GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Bloccato
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA CON LA SUA PANZA FA LA VALIGIA E VA IN VACANZA

Messaggio da Sereami » 17 lug 2008, 12:42

JESS :yeee e :incrocini senza la vaosuprina

Ti volevo chiedere una cosa: sei andata a Rodi con l'aereo?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 12:46

Sereami ha scritto:JESS :yeee e :incrocini senza la vaosuprina

Ti volevo chiedere una cosa: sei andata a Rodi con l'aereo?
sì sere con l'aereo...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 lug 2008, 12:49

Ti volevo chiedere se hai avuto delle precauzioni particolari.
Io il prossimo mese vado in Sicilia con l'aereo e mi chiedevo se devo muovermi in maniera diversa o prendere degli accorgimenti particolari. Tu come ti sei comportata?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 12:57

sere : considera che ero alla 22^ settimana e per cui non c'era bisogno di nessuna precauzione particolare. ho portato tutte le carte e i documenti relativi alla gravidanza onde evitare qualsiasi problema , al check in ho comunicato che ero in gravidanza ...
molto importante devi comunicarlo alla polizia così non ti fanno passare sotto il metal detector, non ci sono controindicazioni, ma meglio evitare se possibile...ti perquisiscono loro e ti fanno passare da un'altra parte..almeno cn me hanno fato così sia a Malpensa che a Rodi.

sapevo però che dopo la 27^ settimana molte companie aeree vogliono un certificato del tuo gine che attesti che sia tutto a posto..informati con loro!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 12:58

Jess che bello che ti ha tolto la vasosuprina :yeee xò cerca di stare riposata :incrocini
quindi tu cosa sentivi indurimenti associati a dolore forte?
Io notavo solo gli indurimenti, mi accorgevo che succedeva qualcosa e se toccavo sentivo la pancia durissima, ma non era un vero dolore, altre volte sentivo dolori da ciclo, che continuo a sentire sporadicamente.
Altra domandina...la gine ti aveva visitata o ti aveva dato direttamente il farmaco in attesa della visita?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 lug 2008, 13:01

Grazie per il metal detector, quella non la sapevo.
Per il certificato mi hanno detto che ne devo far fare uno dove c'è scritto a che settimana di gravidanza volo e la data presunta del parto.
Sai di cosa ho paura: dell'accellerazione e viceversa per decollo e atterraggio, non so perchè ho paura che possa far male alla pupa.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 lug 2008, 13:08

blunotte9 ha scritto:White,
sì ma quanto costa in media un massaggio????? io non me la sento di spendere 70-80 € a settimana per un "capriccio" mio.... :buuu
blu dipende io faccio un massaggio a settimana

mezz'ora di massaggio lo pagavo 25 euro
adesso faccio un'ora e 1/2 e lo pago 40 euro

in realtà può sembrare un capriccio ma ad esempio a me l'ha consigliato la gine perchè una buona circolazione fa bene a te ma anche ai pupi che stanno nel panzone
all'inizio anche io mi sentivo un pò in colpa ma se l'ha detto la gine nessuno si permette di obiettare :hi hi hi hi pensaci

cmq secondo me a volte gli sbalzi di umore sono dovuti agli ormoni, io sono sempre più o meno uguale...ci sono giorni che neanche mi guardo allo specchio altri che invece non mi fa nessun problema

ps. il socio una volta mi ha detto....sei strana con questa panzetta e le gambe secche secche...sembri un POLLO :urka ma alla fine l'ho presa a ridere!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 13:10

conni ha scritto:Jess che bello che ti ha tolto la vasosuprina :yeee xò cerca di stare riposata :incrocini
Io notavo solo gli indurimenti, mi accorgevo che succedeva qualcosa e se toccavo sentivo la pancia durissima, ma non era un vero dolore, altre volte sentivo dolori da ciclo, che continuo a sentire sporadicamente.
Altra domandina...la gine ti aveva visitata o ti aveva dato direttamente il farmaco in attesa della visita?
io sentivo un dolore da piegarmi in due....e l'ho sentito per 3 giorni consecutivi...
ed infatti sono andata al PS dove mi hanno visitata per benino e fatta eco di controllo, poi ho chiamato la gine e mi ha prescritto questi farmaci al telefono, visto che avevo appena fatto il controllo al Ps, mi ha chiesto esattamente cosa mi avevano scritto sulla cartella e per lei era sufficiente e io mi sono fidata.
ora ci stiamo sentendo ogni 2 giorni ...
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 13:12

