GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un calcio nei denti al cognato!!! (lunghetto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un calcio nei denti al cognato!!! (lunghetto)

Messaggio da frappina » 10 lug 2008, 11:58

savi, perdonami... ma credo che in tutta questa situazione ne dovresti restare fuori....
mi rendo conto che è brutto a dire... ma sai come va a finire in queste situazioni?? che qualsiasi cosa possa succedere poi è colpa tua.... e questo inficerebbe nel rapporto tra te e tuo marito... perchè poi queste cose si ripercuotono all'interno della famiglia... è inevitabile....

se tieni al tuo matrimonio, stanne fuori... mettiti i paraocchi e vai avanti per la tua strada... coinvolgi tua suocera per tirarla un po' fuori dal guscio.. fai ciò che ti sembra buono per lei.... ma stai fuori dalla discussione.... se la devono vedere loro... e se loro non interessa affrontarla non puoi fartene carico te...

tuo marito non è stupido... la situazione la conosce bene... sarà lui a decidere sul da farsi... penso che per lui non sia una situazione piacevole, ma anzi forse dolorosa... credo che non abbia bisogno che gli venga rigirato il coltello nella piaga..

credimi.. ormai ci conosciamo da un po' e credo la nostra amicizia sia diventata un po' più profonda nell'ultimo periodo.... te lo dico con il cuore in mano.. :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 lug 2008, 12:02

per quanto la situazione sia discutibile

io personalmente non mi permetterei mai di mettere il naso nelle questioni familiari ed economiche dei mia suocera (anch'io sono considerata da lei come una figlia).
Al massimo dovrebbe essere tuo marito a lamentarsi...
ma mi sembra in tutta la questione tuo marito non stia prendendo parte.

IO al posto tuoi rimarrei al mio posto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2008, 12:03

a pelle capisco la tua rabbia, però è un problema di tuo marito.
se lui si disinteressa nel vedere che il proprio fratello tratta così la loro madre...
se mio fratello si comportasse così con i miei, IO gli spaccherei il cu*o, non aspetterei certo che fosse il mio socio a farlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 lug 2008, 14:36

a parte che...onestamente anche se non ne avessi bisogno anche solo per rompregli le uove nel paniere io fossi nei panni di tuo marito gli farei capire per bene che tanto qualunque cosa rimanga.......sarà divisa a metà.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 10 lug 2008, 15:12

io nn riuscirei a stare zitta!! e perciò avrei fatto come te!
ma porca miseria, perchè noi mogli-morose, dobbiamo fare le belle statuine, belle remissive?
questo cognato è ancora un bimbo viziato e visto che cmq sn anche affari tuoi che magari ti devi fare un mazzo tanto per tirare avanti e lui fa la bella vita? ci manca solo che sua madre gli pulisca ancora il sederino cm quando era un cucciolo..
Ma un poderoso calcio nel didietro?no???
scusate ma io ho un fratello cosi' e mi fa una gran rabbia..
lui ( grazie a mia madre che ha rischiato il crollo di nervi per il troppo lavoro per mantenere lui e la sua mogliettina) riesce sempre a cavarsela..io da quando ho 14 anni mi arrangio da sola..
e che cavoli..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 10 lug 2008, 15:34

gracezan ha scritto:io nn riuscirei a stare zitta!! e perciò avrei fatto come te!
ma porca miseria, perchè noi mogli-morose, dobbiamo fare le belle statuine, belle remissive?
questo cognato è ancora un bimbo viziato e visto che cmq sn anche affari tuoi che magari ti devi fare un mazzo tanto per tirare avanti e lui fa la bella vita? ci manca solo che sua madre gli pulisca ancora il sederino cm quando era un cucciolo..
Ma un poderoso calcio nel didietro?no???
scusate ma io ho un fratello cosi' e mi fa una gran rabbia..
lui ( grazie a mia madre che ha rischiato il crollo di nervi per il troppo lavoro per mantenere lui e la sua mogliettina) riesce sempre a cavarsela..io da quando ho 14 anni mi arrangio da sola..
e che cavoli..
ma tu parli di TUO fratello... non credo che tuo marito/compagno vada da tua madre o tuo padre a dire che tuo fratello è un opportunista.....

