sarà che Emanuele inizia ad essere grande nel senso in questo ultimo mese più volte mi ha lasciato a bocca aperta da quanto sta diventando grande (ieri sera torno dal lavoro e mi fa Ciao, come stai? che già dice da alcuni giorni diceva facendoci morire dalle risate e poi tutto serio aggiunge Tutto Bene?
e se penso a quando non dormiva quando si arrampiacava come un novello Messner ovunque,che buttava la pappa sui muri ecc. che la sera alle 9 non mi faceva altro che sperare di poter andare a letto, per non parlare del mio disastroso parto che solo a pensare di doverlo ripetere rinuncerei solo per quello, quante volte ho pensato tu caro mio rimarrai figlio unico...
e invece mi ritrovo a dire bhè forse ce la posso ancora fare...
tralascio il rapporto con mia suocera…
ma poi penso ma come? Ma ora che dormo tranquilla che possiamo giocare insieme che siamo quasi alla soglia dello spannolinamento che finalmente capisco cosa cavolo mi vuol dire che gioca pure da solo per 5 minuti che mi chiama e cerca solo se effettivamente a bisogno di qualcosa che posso farlo giocare coi bimbi e io gossippare con le altre mamme ma chi me lo fa fare di tornare a non dormire a dare la pappa a tutte la ore cambiare 10 pannolini al giorno e non avere più nemmeno il tempo per una doccia?
La mia domanda che voglio rivolgere a voi mamme è siamo votate a ripetere l’esperienza in modo più che consapevole anche per altre volte (la prima si sa un po' di ingenuità c'è sempre)? Siamo davvero così masochiste? :ahah :ahah :prrrr :prrrr