GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VICINI lunghissimo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

VICINI lunghissimo

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 8:10

Non so neanche perchè scrivo qua... forse uno sfogo, forse sono in cerca di consigli o semplicemente voglio vedere se esistono altri punti di vista che a me sfuggono....
Pemessa:
vivo in una 'palazzina' di 5 appartamenti con ingresso indipendente (3 appartamenti su 5 sono di proprietà di suoceri, socio, fratello socio)... insomma dovremmo stare tranquilli...
In uno degli altri appartamenti circa 4 anni fa sono venuti a vivere madre + figlio (27 anni circa)
I rapporti non sono mai stati buoni (per entrare in casa devono passare dal nostro cancello e dal nostro giardino e sporcano, prendono in giro mia suocera che pulisce, sbattono il cancello fino a far crepare la colonnina) ma circa 3 anni fa il figlio inizia a insultare mia suocera (ma pesantemente.... ), mio suocero è in garage ed esce per 'difendere' la moglie (hanno 65 anni... sai che difesa) e il figlio si avventa su mio suocero... esce anche mio cognato... e finisce con i carabinieri, l'ambulanza e una denuncia reciproca.
Si va in tribunale, l'avvocato spiega che comunque è la loro parola contro la nostra e che quindi si andrà per le lunghe... Inspiegabilmente il loro avvocato decide di parlare con il nostro propone di finirla lì che comunque il figlio si sarebbe trasferito e la madre aveva messo in vendita la casa.
Io sono stracontenta :yeee e convinco a lasciar perdere e a far finire la cosa lì.
Ieri sera: la madre ovviamente non ha venduto...
Siamo in giardino tutti, compreso Ale che sta giocando con mio cognato (lui è appena arrivato a casa dal lavoro). Arriva il figlio e da una spallata a mio cognato che ha mio figlio per mano, poi sottovoce lo provoca 'dai vieni qui, dai fammi vedere quello che sai fare'.... entra in casa dalla madre, mio cognato è furibondo, io non ho neanche capito cosa è successo...
Figlio e madre escono da casa e il figlio da una sgomitata a mio cognato che gli urla di darci un taglio, a quel punto finimondo... il figlio e la madre iniziano urlare che siamo in 4 contro di loro, che vogliamo picchiarli, che stiamo toccando la madre :urka , Ale è in lacrime, lo prendo e lo porto via (non posso neanche entrare in casa perchè dovrei passare tra di loro) sono dall'altra parte del giardino, sento le urla... ma cerco di stare tranquilla e canto per Ale (che però capisce e mi abbraccia forte forte) a un certo punto il figlio urla 'io non sarei così tranquillo a lasciare un bimbo fuori! Io spingo chi voglio'.
Mio marito urla 'lascia stare mio figlio' io non riesco a stare zitta vado a urlargli che se tocca mio figlio lo faccio fuori... (lo so ho sbagliato... ma è il mio bimbo.... :martello ).
Alla ine dopo altri 10 minuti di urla se ne va... era fuori di sè sudato con gli occhi sbarrati...
Ale non voleva stare in giardino, stanotte si è svegliato spessissimo e ha dormito praticamente attaccato a me...
Io sto andando dai carabinieri... magari non ottengo nulla (il socio e mio cognato infatti non ci volevano andare...) ma io ho troppa paura per mio figlio e che magari a forza di provocare prima o poi cognato o marito reagiscono...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VICINI lunghissimo

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 8:12

Ho scritto tantissimo.. e non ho neanche il tempo di rileggere.... grazie a tutte intanto se avete la pazienza di leggere :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 8 lug 2008, 8:29

Certo che devi andarci e fare un esposto per minacce ('io non sarei così tranquillo a lasciare un bimbo fuori! Io spingo chi voglio') contro il tipo e comunque rivolgiti ad un avvocato per ottenere un'ordinanza restrittiva. Altro che hai fatto male a dirgli quelle cose, chiunque di noi l'avrebbe fatto.
mammamia che situazione, coraggio :bacio
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 8 lug 2008, 8:42

ma che schifo di mondo...provaocare,persino sui bambini?????????

non solo DEVI andare dai carabinieri....ma dall'avvocato cerca pure di fare una diffida,da sta gente qua!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 lug 2008, 8:58

denuncia tutto ma proprio tutto.
e la prossima volta lascia pure aperto un registratore o un cellulare
C&G

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 9:21

Ragazze sono stata dai carabinieri... o querela (ma l'altra volta non ha portato a nulla), o li chiamavo subito così non possono fare molto...
Il carabiniere ha minimizzato tutto dicendo che non pensa che loro potrebbero fare del male a un bimbo... di stare tranquilla che tanto non succede nulla... ma io non sono mica tanto tranquilla!
Tra l'altro è stato bruttissimo... tutti i vicini guardavano e nessuno ha mosso un dito... anzi alcuni ridevano... sembrava addirittura che la colpa fosse nostra...

