GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cane Molesto (abbaia tutta notte)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cane Molesto (abbaia tutta notte)

Messaggio da frappina » 23 lug 2008, 14:40

alevet75 ha scritto:Ciao sono amante dei cani,medico veterinario,e ho un labrador che in 8 anni ho sentito abbaiare solo 2 volte.....purtroppo un po' dipende dal carattere del cane e un po' dall'educazione ricevuta...che dirti ,sicuramente chi ha proposto polpette avvelenate e' da NON prendere in considerazione, :aargh ,io andrei ancora una volta dai proprietari spiegando loro che il cane non puo' abbaiare visto che e' disturbo della quiete pubblica(specialmente la notte!!),quindi la soluzione e' capire perche' il cane abbaia continuamente(potrebbe essere anche un problema comportamentale),dovrebbero rivolgersi ad un educatore cinofilo.Se questa soluzione nn va' bene loro,allora la notte il cane va' tenuto dentro casa non possono disturbare chi riposa per nessun motivo.E'anche loro interesse risolvere il problema in quanto c'e' tanta gente che non ama gli animali e qualcuno stanco del continuo abbaiare potrebbe davvero fare del male al povero cane!!!Sono i proprietari che devono cercare una soluzione!!!!Vedrai che con dolcezza ed educazione capiranno!In bocca al lupo!! :incrocini
......i cani??? sicuramente! :emozionee
....i padroni??? ho i miei dubbi....... :che_dici
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 14:41

frappina ha scritto: ......i cani??? sicuramente! :emozionee
....i padroni??? ho i miei dubbi....... :che_dici
:che_dici :che_dici eh infatti..
io ho avuto 3 cani quando stavo con mia mamma, mai avuto problemi una abbaiata ogni tanto e via..
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 23 lug 2008, 14:51

Lilly76 ha scritto:Dal codice civile:

Art. 844 Immissioni

Il proprietario di un fondo non può impedire le immissioni di fumo o di calore, le esalazioni, i rumori, gli scuotimenti e simili propagazioni derivanti dal fondo del vicino, se non superano la normale tollerabilità, avuto anche riguardo alla condizione dei luoghi (890, Cod. Pen. 674).

Nell'applicare questa norma l'autorità giudiziaria deve contemperare le esigenze della produzione con le ragioni della proprietà. Può tener conto della priorità di un determinato uso.

spero ti sia d'aiuto! :ok
il mio intervento era volto a far capire che comunque gli ululati notturni del cane del vicino potrebbero superare la normale tollerabilità... forse messo come l'avevo scritto non si capiva ma puoi rivolgerti a un giudice di pace senza necessariamente ricorrere ad un avvocato :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 23 lug 2008, 14:53

in ogni caso... dopo aver elargito quà e là i miei commenti... :hi hi hi hi vi riporto la mia esperieza diretta....

i miei hanno un cane... quello tipico con le orecchie da pipistrello e lo sguardo un po' stupido... :ahah come fisicità ricorda molto il levriero, ma quello depilato :ahah però in miniatura poichè è una mezza tacca tutta bianca...
un mostro in poche parole!!! :ahah :ahah

a parte gli scherzi... è vero che è particolare però è anche un cane davvero simpatico.... ha un piccolo neo però....
ogni volta che i miei la mandano fuori per i bisogni in giardino... abbaia...
abbaia alle mosche alle farfalle alla goccia che cade... alle lucertole... insomma una vera spacca maroni! :urka
e i miei che fanno?? la fanno uscire lo stretto necessario e poi quando inizia a rompere la richiamano in casa dove invece è bravissima.... abbaia solo se sente rumori molto forti ma la smette subito (...anche perchè dopo un po' le prende! :che_dici )

quindi credo come al solito che il problema non sia il cane ma la buona educazione del padrone...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 14:58

frappina ha scritto: quello tipico con le orecchie da pipistrello e lo sguardo un po' stupido... :ahah come fisicità ricorda molto il levriero, ma quello depilato :ahah però in miniatura poichè è una mezza tacca tutta bianca...
un mostro in poche parole!!!
:urka :urka :urka :urka :urka
cacchio che descrizione
è il cane di Batman?

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 23 lug 2008, 15:01

Pollon_z ha scritto:
frappina ha scritto: quello tipico con le orecchie da pipistrello e lo sguardo un po' stupido... :ahah come fisicità ricorda molto il levriero, ma quello depilato :ahah però in miniatura poichè è una mezza tacca tutta bianca...
un mostro in poche parole!!!
:urka :urka :urka
cacchio che descrizione
è il cane di Batman?
caspita! è vero... non ci avevo pensato... :che_dici
dici che forse sono io che non la capisco!?!?!?!?!? :ahah :ahah :ahah

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 lug 2008, 21:05

Adesso dico la mia . . .prendi il socio che russa e lo piazzi sotto la finestra della vicina . . .ti porti in casa il cucciolo abbaioso così sentendoti chiacchierare tutta la notte nel sonno si tranquillizza e dorme pure pure lui.

Sono troppo furba :hi hi hi hi

:prrrr
2004 * Scontrinata

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 lug 2008, 21:15

astuta come una FAIIIIINA :ahah :ahah

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 23 lug 2008, 23:55

noi abbiamo lo stesso problema con uno yorkshire che i padroni lasciano solo in giardino quando escono. cioé: prima l'hanno abituato a stare in casa poi hanno deciso che quando loro non erano in casa e durante la notte la bestiolina poteva spaccare i maroni al vicinato.
la mia vicina di casa una volta ha telefonato ai padroni alle 4 del mattino, svegliandoli chiaramente :hi hi hi hi , e gli ha detto, semplicemente: se non dormo io non dormi neanche tu.
per un po' ha funzionato.
anche il cane del nostro vicino è ad alto rischio polpetta (chiaramente non da noi!), mio marito ha suggerito di renderne edotti i padroni con qualche cartello informativo del tipo "solo i cani vivi abbaiano" :che_dici :prrrr ma ho paura che non capirebbero :martello

ah, la legge magari è pure dalla tua parte ma purtroppo non è che possono mettere una pattuglia sotto casa tua tutte le notti...quindi cerca di parlarne per bene con la padrona...sei fortunata, la tua sembra pure ragionevole! :sorrisoo
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 25 lug 2008, 8:12

ieri sera ho parlato con la padrona
ha detto che loro hanno le camere dall'altra parte e non pensavano che desse fastidio :che_dici
comunque sta notte lo ha tenuto in casa e ha detto che vedrà di abituarlo piano piano al giardino (e meno male dico io!)

in compenso il gallo dell'altro vicino ha inizato a cantare alle 3 :grrr
ma a quello il collo glielo tiro e ci faccio un brodino! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”