GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che mi dite di BANGKOK/BALI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che mi dite di BANGKOK/BALI?

Messaggio da meimi75 » 30 giu 2008, 16:42

ma che ti sei comprataaaa???????
cioè ma mi vuoi far male?? ad una maniaca shppinghista come me :fischia

ripeto :x: :x: :x: tutta invidia
c'ho la carogna sulla schiena da giorni oramai :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 lug 2008, 4:37

silvia..il mondo :hi hi hi hi

sono partita con 2 valgie vuote, pesavano 10 kg in due e a bangkok le ho (letteralmente) buttate, ne ho comperate 3 nuve e adesso sono qui con 3 valigie enormi strapiene pie due bagagli a mano piu la borsona della d80

un bordello :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 1 lug 2008, 11:47

bibbi ha scritto:Sun, mi intrometto tardivamente per il tuo ultimo viaggio alle andamane. Dovevo andarci a Gennaio (incinta e con bimba di 5 anni a seguito) ma purtroppo il tutto è saltato per miei problemi di salute. Ora, nata la bimba, sto riconsiderando il viaggio per il prossimo dic/genn. Pensavo di prendere volo diretto su Phuket e poi spostarmi a Ko Lanta e magari osare scendere + a sud. Ko lipe sarebbe il sogno proibito però mi chiedevo con bimba a seguito di 7 mesi se fosse il caso di mettere troppa carne al fuoco. Hai altre isole da consigliarmi, magari più vicine e accessibili senza eccessivi sbattimenti? Una curiosità: quando avevi la bimba piccola e non camminava come ti spostavi con lei? Passeggino, fascia, in braccio? Dove dormiva quando eravate in giro? Ti ringrazio in anticipo delle dritte che potrai darmi.
ciao...anche io ci sono stata incinta...e poi 3 volte con bimba che fa 3 anni il mese prossimo!
Proprio quest'anno abbiamo fatto le isole di cui parli tu...Koh Lanta mi è piaciuta molto, il mare non è eccezionale, ma si sta benissimo lo stesso!
Koh Lipe è il posto più bello che ho visto in vita mia...il mare è fantastico, e i pesci e i coralli ancora meglio.
La notra pulce è stata benissimo, veniva con noi a fare snorkelling :hi hi hi hi e le piaceva un sacco dar da mangiare ai pesci.
Le strutture sono abbastanza buone...oddio, rispetto ad altri posti (tipo koh Lanta) sono molto peggio...ma insomma, se ti adatti andrai benissimo!
Siamo stati su un'altra isola (piccola), koh Mok, fuori dalle rotte del turismo italiano....ma c'erano un sacco di bimbi del nord-Europa...sembrava una colonia estiva! :ahaha Ovviamenete italiani zero!
La nostra pupa vive benissimo nel suo passeggino, ci dorme ovunque e quindi non abbiamo mai avuto problemi.
Per il cibo....quest'anno è andata avanti a pollo fritto e patatine o pasta...insomma si adatta anche lei...però il cibo orientale non lo mangia :grrr
Chiedi tutto ciò che ti serve....adoro parlare della Thai :cuore
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 1 lug 2008, 12:05

Dubbiosa ha scritto:silvia..il mondo :hi hi hi hi

sono partita con 2 valgie vuote, pesavano 10 kg in due e a bangkok le ho (letteralmente) buttate, ne ho comperate 3 nuve e adesso sono qui con 3 valigie enormi strapiene pie due bagagli a mano piu la borsona della d80

un bordello :urka

io l'avevo detto :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 lug 2008, 12:53

Grande Dubbiosa!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 lug 2008, 17:22

sono tornataaaaaaaaaaaaaaa

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 lug 2008, 20:42

Allora, a parte lo shopping, come e' andato il viaggio? :sorrisoo
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 lug 2008, 6:24

Alloooora, ieri ho letto ma ero troppo distrutta per rispondere, adesso sono sveglia per colpa del fuso e ho un pò di tempo :ahaha

I viaggi sono andati benissimo, la Thai è una compagnia fantastica e il fatto di avere il proprio schermino ha aiutato un sacco a passare le luuuuuunghe ore di volo. (ma quanto è lungo l'aereoporto di Bkk :urka )

