GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NAMY, CAMILLA E PLUGA COL PANZONE: LE GIUGNETTE(07) ROSICONE

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NAMY, CAMILLA E PLUGA COL PANZONE: LE GIUGNETTE(07) ROSICONE

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 lug 2008, 23:46

Ele rileggendo posso dirti una cosa? tu hai mamma e suocera vicino, se anche facessi il secondo non cambierebbe molto e grazie a loro potresti sempre concederti aperitivi, cene e il tuo amato lavoro.
non rinuncerei all'idea del secondo fossi in te e due anni non sono mica pochini! :hi hi hi hi
la vedo più grigia per chi deve lasciarli al nido da mane a sera, per il dispendio economico e l'impatto emotivo. ma tu non hai proprio scuse eh? :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 lug 2008, 23:50

No infatti non ne ho!
Ho però un marito che dice che ne basta uno e che quindi non aiuta molto... :grrr
Cmq si vedrà... magari aspetto te per rifare la strada insieme :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 lug 2008, 23:51

stellina grazie! :bacio

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 9 lug 2008, 23:54

Vado a nanna.
Tanti baci :bacio :bacio :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 9 lug 2008, 23:56

notte notte :bacio :bacio :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 lug 2008, 0:34

greta76 ha scritto:Piore non infuerire, io son qui che schiatto tanto fa caldo :grrr
:urka :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 lug 2008, 0:34

Edf ha scritto:Cmq riguardo al desiderio di un altro bimbo, sono combattuta.
Ho nostalgia della gravidanza, del parto, del mio cucciolo piccolissimo... d'altra parte però sono una persona che ama avere i propri spazi, ora che con Riccardo abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio, dormiamo, usciamo senza l'ansia che deve mangiare o dormire, ho paura di ricominciare tutto da capo!

questo succede anche a me di pensarlo...esattamente come te :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 lug 2008, 0:38

greta76 ha scritto:Ele quoto in pieno, però più aspetto e più sarà dura ricominciare e io non voglio che Gloria resti figlia unica (anche se poi non lo sarebbe realmente)
ANCHE QUESTO CHE DICI TU E' VERO...piu si aspetta... :urka

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 10 lug 2008, 7:15

Buongiorno care.................

mi hanno spedito la tessera sanitaria di samu, con data di scadenza al 07/07/2008 :domanda :domanda
azzzzzzzzzzzzzz
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 10 lug 2008, 9:01

Buongiorno belle!!!
Ma vi siete scatenate ieri sera... Io la penso come Gri: ognuno deve fare la vita che pensa più adatta a se stesso... Io non avrei potuto mettere al mondo un figlio e continuare a lavorare a Milano come facevo prima... Metterla al mondo per vederla 10 minuti la sera prima di andare a nanna per tutta la settimana sarebbe stato un sacrificio per me e per lei... Quindi ho rinunciato al mio lavoro (tanto comunque adesso non lo avrei più lo stesso, il mio contratto finiva alla fine dello scorso anno) e stringo la cinghia... Per quanto riguarda il discorso di Ele sul dare: noi siamo due figli, i nostri genitori non han potuto darci niente se non amore, comprensione, educazione, principi e tanto tanto appoggio... ogni mese era un contare gli spiccioli per arrivare allo stipendio successivo senza toglierci niente... ebbene, ora sia io che mio fratello abbiamo una casa, abbiamo un vita tranquilla e serena (almeno spero sia così anche per lui)... certo il mio matrimonio me lo son pagata io, la casa ce la stiamo pagando io e Marco, ai miei non chiedo niente perché so che ancora adesso hanno qualche problema, ma sono felice così... e ora che faccio un lavoro che mi fa guadagnare pochissimi spiccioli ma mi posso godere e crescere la mia piccola, mi va bene così... ma questa è la mia esperienza....

Vado a fare un po' di faccende e ci sentiamo dopo
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 10 lug 2008, 9:02

Edf ha scritto:Cmq riguardo al desiderio di un altro bimbo, sono combattuta.
Ho nostalgia della gravidanza, del parto, del mio cucciolo piccolissimo... d'altra parte però sono una persona che ama avere i propri spazi, ora che con Riccardo abbiamo raggiunto un ottimo equilibrio, dormiamo, usciamo senza l'ansia che deve mangiare o dormire, ho paura di ricominciare tutto da capo!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 10 lug 2008, 9:03

Edf ha scritto:Senza nulla togliere alle mamme full time eh! Credo sia una vocazione. Io non ho il carattere per stare a casa, andare al parco, parlare con le altre mamme. Mi piace farlo nel weekend, mi sono piaciuti tanto quei sei mesi a casa con il mio piccolo, ma impazzirei a farlo tutti i giorni per sempre! E poi quando i figli crescono e vanno alla materna e a scuola che si fa? Non sono abbastanza ricca per potermi svagare come piacerebbe a me! :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

camilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da camilla » 10 lug 2008, 9:12

