GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2007

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2007

Messaggio da Enrica73 » 22 ago 2007, 8:40

Ciao fanciulle mie belle! Sono un po' in ritardo per la colazione stamattina, per fortuna Titti ha già trovato qualche febbrarina più pronta che non l'ha lasciata svenire!
Che bello che Manuel sia tornato! :ok E ha pure portato dei regalini!!! Senza contare le piadine... quanto mi piacciono! :gnamm:
Avete notato che da quando è tornata la nostra Super Ker il party serale ha un tono più.... hot? :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 ago 2007, 8:47

amorey non credere di essere l'unica! Anche a me vengono certe tentazioni di comperare per Matteo che ... sarò smemorata ma non ricordo di averle avute uguali per me... boh? :domanda In questi giorni andrei a comperare un po' di cosine per affrontare l'autunno e l'inverno... Ieri sera ho provato a mettergli un pigiamino con i piedini perché la notte si è rinfrescato molto... l'avevo comperato a fine luglio, subito prima di andare al mare, taglia 9 mesi... quando gliel'ho infilato lui non è più riuscito a distendere le gambine... :ahah Fosse per me stamattina andrei già a cercarne un altro... Vedremo... devo cercare di controllarmi un po' perché con i suoi ritmi rischio di acquistare di continuo cose che poi non porta mai perché mi sta davvero lievitando come un panettone! :ahah

Fatte due chiacchiere ora faccio la persona seria e vado a :stirare: ... non ho nessuna voglia!

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 22 ago 2007, 9:46

Ragazze belle...grazie per i pensieri e l'affetto che avete dimostrato..... :cuore
Mi spiace non avervi potuto avvisare subito ieri ma il computer di casa proprio non mi faceva andare in internet :martellopc e la lista dei numeri l'avevo lasciata al lavoro:stonk ..... A cena siamo andati dai miei ma il cell era a casa e quindi ho letto il mess di Titti tardi..... mi perdonate??? :please:

Come dicevo a Titti la visita è andata bene..... il soffietto c'è ma è innocuo...crescendo potrebbe passarle o rimanere ma non c'è nulla di patologico!!!! :Yuppieeee

Abbiamo tirato un sospiro di sollievo.....fino a quando non lo si sente si resta sempre un pò preoccupati!!!!
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 ago 2007, 9:46

Dicevo che non avevo voglia no? Infatti... ho cambiato l'avatar e sono andata a leggermi le ultime due pagine sul vecchio gol... :fischia
Comunque leggendo di là ho visto la domanda di amorey per la durata dell'affiancamento all'asilo. Qui che io sappia fanno più o meno due settimane. Io dovrei telefonare e fissare il momento in cui iniziare perché se penso di riprendere a lavorare a ottobre sarà meglio che faccia l'affiancamento a settembre, che dite? Se riesco a mettermi d'accordo di questa settimana e mi forniscono qualche informazione in più ti aggiorno.
A proposito, sempre in riferimento a messaggi di amorey, mi sono resa conto che arterio sclerotica come sono non ti ho risposto sui romanzi sudamericani... corro ai ripari:
uno dei miei preferiti è Dona Flor e i suoi due mariti di Amado; ho amato molto i libri di Marcela Serrano, te ne cito alcuni: Antigua vita mia, L'albergo delle donne tristi, Nostra Signora della Solitudine, Noi che ci vogliamo così bene; ho adorato letteralmente La donna abitata di Gioconda Belli e mi sono comperata perché mi ispirava molto ma non l'ho ancora letto Donne dagli occhi grandi di Almudena Grandes. Non parlo di Cent'anni di solitudine perché mi pare sia il libro preferito di paoletta e quindi lascio la parola a lei. Se dovessero venirmi in mente altri titoli ti farò sapere. Trascrivendo i romanzi della Serrano mi rendo conto che sembrano tutti tragici, ma non è così, soprattutto leggendo ho l'impressione che anche quando c'è della tristezza o addirittura della tragedia sia sempre presente una grande forza d'animo e una ricchezza ancestrale di energie a cui attingere per tirarsi fuori da ogni dolore e scoprire che andare avanti si può ed è positivo, anche bello, nonostante tutto. In questo senso ci trovo il sole: è sempre una dimensione costruttiva. Se poi ti fai prendere dalla curiosità e provi a leggerli, dimmi che effetto ti hanno fatto, perché qualche volta mi chiedo se sono io ad attribuire una valenza positiva a determinati libri a scapito di altri.... :domanda
Scusa ancora il ritardo impressionante!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ago 2007, 9:51

CIAO TESORO!!!!ANCHE IO DOVREI STIRARE MA COME VEDI SEGUO IL TUO ESEMPIO!!!LA TUA MAMMA COME STA?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 22 ago 2007, 9:52

Enrica ma scrivi benissimo!!!!Mi sono segnata gli autori che hai citato....oggi vado in biblioteca e vedo di recuperare qualcosa......sabato partiamo per 3/4 giorni in montagna e se continua così' il tempo avrò qualche momento per leggere!!!!!