A bangkok il caldo era insopportabile, quasi quanto la puzza e facevamo davvero fatica a rimanere in giro, ragione per cui ci rifugiavamo quasi semrpe in qualche centro commerciale (a far shopping :fischia ) in genere nel MBk.
Siamo stati 3 giorni allo Sheraton, camera bellissima, vista mozzafiato (di notte!) sul fiume ma l'abbiamo trovatp un pò decentrato per i nostri gusti, ragione per cui quando abbiamo deciso di rimanere a Bangkok abbiamo deciso di cambiare hotel.
Dopo i primi 3 giorni avevamo intenzione di andare a Chang Mai, ma un pò il peso eccessivo delle cose che abbiamo comperato, un pò per il fatto che con quel caldo andavamo a rilento e avevamo ancora cose da visitare a Bangkok, un pò perchè avevamo ancora un saaaaaaaaaacco di shopping da fare abbiamo deciso di tagliare la testa al toro e rimanere lì, abbiamo cambiato albergo e siamo andati al Pathwuman princess (non sono sicura che si scriva così!) perchè è attaccato al mbk :fischia ..bellissimo, dovessi tornare a Bkk sicuramente tornerei lì.
In complesso lì, oltre all'amato MBk che abbiamo girato e rivoltato in lungo e in largo e al Siam center che però non regge il paragone abbiamo visto il Palazzo reale, il What Po, i due mercati notturni, una danza thai (che noia!), abbiamo fatto un giro per i canali, il mercato del wee-kend, Ayuthaia si scrive così?) e la residenza estiva..ma sopratutto abbiamo fatto un sacco di giretti in tuk-tuk, tanto che ormai avevamo il nostro tuktukaro di fudicia :ahaha

A bali tutt'altra vita..il clima era molto più clemente caldo ma ventilato e ci ha permesso di stare un sacco in giro. L'albergo era una favola, sembrava di stare dentor il paradiso terrestre senza parlare del fatto che la nostra camera era praticamente più grande di casa mia :ahaha. Abbiamo trovato una guida bravissima (se qualcuno deve andare a Bali mi avvisi che vi do il numero!) che ci ha coccolato per una settimana facendoci vedere e spiegandoci di tutto! Abbiamo visto due tipi di danze tipiche indonesiane, visitato un sacco di templi, fatto il giro dei villaggi che producono i prodotti tipici dell' isola (sculture in legno, argento, quadri, batik) che ci hanno fatto vedere tutte le procedure e mi han fatto provare..abbiamo visitato le piantagioni dove ci hanno insegnato a riconoscere i vari frutti e vedere come producono caffè e cioccolata (ho comperato il caffè al ginseng..buonissimo!), siamo andati in riva al mare a mangiare il pesce fresco grigliato, a Kuta (con un pò di paura, vi confesso :fischia ) a vedere il tramonto, a Ubud a fare shopping e nel nord dell'isola a vedere il vulcano.

Appena riesco inserisco le foto e grazie a tutte ancora per l'aiuto!

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 10 lug 2008, 16:00

sun ha scritto:
bibbi ha scritto:Sun, mi intrometto tardivamente per il tuo ultimo viaggio alle andamane. Dovevo andarci a Gennaio (incinta e con bimba di 5 anni a seguito) ma purtroppo il tutto è saltato per miei problemi di salute. Ora, nata la bimba, sto riconsiderando il viaggio per il prossimo dic/genn. Pensavo di prendere volo diretto su Phuket e poi spostarmi a Ko Lanta e magari osare scendere + a sud. Ko lipe sarebbe il sogno proibito però mi chiedevo con bimba a seguito di 7 mesi se fosse il caso di mettere troppa carne al fuoco. Hai altre isole da consigliarmi, magari più vicine e accessibili senza eccessivi sbattimenti? Una curiosità: quando avevi la bimba piccola e non camminava come ti spostavi con lei? Passeggino, fascia, in braccio? Dove dormiva quando eravate in giro? Ti ringrazio in anticipo delle dritte che potrai darmi.
ciao...anche io ci sono stata incinta...e poi 3 volte con bimba che fa 3 anni il mese prossimo!
Proprio quest'anno abbiamo fatto le isole di cui parli tu...Koh Lanta mi è piaciuta molto, il mare non è eccezionale, ma si sta benissimo lo stesso!
Koh Lipe è il posto più bello che ho visto in vita mia...il mare è fantastico, e i pesci e i coralli ancora meglio.
La notra pulce è stata benissimo, veniva con noi a fare snorkelling :hi hi hi hi e le piaceva un sacco dar da mangiare ai pesci.
Le strutture sono abbastanza buone...oddio, rispetto ad altri posti (tipo koh Lanta) sono molto peggio...ma insomma, se ti adatti andrai benissimo!
Siamo stati su un'altra isola (piccola), koh Mok, fuori dalle rotte del turismo italiano....ma c'erano un sacco di bimbi del nord-Europa...sembrava una colonia estiva! :ahaha Ovviamenete italiani zero!
La nostra pupa vive benissimo nel suo passeggino, ci dorme ovunque e quindi non abbiamo mai avuto problemi.
Per il cibo....quest'anno è andata avanti a pollo fritto e patatine o pasta...insomma si adatta anche lei...però il cibo orientale non lo mangia :grrr
Chiedi tutto ciò che ti serve....adoro parlare della Thai :cuore
Ciao Sun,
rientro ora dalla montagna....
mi sto facenso un sacco di problemi per la piccola (la grande è già stata "svezzata" con un viaggio di un mese in India del sud quando aveva 3 anni!), nel senso di trasferimenti faticosi in loco, zanzare, svezzamento e del "tutto in bocca" ecc..Ma tu ci sei già passata, visto che la tua piccola è veterana della Thailandia ad appena 3 anni!!

