GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 14:14

ciao a tutte :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 set 2007, 14:18

valemilla ha scritto: Sara al corso pre-parto l'ostetrica è stata categorica: niente seno per volta, vanno svuotati entrambi sennò c'è pericolo di ingorghi.
Con i due seni ogni volta a mia sorella sono venute due mastiti a fila con la prima gravidanza perchè il latte più denso ristagnava nel seno non completamente svuotato. Dopo ha iniziato con l'allattamento un seno alla volta e non ci sono più stati problemi.
Inoltre il bimbo non riceve tutti i tipi di latte di cui ha bisogno se si allatta da entrambe le parti perchè vengono prodotti in momenti diversi.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 24 set 2007, 14:31

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto: Sara al corso pre-parto l'ostetrica è stata categorica: niente seno per volta, vanno svuotati entrambi sennò c'è pericolo di ingorghi.
Con i due seni ogni volta a mia sorella sono venute due mastiti a fila con la prima gravidanza perchè il latte più denso ristagnava nel seno non completamente svuotato. Dopo ha iniziato con l'allattamento un seno alla volta e non ci sono più stati problemi.
Inoltre il bimbo non riceve tutti i tipi di latte di cui ha bisogno se si allatta da entrambe le parti perchè vengono prodotti in momenti diversi.
Concordo con Sara.
La composizione del latte è variabile, il fatto di svuotare completamente il seno fa bene al bambino che prende tutti i tipi di nutrienti di cui necessita, ed alla mamma perchè il seno svuotato ricomincia a produrre latte da zero... inoltre il latte che si produce è, in termini di quantità, proporzionale a quanto il bambino succhia per cui, una volta a 'regime' è difficile che il latte resti a stagnare li più del dovuto. Mediamente Riccardo mi svuotava completamente da una parte e poi poteva prendere anche un pò dall'altra... ma siccome poppava ogni due ore il ricambio era continuo...
Comunque credo che ciascuna poi riuscirà da sola a crearsi la PROPRIA regola, magari basandosi su qualche consiglio, ma ogni bambino è diverso ed anche ogni mamma, per cui è inutile, a mio avviso, fissarsi in modo categorico su un'idea... per quanto buona sia, va comunque adattata alla situazione.
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 set 2007, 14:32

Bu ha scritto:Comunque credo che ciascuna poi riuscirà da sola a crearsi la PROPRIA regola, magari basandosi su qualche consiglio, ma ogni bambino è diverso ed anche ogni mamma, per cui è inutile, a mio avviso, fissarsi in modo categorico su un'idea... per quanto buona sia, va comunque adattata alla situazione.
Infatti! Sono proprio d'accordo :ok

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 24 set 2007, 14:34

FINALMENTE SONO TORNATA...SCUSATE SE NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE MA SONO STATA MALISSIMO E NON SONO VENUTA AL LAVORO...NON CI PROVO NEMMENO A RILEGGERE GLI ARRETRATI...HO SALTATO UN POST....QUINDI RIPARTIAMO DA QUI SPERO CHE TUTTE VOI STIATE BENE UN GROSSO :bacio
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 set 2007, 14:37

sarabonassi ha scritto:FINALMENTE SONO TORNATA...SCUSATE SE NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE MA SONO STATA MALISSIMO E NON SONO VENUTA AL LAVORO..
Ehi omonima che è sucesso? :domanda

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 24 set 2007, 14:39

LUNEDI SERA SONO TORNATA DAL LAVORO E STAVO POCO BENE MI SENTIVO TROPPO STANCA...E LA NOTTE E' STATA UN ORRORE PRATICAMENTE HO PRESO IL VIRUS FEBBRE DISSENTERIA E VOMITO...TUTTO QUESTO SENZA POTER PRENDERE UN MINIMO DI MEDICINALI CHE MI AIUTASSERO...E' SERVITO A DIMAGRIRE UN KILO E MEZZO...
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 set 2007, 14:40

sarabonassi ha scritto:E' SERVITO A DIMAGRIRE UN KILO E MEZZO...
Per la serie "vediamo il lato positivo della cosa" :hi hi hi hi Brava, così si fa :ok

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 24 set 2007, 14:44

TORNO SUBITO VADO IN BANCA...APPENA TORNATA E GIA' DI CORSA....
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 14:49

sarabonassi ha scritto:LUNEDI SERA SONO TORNATA DAL LAVORO E STAVO POCO BENE MI SENTIVO TROPPO STANCA...E LA NOTTE E' STATA UN ORRORE PRATICAMENTE HO PRESO IL VIRUS FEBBRE DISSENTERIA E VOMITO...TUTTO QUESTO SENZA POTER PRENDERE UN MINIMO DI MEDICINALI CHE MI AIUTASSERO...E' SERVITO A DIMAGRIRE UN KILO E MEZZO...

