GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra sole e mare l'agostino'07 il primo anno va a festeggiare

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra sole e mare l'agostino'07 il primo anno va a festeggiare

Messaggio da robby » 16 lug 2008, 11:46

Quindi quel TUTTO......è un pò troppo generico e secondo me,perdonami,esagerato!!!!

E' mio figlio,lo amo sopra a ogni cosa.......ma non TUTTO il mondo gira intorno a lui......e questo,a casa mia,è un insegnamento di vita......oltre che una necessità!!!

Io capisco benissimo la situazione di Ago,e mi dispiace terribilmente.....ma cosa credi,che Zoe,per quanto piccola,sia sc**a???
I bambini sono mille volte più sensibili e ricettivi di noi.....e contrariamente a chi ritiene impossibile che possano "approfittare" di certi stati d'animo e sensazioni.....bhè...lo fanno eccome!!!!
Per questo dico ad Ago di non sottovalutare il problema,ma certamente di non rendersene schiava dai sensi di colpa.....
Ha lottato per questo lavoro,non mi sembra navighi nell'oro e quindi fà bene a continuare così,...non è un abbandono ma è la normale vita.......e lei in primis e conseguentemente Zoe dovranno abituarsi...comunque insieme,comunque non facendosi mancare nulla.......ma il problema di Zoe si risolverà...con calma e pazienza...ma si risolverà......e Ago deve essere forte......e non sentirsi minimamente in colpa.....

ti strastraquoto, saretta
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 lug 2008, 12:11

Emilio...auguri!!!!!!!!
E tanti auguri a mamma Pao che un anno fa diventava mamma!!!

Per la questione Zoe...inutile dire che sono stra d'accordo con Saretta :ok
Io non credo che una mamma debba annullarsi per "il bene" del figlio, proprio perchè il bene del figlio è anche avere una mamma felice di quello che fa, realizzata nella professione o casalinga se lo desidera, ma serena e senza rimpianti.
Certo nella vita bisogna imparare a mediare, e a volte a qualcosa si deve rinunciare..però non a tutto eh!
Per esempio a me hanno proposto un lavoro all'estero, ma rinuncio senza rimpianti, perchè non mi interessa così tanto e la mia vita ora è qui, con la mia famiglia. Spero di aver reso l'idea...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 lug 2008, 12:18

ripeto è un mio pensiero, non ho detto che deve fare ciò che dico io :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 lug 2008, 12:20

Jennyna ha scritto:ripeto è un mio pensiero, non ho detto che deve fare ciò che dico io :ok
Anche io ho espresso il mio pensiero....ho solo quotato il tuo perchè siamo su due linee diverse...tutto qui! :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 lug 2008, 12:29

va be', è ufficiale
oggi sto impazzendo

sto facendo una c...ata dietro l'altra sul lavoro e straparlo..

almeno le mie colleghe ridono, va be'... :ahah :ahah

fatemi uscire da qui

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 lug 2008, 12:40

Questione figli: anche x me i figli vengono al primo posto nella vita, xò essere MAMMA non è sinonimo di annullarsi come donna...sia cmq chiaro che l'amore x un figlio è sconfinato...
Stefy: mettila sotto al tono che hai la possibilità di uscire tutti i gg, conoscere gente, confrontarti, poi manca ancora poco dai.. :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 lug 2008, 12:50

Mie care...solo un saluto veloce xchè oggi il mio capo mi vuole tutta x lui...lavorativamente parlando, è ovvio! Il mio capo è inenarrabile...NO COMMENT! :ahaha :ahaha

Vedo che il tema ZOE ha acceso gli animi...a che "pseudo-conclusioni" siete giunte? AGO cosa ne pensa? Scusate ma non riesco proprio a leggere gli arretrati...