Domande:
Necessitano vaccinazioni? Come siamo messi a zanzare?
Come hai provveduto al trasferimento dall'aereporto (suppongo Bangkok) a Ko Lanta? E poi come ti sei trasferita a Ko Lipe?
Si prenota tutto in loco o è meglio prenotare qualche cosa dall'italia?
Spostarsi sui battelli e sui vari van è faticoso per una bimba piccola ( e due genitori stressati)?
Hai strutture d consigliarci per soggiornare a Ko Lanta (noi siamo tipi spartani che si accontentano)?

... ed altro ancora.
Ti ringrazio e... sono a disposizione per info su India.

Ciao

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 lug 2008, 16:33

Io ho sempre sentito parlare molto bene della Thailandia, ma proprio non riesco a convincermi ad andare a visitare né quel paese, nè in generale il sud est asiatico.
Mi fa sporco, malato e povero...
Lo so che è assurdo,ma è più forte di me.
In compenso, adoro l'AFRICA. :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 lug 2008, 17:58

topillo io di malato in Thai non ho trovato assolutamente nulla.
Povero..probabilmente al nord nei villaggi c'è poverta ma Bangkok a livello tecnologico, come tutto l'oriente, è 10 spanne sopra di noi e io, in italia, di centri commerciali a 7 piani non ne ho mai visti.
E' un pò sporco, si, ma non ho visto in nessun posto nemmeno nelle aree più dismessi cumuli di spazzatura come quelli di napoli :fischia

Bali è meno avanzata, più povera, ma sono tutti pulitissimi e hanno un'allegria addosso che è contagiosa..non farti paranoie assurde e prova! :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 lug 2008, 19:15

Topillo se ami l'Africa (quella vera e non quella dei villaggi turistici) direi che è moooolto + povera, sporca e malata del sud est asiatico. :fischia
Non farti condizionare da questi pregiudizi. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 lug 2008, 5:09

Boomie75 ha scritto:Topillo se ami l'Africa (quella vera e non quella dei villaggi turistici) direi che è moooolto + povera, sporca e malata del sud est asiatico. :fischia
Non farti condizionare da questi pregiudizi. :sorrisoo
QUOTO :hi hi hi hi
E 2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 8:58

Non è questione di pregiudizi o di paranoie. So che l'Africa sa essere sporca, è povera e piena di malattie. Ma lì i colori sono un'altra cosa. I suoni, i silenzi, il cielo, la natura sono un'altra cosa. Non c'è caos, non c'è umido (parlo di paesi "belli", non della Nigeria, per intendersi)... non mangiano i topi come in Vietnam. Non mettono le bambine nei bordelli come in Cambogia. Non conosco nessuno che va in Africa per fare turismo sessuale, come accade in Thailandia.
Certo l'Africa è il continente più colpito dall'AIDS, ma l'Africa è un'altra cosa... :cuore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 lug 2008, 9:43

Scusa Topillo ma non puoi dire che l'Africa è un'altra cosa se non hai mai visto l'Asia. :sorrisoo
Il mal d'Africa lo conosco ma ti posso assicurare che in Asia ci sono paesaggi che non hanno nulla da invidiare all'Africa. Non è solo caos e bordello, certo è anche quello, ma c'è ben altro.
Il Borneo è stupendo... ci sono riserve naturali all'interno dello Sri Lanka che sono uno spettacolo.. paesaggi e tramonti nel deserto indiano da brividi.. Templi e siti archeologici stupefacenti... mare favoloso.
Profumi, colori, sapori, suoni che reggono benissimo il confronto con quelli africani. :sorrisoo
Il clima è clima... umido in Asia, verissimo, perchè non lo è anche in Messico o in Padania?
Le culture sono culture. In vietnam (e non solo) mangiano i topi come i cani. Noi "occidentalizzati" mangiamo conigli, maiali, balene, squali... e questo fa ribrezzo a molte altre culture diverse dalla nostra.
In Asia mettono le bambine nei bordelli perchè non hanno di che mangiare, perchè la donna per loro vale meno di un piatto di riso, e fa ribrezzo, ci sta, ma il turismo sessuale (che a ben vedere non è solo in Asia... :fischia ) è colpa nostra non loro. La legge del mercato è chiara: non c'è offerta senza domanda.
Vogliamo parlare dell'infibulazione in Africa, o dei bambini mandati in prima linea a combattere le guerre civili, o di quelli mutilati appositamente perchè così hanno di che vivere grazie all'elemosina (precetto musulmano). Tutto questo non fa ribrezzo?? :domanda
Scusa ma è la mia opinione, io prendo i popoli e le culture per quello che sono, le rispetto e non le giudico, se posso imparo da loro.
Nulla è + o meno di quello che siamo noi, è solo diverso.
Conoscerli e confrontarsi è bello per questo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 9:51