Sereami ha scritto:Grazie per il metal detector, quella non la sapevo.
Per il certificato mi hanno detto che ne devo far fare uno dove c'è scritto a che settimana di gravidanza volo e la data presunta del parto.
Sai di cosa ho paura: dell'accellerazione e viceversa per decollo e atterraggio, non so perchè ho paura che possa far male alla pupa.
la pupa è ben protetta dentro di te , non si accorge di nulla...
solo se dovesse mancare ossigeno in cabina potrebbro sserci problemi...ma meglio non pensare a queste cose estreme... :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 lug 2008, 13:15

Grazie JESS :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 17 lug 2008, 13:18

Grazie White! :ok
bè, 40 € non sono certo gli 80 che avevo sentito io! magari provo a informarmi meglio, può essere che in effetti costi meno di quanto penso.
quasi quasi ci faccio un pensierino davvero...non metto assolutamente in dubbio che siano utili, è che mio marito ad esempio non capirebbe...
Ma a te è proprio passata la cellulite?

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 17 lug 2008, 13:27

vado a metter qualcosa sotto i denti...a dopo... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 17 lug 2008, 13:32

blunotte9 ha scritto:Grazie White! :ok
bè, 40 € non sono certo gli 80 che avevo sentito io! magari provo a informarmi meglio, può essere che in effetti costi meno di quanto penso.
quasi quasi ci faccio un pensierino davvero...non metto assolutamente in dubbio che siano utili, è che mio marito ad esempio non capirebbe...
Ma a te è proprio passata la cellulite?
prova a chiedere in giro
in genere le estetiste sono un pò più care invece se ti rivolgi a qualcuno che lavora nei centri di fisioterapia in genere ti fanno un massaggio più lungo e in prorporzione paghi meno. Pensa che a me viene fino a casa.
Poi se trovi beneficio puoi anche accordarti assicurargli che ne fai un tot e magari ti fanno anche un pò di sconto
Con il socio prova a dirgli che è un consiglio del dott!!!
La mia cellulite per fortuna non è eccessiva, ma con i massaggi va decisamente meglio, anche le caviglie non si gonfiano più di tanto
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 17 lug 2008, 13:37

Jess23 ha scritto:
conni ha scritto:Jess che bello che ti ha tolto la vasosuprina :yeee xò cerca di stare riposata :incrocini
io sentivo un dolore da piegarmi in due....e l'ho sentito per 3 giorni consecutivi...
ed infatti sono andata al PS dove mi hanno visitata per benino e fatta eco di controllo, poi ho chiamato la gine e mi ha prescritto questi farmaci al telefono, visto che avevo appena fatto il controllo al Ps, mi ha chiesto esattamente cosa mi avevano scritto sulla cartella e per lei era sufficiente e io mi sono fidata.
ora ci stiamo sentendo ogni 2 giorni ...
Jess hai fatto bene a fidarti, poi avevi fatto la visita 2 gg prima :sorrisoo

io non stavo così male, avevo solo questi indurimenti, lunedì sono stati più frequenti - ogni ora - e mi è venuto istintivo chiamare il gine, perchè notavo che erano diversi dagli indurimenti dovuti a sforzi occasionali o dal bimbo che punta. Forse sono stata precipitosa :domanda
Ma se continuo la vasosuprina lui alla prox visita non trova niente, giusto?
Insomma tranquilla non riesco proprio a stare :buuu :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 lug 2008, 14:32

