GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nonna i rianimazione e battesimo: che fare??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Nonna i rianimazione e battesimo: che fare??

Messaggio da bicy73 » 21 lug 2008, 10:44

Ciao a tutte,
ho bisogno di un vostro parere/consiglio/opinione perché ho le idee piuttosto confuse….Ogni soluzione che sceglierei presenta dei pro e dei contro…Quindi aiutatemi a far luce.
Da due settimane sono venuta in Puglia per trascorrere l’estate dai miei genitori visto che sono in maternità.
Avevamo pensato di fare il battesimo alla piccolina di 4 mesi qui visto che tutti i parenti sono qui e i miei hanno un bel giardino in cui poter fare una piccola festicciola. Il battesimo era fissato per il 10 agosto e già da giugno avevamo ordinato le bomboniere presso un laboratorio di ceramica artistica.. Ora le bomboniere sono pronte.
Purtroppo due settimane fa mia nonna è stata ricoverata in rianimazione a Firenze (dove si era recata con mia zia e altri miei parenti per assistere alla laurea di mia cugina) a seguito di un’emorragia interna dovuta ad una caduta accidentale in casa di mia cugina… :buuu
I primi giorni era stata data per spacciata..poi si è ripresa un po’, e poi l’hanno dovuta reintubare a seguito di una crisi respiratoria :buuu :buuu …Ancora oggi ha bisogno della respirazione assistita per buona parte della giornata ed è sempre ricoverata in rianimazione a Firenze il che costringe mio padre e i miei zii a recarsi spessissimo a Firenze (mio padre ha fatto già 3 viaggi Lecce-Firenze/Firenze-Lecce in 10 giorni) con grande stress e fatica per tutti loro… :urka :urka
Ovviamente non ci sono i presupposti per fare nessuna festa, visto che purtroppo non credo che la situazione di mia nonna si risolverà da qui al 10 agosto (anche se io desidero che torni presto a casa sua :cuore )….
Fra l’altro quest’anno non potrebbero venire qui in Puglia alcuni parenti dalla parte di mio marito (sorella di mio marito + marito + figli) che abitano in Sicilia perché il cognato di mio marito si è operato al ginocchio e non è autonomo, mentre credo che non ci sarebbero problemi l’anno prossimo.. L’anno prossimo però potrebbe avere problemi mia suocera (che vive sempre in Sicilia) che è già abbastanza anziana e comincia ad avere dei preoccupanti problemi di salute…

A questo punto però non so quale strada scegliere :domanda

OPZIONE A: Fare comunque il battesimo a mia figlia quest’anno. Le bomboniere le consegnerei comunque alle persone a cui erano destinate spiegando loro tutta la faccenda e magari una festicciola la potrei fare comunque l’anno prossimo sperando che non vi siano altri inconvenienti.

OPZIONE B: Fare il battesimo in Chiesa quest’anno, conservare le bomboniere e fare tutto (festicciola e consegna bomboniere) l’anno prossimo.

OPZIONE C: Rimandare tutto (Battesimo compreso) al prossimo anno.

Che confusione!!!
Voi cosa mi suggerite di fare??? :bacio
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nonna i rianimazione e battesimo: che fare??

Messaggio da co73 » 21 lug 2008, 10:58

Bicy difficile darti una risposta.

Forse nella tua situazione io farei battesimo ma senza festa. E ovviamente consegna delle bomboniere dopo la cerimonia.

Ma tuo padre cosa dice? Gli dispiacerebbe fare una festa in casa sapendo che la madre non sta bene?

E' davver difficile, mi dispiace per la situazione che state vivendo :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 lug 2008, 11:16

Io farei comunque il battesimo.. ovviamente se per te ha valore religioso..
se invece lo fai per convenzione allora puoi anche aspettare il prossimo anno..

per le bomboniere e la festa puoi rimandare il tutto e fare una bella festa per il primo compleanno della piccola l'anno prossimo!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 lug 2008, 11:16

Sinceramente fossi nella tua situazione non saprei che scegliere (a parte l'opzione b che scarterei a priori!)..forse penserei a quanto ci tengo io a fare il battesimo o non farlo e quanti dei parenti che ci tenevo ci fossero sarebbero realmente presenti.

ma..tua nonna è andata fino a firenze per la laurea di tua cugina..tuo padre fa su e giù..non potretsi posticipare la cerimonia di qualche mese e farla a casa tua?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 21 lug 2008, 11:38

Dubbiosa ha scritto:Sinceramente fossi nella tua situazione non saprei che scegliere (a parte l'opzione b che scarterei a priori!)..forse penserei a quanto ci tengo io a fare il battesimo o non farlo e quanti dei parenti che ci tenevo ci fossero sarebbero realmente presenti.

ma..tua nonna è andata fino a firenze per la laurea di tua cugina..tuo padre fa su e giù..non potretsi posticipare la cerimonia di qualche mese e farla a casa tua?
Essendo credente e praticante, credo nel Battesimo e nel suo valore...Per questo ci tengo molto a farlo..
Inoltre siamo una famiglia molto unita quindi ci terrei che vivessero questo momento i miei genitori, i miei fratelli e i miei zii (in particolare mia zia quella che assiste 24 ore su 24 mia nonna e che vive con lei)...
Farlo a Torino significherebbe mobilitare almeno 12 persone e comunque non potrei ospitarle tutte a casa mia ma dovrei farle andare in albergo a dormire...Inoltre mi piaceva l'idea della festicciola in casa (senza andare in ristoranto o locali vari), cosa che a Torino non potrei fare date le dimensioni dell'appartamento.. :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 lug 2008, 12:16

...andrò controcorrente...ma io lo posticiperei,forse perche la mia nonna è la cosa piu importante che ho e senza di lei non avrebbe senso... :coccola :coccola
Anche io credo al battesimo ma anche alla mia famiglia e quindi ...aspetterei un momento migliore per tutti per poter "festeggiare" serenamente. :sorrisoo
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 lug 2008, 12:27

Innanzi tutto mi auguro che tua nonna stia presto meglio.

Poi, per il battesimo, opterei per la soluzione B: battesimo in chiesa con festa rimandata. Così, guarda il lato positivo, la tua piccolina sarà più grande e si godrà la festa.

Per altri motivi io feci così: Battesimo in chiesa quando il piccolo aveva 4 mesi, invitando a pranzo solo i nonni e gli zii, e poi mega festa per il suo primo compleanno.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 lug 2008, 12:34

ciao Bicy...anche te cm me ci tieni tantissimo al battesimo! pensa che io alla piccola volevo farlo già la settimana dopo il rientro a casa ma organizzare tutto in una settimana, dopo un t.c non era per niente facile così lo faremo il 31/8. Io sono daccordissimo su come lo si faceva una volta: appena nasceva il/la piccolo/a si chiamava il prete e si battezzava subito.. :ok
Cmq tornando al tuo problema intanto ti dico che mi dispiace davvero tanto per tua nonna... :coccola anche per me i miei nonni che hanno 83 e 85 anni sono la cosa più importante!! :cuore Cmq io ti direi di farle il battesimo alla piccola e basta, il 10 agosto. Poi appena tutto si risolve farai la festa e magari un'altra cerimonia (non battesimo.. una messa magari un pò particolare ma non battesimo...) il prox anno con relativa festa. Le bomboniere io le consegnerei adesso però... :sorrisoo Un grande in bocca al lupo a tua nonna e alla tua famiglia e che tutto si risolva per il meglio!!! :bacio :incrocini :incrocini :incrocini
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 lug 2008, 13:32

fai il battesimo...ma senza festa... :sorrisoo :sorrisoo .. :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”