Ma i gusti sono gusti. E ai templi orientali, così decorati, così ornati, così "poco semplici", io preferisco la semplicità africana. Alle foreste lussureggianti, bagnate, contorte, fumose dell'asia, preferisco le immense praterie africane. Ai rumori anche naturali dell'Asia, preferisco il silenzio africano.
Non parlo di culture, che hanno i loro aspetti positivi e negativi in entrambi i continenti, parlo proprio di gusti "estetici". E di sensazioni. A me l'umido addosso non piace. Non mi piace la puzza di fritto. Preferisco l'odore della cacca di elefante che ho imparato a riconoscere in Kenya.
E non mi dire che anche in pianura Padana c'è umido... mica mi piace l'umido della pianura padana!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 lug 2008, 10:12

Perfetto i gusti sono gusti, ma allora non definire un paese, che non conosci, come sporco malato e povero, stai andando solo a sensazioni o sentito dire. :sorrisoo
Prima conoscilo e poi ne riparliamo. :ok
L'Africa "bella" come la definisci tu (immagino ti riferisci a posticini tipo Kenya, Tanzania, Namibia, Sudafrica...) è l'Africa "all inclusive" per i turisti, facciamoci un giro in Zambia, Etiopia, Senegal, così allarghiamo un po' gli orizzonti. :fischia Ti assicuro che ci sono ben altri odori oltre alla cacca di elefante. :sorrisoo
Ultima cosa: odore di fritto?? IN AFRICA NON C'è?????????? Io ho dovuto buttare via i vestiti perchè non veniva via neppure lavandoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
L'Africa non è solo safari, così come l'Asia non è solo caos. Trovi entrambe le cose in entrambi i posti, dipende solo da cosa vuoi vedere. :sorrisoo :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 10:21

Non sono stata in Africa solo nei paesi da pacchetto turistico, perchè non viaggio mai tramite TO o agenzia viaggi. Il Senegal lo conosco molto bene....

Lo so, le mie sono sensazioni riguardo all'Asia. Ma siccome la domanda era: Che mi dite di Bangokok/Bali, se io dovessi dare una risposta, la mia risposta sarebbe: "io preferirei andare altrove. In Africa o in America latina o in Australia".

Devo dire, però, che mi ispirano sensazioni negative solo i paesi del sud est. La Cina, per esempio, mi attira, dev'essere un paese affascinante. E il Medio Oriente l'ho visitato non da turista. Amo l'Oman, per esempio, mentre non mi sono piaciuti per niente gli UAE.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 lug 2008, 10:37

Topillo i nostri interventi a favore dell'Asia sono solo per farti cambiare idea e correre a visitarla perchè vedrai che le tue sensazioni verranno disattese. :sorrisoo
Per il resto siamo liberi di visitare i posti che + ci ispirano come desideriamo.
L'impatto con l'Asia è forte, sono dell'idea che o la ami o la odi. Però è un vero peccato odiarla a priori. :sorrisoo

PS Anche secondo me la Cina non turistica è bellissima, io ho avuto la "sfortuna" di vederla una 15ina di anni fa quando ancora era impensabile e impossibile muoversi senza guida comunista istruita per dirti solo ciò che volevano che ti dicesse.... :aargh
In Australia se fai l'esperienza di vivere qualche giorno in una comunità aborigena dovrai abituarti a mangiare pure i topi... :prrrr (scherzo io non li ho mai mangiati, o forse sì ma non lo so, solo bacche, vermi e formiche (vivi) :x: )

scusate sono decisamente in OT ma quando si parla di mondo mi infervoro... :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 lug 2008, 10:42

Anche mio marito è molto attratto dal Sud Est Asiatico e ho un carissimo amico che ci si è addirittura trasferito. Due nostri amici ci sono andati l'anno scorso e ne sono tornati entusiasti, nonostante lei sia una di quelle che si schifa con niente (insetti, animali, ecc), eppure ho questo "blocco"... magari prima o poi mi passa...
Speriamo perchè se davvero ne vale la pena perdere un pezzo di mondo è un vero peccato!
certo che, se riuscissi a vedere tutti i posti che vorrei, comunque prima metterei l'america latina e l'australia.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”