GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMNIOCENTESI A 28 SETTIMANE

Messaggio da Pastrocchio77 » 27 giu 2008, 15:20

Chica mi spiace davvero di questa notizia, proprio non ci voleva!
però anche io conosco una persona 50enne con un solo rene che fa una vita normalissima e ti dirò che lui se ne è accorto in tarda età a seguito di un'eco...
Cerca di stare il più tranquilla possibile, vedrai che il tuo Alessio starà bene! :incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:17

laura s ha scritto:Chica lo so ti capisco... io conosco una coppia che ha adottato quattro bimbi, due dei quali affetti da S. di Down... sono cose incredibili, ma esistono anche questi eroi... però temo che molti bimbi malati rimangano in istituto e questo ovviamente sarebbe una pietra sul cuore...

Ma ti ripeto che questo ormai è un discorso ipotetico, mi ci gioco le mutande che il bimbo starà benissimo (e andare in giro senza mutande al nono mese non è roba su cui scherzare! :ahaha ).
vabbè, te l'ho strappato un sorriso almeno?? :coccola

si un sorriso si a cnhe tanta speranza in più

grazie :bacio
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:19

moni72 ha scritto:chica il bimbo della mia amica ha solo una settimana di vita per ora non gli hanno ancora fatto nulla, dovraà fare degli esami e poi decideranno cmq in qualsiasi caso non avrebbe problemi nel condurre una vita normale, non ho capito da dove ti sono venuti dubbi che oltre al rene possano esserci altre malformazioni, alla mia amica avevavo detto che Alessandro aveva un rene molto malato che il pericolo stava nel fatto che la malattia avrebbe potuto contagiare l'altro rene e il bimbo nn sarebbe sopravvissuto invece non è stato cosi il rene sano lavora per due , il bimbo è nato prematuro per altri motivi ma altrimenti Laura avrebbe portato a termnine la gravidanza senza fare altri esami...

leggendo qua e la in internet..
però solo testi medici e non testimonianze reali (ora che ci penso)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:21

Wendy ha scritto:Chica capisco che non volevi preoccuparci ma tu sei la benvenuta nelle bis sia nel bene e nel male, la tua premura e' stata molto carina e sensibile ma sappi che noi siamo pronte anche in futuro a starti vicino.
Haifatto bene a mettere questo post ci sono casi che io non immaginavo e così magari hai una panoramica piu' completa.
Vedrai che andra' bene e poi nascera' al NOSTRO ONOMASTICO ti portera' fortuna e noi saremo li a tenerti la mano e a gioire con te.
Sei speciale e ti aspettiamo a braccia aperte :bacio :cuore
grazie :bacio
però domani partirò per le vacanze, 3 settimane di mare :yeee ecco i frutti della maternità :hi hi hi hi quindi sarò di nuovo in forum il 20 luglio e il 24 luglio avrò un'altro controllo.... :incrocini :sorrisoo

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:22

crikorki ha scritto:Chica..ti auguro vada tutto bene..e ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Sii sempre ottimista ok? Devi....
ci provo ci provo... :ok :incrocini :bacio

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 16:23

Pastrocchio77 ha scritto:Chica mi spiace davvero di questa notizia, proprio non ci voleva!
però anche io conosco una persona 50enne con un solo rene che fa una vita normalissima e ti dirò che lui se ne è accorto in tarda età a seguito di un'eco...
Cerca di stare il più tranquilla possibile, vedrai che il tuo Alessio starà bene! :incrocini

ho letto che i casi monorene congenito sono 1 su 1000....
però che sf**a.... :buuu

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 27 giu 2008, 17:53

Chica magari non e' congenito, ma ora parti per le ferie rilassati e goditi marito e figlia, noi ti aspettiamo qui e ci incrociamo per te. :incrocini
Tanto per ora le cose non possono essere cambiate, preghiamo per te e vediam ocosa ti dicono il 24 luglio che ti portera' fortuna :incrocini :bacio
Un bacio grosso a presto :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 27 giu 2008, 19:02

ragazze io sò per certo che in molti paesi l'aborto lo fanno, anche oltre le 28 settimane.
nn so se legale o meno, ma una paziente del mio dentista ha abortito all'ottavo mese in inghilterra, x gravissime malormazioni nn riscontrate prima.
le hanno detto di recarsi lì in uno dei più grossi ospedali genovesi.
riporto un fatto, nn giudico...
Samuele, nato il 30/03/2006