conni e jess in bocca al lupo per le contrazioni!!!!
blu secondo me i nostri soci vivono la nostra gravidanza un po a rallentatore...nel senso xche per forza di cose la vivono in modo indiretto e fanno un po fatica a capire cose ci passa per la testa! da un lato non gli do torto affatto perchè a volte faccio fatica io stessa a capirmi!!! dall'altro lato credo che dobbiamo anche aiutarli e coinvolgerli il più possibile...insomma lasciamo perdere i sottintesi e diciamogli chiaramente cosa pensiamo, se pensiamo che lui si comporti un po da stronzo diciamoglielo, se vogliamo più attenzioni chiediamoglielo...etc etc...
per il resto noi siamo un caso un po particolare, ci prendiamo in giro da sempre (ogni tanto i nostri amici si preoccupano :ahaha !!) e ora le prese in giro sono aumentate proporzionalmente alla mia panza!! :ahaha
spero che riusiate a chirirvi bene e che tu possa essere serena con te stessa (prima di tutto) e con lui
un bacio!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 17 lug 2008, 15:00

allora:
discorso cellulite: anche a me sembrava aumentata ma da quando sono al mare ...mi sento una favola!

Piuttosto ieri sera mi sono spaventata un sacco per un dolore forte alla schiena improvviso...mi sono subito sdraiata e ho chiamato la gine che mi ha detto che non c'entra nulla con la gravidanza...(sarò troppo apprensiva???)...piu' si avvicina la data piu' sono iperprotettiva...
A proposito ma anche voi sentite tanto i vostri bimbi?Io vedo anche muovere la pancia e certi colpi che salto!
Infine....quando avete fatto la flussimetria? A me non l'hanno prescritta.... :domanda
In compenso cosiglio a tutte tanto mare e pesce fresco...le analisi sono uscite al top e la panza anche se cresce è bella soda!
:ahaha
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 17 lug 2008, 15:00

White grazie della esauriente spiegazione, anche io sono poliabortiva e infatti prendo ancora l'aspirinetta ma la gine proprio non mi ha detto nulla a proposito della flussimetria....mah...forse si è fidata del risultato della morfologica durante la quale è stata valutata anche la circolazione placentare, mi sa però che è meglio che le chieda lumi.
Non ricordo chi ha detto che l'Otutto ha solo il maniglione unico, a noi invece hanno promesso il telaio con i due manici ad ombrello visto che siamo alti e quella soluzione ci permette diguadagnare qualche cm in più così la posizione della nostra schiena sarà più confortevole. Abbiamo scelto quel trio proprio perchè ha la navicella più gande di tutte e poi perchè il telaio si chiude davero con una mano. Era interessante anche la soluzione Bebecar ma alla fine abbiamo optato per Inglesina, speriamo bene data l'inesperienza.....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 17 lug 2008, 15:02

a proposito a voi il CORSO PRE PARTO quando inizia e quanto dura???A me hanno detto dalla 30esima settimana per 8 settimane...cosi' tanto???
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 lug 2008, 15:04

desiderio ha scritto:allora:
discorso cellulite: anche a me sembrava aumentata ma da quando sono al mare ...mi sento una favola!

Piuttosto ieri sera mi sono spaventata un sacco per un dolore forte alla schiena improvviso...mi sono subito sdraiata e ho chiamato la gine che mi ha detto che non c'entra nulla con la gravidanza...(sarò troppo apprensiva???)...piu' si avvicina la data piu' sono iperprotettiva...
A proposito ma anche voi sentite tanto i vostri bimbi?Io vedo anche muovere la pancia e certi colpi che salto!
Infine....quando avete fatto la flussimetria? A me non l'hanno prescritta.... :domanda
In compenso cosiglio a tutte tanto mare e pesce fresco...le analisi sono uscite al top e la panza anche se cresce è bella soda!
:ahaha
movimenti anhe il mio si muove un sacco e a volte tira di quei colpi!!!!
flussimetria non è un esame di routine, si fa solo in certi casi, io non l'ho fatto!
mare!!! non mi puoi dire così, io sto sognando il mare da settimane e se tutto va bene faremo solo una settimana ad agosto altrimenti niente :buuu
beh almeno salutamelo!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 17 lug 2008, 15:06

desiderio ha scritto:a proposito a voi il CORSO PRE PARTO quando inizia e quanto dura???A me hanno detto dalla 30esima settimana per 8 settimane...cosi' tanto???
a me hanno detto che inizia ad agosto per otto incontri una mattina a settimana...ma non so ancora niente di preciso...

Bloccato

Torna a “Ottobre”