però anche io conosco una persona 50enne con un solo rene che fa una vita normalissima e ti dirò che lui se ne è accorto in tarda età a seguito di un'eco...
Cerca di stare il più tranquilla possibile, vedrai che il tuo Alessio starà bene!

Messaggio da Pastrocchio77 » 27 giu 2008, 15:20
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:17
laura s ha scritto:Chica lo so ti capisco... io conosco una coppia che ha adottato quattro bimbi, due dei quali affetti da S. di Down... sono cose incredibili, ma esistono anche questi eroi... però temo che molti bimbi malati rimangano in istituto e questo ovviamente sarebbe una pietra sul cuore...
Ma ti ripeto che questo ormai è un discorso ipotetico, mi ci gioco le mutande che il bimbo starà benissimo (e andare in giro senza mutande al nono mese non è roba su cui scherzare!).
vabbè, te l'ho strappato un sorriso almeno??
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:19
moni72 ha scritto:chica il bimbo della mia amica ha solo una settimana di vita per ora non gli hanno ancora fatto nulla, dovraà fare degli esami e poi decideranno cmq in qualsiasi caso non avrebbe problemi nel condurre una vita normale, non ho capito da dove ti sono venuti dubbi che oltre al rene possano esserci altre malformazioni, alla mia amica avevavo detto che Alessandro aveva un rene molto malato che il pericolo stava nel fatto che la malattia avrebbe potuto contagiare l'altro rene e il bimbo nn sarebbe sopravvissuto invece non è stato cosi il rene sano lavora per due , il bimbo è nato prematuro per altri motivi ma altrimenti Laura avrebbe portato a termnine la gravidanza senza fare altri esami...
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:21
grazieWendy ha scritto:Chica capisco che non volevi preoccuparci ma tu sei la benvenuta nelle bis sia nel bene e nel male, la tua premura e' stata molto carina e sensibile ma sappi che noi siamo pronte anche in futuro a starti vicino.
Haifatto bene a mettere questo post ci sono casi che io non immaginavo e così magari hai una panoramica piu' completa.
Vedrai che andra' bene e poi nascera' al NOSTRO ONOMASTICO ti portera' fortuna e noi saremo li a tenerti la mano e a gioire con te.
Sei speciale e ti aspettiamo a braccia aperte![]()
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:22
ci provo ci provo...crikorki ha scritto:Chica..ti auguro vada tutto bene..e ti faccio tantissimi![]()
![]()
![]()
Sii sempre ottimista ok? Devi....
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:23
Pastrocchio77 ha scritto:Chica mi spiace davvero di questa notizia, proprio non ci voleva!
però anche io conosco una persona 50enne con un solo rene che fa una vita normalissima e ti dirò che lui se ne è accorto in tarda età a seguito di un'eco...
Cerca di stare il più tranquilla possibile, vedrai che il tuo Alessio starà bene!
Messaggio da Wendy » 27 giu 2008, 17:53
Messaggio da demi » 27 giu 2008, 19:02
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:09
demi ha scritto:ragazze io sò per certo che in molti paesi l'aborto lo fanno, anche oltre le 28 settimane.
nn so se legale o meno, ma una paziente del mio dentista ha abortito all'ottavo mese in inghilterra, x gravissime malormazioni nn riscontrate prima.
le hanno detto di recarsi lì in uno dei più grossi ospedali genovesi.
riporto un fatto, nn giudico...
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:15
ci penso ancora.... non mi hanno ancora diagnosticato altre malformazioni...Chica74it ha scritto:demi ha scritto:ragazze io sò per certo che in molti paesi l'aborto lo fanno, anche oltre le 28 settimane.
nn so se legale o meno, ma una paziente del mio dentista ha abortito all'ottavo mese in inghilterra, x gravissime malormazioni nn riscontrate prima.
le hanno detto di recarsi lì in uno dei più grossi ospedali genovesi.
riporto un fatto, nn giudico...
cioè era in cura in un ospedale di genova che la mandata in inghilterra ad abortire?
queste gravi malformazioni avrebbero permesso al bimbo di vivere?perchè a volte sono incompatibili con la vita...
certo che non riscontrare prima gravi malformazioni oggi come oggi con tutte queste ecografie...comè possibile??????![]()
gulp
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:27
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:28
Chica74it ha scritto:ho trovato anche questo che mi rende ottimista:
Il riscontro occasionale di assenza di un rene in un neonato induce a una serie di controlli mirati a confermare l'assenza del rene e la normalità del rene superstite (ecografia renale, scintigrafia renale e talora anche cistografia). Quando l'ecografia mostra che il rene presente è ben sviluppato, o addirittura un po' più grande del normale (cioè in "ipertrofia conpensatoria"), si può essere molto ottimisti su un futuro normale per il bimbo. Di per sé la situazione di monorene non è una malattia, perché il rene presente è in grado di svolgere benissimo il proprio compito senza
generare alcun tipo di problema sull'organismo. Nei primi anni di vita non vi sono indicazioni a diete particolari, che andranno eventualmente proposte al bambino in età scolare, ma solo se avesse assunto abitudini alimentari iperproteiche, cioè troppo ricche di proteine (carne, formaggi, uova, ecc.). Invece, una dieta a normale contenuto di proteine "protegge" il rene. In questi primi anni di vita è comunque consigliabile un controllo annuale dell'ecografia per monitorare la normale crescita dell'unico rene.
Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:29
Messaggio da lullaby » 30 giu 2008, 10:46
Messaggio da bicy73 » 20 lug 2008, 23:13
Messaggio da laura s » 21 lug 2008, 10:36
Messaggio da Chica74it » 22 lug 2008, 8:54
laura s ha scritto:Riguardo all'aborto all'ottavo mese... in caso di gravi malformazioni incompatibili con la vita non è corretto parlare di aborto ma semmai di evitare l'accanimento... si va a partorire in un paese che consente di evitare l'accanimento terapeutico in casi di gravi patologie del bambino non curabili, come genitori si chiede che venga evitato ogni accanimento terapeutico e il bambino, dopo la nascita, se ne va in cielo, perchè a causa delle sue stesse malformazioni non vive... non è un aborto in senso stretto però!
E vi preciso che, pur essendo un cosa molto rara, di rado succede anche in Italia... in genere si tratta di gravidanze non seguite medicamente nelle quali la diagnosi di malformazione gravissima giunge al termine o al parto perchè la madre non ha mai fatto un'ecografia... casi rari, per fortuna!
Messaggio da Chica74it » 22 lug 2008, 8:55
bicy73 ha scritto:Guarda...La figlia di un mio collega è nata con un solo rene...Mai avuto nessun problema...Vita normale e ragazza normale...lavora e si fa tranquillamente la sua vita
Messaggio da stefi78 » 22 lug 2008, 10:00