GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
- ale76
 - Master~GolGirl®

- claudia@
 - Master~GolGirl®

Re: DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
già...e qs. cose succedono sempre + spesso anche qui nel "ricco" Nord...sempre + schifo 

che poi se li denunci...in caso di ditte piccole (con meno di 15 dip.)...certo il titolare magari passa dei guai...ma tu personalmente ci guadagni poco...se ti va bene 5/6 mensilità...ma poi sei a casa...anche senza giusta causa...e poi chi ti assume sapendo che hai fatto causa al datore di lavoro?

poi adesso con il fatto delle "collaborazioni a progetto"...anche in una ditta come la mia dove girano alla fine 50 persone in media...solo 14
 sono dipendenti...gli altri (i neo assunti) sono tutti collaboratori...e quindi tutela zero 

che poi se li denunci...in caso di ditte piccole (con meno di 15 dip.)...certo il titolare magari passa dei guai...ma tu personalmente ci guadagni poco...se ti va bene 5/6 mensilità...ma poi sei a casa...anche senza giusta causa...e poi chi ti assume sapendo che hai fatto causa al datore di lavoro?
poi adesso con il fatto delle "collaborazioni a progetto"...anche in una ditta come la mia dove girano alla fine 50 persone in media...solo 14
Claudia mamma di  GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
						- Chicca6
 - Expert~GolGirl®

Ragazze mi sento male ... CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO ... non ci sono parole.
Io capisco la situazione di Virgy, al momento senza uscita, ma due paroline con i caramba, e non solo con i sindacati, andrei a farle per capirse se c'è un modo per incastrarlo.
Questa non è solo materia di sindacati, questo per me è penale, è furto.
Sono dei ladri e basta ...
CHE SCHIFO

Io capisco la situazione di Virgy, al momento senza uscita, ma due paroline con i caramba, e non solo con i sindacati, andrei a farle per capirse se c'è un modo per incastrarlo.
Questa non è solo materia di sindacati, questo per me è penale, è furto.
Sono dei ladri e basta ...
CHE SCHIFO

Kiki '05 e Tato '08  /  Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Non ci posso e non ci voglio credere.nico79 ha scritto:Floddi mi spiace contraddirti... ma nelle piccole ditte (3-5 dipendenti) anche qui in Emilia capita che i ragazzi (magari al primo lavoro e di tipo tuttofare/manovale) debbano restituire parte dei soldi.
Avvocati e sindacati?!?!?! che possono fare? è la tua parola contro la loro... la busta ha un importo, l'assegno lo stesso... e per licenziarti certo che basta una raccomandata se la ditta ha meno di 18 dipendenti... anzi spesso fanno in modo di licenziarti per giusta causa e magari ti chiedono pure i danni!
Capitato a un mio cugino personalmente... ma ho sentito parecchie di queste belle situazioni
per licenziare non basta una raccomandata, ci vuole una motivazione.
E poi..scusate.....ma 'sti pezzenti di datori di lavoro come fanno a farsi restituire dei soldi? Gli mettono il fucile puntato?
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Altre realtà non le conosco....ma qui per i lavori senza grandi qualifiche...non si ha molta difficoltà. Ci sono cartelli ovunque per commessi/e e manovali.

2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- claudia@
 - Master~GolGirl®

nelle ditte con meno di 15 dip...si può benissimo...come risarcimento ti pagano fino a 5/6 mensilità...xò devi fargli causa...etc...etc...floddi ha scritto: Non ci posso e non ci voglio credere.
E poi..scusate.....ma 'sti pezzenti di datori di lavoro come fanno a farsi restituire dei soldi? Gli mettono il fucile puntato?
						- nico79
 - Master~GolGirl®

per licenziarti basta che ti mandino 3 lettere di richiamo (Ad esempio hai preso il caffè 2 volte invece di 1, hai risposto male al tuo superiore, hai rubato: un cacciavite dimenticato in tasca ed ecco le 3 lettere. Visto con i miei occhi dove lavoravo prima e nel giro di un mese questo ragazzo è stato messo a casa da una grossa azienda con tanto di sindacati interni)floddi ha scritto: Non ci posso e non ci voglio credere.
e per restituire i soldi... o li dai o quella è la porta... non capisco cosa non ti torni
Una ditta piccola non deve motivare il licenziamento. Ti licenzia e basta.
E comunque anche se servisse il classico 'abbiamo meno lavoro e quindi non possiamo tenerti' direi che è sufficiente.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
						Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ale76
 - Master~GolGirl®

