GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che dite:posso fidarmi di mia madre?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Che dite:posso fidarmi di mia madre?

Messaggio da missolina78 » 5 lug 2008, 13:00

Premesso che ho cresciuto i miei bambini praticamente sola con il socio e non ho mai chiesto nulla a mia madre perchè è un tipo che se ti dà una mano poi te la fa scontare...e perchè è anche giusto,i figli sono miei,perciò...
da quando ho svezzato Ismaele lei si è però offerta spontaneamente di farlo mangiare a casa di mia nonna (attaccata alla sua) per non farlo mangiare troppo tardi (14:00)quando torno io da lavoro...perciò lei lo tiene un'oretta circa (12:45-13:30) e lo fa mangiare...
ci sono stati un paio di episodi in cui il bimbo non si era svegliato e lo ha lasciato dormire in macchina,certo all'interno del cancello e con il finestrino aperto...mentre lei andava e veniva x controllare...mi ha dato fastidio,gliel'ho detto,lei ha minimizzato,ma non è + successo.
Adesso,magari è una mia para,ma ho notato che se magari andiamo a trovarla e lei sta sbucciando la frutta con uno dei suoi appuntitissimi coltelli,magari seduta sulla panchina del giardino,tiene il coltello rivolto verso l'esterno ad altezza di Ismaele :urka io tremo,le dico di abbassarlo,lei lo fa,ma secondi dopo,è di nuovo nella stessa posizione...
magari ridendo della mia apprensione.
Ieri,Ismaele giocava,io lei e mia nonna chiacchieravamo,quando lei improvvisamente ha deciso che la palma del giardino andava potata.. chiaramente foglia per foglia...compiando ogni volta un tragitto x buttare la foglia passando dove giocava Ismaele,chiaramente con le cesoie allegramente spianate.
L' ho pregata di tenerle + alte,lei si è risentita,io dopo un pò sono andata via.
Adesso,io non sono tranquilla,è una sensazione che ho addosso,ma sono preoccupata,mia madre non è mai stata una persona spericolata o imprudente.
Non mi fido più,preferisco cavarmela da sola e lasciarlo solo se c'è mia zia (sua sorella non sposata)...ma questa cosa mi fa stare male e mi sento una stronza a dubitare così di lei.
Sto esagerando,vero?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Che dite:posso fidarmi di mia madre?

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 13:16

Ultimamente se io mi fossi fidata delle mie sensazioni invece che cercare di essere ragionevole avrei certamente evitato parecchie situazioni negative. Ma tu conosci tua madre, io no. Spesso, quello che x qualcuno è ALLUCINANTE E PERICOLOSISSIMO per altri è una cosa normale. Quello che voglio dire è che, magari, avete due visioni diverse del "pericolo". Per te lasciare il bimbo a dormire sul suo seggiolino in auto al fresco, con un costante controllo della nonna è fuori da ogni minima immaginazione, per me potrebbe sembrare bislacco ma fattibile (e dicendotelo penso ai miei figli eh!). Il coltello x tagliare la frutta idem. Insomma.... se posso dirtelo tu mi sembri molto apprensiva. Ma è il tuo modo di essere. Quindi, se ritieni di non poterti fidare ASSOLUTAMENTE non lasciare tuo figlio a tua mamma. Non sono certo io che posso dirti se tagliando la mela lei metta davvero a repentaglio la sicurezza di Ismaele o se magari tu stai ingigantendo la cosa. Effettivamente se il bambino l'hai sempre tenuto tu non hai elementi x valutare l'effettiva affidabilità della tua mamma. Vorrei consigliarti di rilassarti e di provare a lasciarglielo unpo' di più ma nn sono nessuno per poterlo fare. Questa decisione spetta solo a te.

:bacio
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 lug 2008, 13:22

Missolina, esagerando non direi. Nel senso che veramente basta pochissimo per farsi male a questa età, poi che noi mamme un pochino siamo fissate coi pericoli ci stà pure... Magari parlale chiaramente e sinceramente in modo che non possa risentirsi spiegandole che alcune sue leggerezze ti fanno stare preoccupata quando Ismaele è lì. E se poi se la prende lo stesso, pazienza non puoi mica stare con l'angoscia.
io certe volte mi preoccupo pure quando sta con me!!!!!!!
Perchè nessuno ha 100 occhi e questi sono pessimi, il mio ha imparato a aprire la lavastoviglie e giorni fa io ero tranquilla che in cucina era tutto fuori dalla sua portata e sono andata a rifare il letto. Sono tornata e l'ho trovato in piedi sullo sportello con in mano le forbici di ikea e la maglietta con tre tagli da 10 cm l'uno. Se fosse caduto dallo sportello? Non oso pensare.
Insomma, una raccomandazione in più non sempre nuoce e le nonne che "ho cresciuto te tua sorella tuo fratello e 750 nipoti ecc..." a volte devono anche capire che POSSIAMO dire qualcosa sui NOSTRI figli e non perchè non ci fidiamo ma solo perchè abbiamo bisogno di essere rassicurate.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 13:32

