GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da vanessa » 18 lug 2008, 23:15

per il resto carlotaa sta bene, come sapete gattona da un pò e da 4 gg al mattino la trovo in piedi nel lettino...e ogni appiglio è suo per mettersi in piedi...sembra essere la sua unica missione :che_dici
mi ha già fatto fuori un vaso :aargh
per il parlare...nulla muta come un pesce
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 7:33

proferina ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
proferina ha scritto:
proferina ha scritto:roccia i liofilizzati stringono molto,appena passerai allìomo andrà meglio,hai provato nel passato a frullare solo la zucchina,e a togliere carota e patata?puoi aggiungere nel brodo fagiolini lattuga bieta che sono lassative :ok
dimenticavo di dirti evita crema di riso,e usa il mais e tapioca,metti meno parmiggiano,anche quello è astringente,bè man mano che mi viene in mente qualcosa,aaaaaaaaa ecco l'omo di pera lo hai provato???oppure la prugna lo puoi dare tranquillamente,puoi usare anche i succhi di pera,fidati aiutano tanto,se usi latte artificiale metti l'uliveto 1/3;se mi ricordo altro te lo dico :ok
Grazie Naty.
Ho scelto patata, zucca, zucchina, cipolla perchè è il mix che preferisce. Da domani sostituisco la patata con le fave.
I succhi di pera li beve ogni tanto ma la frutta in generale la schifa.
Il lio l'ho usato per aumentare meglio le dosi gradualmente. Da oggi siamo ripassati alla carne fresca (gli omo li userò in vacanza...l'odore schifa pure me :x: ). Non uso le creme perchè non le piacciono ma solo la pastine e allatto solo con LM.
vai allora con la carne fresca,evita i liofilizzati,se le dai dell'acqua ogni tanto usa l'uliveto,aiuta la digestione!lo yogurt lo prende?????io sto provando lo yomo bianco e ci aggiungo un pò di pera,prova se le piace il sapore un pò acido vai sul sicuro!
agli ordini sig. pediatra :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 7:42

vanessa ha scritto:forte qsta fisio...forse mi sono persa dei pezzi...come mai l'hai portata dalla fis?
Ida è altissima e magrina e sempre in movimento. Cerca sempre di stare in piedi e di camminare.
Siccome io ho una schiena marcissima causata da un problema ai piedi cronico, volevo essere certa che si stesse sviluppando in modo corretto sia sotto il profilo fisico che della psicomotricità. :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 7:45

vanessa ha scritto:si è perso l'altro messaggio :che_dici
dicevo che sono sparita perché fortemente in crisi.
lo sono ancora ma passerà...

poi volevo fare i complimenti al piccolo principe riccardo per il primo dentino

vale, ludo è fenomenaleeeee...sono sbalordita

argomento pappa se forzare o meno...io sono di quelle che non costringono se avesse fame mangerebbe.
io provo se gira la faccia mi alzo per qualche minuto e poi ci riprovo...se rifiuta ancora , desisto
Crisi per cosa Vane? Cara se non ne parli con noi che siamo nella tua stessa barca con chi ne parli? :coccola
Ci siamo apposta tesoro e come vedi nessuna di noi è esente da momenti di panico e di depressione.
Per il cibo anche io cerco di fare così (e niente teatrini con aereoplani, gente che fa il cvallo, ecc... :che_dici ), ma lunedì sono andata di testa proprio. E' stato troppo e ho forzato in un modo che non mi è piaciuto. Come, forse, hai letto è stata la goccia che ha fatto scattarela mia crisi. Perciò non sentirti strana o "di troppo" se hai bisogno di sfogarti. Noi siamo qui. :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 7:46

vanessa ha scritto:per il resto carlotaa sta bene, come sapete gattona da un pò e da 4 gg al mattino la trovo in piedi nel lettino...e ogni appiglio è suo per mettersi in piedi...sembra essere la sua unica missione :che_dici
mi ha già fatto fuori un vaso :aargh
per il parlare...nulla muta come un pesce
Credo che, come Ida, sia troppo impegnata a muoversi per avere anche energia e concentrazione per parlare.
Io mi dico che dopo tanta attesa la prima volta che dirà "mamma" sarà ancora più dolce :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 7:48

