GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Gappea » 19 lug 2008, 12:13

Ciao, Conni!

Io sono a casa con la missione di stare il più sdraiata possibile...tra una pulizia e l'altra perché, se non le faccio io....! Ma cerco davvero di fare la brava e di fare poche cose per volta, in modo da non stare alzata più di tanto. E poi, appena si indurisce la pancia, mi sdraio per una mezz'ora...Il fatto è che mi si indurisce parecchie volte al giorno, magari solo per qualche minuto...Mah :domanda
Mi spiace molto per il tuo spavento di ieri... :coccola
So cosa significa starsene a casa tutta sola e immaginare chissà che quando qualcosa non va...
Non saprei proprio cosa possa essere stato...forse davvero il piccolo che si è messo in una strana posizione!
Questa gravidanza non ci vuole proprio lasciare tranquille!!!

Per quanto riguarda lo shopping, io ho comprato qualcosina qua e qualcosina là e ho notato oscillazioni enormi di prezzi tra un negozio e l'altro. Anche per i body: si passa da 10,50 € per un body in caldo cotone della Petit Bateau (che mi sembra una follia! Ma in un altro punto vendita ho trovato gli stessi a 8,50 €!) a 4,50 € per body in caldo cotone della Playtex...Per non parlare delle tutine di ciniglia, che ho visto anche a 90 €!!! Sono pazzi...e la commessa che voleva intortarmi dicendo che non bisogna risparmiare per i piccolini perché hanno la pelle delicata...mai sentito nessuno che avesse strane patologie perché vestiva Oviesse o Prénatal! Se penso a 5 o 6 cambi al giorno (a quanto diceva quella commessa), in due giorni tra body e tutine finirei il mio stipendio!! Comunque ho deciso che, a parte le cosine che ho preso in saldo, aspetterò settembre per il resto, perché prima vorrei avere un'idea della costituzione della piccola e so che puoi farti un'idea del peso finale con l'eco di accrescimento, che farò a metà agosto. Fino ad allora basta allo shopping...ma, facendo due conti, nonostante i saldi, mi sono accorta di aver già speso, tra una cosa qui ed una lì, un bel po' di eurini....ma, quando penso alla piccola Bea, faccio davvero fatica a trattenermi! :fischia
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 lug 2008, 12:14

CONNI ciao ci sono anche io, dopo la nottata quasi in bianco fortunatamente sono riuscita a dormire, ma ho fatto un sogno terribile sulla piccola mi sono svegliata che non riuscivo neanche a respirare per la disperazione......

:yeee per il settimo mese e per i dolorini se il gine dice che non ti devi preoccupare, cerca di non pensarci anche se non è facile....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 lug 2008, 12:18

Ciao GAPPEA ci sei anche tu, anche io ieri ha fatto shopping, ma ho deciso di fare basta fino a quando non vedrò la mia piccola.....Se ci riesco, anche a me sono andati via un sacco di soldi senza quasi accorgermene!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 lug 2008, 12:18

Sereami ha scritto:CONNI ciao ci sono anche io, dopo la nottata quasi in bianco fortunatamente sono riuscita a dormire, ma ho fatto un sogno terribile sulla piccola mi sono svegliata che non riuscivo neanche a respirare per la disperazione......

:yeee per il settimo mese e per i dolorini se il gine dice che non ti devi preoccupare, cerca di non pensarci anche se non è facile....
Ciao, Sere...che pessima nottata! :x:

I sogni in questo periodo sono parecchio frequenti ed intensi anche per me...La settimana scorsa ho sognato che Beatrice voleva uscire 3 mesi prima e io facevo di tutto per tenerla dentro disperatamente...poi per fortuna mi sono svegliata, ma l'impressione è stata che quella lotta per non farla uscire fosse interminabile!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 lug 2008, 12:32

