GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora questione nanna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ancora questione nanna

Messaggio da newmamy » 18 lug 2008, 15:50

paris ha scritto:
newmamy ha scritto:
paris ha scritto:partendo dal fatto che secondo me prima di esprimere qualsiasi giudizio bisogna passarci
mi sembra che siano state espresse solo delle opinioni personali e nessuno si sia permesso di "GIUDICARE".
Poi se si esprimessero dei pareri solo su esperienze già vissute, questo forum non avrebbe senso di esistere e non ci sarebbero utenti , fortunatamente viviamo in un paese in cui si è liberi di pensare e di esprimere la propria opinione (è un articolo della costituzione italiana) :hi hi hi hi
BEH .NON DIREI CHE SI SIA ESPRESSO SOLO IL PROPRIO PENSIERO!,qualche giudizio è anche scappato!
e comunque in questo caso in particolare si chiedeva un consiglio e non un opinione se non sbaglio...e per come la vedo IO ,i consigli li dò se ho esperienza in merito altrimenti mi limito a leggere
un parere invece lo do volentieri quando mi chiedono se preferisco la parete tinteggiata di giallo o di verde..

grazie di avermi citato un articolo della costituzione ...ne farò tesoro! :ok
:domanda
beh ma in questo topic non ti sei limitata a leggere, hai anche scritto. non hai dato consigli e non hai nemmeno espresso pareri sulla tinteggiatura. :ahah
scusami sai, ma io non ho proprio capito il tuo ultimo intervento. :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 18 lug 2008, 16:54

avevo esordito con quella frase ,che tu hai poi citato ,proprio perchè io NON intervengo mai in discussioni dove si richiede un consiglio e dove non ho ancora avuto esperienze ! mentre in questo caso lo stavo per fare...e così ho iniziato il mio intervento precisando come la pensavo e sottolineando che non avevo ancora esperienza in merito...
non so se sono riuscita a spiegarmi a volte faccio fatica anche a capirmi da sola... :che_dici però stavolta IO mi sono capita :yeee spero di essere riuscita a fare altrettanto con te e nel caso non fossi riuscita ..PAZIENZA IMMAGINO CHE SOPRAVVIVERAI! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 lug 2008, 17:22

il fatto è che in fatto di nanna non penso ci siano molte scappatoie o "trucchetti" miracolosi:

penso che specialmente le veterane delle notti in bianco :x: e/o del lettone le abbiano bene o male provate tutte...che alla fine si riassumono in:

A) hogg...tipo quello che ha fatto Ceci...ossia rimetterlo giù 10.000 volte e sperare che si rassegni con le buone
B) "estivill" & co
C) ci si adegua al volere del bimbo e lo si asseconda...tanto non sarà fino ai 18 anni...si spera :che_dici

nel caso specifico...se non si hanno "remore" ad usare Estivil (visto che si è già usato)...non funziona più xchè hanno imparato a scappare? chiudi la loro porta a chiave...e buonanotte!...o al limite parte il timer dei minuti :hi hi hi hi

se si è veramente convinti del metodo...cosa cambia se piangono dietro ad una porte o nel lettino? :domanda

la mia esperienza...le ho provate tutte :hi hi hi hi :
- la prima...ho capito subito che era una causa persa...+ ci provavo e + il bimbo si metteva in allerta con il risultato che si svegliava ancora + spesso
- la seconda...il max che ho resistito (ossia provare a lasciarlo piangere un pò) è stato di 1 minuto...e mi son pure pentita chiedendo scusa 10.000 volte al bambino :ahaha
- la terza...il minore dei "mali"
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 19 lug 2008, 15:35

claudia@ ha scritto:il fatto è che in fatto di nanna non penso ci siano molte scappatoie o "trucchetti" miracolosi:

penso che specialmente le veterane delle notti in bianco :x: e/o del lettone le abbiano bene o male provate tutte...che alla fine si riassumono in:

