GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini
- funnylove
- Original~GolGirl®
Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini
ciao a tutte 

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Con i due seni ogni volta a mia sorella sono venute due mastiti a fila con la prima gravidanza perchè il latte più denso ristagnava nel seno non completamente svuotato. Dopo ha iniziato con l'allattamento un seno alla volta e non ci sono più stati problemi.valemilla ha scritto: Sara al corso pre-parto l'ostetrica è stata categorica: niente seno per volta, vanno svuotati entrambi sennò c'è pericolo di ingorghi.
Inoltre il bimbo non riceve tutti i tipi di latte di cui ha bisogno se si allatta da entrambe le parti perchè vengono prodotti in momenti diversi.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- Bu
- Expert~GolGirl®
Concordo con Sara.rocciajubba ha scritto:Con i due seni ogni volta a mia sorella sono venute due mastiti a fila con la prima gravidanza perchè il latte più denso ristagnava nel seno non completamente svuotato. Dopo ha iniziato con l'allattamento un seno alla volta e non ci sono più stati problemi.valemilla ha scritto: Sara al corso pre-parto l'ostetrica è stata categorica: niente seno per volta, vanno svuotati entrambi sennò c'è pericolo di ingorghi.
Inoltre il bimbo non riceve tutti i tipi di latte di cui ha bisogno se si allatta da entrambe le parti perchè vengono prodotti in momenti diversi.
La composizione del latte è variabile, il fatto di svuotare completamente il seno fa bene al bambino che prende tutti i tipi di nutrienti di cui necessita, ed alla mamma perchè il seno svuotato ricomincia a produrre latte da zero... inoltre il latte che si produce è, in termini di quantità, proporzionale a quanto il bambino succhia per cui, una volta a 'regime' è difficile che il latte resti a stagnare li più del dovuto. Mediamente Riccardo mi svuotava completamente da una parte e poi poteva prendere anche un pò dall'altra... ma siccome poppava ogni due ore il ricambio era continuo...
Comunque credo che ciascuna poi riuscirà da sola a crearsi la PROPRIA regola, magari basandosi su qualche consiglio, ma ogni bambino è diverso ed anche ogni mamma, per cui è inutile, a mio avviso, fissarsi in modo categorico su un'idea... per quanto buona sia, va comunque adattata alla situazione.
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Infatti! Sono proprio d'accordoBu ha scritto:Comunque credo che ciascuna poi riuscirà da sola a crearsi la PROPRIA regola, magari basandosi su qualche consiglio, ma ogni bambino è diverso ed anche ogni mamma, per cui è inutile, a mio avviso, fissarsi in modo categorico su un'idea... per quanto buona sia, va comunque adattata alla situazione.

- sarabonassi
- Active~GolGirl®
FINALMENTE SONO TORNATA...SCUSATE SE NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE MA SONO STATA MALISSIMO E NON SONO VENUTA AL LAVORO...NON CI PROVO NEMMENO A RILEGGERE GLI ARRETRATI...HO SALTATO UN POST....QUINDI RIPARTIAMO DA QUI SPERO CHE TUTTE VOI STIATE BENE UN GROSSO 

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Ehi omonima che è sucesso?sarabonassi ha scritto:FINALMENTE SONO TORNATA...SCUSATE SE NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE MA SONO STATA MALISSIMO E NON SONO VENUTA AL LAVORO..

- sarabonassi
- Active~GolGirl®
LUNEDI SERA SONO TORNATA DAL LAVORO E STAVO POCO BENE MI SENTIVO TROPPO STANCA...E LA NOTTE E' STATA UN ORRORE PRATICAMENTE HO PRESO IL VIRUS FEBBRE DISSENTERIA E VOMITO...TUTTO QUESTO SENZA POTER PRENDERE UN MINIMO DI MEDICINALI CHE MI AIUTASSERO...E' SERVITO A DIMAGRIRE UN KILO E MEZZO...

- rocciajubba
- Master~GolGirl®
Per la serie "vediamo il lato positivo della cosa"sarabonassi ha scritto:E' SERVITO A DIMAGRIRE UN KILO E MEZZO...

- sarabonassi
- Active~GolGirl®
TORNO SUBITO VADO IN BANCA...APPENA TORNATA E GIA' DI CORSA....

- funnylove
- Original~GolGirl®
sarabonassi ha scritto:LUNEDI SERA SONO TORNATA DAL LAVORO E STAVO POCO BENE MI SENTIVO TROPPO STANCA...E LA NOTTE E' STATA UN ORRORE PRATICAMENTE HO PRESO IL VIRUS FEBBRE DISSENTERIA E VOMITO...TUTTO QUESTO SENZA POTER PRENDERE UN MINIMO DI MEDICINALI CHE MI AIUTASSERO...E' SERVITO A DIMAGRIRE UN KILO E MEZZO...
ALMENO C'è UN LATO POSITIVO!
L'IMPORTANTE è CHE TI SIA RIPRESA!!

