GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Messaggio da chiccagiambi » 24 set 2007, 12:18

rocciajubba ha scritto:Ho letto tutto e prima di preparare il pranzo commento :hi hi hi hi
Questione acqua in allattamento: se si allatta "un seno per volta" (cioè ad un pasto da una parte e per l'altro dall'altra) si forniscono tutte e tre le fasi di latte: quello dissetante (il primo), quello proteico (il secondo) e quello "burroso" (il terzo, ovvero il dessert :ok ). Quindi in teoria non ci sarebbe bisogno. Certo che magari ai primi controlli si può chiedere al pediatra oppure controllare labbra e pelle: se appaiono secche o poco toniche si può integrare. Non penso comunque che si faccia alcun danno, semplicemente basta non stressarsi su quanto gli si dà da bere sapendo che riceve sempre il necessario dal latte.
Questione tutine: io ho fatto un po' e un po' ma più che altro perchè ho scelto le cose che mi piacevano di più esteticamente :ahaha e comunque tutto in ciniglia o caldo cotone perchè da noi in ospedale non vogliono lana. Ho poi preso solo body come intimo per evitare che si scopra la pancia.
Questione parenti/amici invadenti: io non ho un argine, ho il muro di Berlino montato sulla Muraglia Cinese costruita sopra l'Himalaya :ahah Al è talmente orso che morderebbe chi fa visite inaspettate in linea generale (famiglia stretta esclusa ovviamente) figuratevi dopo ilo parto! Quindi al limite avrò il problema di poter ricevere quelle due o tre amiche che mi farà piacere vedere :che_dici
Chicca bene, così hai un mese intero per riposarti e dedicarti ad Aly facendo qualche puntata a Firenze. Però la scuola di maglia resta aperta on line vero? :075-Grassie:
mhhh vedo che anche tu sei quasi tracy dipendente!!!!!e io con te, mi sta piacendo molto il libreo..sono al capitolo del sonno!!!! e sinceramente mi trovo daccordo quasi su tutto.... :hi hi hi hi
ho davvero bisogno di riposo, mi sono appena cadute a terra 200 cornicette di cartone 5x5 e sono stat in ginocchio per raccoglierle...poi ho dovuto chiamare qualcuno per tirarmi su!!! :ahah
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 set 2007, 12:19

ciauuu tizziiii!!!!!! :sorrisoo
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 set 2007, 12:21

scuola di lana apertissima sara :sorrisoo :sorrisoo
chicca...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:21

Buondì zia Ver. :coccola + :incrocini per l'occhione ed Eros!
proferina ha scritto:... per i primi 15/20 gg non uscirò di casa, e tantomeno verrà nessuno a trovarmi
:urka e perchè???
Naty non prendere la lana mi raccomando che hanno la pelle ancora troppo delicata i primi giorni. Eppoi...in H vogliono gli spezzati perchè se si bagna con la pipì non devi cambiarlo tutto ma mettere una tutina od una ghetta ci si mette lo stesso tempo quindi io eviterei la doppia spesa...
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:26

Sì zia Ver, io consiglio le tutine di ciniglia :ok .
I piumini per la carrozzina alcune case li danno insieme al trio (ad esempio il Chicc@ ct1), quindi accertatevi di non averlo se volete evitare la doppia spesa :sorrisoo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 set 2007, 12:27

vado a magna'..i gnocchiiii!!!!!!!!! ci vediamo dopo... :bacio
chicca...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:32

Fefy non sai come sono felice di quello che ci stai raccontando :cuore .
E...complimenti per Virginia :ok .
Quando allatti non serve acqua, però i primi giorni avendo solo colostro magari un pochino sì...io non so esattamente perchè i primi giorni G non si era attaccato, quindi ogni tanto chiedevo acqua e zucchero in H (i bibini li avevano loro...microscopici, bellissimi!)

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:35

Io sono in controtendenza per le visite :domanda .
L'H mi deprime e non vedo l'ora di distrarmi con le ciacole, eppoi sono una mamma troppo orgogliosa per non voler mostrare subito a tutti il mio mostriciattolo :emozionee .

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 12:35

Tizjana ha scritto:Buondì zia Ver. :coccola + :incrocini per l'occhione ed Eros!
proferina ha scritto:... per i primi 15/20 gg non uscirò di casa, e tantomeno verrà nessuno a trovarmi
:urka e perchè???
Naty non prendere la lana mi raccomando che hanno la pelle ancora troppo delicata i primi giorni. Eppoi...in H vogliono gli spezzati perchè se si bagna con la pipì non devi cambiarlo tutto ma mettere una tutina od una ghetta ci si mette lo stesso tempo quindi io eviterei la doppia spesa...
ecco il problema è che in ospedale vogliono tutto di lana:maglietta sotto cotone/lana (ovviament ele fa solo la liabel), completini spezzati in lana e non in ciniglia, calzini e scarpette tutto rigorosamente in lana!!!!!dimenticavo vogliono anche le camicine di seta per sotto, praticamente avrò un bimbo a 4 strati!!!!!!
infatti ne prendo solo 4 per l'ospedale, per casa prenderò il cotone caldo
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:39

Ciao Gessi e complimenti per gli acquisti :ok . Dalla Toscana arriva il guardaroba di Gabri o di qualche altro cuginetto?
Buongiorno Dani :bacio .