Oggi è sabato e papino è a casa per due giorni :yeee
Faremo un giro a Reggio (così controllo casa dei miei che sono in vacanza) e poi...relax.
C'è nuvolo ma fresco e si sta bene :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 lug 2008, 8:27

buongiorno :sorrisoo oggi è tornato il sole e ne sono felice...niente più centri commerciali :-D ieri all'IKEA è stato delirante perché ora i bimbi vogliono giocare con qualsiasi cosa e dovevo metterli giù (lea mi si buttava dal marsupio) per perdere mezzore a fargli fare quei giochini che mettono apposta per i piccoli in giro per il negozio: lea va matta per i cilindri che girano e formano le figure, pietro per il gioco al pc con i colori...a uncerto punto mi sono trovata con lei nel marsupio e lui sulle spalle per convincerli a procedere :x:

leuccia ieri si è attaccata al divano, si è alzata e lo ha scorso per andare a prendere un giochino :hi hi hi hi fa troppo ridere...è piccinina e sembra una gnometta; è tutta pepe e la madrina di pietro ha detto che è molto comunicativa e che con i suoi sorrisi comunica molto bene cosa vuole....poi passa alle maniere più forti...è talmente diversa da peter, che ha cominciato un paio di mesi dopo a fare tutto questo, che a volte mi innervosisco un po'...non la si tiene soprattutto in casa (fuori si imbambola col mondo....da scoprire) e devo sempre intrattenerla ma avendo pietro è dura perché anche lui vuole i suoi momenti con me....passerà, mi dico sempre :che_dici

per il resto siamo un po' tristi io e mami perché domani ci separeremo ancora, ma ci tocca; oggi arriva ste e pietro è in fermento

a pappe noi abbiamo provato la farina lattea alla frutta che la piccola ggradisce e che alterniamo a pappa col formaggio per ora ipolipidico e a un cucchiaio di lio di carne; dalla prossima settimana ricotta e per ora tutto qui...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 lug 2008, 8:29

vanessa ha scritto:per il resto carlotaa sta bene, come sapete gattona da un pò e da 4 gg al mattino la trovo in piedi nel lettino...
io sono strabilitata da questi dicembrini: tutti in piedi e gattoni!!! fortissimi!! per parlare, bé non è un po' prestino? :sorrisoo dai dai che fanno già tanto così, non so se vi rendete conto, ma alla loro età molti bimbi sono mooooolto più tranquilli :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 lug 2008, 8:30

vanessa ha scritto:si è perso l'altro messaggio :che_dici
dicevo che sono sparita perché fortemente in crisi.
lo sono ancora ma passerà...
mi spiace molto e pur non conoscendone i motivi, posso anche io invitarti qualora tu lo voglia a parlarne con noi, anche per mail...in fondo condividiamo molte cose positive sì, ma anche la parte meno bella della maternità, no? :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 lug 2008, 8:33

rocciajubba ha scritto: Da oggi siamo ripassati alla carne fresca .
e come va? la rende stitica o ti pare che la digerisca bene? io penso che nel ns schema del doc fantasy la introdurremo verso i 9 mesi compiuti....ma volevo sapere se chi l'ha già introdotta si trova bene magari per cominciare prima

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 lug 2008, 8:38

scappo....lea si è svegliata e la sento urlare (spero per risate) colla nonna; proviamo a fare la spesa con i bimbi se no depenno anche questa attività....

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 lug 2008, 8:41

buondi'..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 lug 2008, 8:46

eccoci ieri giornatina campale..fede e' molto noioso e vuole stare solo in compagnia..del resto tra alti e basso procede..oggi compie gli anni ROBBY :hi hi hi hi :festa e stasera usciamo a cena!!(evento straordinario!!)...aly e' un po' strano ultimamente e molto scazzato...ogni tanto piange anche..cosa che non faceva da un po'...
io sto cosi'..e' un periodo strano per la mia persona..ogni tanto mi perdo...
vi leggo...
alura
ale pietro e' fantastico..lascia stare.. :bacio e' un bimbo gioioso..
gessi te lo devo aver gia' detto..ma le scelte giuste sono quelle che si fanno..sempre e comunque..
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 lug 2008, 8:49

