GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

percheì me la prendo cosi' tanto??!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

percheì me la prendo cosi' tanto??!!

Messaggio da kyra » 8 lug 2008, 9:25

Ciao ragazze, vorrei da voi un parere o un consiglio.

Mi rendo conto che sono molto sensibile e che purtroppo vorrei che tutti ragionassero come me ma dicono che il mondo e' bello perche' e' vario...!

Con mio marito ho avuto un po' di problemi vari..prima per i suoi....abbiamo cambiato casa e ci siamo allontanati.....poi lui ha avuto un ioncidente in moto che l'ha tenuto fermo un anno e io sola con lavoro bambino piccolo cane casa da mandare avanti....problemi economini....e ' stato un periodo difficile....

da marzo ho iniziato a respirare.....

mio marito e' tornato a lavorare
io faccio 6 ore al lavoro
samuele ha compiuto due anni....
stanno iniziando ad entrare dei soldi quindi tutto va meglio!

i miei suoceri con i quali non andavo molto d'accordo li vedo 2 volte al mese...
intendo dire mio marito giustamente dice che mi ha accontentato in molte cose...

a cambiare casa....
a mandare samuele al nido per non darlo ai suoi .....
a vedere i suoi due volte al mese...
a far venire mia nonna 2 volte alla settimana per stirare ....anche se lui non la sopporta molto....

io invece ?? per 2 volte al mese che li vedo dovrei stare zitta e sopportare..me ne rendo conto.... :fischia

ma vi giuro non li sopporto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ce ne sarebbero da dire molto vi dico brevemente che sono la classica famiglia del finto mulino bianco che fanno finta di volersi tutti bene perche' sono legati da vincolo di sangue....ma poi se uno ha veramente bisogno ...fanno finta di non sentire.....
sono molto invadenti e LEI la suocera soprattutto dice sempre la sua...
mio marito come il 90 per cento degli uomini fa finta di non sentire e dice che dovrei farlo anche io...
lui non osa rispondere alla mamma...
dice che li sa gestire lui...
io la manderei a quel paese....
io sono una che rispondo e per lui una maleducata (per me solo vera e onesta! :fischia )
secondo lui io non capisco il valore di una famiglia perche' figlia di genitori separati...(anche se sono cresciuta con i nonni come sostituti dei genitori).......

beh la cosa fondamentale che mi da piu' fastidio e' che lui con i suoi cambia...diventa piu' come loro ..e' difficile da spiegare...
insieme a loro non sopporto piu' neanche lui.....
LA COSA CHE MI DA PIU' FASTIDIO ADESSO E CHE NON SDO COME GESTIRE E' CHE SE SONO A PRANZO DA LORO ....
LORO VORREBBERO CHE IO STIA SEDUTA A MANGIARE E CHA LASCIASSI MIO FIGLIO ANDARE DA SOLO IN GIRO ......
IO LO SEGUO PERCHE' HA 2 ANNI....

e loro fanno battutine ''devi lasciarlo fare'' etc etc
e mi guardano come se fossi una defi***te...

lo so che me ne dovrei fregare ma mi sale un nervoso che puntualmente litigo con mio marito.......

ci potremmo dare il cambio e stargli dietro????!!!!

si alcune volte lo fa ma alcune no..perche' c'e' la mamma dietro che continua come un martello pneumatico ''ma lasciatelo fare''.......

vi giuro non li sopporto ..ionon andrei mai....

altro problema .....
mio marito dice se non vuoi venire vado io....
il che effettivamente non sarebbe male se lui ogni tanto va dai suoi senza di me...

ma visto che ci va due volte al mese sta li tutto il giorno ....

E IO RAGAZZE NON MI FIDO!!!!!

non prendetemi per pazza..io mi fido di lui...ma non se e' inmezzo ai suoi perche' cambia...

perche' so che lui gli starebbe dietro ma si lascerebbe influenzare dalla mamma che dice di lasciarlo fare e di non fare come la moglie (cioe' io)......

giuro ho pensato seriamente di andare da una psicologa....

e in generale io non sono apprensiva ..lo lascio fare..gli lascio salire scale etc pero' gli sto vicino....

accetto consigli !!!