BUONGIORNOOOOO
Ma che bello....un titolo sulle future bis mamme giugnette....!!! :-D :yeee
Sono sfinita oggi.... ieri ho fatto il 3° richiamo dell'esavalente ad Ari... e la sera ha avuto la febbre... mi sento fiacca da morire....
In momenti come questi mi chiedo come farò con 2 cuccioli piccoli... riuscirò ad essere una mamma attenta, premurosa, affidabile, pronta a soddisfare i bisogni dei miei cucciolotti??? Ho paura di non farcela.... :buuu
Poi penso alle cose pratiche: come farò ad uscire con tutti e due insieme, cieè con il passeggino+navetta? Come farò a fare 3 piani di scale con 2 bambini di cui uno neonato? Non posso mica murarmi in casa.... Saranno stupidaggini, ma inizio a pensarci...
...pulce Arianna... 29 giugno 07 e......Viola...01 marzo 09 !!!

Canadese(non tendata!),"stickkata". Un Angelo è in cielo (05.12.05). Sei nel mio cuore.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 10 lug 2008, 9:14

Edf ha scritto:Ma infatti GRI io non ti penso reclusa in casa e ogni tanto invidio chi come te si gode full time e FAICOSAMENTE i proprio tesori. Poi però mi dico che quella che faccio è la vita per me. Quella che mi rende serena quando torno a casa e mi fa vivere meglio con mio marito e il mio Riccardo.
Sul mettere in cantiere il secondo la penso come GRETA, più aspetto e più sarà dura. Ho detto a Gianluca che se decidiamo per un altro piccolo o si concepisce entro due anni o non si fa più!
Cmq se mi guardo dentro e mi fermo a pensare, non riesco a vedere la mia famiglia "conclusa" così! :cuore
Insomma sono una donna ambivalente e piena di contraddizioni :hi hi hi hi
ELE purtroppo molte donne che hanno sempre lavorato e avuto i propri spazi, quando diventano mamme vivono una "doppia personalità": da un lato sono donne dall'altro sono mamme!!!! Ed è una dura lotta!!!

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 10 lug 2008, 9:47

Buongiorno giugnette!

Tutti questi discorsi (accipicchia scrivete sempre un sacco quando manco!!) mi hanno fatto tanto pensare...

Pensare che..... sono stanca! E sfortunata... ed egoista...

Ho cercato tanto Emma e le cose andavano bene... a parte per il fatto che lei non arrivava!
Ed è arrivata poi nel momento di inizio crisi... e mi chiedo se sia stato giusto continuare a desiderare fortemente di diventare mamma nonostante tutto intorno iniziasse a crollare.... forse ho fatto finta di non vedere...

Io sono felice di stare con Emma... ma anche stanca... mi sono staccata da lei un'ora in tutto da quando è nata... e per il resto non mi sono mai potuta allontanare...
Dovrei lavorare perchè ce n'è bisogno... il fatto è che non posso farlo perchè anche per cercare lavoro e iniziare a lavorare ci vuole un appoggio... dei soldi... una base... e noi non ce l'abbiamo...
Avendo solo più una macchina e nessuno che mi tenga Emma nemmeno per 10 minuti è impossibile anche solo fare un colloquio per me... impossibile pagare la rata dell'asilo (dove comunque non mi prenderebbero perchè non ho punteggio visto che solo un genitore lavora)...
Insomma quello che vorrei è poter SCEGLIERE... invece vivo alla giornata da troppo tempo ormai...
Quello che sogno? Una vita diversa... ma modesta... in questo momento vorrei essere sola... mio marito è triste dirlo ma è solo un peso un grande peso... vorrei lavorare per poter pagare l'affitto e non far mancare il necessario ad Emma... vorrei una famiglia alle spalle che in caso di bisogno potesse intervenire... senza chiedere o pretendere... ma sapere di poter alzare la cornetta in caso di aiuto...

Vi faccio un esempio... sono mesi che devo fare una visita medica... e non riesco... non posso... non ho una fermata dell'autobus vicina e mi servirebbe l'auto per 3 volte... per il medico, per prenotare la visita, per andarci... ma l'auto deve averla mio marito per lavorare... la mia auto... eppure è così... e poi dovrei avere qualcuno che mi tiene Emma almeno quelle ore in cui dovrei fare la visita... e invece nulla...

E poi mi sento egoista... egoista perchè non ho nulla da offrire... io per motivi vari ho rinunciato a quello che avrei potuto avere in famiglia... ho rinunciato alle umiliazioni ma anche al denaro e alla casa... non tornerei indietro sia ben chiaro...