di nelly67 il ven lug 18, 2008 6:53 am
BUONGIORNO ,SE SI PUO DIRE ,ALEX SI è RIPRESO LA BRONCHITE ,E AVANTI CON GLI AEREOSOL
PER FORTUNA NON HA FEBBRE ,MA SI PUO AMMALARSI OGNI 6 GIORNI NON CE LA FACCIO PIU
ma porca :grrr tr :grrr :grrr caz :grrr ma si puo'??io ho aly con un po' di tossina e sono gia' partita con gli aereosol..per :incrocini
di proferina il ven lug 18, 2008 11:03 am
abbiamo deciso una cosa:la sera gli darà la pappa i lpapi così si abitua un pò a nn mangiare solo con me,poi vorrei ogni tanto farlo fare alle nonne,così a settembre quando andrà al nido sarà abituato amangiare anche con gli altri,bè piano piano dovrà abituarsi ann avermi sempre intorno,e prefersico che sia tutto graduale,primam di tutto devo abituarmi io!
siamo sempre noi che dobbiamo a bituarci..loro sono piu' bravi di noi.. :ok
do :coccola e rilassati!!
di scarlet il ven lug 18, 2008 1:27 pm
proferina ha scritto:
una proposta:
TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07

fa troppo schifo?????????

no e poi non è la prima che proponi?
:ok
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 lug 2008, 8:54

di scarlet il ven lug 18, 2008 1:40 pm
dimenticavo che il mio ometto ora fa pipì da solo in piedi e poi si gestisce tutto, lavaggio e rivestizione compresi; si toglie e mette le scarpe e ci manca solo la maglietta...davvero difficile da levare....
vedi ale..che e' fantastico!! :incrocini per gli esiti e mi raccomando facci sapere..
di oniria il ven lug 18, 2008 3:01 pm
passaggio per salutarvi vado da mia mamma qualche giorno
:emozionee :emozionee
di funnylove il ven lug 18, 2008 6:47 pm
ciao carissime! Funny maritata è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

tutto bene??
:yeee :yeee :yeee noi siiii ma dicci tu.!!!!
ales... :incrocini tieni botta!!

fefy..eravate davvero stupendi..e cmq l'importante tromba o non tromba e' che tutto sia filato.. :cuore
vane...che succede..cos'e' successo da essere in crisi?
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 lug 2008, 12:49

Ciao ragazze :bacio eccomi qui, non riesco per il momento a leggere gli arretrati. Ho avuto un pò di problemini anche di salute, febbre alta e per evitare questioni sono andata lo stesso al lavoro. Ci rivediamo appena posso
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 lug 2008, 13:58

paoletta..la febbre????'mannaggia... :coccola :coccola
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 lug 2008, 16:06

Ragazze vi ho lette e sono vicina a tutte quelle che in questo momento sono in una fase di difficoltà o di dolore :cuore .
Vi dico in breve di noi...Francesca continua a non prendere la pappa da oggi abbiamo riprovato, pappa quasi liquida come qualla che le fa MG ma dopo pochi cucchiaini ha chiuso la bocca e non ne ha voluto sapere. Con le pappe serali non abbiamo iniziato, non me la sono sentita perchè ho beccato un pò di influenza, sono stata uno schifo e sono andata ugualmente a lavorare per evitare che poi i miei colleghi me la potessero far "scontare" con le ferie di agosto. Vi lascio immaginare quello che mi ha detto Franc, l'unico a cui confessato che la febbre è andata anche oltre i 39°C
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 17:22

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Da oggi siamo ripassati alla carne fresca .
e come va? la rende stitica o ti pare che la digerisca bene? io penso che nel ns schema del doc fantasy la introdurremo verso i 9 mesi compiuti....ma volevo sapere se chi l'ha già introdotta si trova bene magari per cominciare prima
ma sai che secondo me era più regolare con la fresca che con lio e omo? :urka
infatti da due giorni gliela do' e da due giorni va meglio :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 19 lug 2008, 17:23

chiccagiambi ha scritto:eccoci ieri giornatina campale..fede e' molto noioso e vuole stare solo in compagnia..del resto tra alti e basso procede..oggi compie gli anni ROBBY :hi hi hi hi :festa e stasera usciamo a cena!!(evento straordinario!!)...aly e' un po' strano ultimamente e molto scazzato...ogni tanto piange anche..cosa che non faceva da un po'...
io sto cosi'..e' un periodo strano per la mia persona..ogni tanto mi perdo...
vi leggo...
alura
ale pietro e' fantastico..lascia stare.. :bacio e' un bimbo gioioso..
gessi te lo devo aver gia' detto..ma le scelte giuste sono quelle che si fanno..sempre e comunque..
Auguri a RObby :happy_birthady: e scusa Chicca se mi sono scordata il vostro anniversario di giovedì :stonk

Bloccato

Torna a “Dicembre”