Bacioni
Serena

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: percheì me la prendo cosi' tanto??!!

Messaggio da ely66 » 8 lug 2008, 9:34

anche questo topic poi man mano che riceve risposte evolve?
con chi ce l'hai oggi? marito, suocera, suocero, verduraio???
no, so cosa sto dicendo.

forum/viewtopic.php?f=19&t=20302&p=1738912#wrap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 lug 2008, 9:36

Porta pazienza. Come sei riuscita a risolvere i problemi economici e varie fasi critiche ce la farai anche questa volta. Lavora su te stessa e cerca di trovare un punto di forza che ti permetta di isolarti dalle situazioni scomode.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 lug 2008, 9:39

serena...stai serena!
insomma due volte al mese secondo me sono accettabili.
E ti consiglio pure io di lasciarlo vivere il bimbo, anche se gironzola per la stanza mentre mangiate cosa può succedere?

secondo me il problema è la tua gelosia nei confronti dei suoceri altrimenti che fastidio ti darebbe per esempio sapere che tuo figlio va da loro col papà?
C&G

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 8 lug 2008, 9:42

se girozola per la stanza ok..ma se va nelle altre camere no lo seguo!!!
anche perche' mia suocera ha mille soprammobili....

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 lug 2008, 9:46

guarda, sarà che io non sono mai stata addosso a mia figlia e che lei in ogni caso non tocca i soprammobili, ma quando vado dai suoceri lasciavo che fossero loro a seguirla nelle stanze mentre io mangiavo tutta tranquilla :sorrisoo
C&G

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 lug 2008, 9:47

kyra ha scritto:se girozola per la stanza ok..ma se va nelle altre camere no lo seguo!!!
fai un pò quello che credi sia meglio per tuo figlio basta che non ti stressi la vita e vivi in modo più leggero anche perché tutte queste frustrazioni e nervosismi volente o nolente li vomiti tutti su tuo figlio che li respira millimetro per millimetro. Li vogliamo fare crescere equilibrati e solidi questi bambini o no?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 lug 2008, 9:48

kyra ha scritto:se girozola per la stanza ok..ma se va nelle altre camere no lo seguo!!!
se a lei va bene che lui le possa rompere cosa te ne frega?!?!?
Scusa ma ti parlo da persona che vive con i suoceri nell'apartamento di sotto, che mi tengono Ale e che spesso si intrufolano nella mia vita (d'altronde se starnutisco mi sentono :che_dici )
Bè hai già ottenuto tanto, no? allora lasciali fare i nonni e lascia in pace tuo marito :sorrisoo
Se non ce la fai non andare più (anche se non mi sembra molto educato) e goditi una giornata di relax da sola!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 8 lug 2008, 9:53

se rompe qualcosa a lei non me ne frega niente anzi impara a lasciarlo libero ..ma se si fa male lui mi girano le palle......
se loro lo seguissero o gli stessero dietro gli farei fare i nonni...
ma lei pensa solo a pulire pulire pulire.....
lui e' un po' perso...quindi nessuno lo guarda...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 lug 2008, 9:57

Kyra scusa ma mi sa che a monte ci sono altri problemi e che quello di tuo figlio che rompe soprammobili o si possa fare male dai tuoi suoceri sia un bel capro espiatorio

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 8 lug 2008, 10:05

eh infatti ci sono altri problemi ma miei ...mentali :ahaha

......non mi va che mi stanno addosso che chiedano dieci mila volte alla settimana se andiamo a pranzo ...mi sento mancare l'aria....

io sono stata abituata ad essere libera
cioe' mia nonna mi dice se vuoi venire vieni quando vuoi la porta e' aperta e io la veso spessissimo...
la suocera continua a ripeterlo all'infinito e a me sembra una costrizione..

pero' per mio marito cresciuto in un contesto cosi' e' la normalita ...per me no....