non si tratta di fare le belle statuine.. non è questo il senso... ma semplicemente che non si può MAI sapere come vanno le cose..... e chi ci va di mezzo poi non sono loro ma la tua famiglia....
adesso....
parliamo di paradossi, che in fondo non lo sono neanche tanto.... la suocera di savina si ribella.... dice no basta...ovviamente scoppierebbe al terza guerra mondiale.... i due fratelli litigherebbero a sangue.... la madre per il dispiacere sta male....... il marito di savina vede la madre stare male e soffre... con chi se la potrebbe prendere???? (sottolineo il portrebbe perchè non è detto, MA POTREBBE succedere) come sarebbe l'atmosfera in casa savina???
POTREBBE esserci il rischio di rancori?? certo che sì....
per questo dico che per il bene della famiglia (DI SAVINA) è meglio che non sia lei a farsi carico di questo problema.... il marito ne è a conoscenza, bene che sia lui a decidere sul da farsi ed eventualmente aprire le crociate, ma non savina...

purtroppo molte volte i matrimoni vanno i crisi per motivi esterni...
questo è uno di quei motivi.....
non si tratta di fare la bella statuina, i tratta di pensare... è più importante la serenità a casa mia o a quella degli altri a scapito della mia???
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 10 lug 2008, 16:07

frappina, in un certo senso hai ragione..ma io ho visto che a tenersi dentro la rabbia non è che sparisce, ma fermenta ! ed il rancore c'è già adesso..anche se magari più nascosto ed in profondità.
Razionalmente nn andrei dalla madre del mio moroso a direl " tuo figlio è un ingrato bambino viziato..mandalo a quel paese e goditi i TUOI SOLDI..lei potrebbe rispondermi" puoi anche avere ragione ma il figlio è mio e me lo gestisco io" e avrebbe ragione..
Perciò, frappina ti QUOTO!! :sorrisoo :sorrisoo , sn stata un pochino precipitosa.
La soluzione potrebbe essere: conversazione amichevole, diplomatica e ragionavole tra fratelli, senza mogli e madri di mezzo.. che duri delle ore se serve ma che sia chiarificatrice!
e se poi il fratello viziato è veramente un egoista senza cervello..almeno ci ha provato a fargli capire che problemi sta creando a DUE FAMIGLIE..

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:13

gracezan ha scritto:Razionalmente nn andrei dalla madre del mio moroso a direl " tuo figlio è un ingrato bambino viziato..mandalo a quel paese e goditi i TUOI SOLDI..lei potrebbe rispondermi" puoi anche avere ragione ma il figlio è mio e me lo gestisco io" e avrebbe ragione..
Ma io non l'ho fatto... forse avete capito male cos'è successo...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2008, 16:23

Savina ha scritto:
gracezan ha scritto:Razionalmente nn andrei dalla madre del mio moroso a direl " tuo figlio è un ingrato bambino viziato..mandalo a quel paese e goditi i TUOI SOLDI..lei potrebbe rispondermi" puoi anche avere ragione ma il figlio è mio e me lo gestisco io" e avrebbe ragione..
quello che ho capito io è che tu hai preso a male parole tuo cognato e che lo hai fatto davanti ai tuoi suoceri.
ho capito giusto?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:25

Allora... io sono come la terza figlia... sono come mia mamma e mio papà, e c'è sempre stato un rapporto intenso tra noi, loro mi hanno sgridata, rimproverata e coccolata senza differenze... quindi non è un rapporto suoceri-nuora. Detto questo la discussione di ieri sera non ha toccato i tasti dei soldi, del fatto che si fa mantenere, che controlla sua madre e suo padre per paura che gli dilapidino l'eredità... è stata basata sul fatto che ogni persona non è padrona di sputtanarsi i soldi come vuole e poi è andata avanti, senza mai toccare cose "personali".

Con mio marito non ci sono nè ci saranno problemi, chissenefrega è una discussione qualsiasi come 1000000000000000 altre fatte con suo fratello, non avrà un seguito di musi duri e rifiuti agli inviti dei miei suoceri, solo che è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso... che adesso si è svuotato e ricomincerà a riempirsi...