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Eccomi tornata (forse..il teppo è ancora sveglio ma sono arrivati i nonni paterni...ora ha la bellezza di 5 nonni intorno...ce la faranno a contenerlo!?).
Oggi non ho ancora provato il brivido della diretta...mi aggiorno e sono con voi.
Oggi non ho ancora provato il brivido della diretta...mi aggiorno e sono con voi.

Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Bentornata Doriana
. Come ti senti?

- funnylove
- Original~GolGirl®
Tizjana ha scritto:Eccomi tornata (forse..il teppo è ancora sveglio ma sono arrivati i nonni paterni...ora ha la bellezza di 5 nonni intorno...ce la faranno a contenerlo!?).
Oggi non ho ancora provato il brivido della diretta...mi aggiorno e sono con voi.![]()
CIAO TIZI!

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Io facevo in questo modo ma il bimbo cresceva poco...la pediatra mi aveva detto che è meglio non andare oltre i 15 minuti per tetta (Giulio stava attaccato dai 30 ai 40 minuti...infatti mi sono rivista comodamente tutti gli episodi di tutte le 6 serie di Ally Mc Beal, che duravano giusto quel temporocciajubba ha scritto: se si allatta "un seno per volta" (cioè ad un pasto da una parte e per l'altro dall'altra) si forniscono tutte e tre le fasi di latte: quello dissetante (il primo), quello proteico (il secondo) e quello "burroso" (il terzo, ovvero il dessert).

- Tizjana
- Master~GolGirl®
proferina ha scritto:ecco il problema è che in ospedale vogliono tutto di lana:maglietta sotto cotone/lana (ovviament ele fa solo la liabel), completini spezzati in lana e non in ciniglia, calzini e scarpette tutto rigorosamente in lana!!!!!dimenticavo vogliono anche le camicine di seta per sotto, praticamente avrò un bimbo a 4 strati!!!!!!
infatti ne prendo solo 4 per l'ospedale, per casa prenderò il cotone caldo

- Tizjana
- Master~GolGirl®
Lilli io ho sofferto parecchio di sonno
perchè ero imbottita di antidolorifici (per fortuna i primi giorni Giulio non ha ciucciato altrimenti avrebbe assunto Chernobyl
).
Però dormivo quando non c'era orario di visita, anche perchè in H cosa vuoi fare? Mi ricordo che ero davvero stanca, a volte nemmeno rispondevo al tel a Pierluigi...ma quando arrivava qualcuno per me era una gioia...ma soffro di un caso disperato di ciacalonite acuta

Però dormivo quando non c'era orario di visita, anche perchè in H cosa vuoi fare? Mi ricordo che ero davvero stanca, a volte nemmeno rispondevo al tel a Pierluigi...ma quando arrivava qualcuno per me era una gioia...ma soffro di un caso disperato di ciacalonite acuta

- Bu
- Expert~GolGirl®
Tizjana ha scritto:Io facevo in questo modo ma il bimbo cresceva poco...la pediatra mi aveva detto che è meglio non andare oltre i 15 minuti per tetta (Giulio stava attaccato dai 30 ai 40 minuti...infatti mi sono rivista comodamente tutti gli episodi di tutte le 6 serie di Ally Mc Beal, che duravano giusto quel temporocciajubba ha scritto: se si allatta "un seno per volta" (cioè ad un pasto da una parte e per l'altro dall'altra) si forniscono tutte e tre le fasi di latte: quello dissetante (il primo), quello proteico (il secondo) e quello "burroso" (il terzo, ovvero il dessert).
![]()

Mediamente stava attaccato 10 minuti e mi faceva fuori 1 tetta e mezza!

Ciao SaraB. Bentornata! Mi dispiace sia stata male... immagino che brutte giornate debbano essere state!
Ora cerca di non affaticarti troppo, eh?

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
5 ???? Quanti genitori avete????Tizjana ha scritto:Eccomi tornata (forse..il teppo è ancora sveglio ma sono arrivati i nonni paterni...ora ha la bellezza di 5 nonni intorno...ce la faranno a contenerlo!?).
Oggi non ho ancora provato il brivido della diretta...mi aggiorno e sono con voi.![]()

- Tizjana
- Master~GolGirl®
valemilla ha scritto:Buongiorno!
Stamattina ero superindaffarata con Tania e poi mentre pulivo............. TA TAAAANNNNNNNNNNNNN
E' ARRIVATO IL PASSEGGINO!!!!! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Niente fregatura! e' bellissimo, nuovissimo e ha tutti gli accessori.

- Tizjana
- Master~GolGirl®