Pemessa:
vivo in una 'palazzina' di 5 appartamenti con ingresso indipendente (3 appartamenti su 5 sono di proprietà di suoceri, socio, fratello socio)... insomma dovremmo stare tranquilli...
In uno degli altri appartamenti circa 4 anni fa sono venuti a vivere madre + figlio (27 anni circa)
I rapporti non sono mai stati buoni (per entrare in casa devono passare dal nostro cancello e dal nostro giardino e sporcano, prendono in giro mia suocera che pulisce, sbattono il cancello fino a far crepare la colonnina) ma circa 3 anni fa il figlio inizia a insultare mia suocera (ma pesantemente.... ), mio suocero è in garage ed esce per 'difendere' la moglie (hanno 65 anni... sai che difesa) e il figlio si avventa su mio suocero... esce anche mio cognato... e finisce con i carabinieri, l'ambulanza e una denuncia reciproca.
Si va in tribunale, l'avvocato spiega che comunque è la loro parola contro la nostra e che quindi si andrà per le lunghe... Inspiegabilmente il loro avvocato decide di parlare con il nostro propone di finirla lì che comunque il figlio si sarebbe trasferito e la madre aveva messo in vendita la casa.
Io sono stracontenta
Ieri sera: la madre ovviamente non ha venduto...
Siamo in giardino tutti, compreso Ale che sta giocando con mio cognato (lui è appena arrivato a casa dal lavoro). Arriva il figlio e da una spallata a mio cognato che ha mio figlio per mano, poi sottovoce lo provoca 'dai vieni qui, dai fammi vedere quello che sai fare'.... entra in casa dalla madre, mio cognato è furibondo, io non ho neanche capito cosa è successo...
Figlio e madre escono da casa e il figlio da una sgomitata a mio cognato che gli urla di darci un taglio, a quel punto finimondo... il figlio e la madre iniziano urlare che siamo in 4 contro di loro, che vogliamo picchiarli, che stiamo toccando la madre
Mio marito urla 'lascia stare mio figlio' io non riesco a stare zitta vado a urlargli che se tocca mio figlio lo faccio fuori... (lo so ho sbagliato... ma è il mio bimbo....
Alla ine dopo altri 10 minuti di urla se ne va... era fuori di sè sudato con gli occhi sbarrati...
Ale non voleva stare in giardino, stanotte si è svegliato spessissimo e ha dormito praticamente attaccato a me...
Io sto andando dai carabinieri... magari non ottengo nulla (il socio e mio cognato infatti non ci volevano andare...) ma io ho troppa paura per mio figlio e che magari a forza di provocare prima o poi cognato o marito reagiscono...