Aletta ha scritto:io certe volte mi preoccupo pure quando sta con me!!!!!!!
Perchè nessuno ha 100 occhi e questi sono pessimi, il mio ha imparato a aprire la lavastoviglie e giorni fa io ero tranquilla che in cucina era tutto fuori dalla sua portata e sono andata a rifare il letto. Sono tornata e l'ho trovato in piedi sullo sportello con in mano le forbici di ikea e la maglietta con tre tagli da 10 cm l'uno. Se fosse caduto dallo sportello? Non oso pensare.
Appunto... E se fosse capitato a tua mamma che l'aveva lì con lei l'avresti sbranata, minimo. Ma è successo a te,che stavi rifacendo i letti. Quindi non è detto che la nonna col coltello in mano sia una mezza rimbambita e che sia pericoloso, visto che, comunque, il coltello ce l'ha in mano lei ed è lì, presente.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 lug 2008, 13:53

Guarda, io mio figlio lo lascio da mia madre da quando ha 5 mesi quindi non ne faccio una questione generale delle nonne più o meno rimbambite. A parte il fatto che non avrei sbranato nessuno, quando leo cade o si fa male e mia madre si scusa mi incavolo pure perchè succede e basta e non c'è niente da scusarsi. Dico solo che se Missolina non si sente sicura forse dovrebbe parlagliene, poi come dici tu io sua mamma non la conosco e non posso giudicare ma fare finta di niente temo non l'aiuterà a stare più serena.
APRILINE POWER!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 lug 2008, 14:13

Il fatto ragazze è questo:io se c'è un bimbo nei paraggi,per regola non faccio niente di pericoloso,nel senso che magari per un'ora misera che lo tiene sono cose rimandabilissime...ma mia madre è un tipo particolare...nel senso che se in quel momento si "fissa" non la tiene nessuno,lo deve fare e basta...è questo non abbassarsi in favore del più piccolo che mi turba.
Della serie:"se a me viene in mente che in quel momento devo pulire la balaustra,io lo faccio e chisse..."
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 lug 2008, 14:18

Io poi sono apprensiva in base alle situazioni...se ad esempio è con mia zia sto super tranquilla...e anche se è al nido,ho la sensazione di tranquillità addosso...da un pò di tempo a questa parte io questa sensazione di tranquillità con mia mamma non ce l'ho...però sono fortunata,io l'estate non lavoro e il pupo me lo godo io...almeno...

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 14:24

missolina78 ha scritto:Il fatto ragazze è questo:io se c'è un bimbo nei paraggi,per regola non faccio niente di pericoloso,nel senso che magari per un'ora misera che lo tiene sono cose rimandabilissime...ma mia madre è un tipo particolare...nel senso che se in quel momento si "fissa" non la tiene nessuno,lo deve fare e basta...è questo non abbassarsi in favore del più piccolo che mi turba.
Della serie:"se a me viene in mente che in quel momento devo pulire la balaustra,io lo faccio e chisse..."
Misso, io sono un po' come tua mamma... :fischia ma vigilo eh!!!!

:hi hi hi hi
Stefania

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 lug 2008, 14:26

cubanita ha scritto:
missolina78 ha scritto:Il fatto ragazze è questo:io se c'è un bimbo nei paraggi,per regola non faccio niente di pericoloso,nel senso che magari per un'ora misera che lo tiene sono cose rimandabilissime...ma mia madre è un tipo particolare...nel senso che se in quel momento si "fissa" non la tiene nessuno,lo deve fare e basta...è questo non abbassarsi in favore del più piccolo che mi turba.
Misso, io sono un po' come tua mamma... :fischia ma vigilo eh!!!!

:che_dici non ci credo!

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 14:26

missolina78 ha scritto:Io poi sono apprensiva in base alle situazioni...se ad esempio è con mia zia sto super tranquilla...e anche se è al nido,ho la sensazione di tranquillità addosso...da un pò di tempo a questa parte io questa sensazione di tranquillità con mia mamma non ce l'ho...però sono fortunata,io l'estate non lavoro e il pupo me lo godo io...almeno...
Se ricordi all'inizio del mio post ti dissi: FIDATI DELLE TUE SENSAZIONI. Ecco,mi pare che il punto sia questo. Non devi sentirti né str.... ne merd++++. E' così e basta.
Stefania

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 lug 2008, 14:31

cubanita ha scritto:
Non devi sentirti né str.... ne merd++++. E' così e basta.
:ahaha :ahaha :ahaha :ok

