GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Virna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!

Messaggio da Virna » 4 lug 2008, 13:19

Dodi consolati almeno con il fatto che quando è in maternità non la paghi al 100%!! :hi hi hi hi

E che senz'altro dopo due bimbi praticamente coetanei probabilmente non filgierà più per qualche anno..

Trai insegnamento per il futuro. Se non si vogliono beghe con le maternità bisogna assumere uomini.

Non ti nascondo però che di primo acchito ti avrei risposto diversamente...
Mamma di Morgan (02/11/2006)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 4 lug 2008, 13:26

dodi ha scritto:a me piacerebbe il terzo ma non lo farei mai senza prima organizzarmi con il lavoro...se permetti la mia posizione e diversa
certo che è diversa, tu sei il capo. e quindi puoi farlo. lei invece che è solo una dipendente si deve preoccupare per te che poi la devi sostituire. non fa una piega.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 lug 2008, 13:35

pato non ti devi permettere di dire determinate cose se non sai come è realmente la situazione :grrr il mio lavoro l'ho possono fare altre persone il suo no ! neanche io
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2008, 14:27

Scusa ma ora che e' in maternita' come la sostituisci?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 lug 2008, 14:35

ely66 ha scritto:se non ho capito male, quando finisce la facoltativa del primo, entra in maternità con il secondo. almeno facendo due calcoli, mi pare sia così..

e capisco anche che non sia simpatico per un datore di lavoro.

lorena, il tono di dodi.... ma dodi è dodi! :ahaha
quoto Ely ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 lug 2008, 14:39

DODI io comprendo che ti mette in difficoltà...ma una donna ha diritto di fare quanti figli vuole, se se li può permettere.
La famiglia e i figli vengono prima di un lavoro. secondo me

farà anche un lavoro difficile da sostituire...però che diamine, siamo tutti utili ma nessuno indispensabile dai!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2008, 14:44

E poi cosa cambiava se aspettava un anno? Niente, ti saresti trovata in difficolta' come adesso...anzi, ora puoi continuare a sostituirla come stai facendo ora, hai preso una persona?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 4 lug 2008, 14:46

dodi ha scritto:a me piacerebbe il terzo ma non lo farei mai senza prima organizzarmi con il lavoro...se permetti la mia posizione e diversa :fischia lei ha una mansione molto particolare non è facile trovare una sostituta e se il lavoro non viene svolto ci rimettiamo un bel po' di soldi e non mi posso permettere altre collaborazioni...mi spiace ragazze ma io mi sono sentita tradita
Cioè, lei è utile all'azienda e tu invece no? :prrrr
Ma le eventuali altre collaborazioni sarebbero in sostituzione sua non in aggiunta, no?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2008, 14:49

helzbeth ha scritto:ci si regola che o assumi uomini, o devi accettare anche il rischio di trovare donne che figliano in continuazione.

Poi si creano naturalmente le solite fazioni delle sostenitrici dei diritti delle dipendenti e chi invece comprende che magari girano un pò le b@lls....

c'est la vie...
QUOTO.
da una parte c'è la contentezza ma dall'altra ci sono i problemi non indifferenti dei titolari.
io penso che DODI abbia voluto dire che non è passato nemmeno nell'anticamera del cervello della sua dipendente che la seconda gravidanza causava problemi lavorativi.

Io sinceraemnte, per rispetto del mio titolare, un pò di scrupolo me lo sarei fatta.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 lug 2008, 14:52

Visto che qui si inneggia al diritto di essere donna... io DONNA (nonchè possibile DATORE DI LAVORO) vorrei avere lo stesso diritto di una DONNA DIPENDENTE di avere tutti i figli che voglio, di andare in maternità, di stare a casa se sto male...

Beh, tutto questo non ce l'ho.
Se avessi una dipendente donna e rimanessimo entrambe incinte io dovrei rimanere a lavorare (per pagare anche lei) mentre lei starebbe di diritto a casa.
Però quando si dicono queste cose si dice "ma te lo sei scelto tu".

Io francamente capisco il tono di Dodi.
Chi non lo capisce è semplicemente perchè non sa esattamente cosa comporta stare dall'altra parte.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2008, 14:55

floddi ha scritto: io penso che DODI abbia voluto dire che non è passato nemmeno nell'anticamera del cervello della sua dipendente che la seconda gravidanza causava problemi lavorativi.
Ma questo chi l'ha detto? Magari invece ci ha pensato...ha valutato i pro e i contro...
e ha deciso, per mille motivi, che il momento giusto era questo...(e ripeto, secondo me com eha gia' detto qualcuna, era peggio se "il problema" si presentava fra un anno... ora non deve fare altro che prolungare la sostituzione che sta facendo - se c'e')....
Chi puo' dirlo?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 lug 2008, 14:56

floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:ci si regola che o assumi uomini, o devi accettare anche il rischio di trovare donne che figliano in continuazione.

