C'è stato un momento che io ero con Isma sul materassino,vicinissima alla riva,insieme a mia cugina e Stef un pò più lontano a far fare i tuffi a Francesco...tenevo d'occhio la nostra postazione che,ripeto,era vicinissima e c'erano sotto alla nostra tenda (non usiamo ombrellone) 10 pallette di plastica che metto nella piscinetta per far giocare Isma... sul bagnasciuga un papà con la figlioletta di circa 2 anni...la bimba giocava per fatti suoi,io li osservavo intenerita perchè mi piacerebbe tanto avere una femminuccia,quando ad un tratto il padre indica alla bimba le pallette nostre e la bimba,ovviamente incuriosita,le raggiunge...io vedo il labiale del tipo che diceva:"prendile,dai,prendile!"
Ho pensato..."mi sarò sbagliata" ed ho mandato mia cugina in avanscoperta,lei gli è arrivata alle spalle e l'ha sentito che diceva:"Dai a papà,prendile,che poi arrivano gli altri...",poi si è accorto di mia cugina e diceva alla bimba "no,non si fa!! lascia dai!!" e la bimba dovevate vedere che faccia!!!era totalmente spaesata...alla fine ci è andato il socio,visto che stò tipo ha iniziato a guardare male mia cugina e non accennava ad andarsene,e appena ha visto un uomo in 4 e 4 8 è tornato al suo ombrellone!!!
Poi passava con la bimba in braccio,ci strizzava l'occhio e diceva ad alta voce alla figlia:"Hai visto??non prendere mai più le cose degli altri!!" ma se la incitava lui!!!!
Begli insegnamenti,eh??