciate e ti assicuro che non mi e' piaciuto per nulla.
... ma e' servito.
Penso che la reazione forte sia veramente da limitare a pochissimi casi, ma non la demonizzo.
Gli incidenti continuano ancora, ma sono sempre meno.
Ancora non mi avvisa, se non in rare eccezioni, e se io non mi ricordo di metterlo nel vasino, e' pozzanghera assicurata.
Ma piano piano fi fanno i passi avanti.
:incrocini :incrocini per questa fase (per tutte)
Claudio 2006
Sara 2011

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 21 lug 2008, 11:46

eccoci anche noi giunti alla fase spannolinamento...che per altro ha voluto iniziare lui...

di giorno siamo ok senza incidenti da una decina di giorni o forse +...
mi chiedevo, ma di notte quando si inizia a provare senza??
io lo trovo sempre asciutto............anche se dorme 10 ore :urka , dite che si può già fare un tentativo?? ma lo devo avvisare??

per ora la sera dopo l'ultima pipì io gli dico adesso mettiamo la mutanda della notte (non lo chiamo pannolino) e la mattina gli dico che ora la possiamo togliere e farla nel vasino...
ma visto che non lo bagna mai............................
boh!!

voi che dite? a me sembra ancora così piccolino...................................................
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2008, 15:36

Ho tolto il pannolino anche la notte. Per tutto il we è stato facile e non ha bagnato il letto. Addirittura sabato si è svegliato alle 6,30 perché voleva il latte, l'ho accontentato, si è riaddormentato senza fare pipì e alle 8,30 si è svgliato definitivamente :ok dicendomi "voio fae la cacca" :yeee
Stamattina invece urlava dal suo lettino "mamma voio cacca!!" e' stato così semplice che quasi non ci credo :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2008, 15:43

lolli ha scritto:eccoci anche noi giunti alla fase spannolinamento...che per altro ha voluto iniziare lui...

di giorno siamo ok senza incidenti da una decina di giorni o forse +...
mi chiedevo, ma di notte quando si inizia a provare senza??
io lo trovo sempre asciutto............anche se dorme 10 ore :urka , dite che si può già fare un tentativo?? ma lo devo avvisare??

per ora la sera dopo l'ultima pipì io gli dico adesso mettiamo la mutanda della notte (non lo chiamo pannolino) e la mattina gli dico che ora la possiamo togliere e farla nel vasino...
ma visto che non lo bagna mai............................
boh!!

voi che dite? a me sembra ancora così piccolino...................................................
Anche i miei facevano così e quindi dopo aver buttato 5 o 6 pannolini asciutti ma usati o provato a riutilizzarli non l'ho più messo. Io non gli ho detto niente ... hanno capito da soli :ok
Ti direi di toglierlo e via, incidenti vedrai che non ce ne saranno :ok

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

spannolinamento: come sono messa io

Messaggio da mammacris » 22 lug 2008, 10:37

insomma! :buuu

allora il mister in questione ha due anni e mezzo. fa pipì solo quando vuole lui sul vasetto o vater, ossia: di mattina appena sveglio, di sera dopo aver fatto il bagno e prima di nanna...per il resto....pisciate dappertutto!!! in casa, in giardino....presumo che sia perchè è così occupato a giocare che nn si rende conto che gli scappa......

anche x la cacca stessa cosa......

io nn lo forzo nn lo sgrido e nulla, gli ricordo solo del vasetto ma nn insisto.

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: spannolinamento: come sono messa io

Messaggio da xanna » 22 lug 2008, 11:09

ci vuole tanta pazienza e il mocio sempre pronto... :ahaha
Per la cacca ci vuole + tempo...