Il mio sogno è stato simile: Ele era nata prematura e la mettevano in terapia intensiva piena di tubi e io piangevo disperatamente con Ale che cercava di consolarmi e mi diceva che almeno dovevo mangiare per essere in forze per lei e io gli dicevo che non me ne fregava niente e che volevo solo stare lì vicino a lei. La sensazione che ho provato svegliandomi è stata da togliermi il fiato. TERRIBILE.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 lug 2008, 12:40

Beh, ora vado a mangiare...bisogna pure sostenersi nelle difficoltà!! :prrrr

A dopo!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 lug 2008, 12:43

Gappea per i bodi prova a prendere, se la trovi come marca, quelli della Ellepi, io li ho comprati all'Oviesse e li ho pagati 3,50 euro l'uno a maniche corte, li ho sempre presi a nunni e sono migliori anche di quelli della prenatal.
Per le tutine, mi sono sfiziata per la chicchina e quindi le ho comprato tutine di DIOR, La Perla, Aletta, un botto, ma sarà un batuffolo rosa o bianco :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 19 lug 2008, 15:48

BUONGIORNO A TUTTE MAMMINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccomi tornata dalle ferie!!!! Cavolino come sono volate!!!!
Faccio un saluto veloce veloce... poi lunedì vi aggiorno... e inserisco qualche fotina....

Mi spiace ma gli arretrati non li leggo altrimenti mi ci vuole un mese :fischia !!!
Ma ditemi... come state??? Novità??? ... su... su... raccontate!!!!

Io sto benissimo... la panza in due settimane è cresciuta e anche i kg!!!! Con tutti i gelati che mi sono mangiata!!!!!
Così martedì ho la visita dal gine e mi sgriderà!!!!
Domani mattina mi devo pesare :x:

A proposito... SONO ENTRATA NEL 7° MESE!!!! :-D :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 lug 2008, 16:46

mt la piccina sarà griffatissima :-D

gappea riposati :ok io oggi non ho fatto quasi nulla :fischia

vedo che il parto pretermine è una paura comune :x: io ne sono terrorizzata

Tutine e co.90 euro??? neanche se me la regalano, mi sembra follia pura, iio mi accontenterei di qualcosa made in italy, ma è quasi impossibile :che_dici ellepi è made in china, prenatal pure :che_dici
sarà un pregiudizio ma credo/spero che in italia siano più controllati quanto ad additivi coloranti, sbiancanti ecc
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 lug 2008, 17:53

Conni quando nacque nunni presi dei bodi della prenatal, lana fuori cotone sulla pella, dopo 2 o 3 lavaggi a mano incominciarono a diventare una schifezza ecco perchè optai per la ellepi che trovo migliore, poi quelli li devi lavare prima di usarli, quindi sono :ok . In effetti la chicchina sarà griffatissima :ahaha le tutine le ho pagate sui 50 euro l'una ai saldi, forse ho esagerato :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 lug 2008, 18:03

mt dopo tutti gli spaventi di questa gravidanza un pò di shopping liberatorio ci vuole :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 lug 2008, 19:00

Grazie per la dritta, Mt! In efffetti avevo in mente di andare a fare una spedizione all'Oviesse a settembre (non è comodissimo per me perché è un po' lontano) e prendere di tutto un po', ma non sapevo avessero anche la biancheria! Ottima notizia! Ogni tanto ho comprato all'Oviesse anche per me e mi sono sempre trovata bene. Poi purtroppo hanno chiuso la sede qui vicino e quindi devo andarci apposta...ma per la pupa faccio un'incursione e riempio il baule!