Tema "priorità dei figli": sono contraria alle mamme che non lavorano x stare coi figli...i figli di oggi devono sapere che anche le loro mamme devono lavorare x essere delle mamme migliori, con più autonomia e capacità economiche, anche x rendere migliore la loro vita (dei figli intendo...)! A volte una può avere un po' di senso di colpa, ma forse prima si lavora, meno sensi di colpa si hanno e più i bambini sono abituati.

Sicuramente i nostri piccoli capiscono BENISSIMO tutte le nostre frustrazioni ed ansie...sono furbi e molto opportunisti (senza malignità, ma x sopravvivere!), quindi sanno cogliere al meglio le loro opportunità...!!!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 lug 2008, 13:05

Jennyna ha scritto:robby, questo è un mio personalissimo pensiero, secondo me quando si cerca un bimbo e si decide di metterlo al mondo ci si prende delle responsabilità nel bene e nel male, sempre SECONDO ME per come sono stata cresciuta ed educata, se il tuo bambino ha dei problemi ed è in difficoltà bisogna mettere tutto il secondo piano e dedicarsi al bimbo per aiutarlo (logico parlo di problemi seri eh) e per me il problema di zoe è serio, oddio sarà pure che mi ha shoccato la storia di una gollina che ha il bimbo di 3 anni che mangia SOLO latte (no LM) e nn riesce a svezzarlo... è logico che zoe starà con persone che le vogliono bene ma la mamma è sempre la mamma, cmq come oi ho detto per me dovrebbe continuare a lavorare e vedere come va ma se ciò porta solo stress nn mi sembra giusto continuare nè per il bene di agostine e nè per quello di zoe

scappo che ho tanto da fare con la ringhiera :x:
allora io non ho mai detto che bisogna completamente annularsi per il proprio figlio ho detto che bisogna star più vicini ai propri figli ion detterminate situazioni

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 lug 2008, 13:07

Francy: in breve Ago ha cominciato lunedì 14, al mattino Zoe va con lei all'università e al pomeriggio sta con la mamma, è una situazione che non può xò durare a lungo xchè poi il lavoro cambierà e lei dovrà andare anche a Milano, intanto Zoe ha digiunato e di notte si è svegliata 4 volte...la decisione definitiva non l'ha ancora presa... :sorrisoo
Sempre Questione figli: noi tutte alla fine non abbiamo "lasciato" le nostre mamme x intraprendere la ns strada??? E anche i ns cuccioli faranno lo stesso... :buuu purtroppo/ per fortuna è legge di natura..

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 16 lug 2008, 13:10

Jenny: la mia non era una risposta a te (o meglio un attacco a te, assolutamente no! :-D ) o un riportare le tue parole, parlavo in senso lato esprimendo la mia opinione.. :sorrisoo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 lug 2008, 13:15

Sempre Questione figli: noi tutte alla fine non abbiamo "lasciato" le nostre mamme x intraprendere la ns strada??? E anche i ns cuccioli faranno lo stesso... purtroppo/ per fortuna è legge di natura..

vero.
in realtà ti dirò pure che, se ci penso razionalmente (perchè irrazionalmente ripeto che almeno quel paio di annetti a casa me li sarei fatti volentieri), lavorare lo trovo importante proprio come modello per mia figlia. perchè è ovvio che si può scegliere quello che preferiamo, ci fa stare meglio ecc. ecc.
però è vero che io sono profondamente convinta della necessità dell'autonomia economica e professionale di una donna. e desidero che mia figlia cresca con questo modello.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 lug 2008, 13:20

e aggiungo, altrettanto fondamentale: desidero che mia figlia cresca senza avere l'idea che ci sono cose che spettano solo ed esclusivamente alle donne e cose solo da uomini.
per cui per me è essenziale che mio marito si prenda cura di lei tanto quanto me, e che le dimostri, nei fatti, che può cucinare, lavare i piatti e caricare una lavatrice anche un uomo.