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 22 ago 2007, 9:54

Leggendo di come vi siete preoccupate per Anna mi sono quasi commossa........ :sighsigh Ma come farei senza di voi????Siamo proprio una grande famiglia!! :gruppissimo:

Per il titolo quoto
FEBB07 TUTTE PER MANO PER IL PICCOLO DANI CI INCROCIAMO

Scilla :bacio :bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 ago 2007, 10:03

kerubi ha scritto:CIAO TESORO!!!!ANCHE IO DOVREI STIRARE MA COME VEDI SEGUO IL TUO ESEMPIO!!!LA TUA MAMMA COME STA?
A furia di antibiotici inizia a stare meglio, anche se la conseguenza è che è stanca morta e completamente senza forze... ma l'importante è che inizi a guarire perché cominciava a farsi prendere dallo sconforto. Poi ora che deve aiutarmi con le pappe è tutta presa dai progressi del suo nipotino e questo sicuramente l'aiuta un sacco. Ieri mi ha fatto tenerezza perché le ho detto che a inizio settembre devo cercare la mia capa per metterci d'accordo sul rientro. Lei mi aveva suggerito/ordinato di stare a casa in ferie anche tutto ottobre e io avrei preferito non farlo per tenermi un po' di ferie e non farle fuori tutte... beh, ieri mia mamma mi ha detto di non preoccuparmi, che se mi dicesse ancora di stare a casa un altro mese per il momento fare così e poi si vedrà in futuro... Ora ne parlerò anche con Gianluca, ma mi ha dato quasi l'impressione che preferirebbe sapermi a casa ancora un po' per rimandare il momento in cui sarà davvero sola tutto il giorno... La tentazione è stata immediatamente quella di decidere per rimandare il rientro di un mese. Anche perché effettivamente non è che desideri così ardentemente tornare in ufficio e staccarmi da Matteo... :fischia Faremo due valutazioni con Gianluca e decideremo che fare...

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 22 ago 2007, 10:06

maggi29 ha scritto:Ragazze belle...grazie per i pensieri e l'affetto che avete dimostrato..... :cuore
Mi spiace non avervi potuto avvisare subito ieri ma il computer di casa proprio non mi faceva andare in internet :martellopc e la lista dei numeri l'avevo lasciata al lavoro:stonk ..... A cena siamo andati dai miei ma il cell era a casa e quindi ho letto il mess di Titti tardi..... mi perdonate??? :please:

Come dicevo a Titti la visita è andata bene..... il soffietto c'è ma è innocuo...crescendo potrebbe passarle o rimanere ma non c'è nulla di patologico!!!! :Yuppieeee

Abbiamo tirato un sospiro di sollievo.....fino a quando non lo si sente si resta sempre un pò preoccupati!!!!

buongiorno a tutte!
Maggi mi fa piacere sapere che la visita per il soffietto è ok, come ti avevo detto anche ad elo è stato riscontrato da "una" pediatra io attendo fiduciosa la prox visita.

Anch'io sono in ballo con l'asilo, per la verità ne sto cercando uno vicino casa, privato, visto che al comunale non c'era posto per i lattanti, ma di quelli privati mi fido molto poco,(ne conoscete a milano da consigliare?) cmq per l'affiancamento in quelli che ho visitato mi hanno detto che generalmente due settimane sono suff.
Qualcuno ha scelto di lasciare il cucciolo/la cucciola ad una tata al rientro a lavoro?

buona giornata

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 ago 2007, 10:09

maggi29 ha scritto:Enrica ma scrivi benissimo!!!!Mi sono segnata gli autori che hai citato....oggi vado in biblioteca e vedo di recuperare qualcosa......sabato partiamo per 3/4 giorni in montagna e se continua così' il tempo avrò qualche momento per leggere!!!!!
Così mi fai arrossire! Grazie, ma non credo sia così straordinario...

Fanciulle Matteo si è imbufalito: corriamo dalla nonna, ma ho messo in una borsa le cose da stirare, così lei spupazza il cucciolo e io faccio qualcosa... speriamo!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 22 ago 2007, 10:23

Ciao Ragazze,

Buongiorno!

Maggi, benissimo per la piccola Anna, eravamo in pensiero davvero ieri sera!!! :bacio

Enrica, grazie per avermi risposto!
Straquoto Maggi e le altre ragazze, avevi scritto talmente bene riguardo agli autori e il resto l'altro giorno che mi e' rimasto davvero impresso il tuo messaggio.
... Hai mai provato a scrivere qualcosa???? :sorrisoo

Grazie anche per il discorso dell'inserimento...
Ho chiamato il mio nuovo capo e devo ri confermare che posso prendermi ferie fino allafine dell'anno...Mi secca un po' perche' credevo fosse tutto a posto prima che andassi via e invece ora mi fanno ripetere tutta la trafila...

