GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Laparoscopia- quale giorno del ciclo?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Laparoscopia- quale giorno del ciclo?

Messaggio da romava » 1 lug 2008, 15:55

Salve ragazze :sorrisoo ... ai primi di agosto devo fare la laparoscopia diagnostica, il gine mi ha chiesto più o meno le date del ciclo (che dovrebbero essere 3/07 e 31/07), e mi ha detto di chiamarlo il primo giorno del ciclo di fine luglio per fare un'eco; vorrei chiedere a chi di voi l'ha fatta a quale giorno del ciclo viene effettuata. Grazie in anticipo :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

maecp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Laparoscopia- quale giorno del ciclo?

Messaggio da maecp » 1 lug 2008, 16:36

mi dispiace rosa, non ti so rispondere... io ho fatto l'isteroscopia diagnostica e penso sia un esame diverso... boh!! ti faccio però tanti auguri :incrocini :incrocini
apr 2011: 13° ICSI ...
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 lug 2008, 16:39

Maecp, io l'ho già fatta isteroscopia e isterosalpingografia, e adesso facciamo pure questa :che_dici .. comunque grazie e in bocca al lupo anche a te... leggo dalla tua firma che anche tu hai bisogno di una bella scorta di questi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Immaginej

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 1 lug 2008, 19:17

cara rosa,io la laparoscopia l'ho fatta senza nessuna richiesta da parte dei medici sul giorno del ciclo, bastava solo che nel giorno dell'intervento non avessi le :bomba .
Anche per l'ultima eco pre intervento non mi ha dato nessuna scadenza, dovevamo essere almeno nella prima quindicina
tanti :incrocini :incrocini
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 lug 2008, 19:24

Grazie Teacher :bacio ... ho letto nella firma che l'hai fatta da poco, mi dici com'è l'iter?

Immaginej

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 1 lug 2008, 19:32

Rosa cara... :cuore
Ti ci mancava pure la laparo... :aargh

Allora...per quanto riguarda l'endometriosi c'è una indicazione di massima che indica di operare subito dopo la fine del ciclo mestruale perché è in quei giorni che i danni da essa provocati sono maggiormente evidenti.
Nel tuo caso non so se c'è sospetto di endometriosi...se non è così credo anch'io che basti non avere il ciclo.
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 1 lug 2008, 19:34

teacher ha scritto:cara rosa,io la laparoscopia l'ho fatta senza nessuna richiesta da parte dei medici sul giorno del ciclo, bastava solo che nel giorno dell'intervento non avessi le :bomba .
Anche per l'ultima eco pre intervento non mi ha dato nessuna scadenza, dovevamo essere almeno nella prima quindicina
tanti :incrocini :incrocini
Teacher è un'endometriosina pure lei!!!
:prrrr

Però come vedi le indicazioni possono variare da centro a centro.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 1 lug 2008, 20:17

Ariel, ciao dolcissima... per fortuna (almeno per ora :che_dici) credo di non avere l'endometriosi; in effetti mi preoccupa il fatto che il gine lavora fino all'8 agosto ed io dovrei avere il ciclo il 31 luglio, quindi dovrei farla giusto in tempo... e comunque speriamo che il ciclo non faccia ritardi anomali ( manco fossero le Ferrovie dello Stato :ahaha ) ... Grazie piccola sei sempre attenta :bacio

Immaginej

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 1 lug 2008, 21:00

Allora cara Rosavelia io sono una di quelle a cui la laparo è stata rimandata perchè aveva ancora il ciclo: quindi posso dirti che il ciclo deve essere totalmente scomparso...... per il resto a me dissero che va fatta tra l'ultimo giorno del ciclo e l'inizio dell'ovulazione, non dopo!
Ma a quanto pare non tutti i medici hanno la stessa idea, anche su questo!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini cara
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 2 lug 2008, 8:56

cara rosa, come vedi l'iter cambia di continuo.
Il mio medico dopo 5 mesi di pillola, durante l'ultima eco ha riscontrato che le maledette cisti erano ancora lì e perciò perchè non fare una bella laparo??
Sono andata a fare la visita pre operatoria al day ospital di ostetricia e ginecologia (Padova), visita di routine, esami sangue, domande a go go (malattie, peso, ultimo ciclo....), ho firmato il consenso in caso di problemi durante l'operazione e poi ho aspettato....
Mi hanno ricoverata al mattino (ore 7!!), camicione operatorio tutto sventolante dietro e poi aspetti. Premetto che sono dovuta tornare il gg dopo perchè avevano un'emergenza :aargh
Cmq, quando ti preparano, ti sedano già un pò, depilazione con la macchinetta (devo ammettere meglio che dall'estetista... :ahaha ), pulizia ombelico e poi via in sala.
Con me sono stati bravissimi, mi sono addormentata bene e svegliata ancora meglio, ho fatto solo una notte a causa del rigetto dell'anestesia. Al mattino visita di controllo e poi a casa
Il ritorno a casa per me è stato più complicato, ho avuto bisogno sempre di qualcuno per i primi 4/5 gg anche per portarmi in bagno :che_dici , cmq mi sono ripresa benissimo e ora continuiamo a cercare un/a gigio/a.il referto dell'esame istologico dopo 30 giorni e zero rapporti fino all'esito.

in bocca al lupo :bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

rebecca71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebecca71 » 2 lug 2008, 9:44

Ciao Rosa, io ho avuto un intervento di laparascopia da poco, una miomectomia con questa tecnica, a me era una laparascopia operativa e mi dissero che l'intervento doveva essere fatto entro il decimo giorno del ciclo, considerando che l'ultimo ciclo era arrivato il sette di giugno, l'intervento è stato effettuato il giorno 16, ultimo giorno previsto per un intervento simile. Non so se ti sono di aiuto queste informazioni, spero di si. :sorrisoo

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 2 lug 2008, 10:39

Teacher, Rebecca71 grazie ragazze... le vostre info sono sempre preziose :cuore ... mi auguro a questo punto che il ciclo non si metta a fare le bizze ed arrivi puntuale così da riuscire ad effettuarla entro l'8 di agosto :incrocini

Cricker ciao bimba :bacio :cuore

Immaginej

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”