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 8 lug 2008, 10:07

lo so che non posso volere tutto dalla vita :fischia :fischia :fischia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 lug 2008, 10:08

anche io ho avuto il tuo stesso problema con i suoceri ma ad un certo punto ho fatto buon viso a cattivo gioco. Con il sorriso sulle labbra ho cominciato ad inventare delle scuse poi aiutata anche da mio marito la cosa è andata scemando e adesso li vediamo sempre meno e soprattutto i pranzi si verificano nelle occasioni importanti come compleanni o festività.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2008, 10:09

kyra ha scritto:beh la cosa fondamentale che mi da piu' fastidio e' che lui con i suoi cambia...diventa piu' come loro ..e' difficile da spiegare...
insieme a loro non sopporto piu' neanche lui.....
kyra ha scritto:non prendetemi per pazza..io mi fido di lui...ma non se e' inmezzo ai suoi perche' cambia...
:che_dici
qui il problema non sono mica i tuoi suoceri.
il poblema sei tu e tutta l'acredine che hai nei loro confronti.
tanto che una cosa che faresti fare normalmente a tuo figlio in casa tua, pur di dar contro a tua suocera lì non glielo fai fare.
ha ragione tuo marito... per 2 volte al mese la devi smettere di rompergli le scatole, pover'uomo!
e se proprio ti rode così tanto, stai a casa tua e lascia che tuo marito e tuo figlio possano stare un po' con i loro parenti in pace.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 8 lug 2008, 10:11

e ti credo che ti chiedono di andarci: vedono il nipote due volte al mese
C&G

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 8 lug 2008, 10:38

ale76 ha scritto:guarda, sarà che io non sono mai stata addosso a mia figlia e che lei in ogni caso non tocca i soprammobili, ma quando vado dai suoceri lasciavo che fossero loro a seguirla nelle stanze mentre io mangiavo tutta tranquilla :sorrisoo
Questo è uno dei tanti motivi per i quali adoro andare a pranzo da mia suocera..... :sorrisoo

Ma sù dai ha già due anni.... se anche gironzola un pò per casa che può succedere?? E se rompe qualcosa.... amen, in fin dei conti sono i tuoi suoceri a dirti di lasciarlo fare no?!?!?
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 lug 2008, 10:44

Ketty974 ha scritto:
ale76 ha scritto:guarda, sarà che io non sono mai stata addosso a mia figlia e che lei in ogni caso non tocca i soprammobili, ma quando vado dai suoceri lasciavo che fossero loro a seguirla nelle stanze mentre io mangiavo tutta tranquilla :sorrisoo
Questo è uno dei tanti motivi per i quali adoro andare a pranzo da mia suocera..... :sorrisoo

Ma sù dai ha già due anni.... se anche gironzola un pò per casa che può succedere?? E se rompe qualcosa.... amen, in fin dei conti sono i tuoi suoceri a dirti di lasciarlo fare no?!?!?
e aggiungo anche che aldilà di come possano essere fatti, sono sempre i nonni e hanno tutti i diritti di starsene un pò con il nipote.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 8 lug 2008, 10:56

Kyra,ma ce nè sempre una ehhhhhhhhh!!!Eddai,stai calmina e accontentati,c'è chi con la suocera ci deve convivere per forza!!! :che_dici
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 8 lug 2008, 11:05

avete pefettamente ragione...
io mi metto in autonanalisi e per questo mi piace ricevere critiche e mi fanno riflettere e capire se e' veramente il caso di prendere appuntamento dallo psicologo.....!!!!

saro in premestruo ma domenica prima di andare da loro mi tremavano le gambe dal nervoso....

e' come se mi dovessi sempre creare un problema anche dove non c'e' per questo ho bisogno di un aiuto.......

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 8 lug 2008, 11:06

non c'è bisogno dello psicologo...in certi casi basta un bel respiro,contare fino a 20 prima di sbottare e un pò di melatonina.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”