si certo ma farti firmare una busta e non pagarti è una cosa anormale.
davvero mai sentito

davvero mai sentito
C&G
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

esatto.ale76 ha scritto:si certo ma farti firmare una busta e non pagarti è una cosa anormale.
davvero mai sentito
Io invece ho solo storie opposte...cioè di ditte piccole che avrebbero voluto licenziare, con motivo, una persona ma non ci sono riuscite neanche con motivazioni giustissime.
E, non volevo scriverlo ma lo faccio......mio papà qualche anno fa è riuscito dopo lunga causa coi sindacati a lasciare a casa un operaio che lavorava un giorno si e 10 no......bè..il giorno dopo gli hanno bruciato due sonde. ha perso tanti di quei soldi che gli viene il magone solo a pensarci....
....qui descrivete casi-limite. E oltretutto con il beneplacito del dipendente, perchè, ripeto, io non firmerei mai quamcosa che non ricevo.....ma poi ci pago anche le tasse eh????
Se tutti facessero come me...queste persone disoneste non potrebbero fare altro che comportarsi bene.
						- claudia@
 - Master~GolGirl®

Floddi...qui da noi...ne hanno già licenziati 3 senza causa...o al max quella della "riduzione del lavoro"
si sono interessati dai sindacati che hanno confermato che al max avrebbero preso le 5/6 mensilità ma dopo aver fatto causa...che se il datore accettava di arrivare ad un compromesso almeno i soldi li avrebbero visti subito e non avrebbero avuto nel "curriculum" una causa al datore di lavoro

si sono interessati dai sindacati che hanno confermato che al max avrebbero preso le 5/6 mensilità ma dopo aver fatto causa...che se il datore accettava di arrivare ad un compromesso almeno i soldi li avrebbero visti subito e non avrebbero avuto nel "curriculum" una causa al datore di lavoro
						- ale76
 - Master~GolGirl®

già anche qui conosco dei piccoli imprenditori che non riescono proprio a togliersi di torno alcuni dipendenti incompetenti e scalda scrivaniafloddi ha scritto:esatto.ale76 ha scritto:si certo ma farti firmare una busta e non pagarti è una cosa anormale.
davvero mai sentito
Io invece ho solo storie opposte...cioè di ditte piccole che avrebbero voluto licenziare, con motivo, una persona ma non ci sono riuscite neanche con motivazioni giustissime.
C&G
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

ma la causa al datore di lavoro che problemi da?claudia@ ha scritto:Floddi...qui da noi...ne hanno già licenziati 3 senza causa...o al max quella della "riduzione del lavoro"
Chi scrive nella sua fedina penale.....
						- nico79
 - Master~GolGirl®

insomma... anche quello di tuo padre potrebbe sembrare un caso limite, no?floddi ha scritto: ....qui descrivete casi-limite. E oltretutto con il beneplacito del dipendente, perchè, ripeto, io non firmerei mai quamcosa che non ricevo.....ma poi ci pago anche le tasse eh????![]()
Ah bè... certo facile parlare quando non si è dentro alle situazioni... Magari ci sono padri di famiglia che devono pagare le bollette, dare da mangiare ai figli e rischiano che li sfrattino....Se tutti facessero come me...queste persone disoneste non potrebbero fare altro che comportarsi bene.
Parli di avvocati... costano, sai? e i sindacati ti seguono.... certo ma l'avvocato lo paghi tu. e per andare a giudizio ci metti anni... e nel frattempo dovresti mangiare... e magari trovare un altro lavoro dopo che sanno che hai fatto causa al tuo ex datore non credo sia semplice.
Anche io se fossi un datore di lavoro prima di assumere una persona che ha fatto causa ad un altro datore di lavoro ci penserei... bene bene... anche se il dipendete avesse ragione.
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

ma insomma..è un pò il cane che si morde la coda.....io mi rendo conto che è facile parlare...ma le bollette alla fine arrivano comunque, però dovete ammettere che se certa gente si comporta così, è perchè qualcuno glielo lascia fare.
Queste persone stanno commettendo dei reati: è furto.
Furto concordato lo chiamerei.