A) hogg...tipo quello che ha fatto Ceci...ossia rimetterlo giù 10.000 volte e sperare che si rassegni con le buone
B) "estivill" & co
C) ci si adegua al volere del bimbo e lo si asseconda...tanto non sarà fino ai 18 anni...si spera :che_dici

nel caso specifico...se non si hanno "remore" ad usare Estivil (visto che si è già usato)...non funziona più xchè hanno imparato a scappare? chiudi la loro porta a chiave...e buonanotte!...o al limite parte il timer dei minuti :hi hi hi hi

se si è veramente convinti del metodo...cosa cambia se piangono dietro ad una porte o nel lettino? :domanda

la mia esperienza...le ho provate tutte :hi hi hi hi :
- la prima...ho capito subito che era una causa persa...+ ci provavo e + il bimbo si metteva in allerta con il risultato che si svegliava ancora + spesso
- la seconda...il max che ho resistito (ossia provare a lasciarlo piangere un pò) è stato di 1 minuto...e mi son pure pentita chiedendo scusa 10.000 volte al bambino :ahaha
- la terza...il minore dei "mali"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 lug 2008, 22:31

syriailaria ha scritto: Il fatto è che è da marzo che fanno così, prima le mettevo a nanna alle 21,30, bacio della buona notte e poi io sparivo e dormivano tutta notte fino alle 7 quando andavo a svegliarle

Poi da un giorno all'altro non so cosa sia successo non hanno più dormito.

Anche se le lascio a piangere nei lettini non cambia la situazione visto che riescono a scavalcare e a venire nel mio letto

Non c'è rimedio.......
ma se prima dormivano, poi all'improvviso hanno smesso, secondo me è successo qualcosa che le ha turbate e puoi risolvere solo scoprendo cosa e risolvendo quel turbamento.
magari un'immagine vista alla tv, o una parola sentita tra un discorso e l'altro dei grandi, o un evento particolare al parco... insomma, una qualsiasi cosa che le ha turbate al punto da farle svegliare la notte.
che poi da quanto hai scritto mi sembra che sia una a svegliarsi, e l'altra si sveglia solo perchè la sveglia la sorella.
lasciarle piangere di notte non credo possa essere produttivo, perchè se piangono è perchè hanno bisogno di te, di sentirti vicina per rassicurarsi (mi ci fa anche a me ora che ho 28 anni, spesso mi sveglio e sento il bisogno di contatto fisico con farfallo per rassicurarmi. ovvio che io ora mi controllo e me ne faccio una ragione, ma alla loro età mi sembra prestino per 'sti discorsi). i capricci che fanno credono servano solo a quello, a cercare di tenerti vicina, in un modo o nell'altro.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 19 lug 2008, 22:46

ceci73 ha scritto:il cancelletto l'ho messo per il semplice fatto che mia figlia a volte si alzava senza chiamare e girava per casa al buio e questo scusate ma mi dava fastidio.Tutte le volte che si alzava e la trovavo al cancelletto mi sono sempre fatta vedere e penso non abbia subito nessun trauma,la rimettevo a letto e fine,non l'ho mai lasciata là d a sola per ore senza farmi vedere.Certo avrei fatto prima per comodità a portarmela a letto o trasferirmi in camera sua come fa ormai la maggior parte dei genitori.Avevo provato di tutto prima di giungere a questa conclusione!E rifarei quello che ho fatto.Adesso ha ripreso a dormire tutta notte almeno che non sia malata e ci vado se chiama e sta male!Ognuno è libero di fare quello che vuole,ho solo detto come ho risolto io il problema!Non mi sento un generale e in casa mia ognuno dorme nel suo letto!Io non sono mai andata a dormire coi miei e trovo giusto sia così,non sono rimasta scioccata di ciò!Se uno vuole portarsi i figli nel lettone cavoli suoi,però poi non si può dire che si dorme male,e ci credo io in tre quattro in un letto ,capirai che comodità dormire con la testa sul comodino! :ahah Ripeto che non mi sento un generale e mia figlia non mi pare sia rimasta traumatizzata!E non mi interessano nemmeno le critiche degli altri!Ripeto io ho raccontato come ho risolto il problema e non ho obbligato nessuno a seguirlo!
Grande Ceci.
é vero ognuno risolve il problema come meglio crede per i propri figli. Portando la propria esperienza. Ecco la mia e come madre e come figlia terribile.