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 lug 2008, 13:24

Jenny io ho quotato Saretta perchè mi riconosco in quanto ha detto, rispetto a te ho una linea di pensiero diversa, ma per quanto mi riguarda possiamo continuare a confrontarci e poi rimanere tutte della propria opinione.
Io credo che parte del problema di Ago/Zoe stia proprio nella vicinanza con la mamma...cioè credo che Zoe non sia stimolata a mangiare perchè tanto c'è la tetta, non sia stimolata a stare con altre persone perchè c'è la mamma etccc....

Comunque ho incontrato ieri un'amica mamma di un bimbo agostino 07 e anche lui tutto LM. Lei è rassegnata e quando va a lavorare semplicemente lui non mangia. Niente. La notte poi si attacca 4 volte...
Il pediatra (è anche il nostro) le ha detto di continuare ad "affamarlo" un po' ma lasciandogli le poppate quando è a casa...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 lug 2008, 13:28

Io credo che parte del problema di Ago/Zoe stia proprio nella vicinanza con la mamma...cioè credo che Zoe non sia stimolata a mangiare perchè tanto c'è la tetta, non sia stimolata a stare con altre persone perchè c'è la mamma etccc....

questo in effetti mi pare probabile. prima che andassi a lavorare non è che viola stesse con i miei così volentieri... ho iniziato a frequentarli di più da un mese prima, lasciandola magari lì da sola ognitanto..e adesso potrebbe pure rimanere sempre con suo nonno...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 lug 2008, 13:28

robby ha scritto:e aggiungo, altrettanto fondamentale: desidero che mia figlia cresca senza avere l'idea che ci sono cose che spettano solo ed esclusivamente alle donne e cose solo da uomini.
per cui per me è essenziale che mio marito si prenda cura di lei tanto quanto me, e che le dimostri, nei fatti, che può cucinare, lavare i piatti e caricare una lavatrice anche un uomo.

stra d'accordo....
aggiungo che il mio compito "sociale" lo ritengo ancora più importante perchè sto crescendo un maschio in un paese tradizionalmente mammonissimo di maschi scansafatiche nella cura della casa....le cose per fortuna stanno cambiando, ma lentamente e io ci tengo a crescere un figlio che sappia cucinare, pulire etcc. ma soprattutto ritenga giusto e utile farlo :ok

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 16 lug 2008, 13:32

aggiungo..spero che lamia futura nuora unpo' di merito me lo riconoscerà :fischia e che non sarà di quelle "la tu' mamma l'è una sciattona, la ti fa stirare da solo e tu sei tutto spiegazzato poverino"...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 16 lug 2008, 13:45

Topotop ha scritto:
robby ha scritto:e aggiungo, altrettanto fondamentale: desidero che mia figlia cresca senza avere l'idea che ci sono cose che spettano solo ed esclusivamente alle donne e cose solo da uomini.

stra d'accordo....
aggiungo che il mio compito "sociale" lo ritengo ancora più importante perchè sto crescendo un maschio in un paese tradizionalmente mammonissimo di maschi scansafatiche nella cura della casa....le cose per fortuna stanno cambiando, ma lentamente e io ci tengo a crescere un figlio che sappia cucinare, pulire etcc. ma soprattutto ritenga giusto e utile farlo :ok

evviva top!!!! con una femmina è essenziale, ma con un maschio è assolutamente rivoluzionario!!!! :yeee :yeee

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 lug 2008, 13:49

Topotop ha scritto:aggiungo..spero che lamia futura nuora unpo' di merito me lo riconoscerà :fischia e che non sarà di quelle "la tu' mamma l'è una sciattona, la ti fa stirare da solo e tu sei tutto spiegazzato poverino"...