Per quanto riguarda i tuoi acquisti folli, per le marche che hai citato, mi aspettavo prezzi ben maggiori! Sarà che quelle che mi hanno mostrato non erano in saldo, ma le marche io nemmeno le conoscevo...E andavano dai 75 ai 90 euro...Rispetto ad altre avevano forse due volant in più, ma niente di ricamato a mano o di particolare... :domanda

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 lug 2008, 19:06

devo dirti Conni che mentre facevo gli acquisti mi sono sentita liberata e inoltre la chicchina scalciava, evidentemente apprezzava le scelte :-D
Ora ti devo salutare, ho messo nunni a fare il bagno e io mi devo fare la doccia, poi passeggiata con monopattino di Dragonball, fra qualche hanno porteremo quello delle winx :ahaha

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 19 lug 2008, 19:18

Ciao ragazze, argomento shopping.... giovedì ho cominciato le danze e mannaggia a me... devo0no legarmi e tagliarmi il bancomat!!! :bomba
Ho comprato tre body di cotone ma so che non saranno sufficienti... devo guardare quello che mi danno i cuginetti... Qualche tutina un po' più economica e qualcuna della Chicco: tutto al 50% di sconto!! :yeee
Mi sa che però non ho ancora capito bene quanto farà freddo all'inizio di ottobre: gli ho preso un completino con i pantaloncini corti... 19.90 euri scontato del 50% e non potevo resistere!!! :ahaha Invece alla benetton gli ho preso pantaloni di cotone lunghi e maglietta lunga, taglia 56.... forse in casa va bene.... sono terrorizzata dal farlo morire di caldo... In casa appena c'è un po' di fresco accendiamo la stufa a legna quindi io sto sempre in maniche corte... mica devo mettergli la lana a questo poveretto!!! :domanda A me sinceramente fanno impazzire i completini non tipo tutine-pigiama: quelle mi sanno prorpio di "Sbrodolino bollicino", io non voglio una bambola, voglio un ometto fin da subito, quindi se tutto va bene prendo solo quelle per l'ospedale e quelle regalate le uso come pigiami: per il giorno vestiti normali, e che diamine!!! :fischia Magari qualche bis mamma mi dirà che non ho la minima cognizione della comodità... :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 lug 2008, 19:20

mt73 ha scritto:la chicchina scalciava, evidentemente apprezzava le scelte :-D
:ahah :ahah :ahah
I primi due calcetti di Beatrice li ho sentiti la sera del giorno in cui abbiamo prenotato il passeggino!!
Anch'io ho pensato che, o le piaceva tanto, o le faceva proprio schifo! :ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 19 lug 2008, 19:25

Stefi, mi sa che prima o poi mio mairto mi sequestra il bancomat...per ogni singolo pezzo mi sembra di aver fatto l'affare del secolo, ma se metti tutto insieme... :emozionee
E, prima di partire per la settimana di vacanza, il primo giorno dei saldi, mi sono lanciata anche nello shopping per me, perchè non mi entrava più nulla e non avevo niente di estivo da mettermi...Con la scusa che ho preso tutti vestiti e camicie normali, niente prémaman, e che quindi li potrò tranquillamente mettere anche l'anno prossimo, ho fatto un strage...E ora bisogna che me ne stia buona buona, almeno fino a settembre!!! Sempre se ci riesco!!!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 19 lug 2008, 19:57

Ciao a tutte ragazze!

Continuo a chiedere scusa per l'assenza, ma il pc emana davvero troppo calore e questa stanza è un forno.

Volevo rendervi partecipi della mia gioia, ieri sono stata dal gine che mi ha visitata e sto benissimo e dall'eco ho rivisto Loris più bello che mai, anche se aveva il viso girato dall'altra parte :emozionee sta benissimo e cresce benissimo, dovrebbe essere lungo cm 38 e pesa Kg 1,250 e cosa più importante è che è già in posizione (e spero ci rimanga).
Il gine mi ha detto che posso continuare a fare tutto ciò che facevo normalmente e per il mal di schiena mi ha fatto vedere alcuni esercizi.