ALMENO C'è UN LATO POSITIVO!
L'IMPORTANTE è CHE TI SIA RIPRESA!! :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 14:57

Eccomi tornata (forse..il teppo è ancora sveglio ma sono arrivati i nonni paterni...ora ha la bellezza di 5 nonni intorno...ce la faranno a contenerlo!?).
Oggi non ho ancora provato il brivido della diretta...mi aggiorno e sono con voi. :emozionee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 14:58

Bentornata Doriana :festa . Come ti senti?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 14:58

Tizjana ha scritto:Eccomi tornata (forse..il teppo è ancora sveglio ma sono arrivati i nonni paterni...ora ha la bellezza di 5 nonni intorno...ce la faranno a contenerlo!?).
Oggi non ho ancora provato il brivido della diretta...mi aggiorno e sono con voi. :emozionee

CIAO TIZI! :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 15:01

rocciajubba ha scritto: se si allatta "un seno per volta" (cioè ad un pasto da una parte e per l'altro dall'altra) si forniscono tutte e tre le fasi di latte: quello dissetante (il primo), quello proteico (il secondo) e quello "burroso" (il terzo, ovvero il dessert :ok ).
Io facevo in questo modo ma il bimbo cresceva poco...la pediatra mi aveva detto che è meglio non andare oltre i 15 minuti per tetta (Giulio stava attaccato dai 30 ai 40 minuti...infatti mi sono rivista comodamente tutti gli episodi di tutte le 6 serie di Ally Mc Beal, che duravano giusto quel tempo :hi hi hi hi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 15:03

proferina ha scritto:ecco il problema è che in ospedale vogliono tutto di lana:maglietta sotto cotone/lana (ovviament ele fa solo la liabel), completini spezzati in lana e non in ciniglia, calzini e scarpette tutto rigorosamente in lana!!!!!dimenticavo vogliono anche le camicine di seta per sotto, praticamente avrò un bimbo a 4 strati!!!!!!
infatti ne prendo solo 4 per l'ospedale, per casa prenderò il cotone caldo
:urka

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 15:07

Lilli io ho sofferto parecchio di sonno :urka perchè ero imbottita di antidolorifici (per fortuna i primi giorni Giulio non ha ciucciato altrimenti avrebbe assunto Chernobyl :x: ).
Però dormivo quando non c'era orario di visita, anche perchè in H cosa vuoi fare? Mi ricordo che ero davvero stanca, a volte nemmeno rispondevo al tel a Pierluigi...ma quando arrivava qualcuno per me era una gioia...ma soffro di un caso disperato di ciacalonite acuta :fischia

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 24 set 2007, 15:08

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto: se si allatta "un seno per volta" (cioè ad un pasto da una parte e per l'altro dall'altra) si forniscono tutte e tre le fasi di latte: quello dissetante (il primo), quello proteico (il secondo) e quello "burroso" (il terzo, ovvero il dessert :ok ).
Io facevo in questo modo ma il bimbo cresceva poco...la pediatra mi aveva detto che è meglio non andare oltre i 15 minuti per tetta (Giulio stava attaccato dai 30 ai 40 minuti...infatti mi sono rivista comodamente tutti gli episodi di tutte le 6 serie di Ally Mc Beal, che duravano giusto quel tempo :hi hi hi hi
:capperi: 'zzarola, Tizi, se la prendeva comoda! Riccardo in 30 minuti avrebbe prosciugato il Tamigi!
Mediamente stava attaccato 10 minuti e mi faceva fuori 1 tetta e mezza! :ahaha

Ciao SaraB. Bentornata! Mi dispiace sia stata male... immagino che brutte giornate debbano essere state!
Ora cerca di non affaticarti troppo, eh? :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 24 set 2007, 15:09

Tizjana ha scritto:Eccomi tornata (forse..il teppo è ancora sveglio ma sono arrivati i nonni paterni...ora ha la bellezza di 5 nonni intorno...ce la faranno a contenerlo!?).
5 ???? Quanti genitori avete???? :domanda

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 15:10

valemilla ha scritto:Buongiorno!
Stamattina ero superindaffarata con Tania e poi mentre pulivo............. TA TAAAANNNNNNNNNNNNN
E' ARRIVATO IL PASSEGGINO!!!!! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Niente fregatura! e' bellissimo, nuovissimo e ha tutti gli accessori.
:festa :festa :festa :festa :festa

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 15:12

Ciao Angi bella :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”