Non so se mi sono spiegata...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:27

Ari ha scritto:
Savina ha scritto:
quello che ho capito io è che tu hai preso a male parole tuo cognato e che lo hai fatto davanti ai tuoi suoceri.
ho capito giusto?
ESATTO... come se l'avessi fatto con mio fratello davanti ai miei genitori, per come è "strutturata" la mia famiglia...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:28

Savina ha scritto:
Ari ha scritto:
Savina ha scritto:
ho capito giusto?
ESATTO... come se l'avessi fatto con mio fratello davanti ai miei genitori, per come è "strutturata" la mia famiglia...
Spetta spetta però... non insultato... no no... scambio vivace di opinioni...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 lug 2008, 16:29

Savina ha scritto:
ci610 ha scritto:bhà, non lo so
tu non c'entri proprio nulla, forse sarebbe dovuto intervenire tuo marito, forse
Io sono lì da 10 anni ormai, da quando ne avevo 15, e sono considerata come la "terza figlia"... per quello mi sono "permessa"...

in che senso sei lì da quando avevi 15 anni? vivi con loro?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2008, 16:29

Savina ha scritto:NON CI HO PIU' VISTO... ho cominciato ad urlargli dietro, dicendo che sua mamma aveva tutto il diritto di MANGIARSI I SOLDI COME VOLEVA, che se li era sudati e che lui non aveva diritto di fare e di dire NIENTE!!!!!!!!
se non è un attacco personale questo, non saprei come definirlo.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:30

ci610 ha scritto:
Savina ha scritto:
ci610 ha scritto:bhà, non lo so
tu non c'entri proprio nulla, forse sarebbe dovuto intervenire tuo marito, forse
Io sono lì da 10 anni ormai, da quando ne avevo 15, e sono considerata come la "terza figlia"... per quello mi sono "permessa"...

in che senso sei lì da quando avevi 15 anni? vivi con loro?
praticamente...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:33

Ari ha scritto:
Savina ha scritto:NON CI HO PIU' VISTO... ho cominciato ad urlargli dietro, dicendo che sua mamma aveva tutto il diritto di MANGIARSI I SOLDI COME VOLEVA, che se li era sudati e che lui non aveva diritto di fare e di dire NIENTE!!!!!!!!
se non è un attacco personale questo, non saprei come definirlo.
e allora?? sarà anche un "attacco" personale, ma fatto con cognizione di causa...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 lug 2008, 16:42

Savina ha scritto:è stata basata sul fatto che ogni persona non è padrona di sputtanarsi i soldi come vuole e poi è andata avanti, senza mai toccare cose "personali".
ti stai contraddicendo.
o è stato un attacco personale, o è stata una discussione sui generis.

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 10 lug 2008, 16:45

Savina ha scritto:

Cara Savina, nn mi stavo riferendo a te e a quello che hai scritto nel tuo primo mess.Mi stavo riferendo al mess in risposta al mio intervento..
Cioè, ho detto che io nn starei zitta ma nn per questo andrei dalla madre del mio uomo a farle la predica( sempre riferito a me e solo a me)
PORCA MISERIA MA QUANTO SN CONTORTA! :sorrisoo :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:51

Ari ha scritto:
Savina ha scritto:è stata basata sul fatto che ogni persona non è padrona di sputtanarsi i soldi come vuole e poi è andata avanti, senza mai toccare cose "personali".
ti stai contraddicendo.
o è stato un attacco personale, o è stata una discussione sui generis.
Allora... PERMETTIMI ma le parole esatte non me le ricordo... la prossima volta starò attenta a registrarle e riportarle pari pari... è partita con quella frase su mia suocera (e non mi sembra di aver detto niente di male nè di offensivo nei suoi confronti, nè che sia stato un attacco "personale"), poi è proseguita come una cosa in generale, senza toccare niente altro di quello che però ho riportato a voi...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 lug 2008, 16:51

gracezan ha scritto:
Savina ha scritto:

Cara Savina, nn mi stavo riferendo a te e a quello che hai scritto nel tuo primo mess.Mi stavo riferendo al mess in risposta al mio intervento..
Cioè, ho detto che io nn starei zitta ma nn per questo andrei dalla madre del mio uomo a farle la predica( sempre riferito a me e solo a me)
PORCA MISERIA MA QUANTO SN CONTORTA! :sorrisoo :sorrisoo
:che_dici :domanda :domanda :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”