GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Bloccato
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Con ciambella e costumino sguazza al mare il novembrino (07)

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 19:12

Discorso LM - LA.

Se ne sono dette tante e giustamente ognuno ha espresso la sua. Anche io vorrei dare il mio contributo.

Ho allattato per quasi 6 mesi e non mi è mai piaciuto. Forse perché ci è stato un avvio psicologicamente molto pesante in quanto Yannick non poppava e l'ho dovuto tirare per quasi per 1 mese (per 7 volte ala giorno fate voi il conto) o perché ho cominciato a lavorare quando il piccolo aveva 3 mesi e l'allattamento costante risultava difficile (quindi di nuovo il tiralatte). Mi sono sentita una mucca più che una donna. L'unico motivo per cui ho continuato era peché sapevo che gli faceva bene. A 5 mesi ho deciso di levarglielo, non perché non ne avessi (non ne avevo tanto ma per 3/4 poppate c'era) ma perché ero stressata e mi sentivo stanca. Piano, piano in 3 settimane siamo arrivati da 3 poppate di LM al giorno a 0 ed ero sollevata. Yannick non ne ha sofferto per niente e anzi negli ultimi giorni prima di smettere del tutto l'ha anche schifata la tetta (sarà il primo maschio sulla terra ad averlo fatto :ahaha ).
Sono convinta che l'allattamento debba essere una cosa positiva sia per la mamma che per il bambino ed entrambi ne devono beneficiare emotivamente. Se una mamma è serena anche il bambino è sereno che venga allattato al seno o con il latte artificiale. Che LM faccia bene, non c'è l'ombra di dubbio ma credo che a un certo punto non si possa più parlare di nutrimento fisico ma piuttosto diventi semplicemente il cibo per la mente.

Che filosofa che sono :che_dici
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 16 lug 2008, 19:13

Baci, baci. Vado a casina !!
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2008, 19:53

garden ha scritto:sandina è una fortuna... oggi a merenda ho dato ad Aida lo yogurt muller alla vaniglia + mezza mela frullata, meno entusiasmo di ieri ma l'ha mangiato.
Quando abbiamo finito, inizia a tossire e..paff! vomita tutto, non solo lo yogurt, ma anche metà pranzo, mangiato 6 ore prima.
garden ma è la prima volta che vomita lo yoghurt?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 lug 2008, 20:12

non è lo yogurt, è stata la carne del pranzo... dopo le discussioni sulla carne l'ho pesata ed ho visto che gliene davo poco, così gliene ho data di più. Solo che le ho dato la carne di manzo cotta dalla baby sitter (al vapore), che a me francamente non è mai piaciuta e mi sembra stopposa e granulosa. Non per sua colpa ma perchè se non si cuoce con un pò di acqua la carne secondo me viene molto peggio. Siccome però pensavo che buttarla fosse peccato, ogni tanto un cubetto glielo mettevo (era tanta). Pesandola però ho visto che avrei dovuto metterle 3 cubetti, e infatti...PAFF! mi ha vomitato lo yogurt e poi la carne del pranzo, dopo 6 ore, ancora bella intera a pezzettoni.
Mi spiace per i bimbi poveri che muoiono di fame, ma io la butto :bomba E le do quella di tacchino fatta da me oppure omo industriale.
La morale è: quando si tratta di mangiare, con Aida ce nè sempre una :domanda

Cmq a proposito di bimbi, abbiamo pensato di adottarne uno a distanza. Mio marito voleva spingersi oltre e adottarne a distanza uno da andare a trovare, far venire in Italia etc. ma questo al di là del discorso economico richiede anche tempo e dedizione, a me sembra di fare già troppo poco per Aida, non saprei come barcamenarmi, poi più in là vedremo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2008, 20:42

sandina ha scritto: Sono convinta che l'allattamento debba essere una cosa positiva sia per la mamma che per il bambino ed entrambi ne devono beneficiare emotivamente. Se una mamma è serena anche il bambino è sereno che venga allattato al seno o con il latte artificiale.
Questo discorso lo condivido pienamente. Lo avevamo fatto anche in piscina, ricordi Sanda?
E' chiaro che se una mamma è stanca, non le piace per qualsivoglia motivo psicologico o pratico, benvenga il lm, ma dire che a sei mesi è un alimento di supporto secondo me non è corretto. Dovrebbe essere il principale alimento fino all'anno di età.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2008, 20:44

garden ha scritto:non è lo yogurt, è stata la carne del pranzo... dopo le discussioni sulla carne l'ho pesata ed ho visto che gliene davo poco, così gliene ho data di più.
Garden io quando faccio la carne fatta da me, la peso bollita. Poi la frullo anche con brodo e faccio le dosi (di solito 3 cubetti sono 40g)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 lug 2008, 21:09

mi sembrava di aver letto il nick di piccola.mamma insieme all'ospite ma deve essere stato un miraggio.
Mi alletto... domani si reiniziano nido e lavoro. :buuu