Io da subito ho fatto dormire il mio piccolo (che ora ha 9 mesi) nel suo lettino e nella sua cameretta. Mai lo avrei portato nel letto: avevo e ho il terrore di schiacciarlo. Quando ero piccola il mio orso dormiva nella scatola delle scarpe che era diventata il suo lettino avevo paura di schiacciarlo appunto.
Mio figlio Piero si svegliava di notte e io o il suo papà ci alzavamo, stavamo anche un'ora con lui accarezzandolo, parlandogli, prendendolo in braccio ma poi sempre lo rimettevamo a dormire.
Ho letto il libro "fate la nanna" e non lo trovo un metodo nazista, credo che alcuni bambini abbiano bisogno di questo. Cara claudia dico questo perché io da piccola ero così. Mettevo alla prova i miei genitori. Solo dopo aver applicato regole più rigide io ho iniziato a mangiare regolarmente, e soprattutto a dormire da sola e devo dire che ricordo piacevolmente tutte le notti passate finalmente nel mio lettino avendo la certezza che mia madre o mio padre sarebbero venuti se ne avevo bisogno.
Il vituperato metodo Estivill non dice di abbandonare il bambino in lacrime e pace, buonanotte ai genitori. é un percorso durissimo e io sono fortunata perché mio figlio non ha mai avuto grossi problemi per dormire e soprattutto per dormire nel suo lettino.
E' duro perché non si abbandona il bambino in lacrime ma perché si passano notti insonni e non si risolve il tutto facilmente portando nel proprio letto il bambino.
Ci vuole pazienza e a detta di mia madre, che non ha applicato quel metodo perché non lo conosceva, ma solo il buon senso, significa anche farsi violenza perché sentire i propri figli piangere è doloroso, molto doloroso.

Beh questa è la mia esperienza e ora buonanotte a tutti :sorrisoo
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 lug 2008, 16:23

Ariadne ha scritto: significa anche farsi violenza perché sentire i propri figli piangere è doloroso, molto doloroso.
io sono per la non violenza e non ce la farei mai a lasciare mio figlio solo a piangere nelle tenebre della notte.
non mi perdonerei mai di non averlo tenuto tra le braccia magari un un momento difficile per lui. il contatto fisico è una necessità x i nostri piccoli e non un vizio. hanno bisogno di noi e della nostra presenza anche fisica.
non si svegliano nel cuore della notte x fare capricci ma perchè qualcosa li turba o perchè desiderano stare vicini a noi.
solo il cicciobello dorme beato e tranquillo nella sua carrozzina e non ha nemmeno bisogno di essere tenuto in braccio. i bambini sono altra cosa....................................................

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 20 lug 2008, 16:54

Ari ma questa non è una gara. Non è che chi non porta il bambino nel lettone è stato più forte quindi vince una medaglia.
E dal non portare il bimbo nel lettone al mettere un cancello fra te e lui ce ne passa.

Proprio l'altro giorno una gollina che frequenta un mio stesso gruppo scriveva questo :" Lo psichiatra infantile ci aveva detto, parlando del metodo Esteville, che non è vero che i bambini imparano a stare da soli con "il rituale". Semplicemente imparano che anche se piangono terrorizzati è inutile e la mamma non viene, per cui ha visto casi di bimbi che restavano la notte con gli occhi spalancati in silenzio... e le conseguenze disastrose sulla loro psiche."

Bisogna sempre tenere a mente una cosa secondo me. Le esigenze dei bambini, soprattutto così piccoli, vengono prima delle nostre.
I problemi si risolvono con amore, pazienza, sacrificio, nottate in bianco,km di parquet calpestati avanti e indietro col piccolo in braccio non con i cancelli, non facendo piangere a più non posso così CREDIAMO di aver vinto noi.

La cosa che mi ha colpito di più di Ceci è stata l'affermazione Anche perchè io avrei continuato all'infinito a rimetterla nel suo letto
Ma si è chiesta qual'era l'esigenza del bambino? Si è chiesta il perchè di quell'atteggiamento? Si è chiesta se non aveva bisogno di mamma maggiormente in quel momento.

I soldatini ammaestrati sono una cosa, i bambini un'altra. La nostra forza è cercare di capire, comprendere, trovare soluzioni che non li facciano stare male. Non imporre il nostro volere.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 20 lug 2008, 17:11

straquoto in tutto SERENA&LUCA e CLAUDIA@!
Elia ogni notte,al primo risveglio che ha arriva nel lettone,e lì rimane fino al mattino.
e io dormo poco e mi alzo presto,ma...
mai e dico mai mi sognerei di farlo piangere nel lettino parlandogli senza toccarlo,
e mai mettterei tra lui e noi una porta chiusa o un cancelletto!
e il socio è d'accordissimo con me!