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 lug 2008, 9:26

non mollare, tornaci e rompigli le scatole... e se fanno le orecchie da mercante vai al comando della tua città o dalla polizia.

questa cosa è terribile, fatevi sentire!
Tra l'altro è stato bruttissimo... tutti i vicini guardavano e nessuno ha mosso un dito... anzi alcuni ridevano... sembrava addirittura che la colpa fosse nostra...
C&G

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 lug 2008, 9:35

NICO mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo. :coccola :bacio
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 lug 2008, 9:49

ale76 ha scritto:denuncia tutto ma proprio tutto.
so che sembra da mission impossible, ma bisogna che uno di voi si tenga un cellulare a portata di mano
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 8 lug 2008, 11:12

Vai dalla polizia,insisti,ricordagli cosa è successo ad Erba...
bisogna che prima succedano le cose,poi tutti si chiedono come mai!!! :bomba
Poi,un consiglio...porta sempre con te uno spray o qualcosa per difenderti.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 8 lug 2008, 11:20

nico79 ha scritto:Ragazze sono stata dai carabinieri... o querela (ma l'altra volta non ha portato a nulla), o li chiamavo subito così non possono fare molto...
Il carabiniere ha minimizzato tutto dicendo che non pensa che loro potrebbero fare del male a un bimbo... di stare tranquilla che tanto non succede nulla... ma io non sono mica tanto tranquilla!
Non fa niente che non ha portato a nulla. Tu falla lo stesso. Certo che il carabiniere minimizza, sai quanta gente ci va perchè quello di sopra ha sgrullato la tovaglia e loro li querelano per chissà cosa? Ma chissene del carabiniere! L'hai vista tu la scena, querela intanto, poi si vedrà. Mica puoi vivere così e neache usare gli unici mezzi che hai per "difenderti"!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 lug 2008, 11:26

Nico...ed io che pensavo che i vicini + matti li avevo io :urka

davvero...tieni a portata di mano un cellulare...ed anzi...fai installare delle telecamere (anche finte :fischia ) che danno sul giardino

poi se qualche vicino ha assistito alla scena...dall'inizio...che possa testimoniare che sono stati loro ad iniziare ed a provocare...beh...io farei una denuncia con tanto di nomi e cognomi

l'anno scorso abbiamo beccato il vicino che picchiava il nostro cane con la scopa...un nostro parente avvocato ci ha detto che è una cosa "penale" e che ci sono se non ricordo male 10 anni di tempo x far denuncia...di segnarsi ora e luogo e testimoni presenti

fai la denuncia...anche se nell'immediato non serve a niente si crea un "precedente"...e nel caso facciamo dispetti o altro sono i primi ad essere sospettati ed indagati :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 lug 2008, 11:28

cmq. secondo me ci stanno provando...vi spingono a mettere loro le mani addosso x poi farvi causa :che_dici

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 11:31

Eh che i precedenti ci sono già.... l'altra volta per un paio di mesi avevo paura a portare la macchina in garage (di fianco c'è l'ingresso del loro appartamento) e così se arrivavo che era buio la lasciavo in strada.
Mia suocera non è uscita di casa (NEL SUO GIARDINO!) per qualche mese... e niente nonostante tutto sembra che siamo noi ad avere torto... io sono così stanca...
ovviamente ho anche provato ad indagare la strada si vende tutto e si compra una casa da un'altra parte (sempre con i suoceri al seguito... va bè :che_dici ) ma effettivamente per loro sarebbe una bella botta! Hanno fatto tanti sacrifici per comprarla e renderla bella e per loro è il coronamento di un sogno :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 11:35

claudia@ ha scritto:cmq. secondo me ci stanno provando...vi spingono a mettere loro le mani addosso x poi farvi causa :che_dici
Anche secondo me.... :che_dici lui aveva pure il collarino (quello che si mette in caso di colpi di frusta, ma si può guidare con quello?!?!?!) e mia suocera ha detto che la mattina era arrivata una raccomandata da uno studio legale (lo sa perchè 1- è curiosa come una scimmia :hi hi hi hi 2- ormai grazie ad Ale che deve prendere la posta tutte le mattine si è fatta amica la postina :che_dici )

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 lug 2008, 11:46

Nico...x quanto è possibile...cercate di non reagire alle provocazioni

xò xò...ti direi come si risolvono le cose alla "sarda"...una sera...senza luna...al buio...senza testimoni...prendete il figlio...e gliele date di santa ragione :hi hi hi hi

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 lug 2008, 11:54

claudia@ ha scritto:cmq. secondo me ci stanno provando...vi spingono a mettere loro le mani addosso x poi farvi causa :che_dici
stessa cosa che ho pensato io... :che_dici
certo che di gente squilibrata è pieno in giro
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 8 lug 2008, 12:24

claudia@ ha scritto:Nico...x quanto è possibile...cercate di non reagire alle provocazioni

xò xò...ti direi come si risolvono le cose alla "sarda"...una sera...senza luna...al buio...senza testimoni...prendete il figlio...e gliele date di santa ragione :hi hi hi hi

te lo dico alla lombarda come si risolvono le cose....una sera tra il chiaro e il fosco.....NESSUN testimone....un sacco di randellate.....Così la smetterà di fare il galletto...anche xchè prendersela con le persone più deboli è da vigliacchi!

Io,se qualcuno dovesse fare qualcosa a mia figlia,penso che farei una strage.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 8 lug 2008, 12:37

Pure alla pugliese si fa così!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 8 lug 2008, 12:43

ale76 ha scritto:denuncia tutto ma proprio tutto.
:ok
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”