Rubia, qual era il titolo della canzone in spagnolo che avevi raccomandato a Paoletta nel forum vecchio???
Visto che italiano ed inglese sono pochi, volevo cantare un po' anche in spagnolo ad Ellie!!!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 22 ago 2007, 10:30

Ps Enrica, bellissimo il nuovo avatar di MAtteo!!!

:incrocini per la tua mamma!
Secondo me faresti bene a stare un altro mese con il tatino e lei!!! :ok

Pensaci!!!
:cuore
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ago 2007, 10:39

Amorey75 ha scritto:Ciao Ragazze,

Rubia, qual era il titolo della canzone in spagnolo che avevi raccomandato a Paoletta nel forum vecchio???
Visto che italiano ed inglese sono pochi, volevo cantare un po' anche in spagnolo ad Ellie!!!
SI CHIAMA "VEO VEO" IO L'HO SCARICATA E ORA NON RIESCO PIU' A TOGLIERMELA DALLA TESTA!!!!STAMATTINA LA CANTAVO PURE MENTRE ANDAVO AL MERCATO CON CESARE E LA GENTE MI GUARDAVA COME SE FOSSI PAZZA.....FRA L'ALTRO IL MIO PAESE E' FAMOSO IN ZONA PER ESSERE IL PAESE DEI MATTI!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 ago 2007, 11:48

kerubi ha scritto:
Amorey75 ha scritto:Ciao Ragazze,

SI CHIAMA "VEO VEO" IO L'HO SCARICATA E ORA NON RIESCO PIU' A TOGLIERMELA DALLA TESTA!!!!STAMATTINA LA CANTAVO PURE MENTRE ANDAVO AL MERCATO CON CESARE E LA GENTE MI GUARDAVA COME SE FOSSI PAZZA.....FRA L'ALTRO IL MIO PAESE E' FAMOSO IN ZONA PER ESSERE IL PAESE DEI MATTI!!!!
vero che e' troppo carina?poi c e' anche tutto un balletto il mio Dodo ne va matto,potrebbe essere la sigla delle Febbrarine e dei nostri Febbrarini :ahaha
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 ago 2007, 11:52

maggievviva
goulpcausa socio ho dovuto metter su casa e comprare fuori lui e' di questa zona e la sua famiglia vive qui vicino :buuu :buuu :buuu :bomba :bomba
nuovo gol,nuovi avatar
scillasempre nel :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 ago 2007, 11:59

ragazze questi febbrarini crescono una meraviglia sono tutti bellissimi.
goulpio in quella zona non ne conosco ma tu dove lavori? magari li si?io dovro tornare a novenbre e non ne ho nessunissima voglia,anche xche dovro lasciare i bimbi a mia mamma e alla befana( non riesco piuì' a caricare gli emoticons)

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 ago 2007, 12:15

e' da qualche gg che ho mal di pancia e una forte voglia di cioccolato,ieri al supermercato mi sono comprata il profitterol e me lo sono sbaffato quasi tutto :buuu :buuu :buuu
che dite?capoparto in arrivo?
il socio dice che mi devo sfogare in un altro modo,vuole giocare con gli aquiloni :urka :urka :urka :hi hi hi hi :hi hi hi hi

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 22 ago 2007, 13:13

sono passata rapidamente a leggere per avere notizie di anna di maggi... che bello!!! sono veramente felice che non sia nulla di grave!!! vi pensavo molto...
un abbraccio a tutte :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 ago 2007, 13:16

scillaaaaaaaa ciao cara un baciotto a Dani :cuore :cuore e va beh anche a te :ahaha

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 22 ago 2007, 13:16

RUBIA72 ha scritto:ragazze questi febbrarini crescono una meraviglia sono tutti bellissimi.
goulpio in quella zona non ne conosco ma tu dove lavori? magari li si?io dovro tornare a novenbre e non ne ho nessunissima voglia,anche xche dovro lasciare i bimbi a mia mamma e alla befana( non riesco piuì' a caricare gli emoticons)
...lavoro in lorenteggio...se non mi cacciano prima del rientro, (conosci?)
io conto di aggiungere le ferie vecchie e rientrare a gennaio, ma proprio questa mattina ne parlavo al consultorio e mi spiagava, la mia guru, che l'ideale per i bimbi sarebbe il nido a 15 mesi, ma a me solo l'idea di lasciarlo con la suocera (NEGATIVO) o con una tata che dovrei inventare di sana pianta, mi fa venire mal di stomaco. durante il corso pre parto mi avevano avvertita...il trimestre del distaccamento sarà duro, molto duro, io poi fin'ora non mi sono aiutata, non l'ho lasciato praticamente mai, a mala pena con il papi (non per mia volontà).
A proposito di voglie, io ho passato il mese di agosto a strafogarmi di dolci e casualità è arrivato il capoparto.La bilancia ora parla chiaro e i vestiti ancor di più :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”