Poi si creano naturalmente le solite fazioni delle sostenitrici dei diritti delle dipendenti e chi invece comprende che magari girano un pò le b@lls....

c'est la vie...
QUOTO.
da una parte c'è la contentezza ma dall'altra ci sono i problemi non indifferenti dei titolari.
io penso che DODI abbia voluto dire che non è passato nemmeno nell'anticamera del cervello della sua dipendente che la seconda gravidanza causava problemi lavorativi.

Io sinceraemnte, per rispetto del mio titolare, un pò di scrupolo me lo sarei fatta.......

esattamente floddi :ok comunque ragazze adesso diventa un post lunghissimo e si finisce di litigare...grazie a tutte x le risposte :bacio :ahaha

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 lug 2008, 14:57

helzbeth ha scritto: Se avessi una dipendente donna e rimanessimo entrambe incinte io dovrei rimanere a lavorare (per pagare anche lei)
No.la maternita' viene pagata interamente dall'INPS.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 lug 2008, 15:01

Lorena ha scritto:
helzbeth ha scritto: Se avessi una dipendente donna e rimanessimo entrambe incinte io dovrei rimanere a lavorare (per pagare anche lei)
No.la maternita' viene pagata interamente dall'INPS.
mi stai dicendo che tutti i mesi di assenza per maternità, quindi stipendio e contributi, vengono pagati interamente dall'INPS ed il datore di lavoro deve semplicemente trovare una persona che sostituisca per il periodo necessario?
non mi pare che sia così...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 lug 2008, 15:02

comunque lorena di diritto di cronaca ti dico una cosa....lei mi aveva promesso che sarebbe rientrata a settembre x evitare di assumere una persona al suo posto e visto che ha bisogno giustamente di soldi(tutti noi ne abbiamo bisogno)aveva anche chiesto se poteva fare delle ore gia' da adesso che ufficialmente non è rientrata e farsele pagare...io ovviamente ho detto no !sarei andat incontro a grane ma dopo tutte queste cose a 3 mesi dal parto hai rapporti NON protetti con tuo marito e dici"NON PENSAVO POTESSE CAPITARE...ma allora mi prendi solo x il kiulo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 lug 2008, 15:04

lorena ma cosa dici?????????????????????????informati meglio!!!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 lug 2008, 15:07

il rapporto tra datore di lavoro e lavoratore dovrebbe essere a lungo termine, e dovrebbe essere un rapporto di fiducia e stima, da entrambe le parti
i datori di lavoro che si lamentano della dipendente incinta, sono persone che non sono in grado di costruire un buon rapporto di lavoro, che instaurano un malumore perenne, che spingono la dipendente ad avvantaggiarsi il più possibile dalla maternità e metterglielo in quel posto il più possibile al datore di lavoro suddetto
i datori di lavoro che si comportano come il mio, ad esempio, che negli ultimi 2 anni ha avuto 8 dipendenti in attesa e che ogni volta fa letteralmente i salti di gioia e ci lascia in ufficio a riposare anche se non siamo ancora in maternità, sono persone che ci sanno fare, che avranno delle dipendenti disposte a lavorare pure la notte e un'azienda destinata al successo.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 lug 2008, 15:09

dodi, magari la risata di sta ragazza era.... isterica.... :hi hi hi hi
comunque non c'è errore più grande in una azienda che "dipendere da un dipendente"...

un bacio ai tuoi bimbi :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 lug 2008, 15:11

se fossi ricca farei anch'io le feste ad una dipendente incinta, invece per me sarebbe solo ed unicamente un problema non indifferente.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 lug 2008, 15:12

ci610 ha scritto:il rapporto tra datore di lavoro e lavoratore dovrebbe essere a lungo termine, e dovrebbe essere un rapporto di fiducia e stima, da entrambe le parti
i datori di lavoro che si lamentano della dipendente incinta, sono persone che non sono in grado di costruire un buon rapporto di lavoro, che instaurano un malumore perenne, che spingono la dipendente ad avvantaggiarsi il più possibile dalla maternità e metterglielo in quel posto il più possibile al datore di lavoro suddetto
i datori di lavoro che si comportano come il mio, ad esempio, che negli ultimi 2 anni ha avuto 8 dipendenti in attesa e che ogni volta fa letteralmente i salti di gioia e ci lascia in ufficio a riposare anche se non siamo ancora in maternità, sono persone che ci sanno fare, che avranno delle dipendenti disposte a lavorare pure la notte e un'azienda destinata al successo.
:ahah :ahah :ahah :ahah
dimmi che stai scherzando....un datore di lavoro ha 8 dipendenti incinte ride gioioso e le fa stare a riposare allergramente senza lavorare.....wow la sua ditta sara' enorme guadagnera' una palata di soldi e soprattutto ha un bel carattere....da me non è cosi' e ti assicuro che noi abbiamo stima e fiducia nelle persone e tutti i colleghi a cui l'ho raccontato hanno fatto questa faccia :urka

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”