GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIDS

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SIDS

Messaggio da Ketty974 » 4 lug 2008, 15:38

Vi porto il link di una buona notizia!!!

http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... culla.html

:incrocini :incrocini :incrocini
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIDS

Messaggio da rabbit » 4 lug 2008, 18:54

Grazie...ma dov'è la buona notizia? :domanda
Non c'è una soluzione alla SIDS e nel frattempo sono stati "creati" e fatti morire decine e decine di topolini in laboratorio...
Che poi le sperimentazioni sui topi siano utili per l'uomo è tutta da verificare...visto che topi non siamo...
Ad ogni modo l'articolo dice che tra i fattori di rischio della morte in culla vi è la "posizione supina durante il sonno" ...Bè...proprio la posizione a pancia in sù, cioè supina, è quella indicata come una delle 5 regole salvavita ANTI-SIDS...contrariamente a quella prona o sul fianco che favoriscono l'apnea.
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 lug 2008, 12:49

St'argomento mi mette un'ansia... :x: !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 lug 2008, 13:50

Ma come? la posizione supina favorisce la SIDS???! :perplesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 lug 2008, 16:11

rabbit ha scritto:Grazie...ma dov'è la buona notizia? :domanda
Non c'è una soluzione alla SIDS e nel frattempo sono stati "creati" e fatti morire decine e decine di topolini in laboratorio...
Che poi le sperimentazioni sui topi siano utili per l'uomo è tutta da verificare...visto che topi non siamo...
Ad ogni modo l'articolo dice che tra i fattori di rischio della morte in culla vi è la "posizione supina durante il sonno" ...Bè...proprio la posizione a pancia in sù, cioè supina, è quella indicata come una delle 5 regole salvavita ANTI-SIDS...contrariamente a quella prona o sul fianco che favoriscono l'apnea.
Rabbit, come al solito sarà stato il giornalista a fare macello :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 lug 2008, 23:52

rusc ha scritto:Ma come? la posizione supina favorisce la SIDS???! :perplesso
forse un errore?? :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 7 lug 2008, 12:29

Bè la buona notizia sta nel fatto che si è "probabilmente" capita la causa della SIDS... ho letto male io ho è un passo avanti??? :domanda
*Agostina 09* ♥

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 lug 2008, 12:39

rabbit ha scritto:Grazie...ma dov'è la buona notizia? :domanda

però, io non ne so niente, però dicevo le mie nonne mi hanno detto di non metterlo mai in posizione supina, ma solo di lato o a pancia sotto
loro sostengono che se rigurgita e sta supino non riesce a buttare via il vomito e si affoga
secondo me tanto torto non hanno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 7 lug 2008, 15:40

però, io non ne so niente, però dicevo le mie nonne mi hanno detto di non metterlo mai in posizione supina, ma solo di lato o a pancia sotto
loro sostengono che se rigurgita e sta supino non riesce a buttare via il vomito e si affoga
Dev'essere stato sicuramente un errore del giornalista, oramai lo dicono tutti che la posizione supina è consigliata fino ai 12 mesi contro il rischio SIDS
*Agostina 09* ♥

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 lug 2008, 18:02

Pediatri, puericultrici e chiunque altro consigliano solo ed unicamente la posizione supina proprio per prevenire il rischio SIDS. Sarà stato il solito errore del giornalista.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 lug 2008, 18:16

ci610 ha scritto: le mie nonne mi hanno detto di non metterlo mai in posizione supina, ma solo di lato o a pancia sotto
In effetti quello che riporti tu era l'orientamento precedente, che però adesso è stato superato...Lo stesso vale per il cuscino...alcuni ancora oggi lo consigliano ( anche infermiere) in realtà si ritiene che anche questo possa favorire la SIDS. In pratica i bimbi dovrebbero fare la nanna supini, senza cuscino, con il ciuccio, in luogo non troppo caldo.
Queste almeno sono le "direttive" attuali...poi, come già avvenuto, magari tra qualche tempo ne usciranno di nuove e diverse... :fischia
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”