Però poi imparano. :ok
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 22 lug 2008, 14:23

Ragazze un vostro parere, ma qual'è l'età giusta per togliere il pannolino? :domanda
Avevo quasi voglia di toglierlo a Francesca quest'estate ma ha 19 mesi e mi sembra un pò troppo presto (anche se quando la metto sul vasino la fa tranquillamente...).
L'estate prossima avrà 2 anni e mezzo, secondo voi andrà bene? Considerate che in settembre dell'anno prossimo inizierà la materna quindi dovrà essere spannolinata. :fischia
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 lug 2008, 15:20

+ELISA78+ ha scritto:Ragazze un vostro parere, ma qual'è l'età giusta per togliere il pannolino? :domanda
Avevo quasi voglia di toglierlo a Francesca quest'estate ma ha 19 mesi e mi sembra un pò troppo presto (anche se quando la metto sul vasino la fa tranquillamente...).
L'estate prossima avrà 2 anni e mezzo, secondo voi andrà bene? Considerate che in settembre dell'anno prossimo inizierà la materna quindi dovrà essere spannolinata. :fischia
Prova, visto che lei nel vasino la fa. Anche io ho provato con Fabio e piano piano ci sono riuscita. Ovviamente dovrai continuare ad assisterla perché non sarà in grado magari di spogliarsi da sola, ma alla fine se ci riesci ti sarai risparmiata un anno di pannolini. Prendila un po' come un gioco visto che è estate e che hai ancora un anno di tempo volendo :incrocini Tieni conto le bimbe sono generalmente più precoci dei maschietti in questa cosa :ok

Venusya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venusya » 22 lug 2008, 16:23

Ciao a tutte, anche io con voi per lo stesso problema :sorrisoo ho un bimbo di 22 mesi da 8 giorni sto provando a toglierli il pannetto, ma è una tragedia,insomma se si siede al water la fa però dopo 5 minuti se la fa addosso e ne fa tantissima, poi stamattina nel giro di due ore mi ha fatto 6 pipì e tutte addosso nonostante le volte che l'ho portato sul water. non mi dice nulla,anzi fa proprio l'indifferente e continua a giocare o a fare quello che stava facendo anche tutto bagnato, datemi un consiglio vi prego, secondo voi non è ancora pronto? devo abbandonare l'impresa o continuare? io sono casalinga,quindi il tempo ce l'ho per pulirlo e pulire ma non so se sto facendo bene :buuu

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: spannolinamento: come sono messa io

Messaggio da Mimmamamma » 22 lug 2008, 22:34

io l'ho spannolinato questa primavera,(ma avevo iniziato a 2 anni),mettendoglielo solo la notte. Ancora adesso giro per casa con mocio e secchio,i progressi ci sono ma mooooolllltooo leeenti,a passo di lumaca!La cacca non l'ha MAI fatta nel wc o vasino e mi sa che la strada per renderlo completamente autonomo e' ancora lunga....
CI VUOLE TANTA PAZIENZA....

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 22 lug 2008, 22:47

Ciuppy, anche tommmy oggi ha passato la giornata "la faccio dove mi pare" dopo 20 giorni quasi senza incidenti in cui avvisava in tempo.
Ha fatto pipì 6/7 volte sul pavimento... :domanda
Fermo in piedi, guardandomi negli occhi, faceva la sua pipì, si toglieva pantaloni e slip e li portava nella cesta dei panni sporchi :aargh Tutto oggi così.
Sono rimasta sbalordita, alla fine l'ho lascito nudo perchè avevamo finito le mutandine ma la cosa non ha avuto alcun effetto deterrente!!!
Vedremo domani.....
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 23 lug 2008, 13:42

Questi bambini sono terribili!! :ahaha
Mai un giorno uguale al precedente!
Ieri al nido ha fatto disastri, cacca e pipi' addosso e una busta di cambi da lavare!
Tornato a casa ed e' andato tutto benissimo, mai addosso :ok

Ancora una settimana e partiamo per il mare. Vediamo come reagirà!

Nel frattempo chiedo consiglio:
per il viaggio in aereo, mi attrezzo di vasino (da usare prima e dopo il volo) o gli metto il panno?
Claudio 2006
Sara 2011

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 23 lug 2008, 17:11

SONO DISPERATA!!!!!! :buuu

alice farà 3 anni tra 2 mesi, abbiamo iniziato lo spannolinamento l'8 maggio scorso e ad oggi nessun miglioramento :buuu
continua a farsi addosso sia la pipi che la cacca..e io sono stufa di pulire-pulire-pulire...

le ho provate tutte...dalle buone alle "cative" sculacciate, punizioni...e lasciata sporca di cacca in vasca per un pò di tempo...ma ZERO...