Unica nota dolente, entro la 31° settimana farò la minicurva ( :che_dici io odio la minicurva).
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 19 lug 2008, 20:02

Ho letto di alcune di voi che a volte si lasciano prendere dal malumore, credo sia davvero normale dato lo stato dei nostri ormoni, io spesso mi commuovo davanti ad un film e non guardo più il telegiornale per non piangere ad ogni brutta notizia :pazzo

Per quanto riguarda i primi acquisti ho iniziato, mi manca solo qualcosina e concordo con chi dice che ci sono davvero dei prezzi assurdi sulle tutine e tutto il resto, bisogna davvero fare attenzione a non lasciarsi abbindolare dalle commesse come quelle che ha incontrato gappea o si rischia di lasciare lo stipendio :urka
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 20 lug 2008, 1:23

incursione notturna: ciao a tutte ...sono ancora in sicilia e dal letto sento le onde del mare ma ultimamente dormo meglio di pormeriggio che di notte e , da quanto leggo, non sono l'unica ad avere gli incubi..ho letto un po' di arretrati per cui saluto tutte ...inoltre:

discorso ph: anche io l'avevo alto e non è detto che sia sinonimo di infezione solo che l'ambiente puo' essere piu' soggetto a contrarle...consiglio (con me ha funzionato) bevi tanto mirtillo o pompelmo....

crampi: ne ho avuto uno solo credo perchè ho preso per un po' del magnesio per la pressione bassa...e poi mangio tutti i giorni una banana :hi hi hi hi

In compenso sono emozionata perchè fra pochi giorni torna il marito per 10 gg e ci vedremo dopo un mese di lontananza...chissà che effetto gli farà la panza!(almeno è bella abbronzata)
Comunque se vedete in sicilia un arancino con i piedi che cammina nell'acqua come una scalmanata...quella sono io!

Discorso acquisti? Disperata! A parte il trio e qualche tutina regalata da parenti, non ho ancora nulla perchè sono in esilio qui e con marito lontano...ma mi tranquillizzo perchè come sono veloce io con il bancomat non lo è nessuno! :hi hi hi hi
minicurva:fatta ieri e lunedi' avrò i risultati (incrocio le dita) ...non spaventatevi se vi sentite strane e avete senso di vomito...è normale...ho bevuto un bicchiere di plastica di intruglio tutto in un sorso ed è stato meno traumatico del previsto..la cosa strana è che io per il secondo prelievo ho dovuto aspettare 2 ore (sapevo una..)...ma questo laboratorio è strano...
Nel frattempo vorrei fare un'eco ma ancora non ho prenotato...secondo voi se vado al PS e dico che ho dei dolori o die fastidi me la fanno???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 lug 2008, 8:55

Buon giorno, vi dò una piccola dritta per gli acquisti. Se nell'osp dove partorirete danno tutto loro per vestire i pargoli e quindi dovete provvedere solo al completo per l'uscita, se andate a fare acquisti a settembre, comprate, visto che non troverete praticamente niente di leggero, già tutto 1-3 mesi come minimo, i bambini in genere crescono parecchio i primi mesi, per i bodi, stesso discorso. Tutto quello che comprate ora a saldo è in genere estivo, se lo pagate a prezzo pieno significa che fa parte della nuova collezione autunno inverno, comunque chiedete alle commesse. Evitate di prendere indumenti troppo pesanti, sia perché i bambini non hanno una termoregolazione e quindi soffrono caldo e freddo più di noi, meglio vestirli più leggeri e mettergli addosso un copertina in più, sia perchè così potete vestirli a strati (devono essere dei cipollotti :ahaha ) e quindi vestirli e svestirli sarà più facile (es. bodi, collant lana, calzini, pantoloni, felpa, giubbottino, cappellino, sciarpetta ecc. poi coperta per carrozzino) e regolarvi sulla temperatura.
In effetti Gappea le tutine che ho comprato erano in saldo, ho preferito prendere tutto in cotone per i primissimi giorni in osp, sia perché ad ottobre fa ancora caldo, sia perché in osp fa proprio caldo

Bloccato

Torna a “Ottobre”