SYRIAILARIA,capisco quanto sia ''scomodo'' dormire con ''4 piedi in faccia'' in vece di 2,ma .....
ti sei mai chiesta se forse il comportamento che hanno adesso non sia dovuto al ''metodo :x: '' che hai applicato come tu stessa hai detto,quando erano più piccole?

io davvero non riesco a capire come si possa negare un abbraccio o una carezza al proprio figlio/a,
per me il bisogno di una coccola,del contatto con mamma o papà,non è mai un capriccio,
nè di giorno nè di notte.
mai.
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 20 lug 2008, 22:56

Newmamy io parlavo della violenza che mia madre (quindi un'adulta) suppongo si fece per non riportarmi a letto con lei. Ma a quattro anni avere una figlia che scorazzava di notte per casa perché non dorme nel lettone per lei era un problema, credo che rifarei esattamente come ha fatto mia madre perché ti assicuro che per me poi non è stato un trauma. E ti posso augurare che mi auguro ogni giorno di poter essere almeno in parte la madre che è stata lei per me.
Ma ripeto ognuno ha il proprio vissuto, e ognuno fa come meglio crede. Io ho voluto solo portare le mie esperienze di figlia pestifera e di madre ora.

Sere mi stupisco che tu mi abbia frainteso. Ti pare che per me sia una gara? sai a volte per mio marito sarebbe stato più semplice portare piero a letto, io non ho mai voluto non solo per la paura di cui ho scritto prima ma perché personalmente credo che ognuno anche un bimbo piccolo abbia diritto al proprio letto. Ti assicuro che ho passato notti intere in bianco accanto al letto di Piero senza mai negare il nostro (lo faceva anche andrea) amore ogni volta ce ne fosse bisogno, non solo accarezzandolo o cantando ninna nanne, ma anche prendendolo in braccio e coccolandolo. Piero nel nostro letto ci veniva ogni mattina a giocare ma mai a dormire.
Non dico che sia meglio o peggio dico solo che a volte è più faticoso per i genitori. Soprattutto ora che ho ripreso a lavorare: sarebbe comodo per me portarlo nel lettone e riaddormentarmi subito e invece sto con lui vicino al suo lettino ad accarezzarlo, rincuorarlo coccolarlo come dici giustamente tu con tanta tanta pazienza, anche sino a che non suona la mia sveglia (per fortuna è successo solo una volta!!!): come vedi anche io continuo all'infinito a rimetterlo nel suo letto.

Ah io i cicciobelli non li ho mai amati giocavo con i lego. Sicuramente era più faticoso costruire qualche cosa di nuovo, ma sicuramente più affascinante.
Ciao
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 lug 2008, 23:18

claudia@ ha scritto:il fatto è che in fatto di nanna non penso ci siano molte scappatoie o "trucchetti" miracolosi:

