ho bisogno di un vostro parere/consiglio/opinione perché ho le idee piuttosto confuse….Ogni soluzione che sceglierei presenta dei pro e dei contro…Quindi aiutatemi a far luce.
Da due settimane sono venuta in Puglia per trascorrere l’estate dai miei genitori visto che sono in maternità.
Avevamo pensato di fare il battesimo alla piccolina di 4 mesi qui visto che tutti i parenti sono qui e i miei hanno un bel giardino in cui poter fare una piccola festicciola. Il battesimo era fissato per il 10 agosto e già da giugno avevamo ordinato le bomboniere presso un laboratorio di ceramica artistica.. Ora le bomboniere sono pronte.
Purtroppo due settimane fa mia nonna è stata ricoverata in rianimazione a Firenze (dove si era recata con mia zia e altri miei parenti per assistere alla laurea di mia cugina) a seguito di un’emorragia interna dovuta ad una caduta accidentale in casa di mia cugina…
I primi giorni era stata data per spacciata..poi si è ripresa un po’, e poi l’hanno dovuta reintubare a seguito di una crisi respiratoria
Ovviamente non ci sono i presupposti per fare nessuna festa, visto che purtroppo non credo che la situazione di mia nonna si risolverà da qui al 10 agosto (anche se io desidero che torni presto a casa sua
Fra l’altro quest’anno non potrebbero venire qui in Puglia alcuni parenti dalla parte di mio marito (sorella di mio marito + marito + figli) che abitano in Sicilia perché il cognato di mio marito si è operato al ginocchio e non è autonomo, mentre credo che non ci sarebbero problemi l’anno prossimo.. L’anno prossimo però potrebbe avere problemi mia suocera (che vive sempre in Sicilia) che è già abbastanza anziana e comincia ad avere dei preoccupanti problemi di salute…
A questo punto però non so quale strada scegliere
OPZIONE A: Fare comunque il battesimo a mia figlia quest’anno. Le bomboniere le consegnerei comunque alle persone a cui erano destinate spiegando loro tutta la faccenda e magari una festicciola la potrei fare comunque l’anno prossimo sperando che non vi siano altri inconvenienti.
OPZIONE B: Fare il battesimo in Chiesa quest’anno, conservare le bomboniere e fare tutto (festicciola e consegna bomboniere) l’anno prossimo.
OPZIONE C: Rimandare tutto (Battesimo compreso) al prossimo anno.
Che confusione!!!
Voi cosa mi suggerite di fare???