a settembre inizia la materna...che faccio le rimetto il pannolino?
ma a settembre nasce anche il fratellino e io volevo che lei fosse già un pochettino + autonoma...

dimenticavo...ancora non parla..non dice nemmeno una parola :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:28

Chica74it ha scritto:SONO DISPERATA!!!!!! :buuu

alice farà 3 anni tra 2 mesi, abbiamo iniziato lo spannolinamento l'8 maggio scorso e ad oggi nessun miglioramento :buuu
continua a farsi addosso sia la pipi che la cacca..e io sono stufa di pulire-pulire-pulire...

le ho provate tutte...dalle buone alle "cative" sculacciate, punizioni...e lasciata sporca di cacca in vasca per un pò di tempo...ma ZERO...

a settembre inizia la materna...che faccio le rimetto il pannolino?
ma a settembre nasce anche il fratellino e io volevo che lei fosse già un pochettino + autonoma...

dimenticavo...ancora non parla..non dice nemmeno una parola :buuu
Il fatto che non parli può essere un indizio che è ancora indietro per l'autonomia dal pannolino. Effettivamente aceh Davide parlava poco e glielo ho tolto con immensa fatica 3 settimane prima che iniziasse la materna. La maestra mi aveva detto che se non ci fossi riuscita gielo avrebbero tolto loro e che io avrei dovuto portyare molti cambi (pantaloni, mutande, calze, scarpe). Io ho fatto di tutto per renderlo autonomo e quando ha inziato l'asilo era a buon punto almeno da non bagnarsi tuti i giorni più volte al giorno ... comunquemi ero attrezzata comprando dverse paia di pantaloni durante i saldi e delle scarpe da ginnastica da poco da H&M. Tanto per dirti quando ha cominciato l'asilo aveva appena imparato a farla nel vasino ma solo nel vasino e quindi ho dovuto portare un vasino all'asilo perché non lo avevano visto che c'erano i gabinetti montessori. Hai provato a chiedere alle sue future maestre come si regolano? Quando inizia la materna? Ti consiglierei di interrompere per un paio di settimane e di riprendere molto seriamente nel mese nelle ultime settimane di agosto. Altrimenti lascia fare alle maestre e procurati tanti cambi.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:30

aika ha scritto:Fermo in piedi, guardandomi negli occhi, faceva la sua pipì, si toglieva pantaloni e slip e li portava nella cesta dei panni sporchi :aargh Tutto oggi così.
Troppo forte, anche Fabio l'ha fatto ma non ce l'ho fatta ad arrabbiarmi ... me lo sono mangiata i baci :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 lug 2008, 14:36

Venusya ha scritto:Ciao a tutte, anche io con voi per lo stesso problema :sorrisoo ho un bimbo di 22 mesi da 8 giorni sto provando a toglierli il pannetto, ma è una tragedia,insomma se si siede al water la fa però dopo 5 minuti se la fa addosso e ne fa tantissima, poi stamattina nel giro di due ore mi ha fatto 6 pipì e tutte addosso nonostante le volte che l'ho portato sul water. non mi dice nulla,anzi fa proprio l'indifferente e continua a giocare o a fare quello che stava facendo anche tutto bagnato, datemi un consiglio vi prego, secondo voi non è ancora pronto? devo abbandonare l'impresa o continuare? io sono casalinga,quindi il tempo ce l'ho per pulirlo e pulire ma non so se sto facendo bene :buuu
Io ho inziato a togliere il pannolino quando ho visto che stava molte ore col panno asciutto, cioè che al momento di cambiarlo a sciutto completamente e quando ho cominciato a trovarlo asciutto al mattino dopo tutta una notte filata. Ci ho povato e ho visto che ha collaborato bene. Quando fa la pipì addosso mi chiama per dirmelo ed è pure dispiaciuto, se ne accorge! Davide a 31 mesi invece pareva non accorgersi di essersela fatta addosso ... con fatica poi ci sono riuscita a toglierlo anche perché il bimbo era grande ... ma a te ... visto che è ancora piccolo ti direi di aspettare ancora un po'. Magari riprova tra un mesetto che farà ancora caldo .. a volte basta un mese di più per farli crescere quel tanto che basta.

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”