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 14:32

Aletta ha scritto:Guarda, io mio figlio lo lascio da mia madre da quando ha 5 mesi quindi non ne faccio una questione generale delle nonne più o meno rimbambite. A parte il fatto che non avrei sbranato nessuno, quando leo cade o si fa male e mia madre si scusa mi incavolo pure perchè succede e basta e non c'è niente da scusarsi. Dico solo che se Missolina non si sente sicura forse dovrebbe parlagliene, poi come dici tu io sua mamma non la conosco e non posso giudicare ma fare finta di niente temo non l'aiuterà a stare più serena.
Infatti. Nessuno le ha detto di fare finta di niente. Lei ha chiesto: sono esagerata? Tu le hai detto no io le ho detto sì. Poi: l'episodio che è capitato a te capita a chiunque, anche a me. Sasha ADORA i coltelli e la lavastoviglie. Se hai letto x caso tempo fa ama anche buttarsi dai letti a soppalco. Ognuno ha i suoi parametri di giudizio e io nn me la sentirei mai di consigliarla in un modo o nell'altro... proprio perché non ho elementi x giudicare. Ma anche se li avessi... se lei non si sente sicura ha ragione lei!!!! Basta non si senta in colpa, di colpe non ne ha.
Stefania

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 lug 2008, 14:37

io sono come tua mamma, cioè.....se mi metto in testa di potare le piante lo faccio con i bimbi dietro che "mi aiutano", ma lo faccio IO quindi sto tranquilla, se lo facesse qualcun altro non mi fiderei. Di solito io sono una che dice "ma si! lasciali a tua madre e riposati un'oretta", ma da quanto ho capito tu in quell'oretta devi lavorare, o sbaglio? Quindi dai retta al tuo istinto e lascia stare, te li sei tirata su da sola, senza alcun aiuto, non sarà farlo mangiare prima o dopo che ti cambia la vita, se non stai tranquilla lascia perdere.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 14:43

Melissa ha scritto:io sono come tua mamma, cioè.....se mi metto in testa di potare le piante lo faccio con i bimbi dietro che "mi aiutano", ma lo faccio IO quindi sto tranquilla, se lo facesse qualcun altro non mi fiderei. Di solito io sono una che dice "ma si! lasciali a tua madre e riposati un'oretta", ma da quanto ho capito tu in quell'oretta devi lavorare, o sbaglio? Quindi dai retta al tuo istinto e lascia stare, te li sei tirata su da sola, senza alcun aiuto, non sarà farlo mangiare prima o dopo che ti cambia la vita, se non stai tranquilla lascia perdere.
Ecco Missolina.... anch'io io sono così!!!!! Come non ci credi!!!!

........................... o non credi che viglilo?????????????????????????????? :pistole

:prrrr :prrrr :prrrr
Stefania

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 lug 2008, 14:52

cubanita ha scritto:
Melissa ha scritto:io sono come tua mamma, cioè.....se mi metto in testa di potare le piante lo faccio con i bimbi dietro che "mi aiutano", ma lo faccio IO quindi sto tranquilla, se lo facesse qualcun altro non mi fiderei. Di solito io sono una che dice "ma si! lasciali a tua madre e riposati un'oretta", ma da quanto ho capito tu in quell'oretta devi lavorare, o sbaglio? Quindi dai retta al tuo istinto e lascia stare, te li sei tirata su da sola, senza alcun aiuto, non sarà farlo mangiare prima o dopo che ti cambia la vita, se non stai tranquilla lascia perdere.
Ecco Missolina.... anch'io io sono così!!!!! Come non ci credi!!!!

........................... o non credi che viglilo?????????????????????????????? :pistole

:prrrr :prrrr :prrrr
no no!!!!non ci credo che girate x il terrazzo a cesoie spianate!!!!

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 14:59

ESAGERAAAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Stefania

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 5 lug 2008, 14:59

OT
cubanita ha scritto:Se hai letto x caso tempo fa ama anche buttarsi dai letti a soppalco.
Dovremmo farli incontrare! ieri ha scalato il divano fin sulla spalliera e s'è buttato di faccia. sangue dal naso assicurato, ora sembra un piccolo pugile. :x:
APRILINE POWER!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 lug 2008, 15:01

misso.....sono proprio cosi!!!!!!!!!!! GIURO! :hi hi hi hi
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 15:05

Aletta ha scritto:OT
cubanita ha scritto:Se hai letto x caso tempo fa ama anche buttarsi dai letti a soppalco.
Dovremmo farli incontrare! ieri ha scalato il divano fin sulla spalliera e s'è buttato di faccia. sangue dal naso assicurato, ora sembra un piccolo pugile. :x:
Madoooonnaaaa....... :che_dici mal comune mezzo gaudio!!!!! :buuu
Stefania

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 5 lug 2008, 15:08

Io ero abbastanza apprensiva con la mia prima... poi col secondo basta. Forse sono fin troppo leggera. A volte leggo qui cosa fate voi e mi sento spesso un po' fuori dal mondo...
Stefania

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”