Però così ho incasinato la vita di Emma fin dal primo giorno... se riesco appena a fare la spesa (e non sempre) cosa avrò da darle in futuro?
Non mi dite per favore che quel che conta è l'amore... perchè secondo me chi può permettersi di pensare solo ai buoni sentimenti è perchè non ha mai avuto la pancia vuota... è perchè può scegliere...

In tutto questo, vi dico l'ultima novità... mio marito (e non avevo dubbi) non si è dato da fare abbastanza... e rischia di perdere il lavoro... io me l'aspettavo... lui mi diceva di essere stanco di non avere la mia stima e la mia fiducia... e ieri invece gli hanno fatto una bella lavata...
Se finiremo sotto un ponte saranno due ponti diversi... perchè giuro che non gli permetterò più di avvicinarsi a noi dopo quello che sta combinando...

Scusate la pesantezza... scusate lo sfogo... ma ormai lo sapete, ci siete solo voi con cui posso parlare...
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 10 lug 2008, 10:06

Silvia mi spiace proprio sentirti così stanca e pessimista.

Urgerebbe proprio un babysitter (meglio se volontaria) per staccarti un attimo da Monciccì. E già con una boccata d'aria cominceresti a vedere le cose dal lato positivo.
Per il marito... una lavata di capo non è sempre sinonimo di licenziamento... magari hanno capito che il personaggio deve essere spronato con forza e così fanno.
mio marito (e non avevo dubbi) non si è dato da fare abbastanza... e rischia di perdere il lavoro... io me l'aspettavo...
Posso darti un piccolo consiglio?
... forse è meglio se per un po' non gli fai sentire che pensi di lui così in negativo altrimenti si convince che vale meno di zero e non lo si recupera più perchè entra nel vortice dell'autocommiserazione e della convinzione che non è possibile fare nulla.

Macchina... anche noi ne abbiamo solo una e per giunta è un guscio di noce con 3 porte e quando dobbiamo fare qualche viaggetto ci si zippa tutti (bagagli e passeggino inclusi) e non resta fuori nulla. Però nel garage ci sono anche il mio scooterino e lo scooterone del maritino che si è fatto tutto l'inverno su 2 ruote per andare al lavoro e non si è perso nemmeno un temporale pur di lasciarmi la sua macchina a disposizione... e nonostante questo Leopardi gli fa un baffo in quanto a pessimismo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 10 lug 2008, 10:15

Prati hai ragione per tutto... ma la baby sitter volontaria non si trova... per comprare uno scooter ci vogliono soldi... abbiamo solo una bici oltre alla mia mini macchina, ma il lavoro è troppo distante e mio marito sempre troppo in ritardo per farsela in bici...
E io di fare la mogliettina che lucida l'ego del marito non ce la faccio più...
Ci sono cose che non ho raccontato qui e che non posso fare... ma credimi, ho fatto anche troppo, l'ho salvato mille volte, l'ho aiutato, sono sempre stata dalla sua parte ho lottato per lui e al posto suo...
Ma non lo merita... non per me, ma per quello che sta facendo a nostra figlia... non lo merita proprio...
Scusatemi ma sono giù... ieri mi ha trattata come se fosse colpa mia se si sono incazzati al lavoro... come se io avessi predetto e gliela avessi tirata...

Sono talmente tesa... ho appena chiamato in agenzia e c'era la musichetta di Home di Buble durante l'attesa... e io ho pianto come una cretina tutto il tempo... che avrà pensato l'impiegata quando mi ha risposto non lo so!!! :buuu

Adesso mi rinfresco un po' e vado a svegliare la mia tata che dopo una nottataccia sta ancora dormendo... così mi faccio sbaciucchiare fino a mezzogiorno... :cuore
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 10 lug 2008, 10:22

Silvia in una situazione economica e familiare diversa ti direi che urge separare momentaneamente le strade (tipo lui va avanti al lavorare e voi andate da qualche parte in vacanza) perchè così vi chiarite tutti le idee ed il rancore magari si sopisce.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 lug 2008, 10:49

yuma ha scritto:Buongiorno care.................

mi hanno spedito la tessera sanitaria di samu, con data di scadenza al 07/07/2008 :domanda :domanda
azzzzzzzzzzzzzz

nnnamo beneeeeeeeeeeeee :che_dici

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 10 lug 2008, 10:54

Piorellino ha scritto:
yuma ha scritto:Buongiorno care.................

azzzzzzzzzzzzzz

nnnamo beneeeeeeeeeeeee :che_dici
Yuma ma ti è arrivata ieri già scaduta? :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”