GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Laparoscopia- quale giorno del ciclo?
- romava
- Master~GolGirl®

Laparoscopia- quale giorno del ciclo?
Salve ragazze
... ai primi di agosto devo fare la laparoscopia diagnostica, il gine mi ha chiesto più o meno le date del ciclo (che dovrebbero essere 3/07 e 31/07), e mi ha detto di chiamarlo il primo giorno del ciclo di fine luglio per fare un'eco; vorrei chiedere a chi di voi l'ha fatta a quale giorno del ciclo viene effettuata. Grazie in anticipo 
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
j- maecp
- Expert~GolGirl®

Re: Laparoscopia- quale giorno del ciclo?
mi dispiace rosa, non ti so rispondere... io ho fatto l'isteroscopia diagnostica e penso sia un esame diverso... boh!! ti faccio però tanti auguri

apr 2011: 13° ICSI ...
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?
- romava
- Master~GolGirl®

Maecp, io l'ho già fatta isteroscopia e isterosalpingografia, e adesso facciamo pure questa
.. comunque grazie e in bocca al lupo anche a te... leggo dalla tua firma che anche tu hai bisogno di una bella scorta di questi

j
j- teacher
- Bronze~GolGirl®

cara rosa,io la laparoscopia l'ho fatta senza nessuna richiesta da parte dei medici sul giorno del ciclo, bastava solo che nel giorno dell'intervento non avessi le
.
Anche per l'ultima eco pre intervento non mi ha dato nessuna scadenza, dovevamo essere almeno nella prima quindicina
tanti

Anche per l'ultima eco pre intervento non mi ha dato nessuna scadenza, dovevamo essere almeno nella prima quindicina
tanti
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- romava
- Master~GolGirl®

Grazie Teacher
... ho letto nella firma che l'hai fatta da poco, mi dici com'è l'iter?
j
j- ariel76
- Expert~GolGirl®

Rosa cara...
Ti ci mancava pure la laparo...
Allora...per quanto riguarda l'endometriosi c'è una indicazione di massima che indica di operare subito dopo la fine del ciclo mestruale perché è in quei giorni che i danni da essa provocati sono maggiormente evidenti.
Nel tuo caso non so se c'è sospetto di endometriosi...se non è così credo anch'io che basti non avere il ciclo.

Ti ci mancava pure la laparo...
Allora...per quanto riguarda l'endometriosi c'è una indicazione di massima che indica di operare subito dopo la fine del ciclo mestruale perché è in quei giorni che i danni da essa provocati sono maggiormente evidenti.
Nel tuo caso non so se c'è sospetto di endometriosi...se non è così credo anch'io che basti non avere il ciclo.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Teacher è un'endometriosina pure lei!!!teacher ha scritto:cara rosa,io la laparoscopia l'ho fatta senza nessuna richiesta da parte dei medici sul giorno del ciclo, bastava solo che nel giorno dell'intervento non avessi le.
tanti![]()
:prrrr
Però come vedi le indicazioni possono variare da centro a centro.
ENDOMETRIOSINA...
- romava
- Master~GolGirl®

Ariel, ciao dolcissima... per fortuna (almeno per ora
) credo di non avere l'endometriosi; in effetti mi preoccupa il fatto che il gine lavora fino all'8 agosto ed io dovrei avere il ciclo il 31 luglio, quindi dovrei farla giusto in tempo... e comunque speriamo che il ciclo non faccia ritardi anomali ( manco fossero le Ferrovie dello Stato
) ... Grazie piccola sei sempre attenta 
j
j- criker
- Master~GolGirl®

Allora cara Rosavelia io sono una di quelle a cui la laparo è stata rimandata perchè aveva ancora il ciclo: quindi posso dirti che il ciclo deve essere totalmente scomparso...... per il resto a me dissero che va fatta tra l'ultimo giorno del ciclo e l'inizio dell'ovulazione, non dopo!
Ma a quanto pare non tutti i medici hanno la stessa idea, anche su questo!
Tanti
cara
Ma a quanto pare non tutti i medici hanno la stessa idea, anche su questo!
Tanti
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- teacher
- Bronze~GolGirl®

cara rosa, come vedi l'iter cambia di continuo.
Il mio medico dopo 5 mesi di pillola, durante l'ultima eco ha riscontrato che le maledette cisti erano ancora lì e perciò perchè non fare una bella laparo??
Sono andata a fare la visita pre operatoria al day ospital di ostetricia e ginecologia (Padova), visita di routine, esami sangue, domande a go go (malattie, peso, ultimo ciclo....), ho firmato il consenso in caso di problemi durante l'operazione e poi ho aspettato....
Mi hanno ricoverata al mattino (ore 7!!), camicione operatorio tutto sventolante dietro e poi aspetti. Premetto che sono dovuta tornare il gg dopo perchè avevano un'emergenza
Cmq, quando ti preparano, ti sedano già un pò, depilazione con la macchinetta (devo ammettere meglio che dall'estetista...
), pulizia ombelico e poi via in sala.
Con me sono stati bravissimi, mi sono addormentata bene e svegliata ancora meglio, ho fatto solo una notte a causa del rigetto dell'anestesia. Al mattino visita di controllo e poi a casa
Il ritorno a casa per me è stato più complicato, ho avuto bisogno sempre di qualcuno per i primi 4/5 gg anche per portarmi in bagno
, cmq mi sono ripresa benissimo e ora continuiamo a cercare un/a gigio/a.il referto dell'esame istologico dopo 30 giorni e zero rapporti fino all'esito.
in bocca al lupo
Il mio medico dopo 5 mesi di pillola, durante l'ultima eco ha riscontrato che le maledette cisti erano ancora lì e perciò perchè non fare una bella laparo??
Sono andata a fare la visita pre operatoria al day ospital di ostetricia e ginecologia (Padova), visita di routine, esami sangue, domande a go go (malattie, peso, ultimo ciclo....), ho firmato il consenso in caso di problemi durante l'operazione e poi ho aspettato....
Mi hanno ricoverata al mattino (ore 7!!), camicione operatorio tutto sventolante dietro e poi aspetti. Premetto che sono dovuta tornare il gg dopo perchè avevano un'emergenza
Cmq, quando ti preparano, ti sedano già un pò, depilazione con la macchinetta (devo ammettere meglio che dall'estetista...
Con me sono stati bravissimi, mi sono addormentata bene e svegliata ancora meglio, ho fatto solo una notte a causa del rigetto dell'anestesia. Al mattino visita di controllo e poi a casa
Il ritorno a casa per me è stato più complicato, ho avuto bisogno sempre di qualcuno per i primi 4/5 gg anche per portarmi in bagno
in bocca al lupo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
-
rebecca71
- New~GolGirl®

Ciao Rosa, io ho avuto un intervento di laparascopia da poco, una miomectomia con questa tecnica, a me era una laparascopia operativa e mi dissero che l'intervento doveva essere fatto entro il decimo giorno del ciclo, considerando che l'ultimo ciclo era arrivato il sette di giugno, l'intervento è stato effettuato il giorno 16, ultimo giorno previsto per un intervento simile. Non so se ti sono di aiuto queste informazioni, spero di si. 
- romava
- Master~GolGirl®

Teacher, Rebecca71 grazie ragazze... le vostre info sono sempre preziose
... mi auguro a questo punto che il ciclo non si metta a fare le bizze ed arrivi puntuale così da riuscire ad effettuarla entro l'8 di agosto
Cricker ciao bimba

Cricker ciao bimba
j
j