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:41

Buongiorno Chiccuzza bella :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 12:44

Ciao sono tornata.
Un :bacio soprattutto a Tizy e a Dò che nel frattempo sono venute qui a chiacchierare con noi.
Oggi non va molto bene, credo di essermi stancata troppo sabato (ho camminato ben oltre il mio limite soglia di 1 h), me ne sono resa conto ora che sono uscita, per strada non avevo la forza di camminare, mal di schiena e pancia dura. Insomma una bella contrazione! Infatti dopo poco ho deciso di voltare rapidamente le spalle e di venire da mamma. Mi sento così giù :buuu che sono scoppiata a piangere con mio fratello!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 set 2007, 12:44

chiccagiambi ha scritto:si fefy perche' a fare troppe cose in una volta si rischia di farle male e a me non piace!!! :hi hi hi hi
Così mi piaci :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 12:51

Tizjana ha scritto:Io sono in controtendenza per le visite :domanda .
L'H mi deprime e non vedo l'ora di distrarmi con le ciacole, eppoi sono una mamma troppo orgogliosa per non voler mostrare subito a tutti il mio mostriciattolo :emozionee .
Che bel carattere che hai Tizy :ok !
In realtà io ammetto di essere condizionata in maniera negativa dall'esperienza avuta con l'intervento di miomectomia, dopo il quale sono stata malissimo psicologicamente e fisicamente, esperienza che mi spinge a temere di stare di nuovo così male. Però ora la situazione sarà diversa perchè relativa ad un evento molto bello e poi in caso di cesareo con la spinale non avrò i malesseri post-anestesia generale

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 12:52

Lilli anch'io ieri avevo la pancia dura doloretti in basso (credo il piccolo spesso spinga) e un forte mal di schiena, quindi dici che sono contrazioni???perchè io allora le ho spesso, ieri credo fossero dovute alle 15 camicie stirate, 5 jeans e vari asciugamani e magliette, poi allo straccio per tutta casa....ma da cosa le riconosco?solo dalla pancia contratta???
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 12:57

proferina ha scritto:Lilli anch'io ieri avevo la pancia dura doloretti in basso (credo il piccolo spesso spinga) e un forte mal di schiena, quindi dici che sono contrazioni???perchè io allora le ho spesso, ieri credo fossero dovute alle 15 camicie stirate, 5 jeans e vari asciugamani e magliette, poi allo straccio per tutta casa....ma da cosa le riconosco?solo dalla pancia contratta???
Naty non vorrei influenzarti in maniera negativa. Contrazioni sporadiche, senza dolori e anche non connesse a sforzi, sono normali, perchè l'utero inizia a prepararsi al parto.
Le contrazioni si riconoscono dalla "pancia" dura e dalla sensazione di tensione.
Considera che bisogna preoccuparsi se sono dolorose e frequenti.
Evita di fare sforzi!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 24 set 2007, 13:01

Aiuto... sono ancora a pag 19 con la lettura degli arretrati... ce la posso fare...
Ora vado a rifocillarmi un pò e vedo di essere presente ed aggiornata dopo pranzo!

:bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 set 2007, 13:02

allora Lilli ti spiego bene, io sento Sammy molto in basso, nella zona inguinale che armeggia, prima lo sentivo molto più in alto anche sopra l'ombelico, poi i doloretti ce li ho quando pulisco, ma basta metetrmi a riposo che passano, controllo sempre andando in bagno che non ci siano macchioline rosse e per ora nulla!
comunque finchè sono sporadiche posso stare tranquilla giusto????

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 24 set 2007, 13:07

Buongiorno!
Stamattina ero superindaffarata con Tania e poi mentre pulivo............. TA TAAAANNNNNNNNNNNNN
E' ARRIVATO IL PASSEGGINO!!!!! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Niente fregatura! e' bellissimo, nuovissimo e ha tutti gli accessori.
Fiù!
Mo aspetto Lu e poi studiamo come funziona!! :ahaha
Tizjana ha scritto:Io sono in controtendenza per le visite :domanda .

Io sono come Tizi! Se qualcuno vuole venire ne sarò contentissima, tanto poi se sono stanca faccio un cenno e tutti via!!! Però la soddisfazione, sia mia che degli altri, se hanno piacere di venirmi a trovare perchè negarla? Del mio aspetto poco mi interessa. Non sono la prima a partorire, chissene!

rocciajubba ha scritto:
Questione acqua in allattamento: se si allatta "un seno per volta" (cioè ad un pasto da una parte e per l'altro dall'altra) si forniscono tutte e tre le fasi di latte: quello dissetante (il primo), quello proteico (il secondo) e quello "burroso" (il terzo, ovvero il dessert :ok ). Quindi in teoria non ci sarebbe bisogno. Certo che magari ai primi controlli si può chiedere al pediatra oppure controllare labbra e pelle: se appaiono secche o poco toniche si può integrare. Non penso comunque che si faccia alcun danno, semplicemente basta non stressarsi su quanto gli si dà da bere sapendo che riceve sempre il necessario dal latte.

Sara al corso pre-parto l'ostetrica è stata categorica: niente seno per volta, vanno svuotati entrambi sennò c'è pericolo di ingorghi.
Per l'acqua ci ha detto che lo stomaco del bambino è talmente piccolo che se diamo l'acqua togliamo spazio al latte che ha già tutto quello che serve. Se lo vediamo disidratato basta attaccarlo un po' al seno.

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 set 2007, 13:08

Naty anche se sono la prima a non essere stata sufficientemente attenta a me stessa, bisogna riconoscere che a volte il corpo ci invia dei chiari segnali che oltre ad un certo punto non si può andare! Non aspettare di avere questi fastidi per fermarti. Già hai un lavoro stressate, almeno a casa preserva un pò te stessa. In ogni modo parlane con il gine che deve sapere tutto quelllo che ti succede.
Io non chiamo il mio perchè quando successe la stessa cosa ad agosto mi fece un discorsetto tipo quello che ti ho riportato ora, però non mi allarmò. Ora mi riposo un pò e lo chiamo se le cose non migliorano

Bloccato

Torna a “Dicembre”