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 16 lug 2008, 22:01

garden ha scritto:Chicca ho dato un annuncio al tuo post. Sono sempre stata tentata dal contribuire a queste associazioni ma ti confesso che sono fortemente diffidente perchè il mio timore è che dietro ci siano strutture e persone che cerchino di ingrassare il proprio conto in banca anzichè tutelare i soggetti che dovrebbero esserne destinatari, a cui vanno solo le briciole.
Chiaramente so che non tutte le associazioni sono così o almeno non in egual misura, ma tu mi sai dire se effettivamente qualcuno ha visto di presenza queste strutture e se i bimbi vengono realmente aiutati e seguiti?
comunque leggendo certe cose mi sento davvero male. Se poi penso che la mia bimba sarebbe potuta nascere lì, mi sento ancora peggio.
carmpan ha scritto:Kikka ho visto il post, anche io ho sempre pensato ad un'adozione, magari è la volta buona, mi pare ci siano anche riscontri. :sorrisoo
garden ha scritto: Cmq a proposito di bimbi, abbiamo pensato di adottarne uno a distanza. Mio marito voleva spingersi oltre e adottarne a distanza uno da andare a trovare, far venire in Italia etc. ma questo al di là del discorso economico richiede anche tempo e dedizione, a me sembra di fare già troppo poco per Aida, non saprei come barcamenarmi, poi più in là vedremo.

eccomi!!! allora vi racconto la mia esperienza!!! anche io ho sempre detto perchè nn adottiamo un bimbo a distanza??? ma poi avevo paura che le associazioni nn fossero "serie" finchè una mia collega ha adottato legalmente una bimba tramite l'onlus "Centro Aiuti per l'Etiopia". Quandi si adotta un bimbo nn italiano normalmente si va nel paese di origine e si trascorre un certo periodo lì prima di poterlo portare a casa così il bambino si abitua a te in un ambiente + familiare e tu cominci a conoscerlo e magari a superare un po' il problema della lingua se è un bimbo "grande" (come nel caso della mia collega!!). Be' lei mi diceva di essere stata lì per 1-2 mesi e di aver constatato con i suoi occhi che i soldi arrivavano TUTTI per i bambini!! o meglio ci sono bambini che hanno dei genitori ed allora i soldi vengono dati ai loro genitori (mese per mese vanno in banca a ritirare la cifra mensile!!) ed i loro genitori ulitizzano la cifra per mantenerli e permettere loro di studiare; poi ci sono bambini orfani che sono ospitati in orfanatrofio e mantenuti e istruiti con progetti appositi (cui si può aderire) ed alcuni di essi vengono poi adottati all'estero ... insomma lei mi spiegava che questa onlus rispetto ad altre destina tutta la cifra per i bambini perchè le infrastrutture in italia sono tutte gestite da volontari (gratis) in africa da missionari per cui nn ci sono spese aggiuntive!!! è il motivo per cui costa anche meno di altre associazioni!!! però la "contropartita" è che magari ricevi meno letterine dai bimbi proprio perchè diventa difficle per i missionari tradurre le lettere di tutti i bambini ... in ogni caso noi abbiamo adottato un bimbo tre anni fa e continuiamo a sostenerlo (anche perchè ti chiedono nei limiti delle tue disponibilità economiche di farlo in modo continuativo per permettere ai bimbi di completare il ciclo di studio); è nato nel 2000 ed ora ha otto anni, ci ha scritto sempre a natale ed una volta per pasqua ma a noi interessa che riceva i soldi e con questa associazione siamo sicuri!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 lug 2008, 0:10

Novembrine care..è tanto che non mi collego e mi dovete perdonare... :martello :martello :inchino :inchino
cerco di ricollegarmi ai vostri discorsi...
Elisa è "alta" 67 cm ma se calcolate che io sono 1.60 e il papà è 1.70 siamo nella media ..pesa circa 7.5...ha messo tutti e due gli incisivi inferiori e ora è alle prese con quelli superiori..noi la chiamiamo l'obliteratrice perchè se non stai attento quando ti prende le mani e le porta alla bocca con quei due dentini ti lascia il ricordino :ahaha
UUU mamma si è svegliata vado a coccolarla un po cosi si riaddormenta..ci leggiamo presto!!!Nanna a tutte!!!! :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2008, 6:48

sissi1978 ha scritto: noi la chiamiamo l'obliteratrice perchè se non stai attento quando ti prende le mani e le porta alla bocca con quei due dentini ti lascia il ricordino :ahaha
:ahah :ahah :ahah ecco come iniziare bene la giornata :grande_risata

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 lug 2008, 7:49

dentini: Aida ormai ha i 2 di sotto, con cui per fortuna non morde. Ma una volta mi si è avvicinata e mi ha morso il naso, ho riso fragorosamente e lei allora è partita a ridere dietro di me. :ahaha