B) "estivill" & co
Secondo me un altro "sistema" c'è, o meglio ci si può provare.
Io vengo da un'esperienza di non-sonno di Anna a causa dell'RGE, quindi una cosa che non potevo tamponare, dovevo accettare e curare.
Il non-sonno di Anna (di giorno e di notte) ha significato, per me, vivere con lei in braccio e per sei lunghi mesi, non-dormire seduta in poltrona con lei dritta sulla mia spalla tutte le sante santissime notti.
Ma, appunto, lei non stava bene.
Iniziata a migliorare, lei non aveva un ritmo del sonno, non l'aveva mai avuto e non conosceva la posizione orizzontale per dormire perché il passo successivo al dormire verticale è stato dormire semi-seduta nell'ovetto.
Una volta che riusciva a stare sdraiata senza urlare dal male ho iniziato a darle un ritmo.
Pisolo del mattino, pisolo del pomeriggio, pisolo di notte.
A quest'ora si dorme, ovviamente tenuto conto della sua crescita....a un certo punto il pisolo del mattino è saltato e, quindi, i ritmi sono cambiati.
Per la nanna di notte ho adottato un solo sistema: nanna SEMPRE alla stessa ora e SEMPRE con lo stesso (luuuuuuuuuuunghissimo :che_dici ) rito pre-nanna.
Adesso a 28 mesi è lei che alle 20:30 dice mamma nanna, mamma lettino, saluto amici.
Così la preparo, laviamo i denti, salutiamo tutti i nostri giochi e amici vari ed eventuali e poi a nanna.
Fino a uno-due mesi fa si addormentava in braccio a me.
Di punto in bianco mi ha chiesto di andare nel lettino: sto accanto a lei e si addormenta.
Dorme nel suo lettino ma in camera con noi e il suo letto è accanto al nostro, dalla mia parte.
Dorme 10-11 ore filate per notte ma se si sveglia, io sono lì, a due centimetri da lei.
Non è mai venuta nel lettone se non nel periodo in cui stava meglio ma non bene-benissimo e quindi si svegliava spesso per digerire e mi si aggrappava come una cozza e si riaddormentava solo in mezzo a noi due.
Non ho mai preteso che dormisse ma dorme e, non nego, ne sono molto felice.
Ma io sono convinta che un pochino c'entra anche il fatto che lei è stata "abituata" a dormire, nel senso sia di orari che di ritmi e, sempre, il tutto vissuto un pò come un gioco.
Sono consapevole del fatto che ci sono bimbi che non dormirebbero manco con un rito pre-nanna organizzato dai Teletubbies in persona :hi hi hi hi ma ho voluto riportare la mia esperienza perché, forse, può essere di spunto a qualcuna.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 20 lug 2008, 23:19

scusate gli errori la consecutio è andata a farsi un giro in vacanza
insomma volevo scrivere
"Ma a quattro anni avere una figlia che scorazza di notte per casa, perché non vuole dormire nel suo letto, per lei era un problema. Credo che rifarei esattamente come ha fatto mia madre perché, ti assicuro, che per me non è stato un trauma. E ti posso assicurare che mi auguro ogni giorno di poter essere almeno in parte la madre che è stata lei per me".
scusatemi ma sono cotta
beh ancora buonanotte :bacio

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 20 lug 2008, 23:23

Ciao Cleo,
credo che tu abbia perfettamente ragione. Anche noi ora cerchiamo di fare sempre tutto con gli stessi orari. Piero per fortuna non ha mai avuto problemi per dormire a parte qualche nottata. Ma di certo ha avuto problemi con le pappe e anche lì il metodo dell'"abitudine " ha risolto molte giornate critiche.
ciao

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 lug 2008, 8:19

Ariadne ha scritto:Newmamy io parlavo della violenza che mia madre (quindi un'adulta) suppongo si fece per non riportarmi a letto con lei.
sinceramente non condivido questo atteggiamento ed IO non lo farei mai.
questione di punti di vista :sorrisoo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 21 lug 2008, 8:42

newmamy ha scritto:
Ariadne ha scritto:Newmamy io parlavo della violenza che mia madre (quindi un'adulta) suppongo si fece per non riportarmi a letto con lei.
sinceramente non condivido questo atteggiamento ed IO non lo farei mai.
questione di punti di vista :sorrisoo
Neanch'io. Condivido tutto quello hanno scritto Claudi@, Serena e Newmamy.
Farmi violenza per non portare mio figlio a letto con me? Per quale ragione? Sembra quasi un programma di disintossicazione :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 21 lug 2008, 9:43

fagotto ha scritto:straquoto in tutto SERENA&LUCA e CLAUDIA@!
Elia ogni notte,al primo risveglio che ha arriva nel lettone,e lì rimane fino al mattino.
e io dormo poco e mi alzo presto,ma...
mai e dico mai mi sognerei di farlo piangere nel lettino parlandogli senza toccarlo,
e mai mettterei tra lui e noi una porta chiusa o un cancelletto!
e il socio è d'accordissimo con me!