:ahah
sarai sempre la SUOCERA...ricorda...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 lug 2008, 13:50

Jennyna ha scritto:
Jennyna ha scritto:robby, questo è un mio personalissimo pensiero, secondo me quando si cerca un bimbo e si decide di metterlo al mondo ci si prende delle responsabilità nel bene e nel male, sempre SECONDO ME per come sono stata cresciuta ed educata, se il tuo bambino ha dei problemi ed è in difficoltà bisogna mettere tutto il secondo piano e dedicarsi al bimbo per aiutarlo (logico parlo di problemi seri eh) e per me il problema di zoe è serio, oddio sarà pure che mi ha shoccato la storia di una gollina che ha il bimbo di 3 anni che mangia SOLO latte (no LM) e nn riesce a svezzarlo... è logico che zoe starà con persone che le vogliono bene ma la mamma è sempre la mamma, cmq come oi ho detto per me dovrebbe continuare a lavorare e vedere come va ma se ciò porta solo stress nn mi sembra giusto continuare nè per il bene di agostine e nè per quello di zoe

scappo che ho tanto da fare con la ringhiera :x:
allora io non ho mai detto che bisogna completamente annularsi per il proprio figlio ho detto che bisogna star più vicini ai propri figli ion detterminate situazioni
Io leggo...e l'hai anche evidenziato....che "se mi figlio ha dei particolari problemi TUTTO passa in secondo piano.....".....ed è questo....io non la vedo così....se mio figlio ha dei particolari problemi(tipo quello di Zoe perchè è di questo che si parla) io non metto TUTTO in secondo piano.....ci metto quello che può andarci in secondo piano.....ma il mio lavoro,che nella mia famiglia,è quello che ci permette di mangiare e di poter fare la spesa non và assolutamente in secondo piano....anzi.....se voglio continuare a curare e nutrire mio figlio...forse continua a venire ancora prima di lui......quindi nemmeno alla pari!!!
Tutto qui....io la penso così.....e così sto facendo!!!!

Ma credi che a me non sia pesato lasciare Nathan al nido(in mano a dade viste 2 minuti durante un colloquio) per venire a lavorare??? Vedere i suoi occhioni lucidi quando lo lasciavo lì???
Ma sono stata obbligata a farlo...e quindi via via ci siamo abituati tutti....adesso nemmeno mi saluta quando me ne vado!!!! E io ho avuto la mia realizzazione,un avanzamento di carriera e responsabilità in più,più soldi(che servono soprattutto per lui).....ho staccato al spina da uno stato di simbiosi che era diventato soffocante(soprattutto per me) e se dovessi tornare indietro farei esattamente come ho fatto.......e ADESSO non ho nessun rimpianto!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 lug 2008, 13:57

buongiorno

questa mattina eravamo di 3° dose del vaccino, giusto per iniziare bene le giornate lavorative... :incrocini perchè non ci siano complicazioni.

sono "contenta" di vedere così tante risposte riguardanti il mio problema.
:bacio vi ringrazio tantissimo per l'interessamento e per i vostri pareri.

a Milano devo andarci a fine luglio (ma ancora non mi hanno detto nessuna data precisa) da una restauratrice a prelevare dei campioni di un dipinto su tela da analizzare. non so ancora come mi organizzerò per Zoe...

mio marito è contento che io sia tornata a lavorare, perchè anche lui sa che ci tenevo. per quanto riguarda Zoe è preoccupato pure lui, ma tanto sa che c'è la mamma che è iper-ansiosa e quindi lascia fare tutto a me :che_dici

mio marito non guadagna abbastanza per mantenerci tutti e tre decorosamente per molto tempo, perciò il fatto che io lavori non può che aiutare...solo che se ci mettiamo il nido o la tagesmutter quello che rimane del mio stipendio non è un granchè. era proprio per questo motivo che ero indecisa se tornare al lavoro.
due scenari:
1 torno al lavoro, sono appagata professionalmente, devo pagare qualcuno che mi tenga Zoe tutto il giorno
2 resto a casa e faccio la casalinga (il mio incubo) e cresco Zoe
dal punto di vista monetario direi che si equivalgono...io propendevo per tornare al lavoro più che altro per me...ma quando ho visto la reazione di Zoe ci ho ripensato.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”