GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sindrome da secondo figlio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sindrome da secondo figlio...

Messaggio da CUCU » 10 lug 2008, 11:53

sono stata colpita dalla sindrome da secondo figlio.... :urka :ahaha
sarà che Emanuele inizia ad essere grande nel senso in questo ultimo mese più volte mi ha lasciato a bocca aperta da quanto sta diventando grande (ieri sera torno dal lavoro e mi fa Ciao, come stai? che già dice da alcuni giorni diceva facendoci morire dalle risate e poi tutto serio aggiunge Tutto Bene? :-D ) sarà che finalmente dorme nel lettino tutta la notte e io riesco a riposare meglio :ok , sarà che finalmente riesce a giocare da solo per 5 minuti filati, sarà che mangia da solo o quasi, sarà che adesso dice se ha la bua se ha sete se è stanco ecc. sarà che ho perso qualche kg che era rimasto dal parto sarà quel che sarà ma in questi giorni sto iniziando a pensare a un secondo figlio... oddio solo ad ammetterlo non ci credo :ahaha
e se penso a quando non dormiva quando si arrampiacava come un novello Messner ovunque,che buttava la pappa sui muri ecc. che la sera alle 9 non mi faceva altro che sperare di poter andare a letto, per non parlare del mio disastroso parto che solo a pensare di doverlo ripetere rinuncerei solo per quello, quante volte ho pensato tu caro mio rimarrai figlio unico... :ahaha
e invece mi ritrovo a dire bhè forse ce la posso ancora fare...
tralascio il rapporto con mia suocera…
ma poi penso ma come? Ma ora che dormo tranquilla che possiamo giocare insieme che siamo quasi alla soglia dello spannolinamento che finalmente capisco cosa cavolo mi vuol dire che gioca pure da solo per 5 minuti che mi chiama e cerca solo se effettivamente a bisogno di qualcosa che posso farlo giocare coi bimbi e io gossippare con le altre mamme ma chi me lo fa fare di tornare a non dormire a dare la pappa a tutte la ore cambiare 10 pannolini al giorno e non avere più nemmeno il tempo per una doccia?

La mia domanda che voglio rivolgere a voi mamme è siamo votate a ripetere l’esperienza in modo più che consapevole anche per altre volte (la prima si sa un po' di ingenuità c'è sempre)? Siamo davvero così masochiste? :ahah :ahah :prrrr :prrrr
E. è nato il 31.08.2006

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sindrome da secondo figlio...

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 11:56

sì.
io ho avuto la prima e dopo 17 mesi il secondo (a febbraio) e ora vorrei due gemelli :che_dici
MASOCHISMOOOOOOOOO
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 lug 2008, 12:04

Sì lo siamo... io ho voluto fortissimamente la seconda, molto più di mio marito (più propenso ad aspettare qualche annetto)... e sai com'è finita?
Il socio è completamente partito per Arianna, ha fuso tutti i neuroni... le compra giochini stupidi, le fa discorsi folli sulla sua 'zoccolaggine' perchè mostra il pannolino senza vergogna :ahah
Ma la cosa che mi terrorizza è che, tra qualche anno, soldi permettendo, un terzo figlio lo farei anche... E LUI E' D'ACCORDO!!!!!!! :urka
Non era previsto che fosse d'accordo... lui doveva escludere la possibilità!
La follia dilaga...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 lug 2008, 12:15

Beh, evidentemente ne vale la pena :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 12:17

mio marito invece non è per niente d'accordo :buuu come se facesse tutto lui, parto compreso :che_dici
Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 10 lug 2008, 12:30

BismammaAle ha scritto:mio marito invece non è per niente d'accordo :buuu come se facesse tutto lui, parto compreso :che_dici
poi se gli dici di sperare di avere dei gemelli, ti credo :prrrr :ahaha
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 12:31

deddola23 ha scritto:
BismammaAle ha scritto:mio marito invece non è per niente d'accordo :buuu come se facesse tutto lui, parto compreso :che_dici
poi se gli dici di sperare di avere dei gemelli, ti credo :prrrr :ahaha
bhè, li partorirei sempre io, che vuole :che_dici
Immagine

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 lug 2008, 12:31

Francesco farà un anno tra pochi giorni..e noi già da un pò pensiamo al secondo..
mamme masochiste ? no non penso, siamo più consapevoli di quanto sia impegnativo tirar su i nostri frugoletti ora che ne abbiamo uno, ma sappiamo anche quanta gioia e quanto amore portano :emozionee

poi, io personalmente preferisco l'idea di averli vicini perchè sono ancora abituata a risvegli notturni e compagnia bella, forse mi peserebbe di più ricominciare proprio daccapo..
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 12:36

framar ha scritto: siamo più consapevoli di quanto sia impegnativo tirar su i nostri frugoletti ora che ne abbiamo uno, ma sappiamo anche quanta gioia e quanto amore portano :emozionee ..
QUANT'è VERO :emozionee
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 lug 2008, 12:41

framar ha scritto:Francesco farà un anno tra pochi giorni..e noi già da un pò pensiamo al secondo..
mamme masochiste ? no non penso, siamo più consapevoli di quanto sia impegnativo tirar su i nostri frugoletti ora che ne abbiamo uno, ma sappiamo anche quanta gioia e quanto amore portano :emozionee

poi, io personalmente preferisco l'idea di averli vicini perchè sono ancora abituata a risvegli notturni e compagnia bella, forse mi peserebbe di più ricominciare proprio daccapo..
:quoto:

sono d'accordo.
forse vi sembrerà un pò egoistico quello che sto per dire, ma ho sempre detto che a 40 anni volevo il mutuo quasi pagato e i figli grandi. beh 1 avrà 13 anni e l'altra 17. e ho adesso che la sofia ha 3 anni era per me quasi il tempo limite, perchè si sta rendendo indipendente e se lo diventasse totalmente sarebbe troppo difficile per me tornare indietro.