SYRIAILARIA,capisco quanto sia ''scomodo'' dormire con ''4 piedi in faccia'' in vece di 2,ma .....
ti sei mai chiesta se forse il comportamento che hanno adesso non sia dovuto al ''metodo :x: '' che hai applicato come tu stessa hai detto,quando erano più piccole?

io davvero non riesco a capire come si possa negare un abbraccio o una carezza al proprio figlio/a,
per me il bisogno di una coccola,del contatto con mamma o papà,non è mai un capriccio,
nè di giorno nè di notte.
mai.
non c'è stato assolutamente nulla di traumatico solo che da un girno all'altro non c'è stato più verso di farle dormire da sole nel loro letto

Stanotte per esempio è stato traumatico, syria ha dormito tutta notte nel lettino (non è lei che ha il problema di non dormire), mentre ilaria all'1.30 si è svegliata ed era nel lettino perchè si è addormentata in macchina e sono riuscita a riporla nel suo lettino

Stavo dicendo che si è svegliata all'1.30 ed ha iniziato ad urlare come una pazza, allora l'ho portata nel letto ed è andata avanti quasi un'ora ad urlare come una pazza. Ti assicuro che non aveav nulla nemmeno una lacrima le è scesa, non le andava bene la coperta si scopriva e poi "mamma copri" la corpivo e si scopriva "mamma corpi", mamma mano, le davo la mano "nooooooooooo" mi prendeva la mano e la spostava. e' ANDATA AVANTI UN'ORA COSì, A ME è VENUTO MAL DI TESTA ed alla fine per il nervoso le ha prese sul sederem,, ma è una cosa impossibile, all'una di notte non può urlare come se la si stesse strozzando con i vicini che prima o poi reclameranno. lo so che è una bimba, ma diventa proprio isterica.

io non nego a nessuna delle mie figlie una carezza, ma ti giuro che avere due bimbe di 3 anni nel letto è allucinante. tutte due vogliono stare sopra di me, quindi non ti dico come dormo, tutte due vogliono la mano, quindi faccio la contorsionista. Ilaria che vuole vedermi in faccia, quindi mi devo girare con il volto verso di lei mentre syria si attorciglia i miei capelli sulle dita e tira.......questo non vuol dire dormire in modo giusto ma vuol dire solo che ad ogni loro capriccio sanno che vengono nel letto.

Stasera proverò a fare come cecil. non metto il cancelletto però non riesco ma le mettero nel lettino chiuderò la porta ed ogni volta che si alzeranno le rimetterò nel lettino. a costo di stare sveglia tutta notte ed arrivare alle 8 al lavoro con le occhiaie sotto i piedi.

io 15 gg di vacanze così non le faccio, non sono ferie......
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 21 lug 2008, 9:48

Dato che è una sola ad avere questo "problema", hai provato a farla riaddormentare in braccio e poi, solo dopo che è crollata, a riporla nel lettino?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 21 lug 2008, 11:00

anche così non funzione. ilaria ha il sonno leggero e se si mi addormenta in braccio appena la metto nel lettino si sveglia ed inizia a piangere, si addormenta nel letto la prendo in braccio si sveglia, si addormenta sul divano, la prendo in braccio e si sveglia......

Immagine

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 21 lug 2008, 13:18

no syria non chiudere la porta,l'ho fatto anche io una sera ,ormai ero arrivata alla disperazione ed è stato peggio.Neanche scardargli il sedere serve.Prendi cancelletto a pressione o metti poltrona davanti alla porta e tutte le volte che si alzano tu ci vai le rimetti a letto e dici che ognuno ha il suo letto e che tu torni nel tuo.A quanto pare mi sembrano capriccetti anche quelli della tue figlie.pensati che la mia se l einventava tutte purchè andassi in camera sua ,tipo ch el'aveva fatta e non era vero e si è messa fin le scarpe per uscire alle 4 di notte!Continuava a dire"no nanna no" e il sonno ce l'aveva eccome infatti stava poi in coma tutto il giorno.Le devi convincere a dormire nel loro letto e a stare in camera loro,il che non è facile ed è più comodo trasferimento nel lettone te l'assicuro piuttosto di alzarsi anche 10 volte per notte come facevo io!Se ti fai vedere loro capiscono che comunque non le hai abbandonate ma sei lì fuori!Guarda io ho fatto un mese e mezzo di avanti e indietro camera mia camera sua ed è stata dura.Non accetto che mi dicano che è stata una gara,qual è l'altro concorrente?

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 21 lug 2008, 13:29

GRAZIE CECI, MI DAI CORAGGIO PER AFFRONTARE QUESTO MURO. PROVERò A TENERE LA PORTA APERTA, MA IL CANCELLETTO IO C'è L'HO DIETRO LE SCALE E NON RIESCO A SPOSTARLO, METTERò DAVANTI UNA SEDIA, VEDIAMO UN PO' SE FUNZIONA.......

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”