Piccola.mamma: ieri ci ha salutate sul gruppo delle cikahunter, sicuramente tra poco passerà anche di qui. E' stra-presa con gli ultimi lavori sulla casa nuova e ci va ogni giorno per evitare che procedano a rilento. E tra questo, bimba e lavoro...il tempo è ridotto all'osso.
Se volete leggere direttamente le sue parole:
forum/viewtopic.php?f=51&t=19141&p=1882676#p1882676

adozioni a distanza: bene Chicca, la tua testimonianza mi ha molto rincuorata :sorrisoo E poi questo conferma la mia stima nei confronti dei progetti gestiti da missionari, volontari e persone di fede.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 lug 2008, 8:07

kk751 ha scritto:una mia collega ha adottato legalmente una bimba tramite l'onlus "Centro Aiuti per l'Etiopia"
visto che sono notoriamente curiosa come una scimmia, mi dici poi se la tua collega è riuscita a legare con la bimba? quanti anni aveva, si è integrata bene qui? secondo me le adozioni internazionali andrebbero aiutate maggiormente, facendo sì che i tempi siano più ridotti e si possano adottare neonati. In Italia c'è una richiesta di adozioni elevatissima...ma l'adottare bimbi più grandi è un forte freno, più dei soldi (circa 6-10.000 € ma volendo si può fare un prestito e pagarli a rate, in fondo l'entità sarebbe inferiore a quello di un'auto).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 lug 2008, 8:31

L.M. o L.A.?: ho allattato fino a 6 mesi e, non appena Claudia ha bevuto il primo biberon (di l.m. tirato) intero, le ho tolto il seno: è stato un sollievo :sorrisoo il male che poteva farmi non potete immaginarlo; non ha mai imparato ad attaccarsi né io ho saputo insegnarglielo(preferivo il tiralatte alla sua bocca ma, dal bibe, non andava mai oltre i 20gr,reclamava la mia tettona).

crescita: sarà per tutta la carne che le dò, ma l'ultimo mese ha preso 800gr. e 1 cm. tra parentesi:Sono un'ipocondriaca, durante la gravidanza vidi un film sui nani e cominciai a temere che potesse esserlo anche mia figlia; ora, avendo visto in tv la donna più alta del mondo -2,32 metri - ho cominciato a pensare che claudia possa essere affetta da gigantismo e le sto riducendo le dosi :domanda non scherzo; credo di dovermi far curare.

baci a ELisa la roditrice e a tutti i pulcini e i tossicomani :ahah

è bello leggere notizie di piccola.mamma :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2008, 8:54

Nuova giornata che inizia... la gnoma al nido non ha pianto! :ok

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 lug 2008, 9:35

Buongiorno!
Discorso allattamento al seno:io ho avuto delle esperienze positive sia con Federica che ho allattato sino a 13 mesi che adesso con il cucciolo.Mi ha dato sempre molta soddisfazione e gratificazione e me la da tutt'ora.Con Giancarlo sono stata tentata più volte di smettere ma con lui è un discorso a parte per via delle allergie e addirittura molte volte mi sono sentita in colpa perchè magari un'eruzione forte corrispondeva a qualcosa che avevo mangiato io.Ora pare vada meglio.Ho ancora intenzione di allattarlo per qualche mese o fino a quando mi sentirò di farlo ma non demonizzo affatto la scelta di chi per decisione o per forza allatta artificialmente.
Come diceva Sandina l'allattamento che è uno dei gesti più naturali che esistono, se non ha corrispondenza rischia di essere solo un atto meccanico e non da benefici nè alla mamma nè al bimbo.
L'unico atteggiamento che odio e demonizzo è quello di chi quando mi vede allattare fa"ancora con il seno?".......il più delle volte sorvolo ma mi verrebbe da dire"fatti i cavoli tuoi brutta/o ignorante"per essere fine.Questo mi da conferma di quanto la gente parli a sproposito, per far prendere aria alla bocca :martello :pistole :grrr
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 lug 2008, 9:42

Carmpam in caso di allergie il lm è proprio consigliato. Ne parlava una mia collega in cura con un allergologo.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 17 lug 2008, 10:07

Buongiorno mammine
Nottata così così....è stata molto agitata!!!!ormai non chiedo neanche più qual è il motivo!!!

Io la carne "quando" la peso....(quando???)la peso cruda...scusate ma cotta non è già piena d'acqua e quindi pesa di +?????
D'accordo con garden....a vapore la carne diventa stopposa, ha bisogno di acqua x avere la consistenza giusta!!!

Garden Povera Aida...non aveva digerito e lo yogurth le ha dato la mazzata finale!!!! :coccola
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 lug 2008, 10:10

a proposito di vomito: ieri le ho fatto mangiare un fico; come al solito era entusiasta ma, dopo neanche 15 minuti, l'ha vomitato tutto sulla cravatta del papà

clo: ma sul fronte denti?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 lug 2008, 10:10

ishetta ha scritto:Carmpam in caso di allergie il lm è proprio consigliato. Ne parlava una mia collega in cura con un allergologo.
Ishetta anche io lo sapevo, proprio per questo si cerca di ritardare lo svezzamento allattando il più possibile.
Nel nostro caso è un pò diverso ma mica ne abbiamo capito il motivo???

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 17 lug 2008, 10:11

Minù ha scritto:a proposito di vomito: ieri le ho fatto mangiare un fico; come al solito era entusiasta ma, dopo neanche 15 minuti, l'ha vomitato tutto sulla cravatta del papà

clo: ma sul fronte denti?
Forse i semini???

Bloccato

Torna a “Novembre”