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:09

demi ha scritto:ragazze io sò per certo che in molti paesi l'aborto lo fanno, anche oltre le 28 settimane.
nn so se legale o meno, ma una paziente del mio dentista ha abortito all'ottavo mese in inghilterra, x gravissime malormazioni nn riscontrate prima.

cioè era in cura in un ospedale di genova che la mandata in inghilterra ad abortire?
queste gravi malformazioni avrebbero permesso al bimbo di vivere?perchè a volte sono incompatibili con la vita...
certo che non riscontrare prima gravi malformazioni oggi come oggi con tutte queste ecografie...comè possibile?????? :urka :domanda gulp

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:15

Chica74it ha scritto:
demi ha scritto:ragazze io sò per certo che in molti paesi l'aborto lo fanno, anche oltre le 28 settimane.

cioè era in cura in un ospedale di genova che la mandata in inghilterra ad abortire?
queste gravi malformazioni avrebbero permesso al bimbo di vivere?perchè a volte sono incompatibili con la vita...
certo che non riscontrare prima gravi malformazioni oggi come oggi con tutte queste ecografie...comè possibile?????? :urka :domanda gulp
ci penso ancora.... non mi hanno ancora diagnosticato altre malformazioni... :incrocini :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:27

ho trovato anche questo che mi rende ottimista:

Il riscontro occasionale di assenza di un rene in un neonato induce a una serie di controlli mirati a confermare l'assenza del rene e la normalità del rene superstite (ecografia renale, scintigrafia renale e talora anche cistografia). Quando l'ecografia mostra che il rene presente è ben sviluppato, o addirittura un po' più grande del normale (cioè in "ipertrofia conpensatoria"), si può essere molto ottimisti su un futuro normale per il bimbo. Di per sé la situazione di monorene non è una malattia, perché il rene presente è in grado di svolgere benissimo il proprio compito senza
generare alcun tipo di problema sull'organismo
. Nei primi anni di vita non vi sono indicazioni a diete particolari, che andranno eventualmente proposte al bambino in età scolare, ma solo se avesse assunto abitudini alimentari iperproteiche, cioè troppo ricche di proteine (carne, formaggi, uova, ecc.). Invece, una dieta a normale contenuto di proteine "protegge" il rene. In questi primi anni di vita è comunque consigliabile un controllo annuale dell'ecografia per monitorare la normale crescita dell'unico rene.

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:28

Chica74it ha scritto:ho trovato anche questo che mi rende ottimista:

Il riscontro occasionale di assenza di un rene in un neonato induce a una serie di controlli mirati a confermare l'assenza del rene e la normalità del rene superstite (ecografia renale, scintigrafia renale e talora anche cistografia). Quando l'ecografia mostra che il rene presente è ben sviluppato, o addirittura un po' più grande del normale (cioè in "ipertrofia conpensatoria"), si può essere molto ottimisti su un futuro normale per il bimbo. Di per sé la situazione di monorene non è una malattia, perché il rene presente è in grado di svolgere benissimo il proprio compito senza
generare alcun tipo di problema sull'organismo
. Nei primi anni di vita non vi sono indicazioni a diete particolari, che andranno eventualmente proposte al bambino in età scolare, ma solo se avesse assunto abitudini alimentari iperproteiche, cioè troppo ricche di proteine (carne, formaggi, uova, ecc.). Invece, una dieta a normale contenuto di proteine "protegge" il rene. In questi primi anni di vita è comunque consigliabile un controllo annuale dell'ecografia per monitorare la normale crescita dell'unico rene.

come se non fosse una malformazione...