Queste persone stanno commettendo dei reati: è furto.
Furto concordato lo chiamerei.
						- claudia@
 - Master~GolGirl®

perchè in un nuovo posto di chiedono xchè te ne sei andato dal precedente...ed anche se non lo dici tu espressamente...si sa...il mondo è piccolo e la gente mormora...e ti fanno terra bruciata sotto i piedi...magari inventando cose non vere...tu assumeresti un dipendente che ha fatto causa al datore di lavoro? nel dubbio...magari assumi un altrofloddi ha scritto:ma la causa al datore di lavoro che problemi da?claudia@ ha scritto:Floddi...qui da noi...ne hanno già licenziati 3 senza causa...o al max quella della "riduzione del lavoro"
Chi scrive nella sua fedina penale.....che ha fatto causa?
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

mmmmmmmmmmmmmm
già.

già.
						- virgy99
 - Master~GolGirl®

neanche io firmerei...sapessi che rabbia....ma che ci vuoi fare????è così..e di meglio non trovi....

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
						la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- nico79
 - Master~GolGirl®

Comunque non voglio cadere nella trappola datori cattivi, dipendenti buoni!  

Ho incontrato dipendenti che avrei spedito a calci nel c@lo io stessa fuori dalla ditta e ho visto datori di lavoro essere fantastici (ricordo un datore di lavoro di mio padre che nonostante fosse sull'orlo del fallimento pur di non licenziarlo, perchè aveva famiglia, gli faceva fare da giardiniere a casa sua pagandogli 8 ore quando ne faceva 5-6! Mio padre, ovviamente, nel giro di poche settimane, ha cambiato lavoro e loro sono rimasti in ottimi rapporti
 )

Ho incontrato dipendenti che avrei spedito a calci nel c@lo io stessa fuori dalla ditta e ho visto datori di lavoro essere fantastici (ricordo un datore di lavoro di mio padre che nonostante fosse sull'orlo del fallimento pur di non licenziarlo, perchè aveva famiglia, gli faceva fare da giardiniere a casa sua pagandogli 8 ore quando ne faceva 5-6! Mio padre, ovviamente, nel giro di poche settimane, ha cambiato lavoro e loro sono rimasti in ottimi rapporti
- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Incredibile però!! La terra bruciata dovrebbero farla al datore di lavoro che deruba i suoi dipendenti, dovrebbe essere lui a chiudere perchè non trova nessuno che gli manda avanti la baracca!!! 
Anche perchè come diceva giustamente floddy qui si tratta di furto è un reato penale!
Uhm.. potreste chiamare le iene...
cerco solo di sdrammatizzare una situazione veramente penosa per molti lavoratori

Anche perchè come diceva giustamente floddy qui si tratta di furto è un reato penale!
Uhm.. potreste chiamare le iene...
cerco solo di sdrammatizzare una situazione veramente penosa per molti lavoratori
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009 
*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- claudia@
 - Master~GolGirl®

Nico...hai ragione...dipendenti fannulloni ne ho conosciuti anch'io 

xò sinceramente...questo è il 4° posto di lavoro che cambio...e di nessuno ho un bel ricordo in quanto a correttezza dei titolare

ho lavorato in 3 ditte "piccole" ed una grande...in quella grande si era decisamente + tutelati...se non altro sapevi che se eri onesti non avresti avuto problemi...ma anche lì le cose stanno cambiando come mi raccontano i mie ex-colleghi...le ultime assunzioni sono x la maggior parte con contratti a tempo determinato o collaborazioni...sta diventando un via vai di personale...quindi...oltre a tirare sullo stipendio (xchè in giro la media si è moooolto abbassata) hai anche la spada sulla testa...della serie finchè rendi al massimo e ti posso sfruttare gli stai bene...quando cominci a far figli o ad avere problemi....non si fanno scrupoli a lasciarti a casa
insomma...come si dice ormai ultimamente...IL POSTO FISSO ORMAI NON ESISTE PIU'...anche x gli onesti

xò sinceramente...questo è il 4° posto di lavoro che cambio...e di nessuno ho un bel ricordo in quanto a correttezza dei titolare
ho lavorato in 3 ditte "piccole" ed una grande...in quella grande si era decisamente + tutelati...se non altro sapevi che se eri onesti non avresti avuto problemi...ma anche lì le cose stanno cambiando come mi raccontano i mie ex-colleghi...le ultime assunzioni sono x la maggior parte con contratti a tempo determinato o collaborazioni...sta diventando un via vai di personale...quindi...oltre a tirare sullo stipendio (xchè in giro la media si è moooolto abbassata) hai anche la spada sulla testa...della serie finchè rendi al massimo e ti posso sfruttare gli stai bene...quando cominci a far figli o ad avere problemi....non si fanno scrupoli a lasciarti a casa
insomma...come si dice ormai ultimamente...IL POSTO FISSO ORMAI NON ESISTE PIU'...anche x gli onesti