poi ti dico una cosa.
il primo figlio ti sconvolge la vita e la vivi in funzione del fatto che è nato. il secondo si adatta alla famiglia già composta. almeno così mi hanno detto molti bis genitori!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 12:45

pato??
ma ho capito male o aspetti il quarto :domanda ?
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 lug 2008, 13:22

BismammaAle ha scritto:pato??
ma ho capito male o aspetti il quarto :domanda ?
Hai capito male... :hi hi hi hi aspetta il secondo... :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 10 lug 2008, 13:25

BismammaAle ha scritto:
deddola23 ha scritto:
poi se gli dici di sperare di avere dei gemelli, ti credo
bhè, li partorirei sempre io, che vuole
:ahah si siamo proprio masochiste...
lemmina ha scritto:Sì lo siamo... io ho voluto fortissimamente la seconda, molto più di mio marito (più propenso ad aspettare qualche annetto)... e sai com'è finita?
Il socio è completamente partito per Arianna, ha fuso tutti i neuroni... le compra giochini stupidi, le fa discorsi folli sulla sua 'zoccolaggine' perchè mostra il pannolino senza vergogna
Ma la cosa che mi terrorizza è che, tra qualche anno, soldi permettendo, un terzo figlio lo farei anche... E LUI E' D'ACCORDO!!!!!!!
Non era previsto che fosse d'accordo... lui doveva escludere la possibilità!
La follia dilaga...
:-D
mio marito ha espresso il desiderio del secondo più volte io ho sempre per il momento rifiutato devo dire che come nel tuo caso se avessi una bambina anche lui impazzirebbe lui ha sempre desiderato una bimba perchè nella loro famiglia sono tutti maschi compresi i cugini lui ha già scelto il nome, Beatrice, e quando gli chiedo il nome per un maschietto lui si concentra e pensa ma è più forte di lui non gliene viene manco uno infatti per Emanuele ho scelto io... :ahah :ahah
se il terzo è un tuo desiderio e lui approva il terzo è già dato per deciso :ok :ok
E. è nato il 31.08.2006

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 lug 2008, 13:25

E cmq, per rispondere alla domanda...no, non è masochismo...è solo che ci si rende conto che le fatiche passano e le gioie restano :-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 10 lug 2008, 13:31

pato ha scritto:poi ti dico una cosa.
il primo figlio ti sconvolge la vita e la vivi in funzione del fatto che è nato. il secondo si adatta alla famiglia già composta. almeno così mi hanno detto molti bis genitori!!!
in effetti ci ho pensato anch'io che comunque in un certo senso sei già a metà strada
Lorena ha scritto:Beh, evidentemente ne vale la pena :cuore

a questo punto mi sa proprio di si :emozionee
E. è nato il 31.08.2006

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 lug 2008, 13:36

sisi....mi piace l'argomento......mi cresce sempre più la voglia di panzy!!!!!
devo convincere il socio..... :fischia
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 10 lug 2008, 13:38

mimì ha scritto:E cmq, per rispondere alla domanda...no, non è masochismo...è solo che ci si rende conto che le fatiche passano e le gioie restano :-D
si forse il mio rifiuto è stato dato dal fatto sopratutto che ho un gran paura di rifare un brutto parto e l'impegno per crescerlo è stato tanto adesso che inizia veramente a giocare ed esprimersi e con lui si fanno tante cose praticamente mi rendo conto che il tempo è volato e che nessuno mi fa ridere come lui... morale ne è valsa veramente la pena p0erchè come dici le gioie restano.
E. è nato il 31.08.2006

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 10 lug 2008, 13:47

Mah, le mie bimbe hanno 2 anni e 2 mesi di differenza e sono strafelice.
Ti dirò che se avessi una casa più grande non esiterei a fare il terzo... e mio marito la pensa nello stesso modo!!! :-D
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 lug 2008, 13:56

CUCU
io ho fatto un primo parto bruttissimo, ma il secondo mi ha fatto venire voglia del terzo :emozionee sarà stata l'epidurale? :hi hi hi hi

TIFFANY
noi bis-mamme ravvicinate ti aspettiamo nei gruppissimi!!

mimi'
è verissimo :ok
Immagine

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 lug 2008, 15:07

Io voglio il terzo!!!!!!!!!!!!! :cuore

sarò anche masochista ma non c'è niente che mi riempie di gioia più dei miei bambini :cuore .... anche quando non mi fanno dormire :che_dici

come convico il marito :domanda :buuu
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”