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 27 giu 2008, 23:29

forse è per questo che i medici alla morfo non mi hanno messo in allarma e non mi hanno spinto a fare l'amnio.... :domanda

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 30 giu 2008, 10:46

chica la nonna di mio marito, 80 e passa anni, ha un solo rene, una vita normale, due figlie ed è bisononna! :ok :ok
Non ha mai avuto nessun problema e non so quando se n'è accorta :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 20 lug 2008, 10:51

grazie ragazze....di cuore :bacio :bacio

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 lug 2008, 23:13

:cuore Guarda...La figlia di un mio collega è nata con un solo rene...Mai avuto nessun problema...Vita normale e ragazza normale...lavora e si fa tranquillamente la sua vita :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 lug 2008, 10:36

Riguardo all'aborto all'ottavo mese... in caso di gravi malformazioni incompatibili con la vita non è corretto parlare di aborto ma semmai di evitare l'accanimento... si va a partorire in un paese che consente di evitare l'accanimento terapeutico in casi di gravi patologie del bambino non curabili, come genitori si chiede che venga evitato ogni accanimento terapeutico e il bambino, dopo la nascita, se ne va in cielo, perchè a causa delle sue stesse malformazioni non vive... non è un aborto in senso stretto però!
E vi preciso che, pur essendo un cosa molto rara, di rado succede anche in Italia... in genere si tratta di gravidanze non seguite medicamente nelle quali la diagnosi di malformazione gravissima giunge al termine o al parto perchè la madre non ha mai fatto un'ecografia... casi rari, per fortuna!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 lug 2008, 8:54

laura s ha scritto:Riguardo all'aborto all'ottavo mese... in caso di gravi malformazioni incompatibili con la vita non è corretto parlare di aborto ma semmai di evitare l'accanimento... si va a partorire in un paese che consente di evitare l'accanimento terapeutico in casi di gravi patologie del bambino non curabili, come genitori si chiede che venga evitato ogni accanimento terapeutico e il bambino, dopo la nascita, se ne va in cielo, perchè a causa delle sue stesse malformazioni non vive... non è un aborto in senso stretto però!
E vi preciso che, pur essendo un cosa molto rara, di rado succede anche in Italia... in genere si tratta di gravidanze non seguite medicamente nelle quali la diagnosi di malformazione gravissima giunge al termine o al parto perchè la madre non ha mai fatto un'ecografia... casi rari, per fortuna!

si anchio credo che funzioni così, se il piccolo vive è la natura che glielo permette...e viceversa non ciresta che aspettare il parto e le prime visite mirate che gli faranno (credo ecografie)

nelle eco non hanno visto nient'altro :incrocini credo che si riesca a vedere bene anche la vescica e tutto il resto che potrebbe avere il 40% di malformazioni legate all'assenza del rene sinistro... :incrocini
per le sindromi: mi pento di non aver fatto l'amniocentesi...ho fatto solo la TN e il risultato fu buono, io mi aggrappo a questo

il pupo si muove che è una bellezza e cresce (ho una pancia esagerata...)
giovedì ho un'altra eco di II livello :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 lug 2008, 8:55

bicy73 ha scritto::cuore Guarda...La figlia di un mio collega è nata con un solo rene...Mai avuto nessun problema...Vita normale e ragazza normale...lavora e si fa tranquillamente la sua vita :cuore

:incrocini speriamo :incrocini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 lug 2008, 10:00

Ciao e innanzitutto tantissimi :incrocini per la visita di giovedi.
Volevo riportarti due casi di persone a me vicine:
1: una mia amica ha scoperto per puro caso di avere un rene funzionante e uno no (dalla nascita e atrofizzato) solo perchè ha fatto due coliche renali alla veneranda età di 34 anni e una figlia di 4. Le hanno tolto il rene e adesso sta benissimo, talmente tanto bene che è incinta della seconda figlia di 25 settimane!

2: una mia collega ha partorito a gennaio 2007 un bellissimo bimbo di nome Mirco con un problema serio ad un rene, non era irrorato dai vasi sanguigni, penso si possa dire atrofizzato anche in questo caso. Sta benissimo, non ha avuto il minimo problema, se non frequenti visite sia nella panciona che fuori.

Mi auguro di esserti stata d'aiuto. :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”