GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi chiedo un parere..

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

vi chiedo un parere..

Messaggio da MOMI81 » 21 set 2007, 19:36

Mio figlio Christian, 3 anni, ha iniziato la materna lunedì scorso..ci va molto volentieri, le maestre dicono che l'inserimento sta andando bene, anche se è un bimbo molto vivace e a volte vuole fare di testa sua -a casa, per questo motivo, a volte bisogna alzare un po' la voce, ma nel complesso è abbastanza ubbidiente- ma deve abituarsi e quindi va bene così..
oggi vado a prenderlo e sembra tutto normale, Christian saluta sorridente come al solito le maestre e i compagnetti, mentre torniamo a casa gli chiedo com'è andata a scuola e lui tutto contento mi dice che si è divertito ed ha giocato..
una volta a casa lo mando a lavarsi le mani, ed è allora che noto sul suo braccino il segno di un morso alquanto profondo..gli chiedo cos'è successo e lui mi dice solo che è stato un altro bimbo..non vuole dirmi altro..io so benissimo che litigi tra bimbi di quell' età sono normali, morsi compresi, ma più che altro mi chiedo come mai le maestre non mi abbiano detto nulla..insomma, avrà sicuramente pianto...gli avrà fatto parecchio male perchè si vede proprio il segno dei dentini piantati nella carne e intorno è tutto viola..quindi è impossibile che non se ne siano accorte.
Secondo voi dovrei parlarne con le maestre lunedì? anche perchè, come dicevo prima, Christian non mi dice nulla..più che altro vorrei sapere cosa ha combinato per "guadagnarsi" una morsicata del genere..
o è meglio lasciar perdere?

grazie e scusatemi..sono "nuova" nel mondo della scuola materna :sorrisoo
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: vi chiedo un parere..

Messaggio da _swartz_ » 21 set 2007, 20:47

Ciao, mi dispiace tanto per il tuo cucciolo e credo anch'io che se gli è rimasto il segno come lo hai descritto tu abbia pianto tanto.
Sinceramente io lunedì chiederei alle maestre, non come critica ma semplicemente per conoscenza dei fatti.
Nella materna di mio figlio le maestre ci dicono tutto quello che succede di anormale, anche cose che per me a volte non contano molto.
Io sono abbastanza buonista e perciò non credo che non ti abbiano detto nulla per evitare discussioni, però per contro non riesco neanche a capire come non possano essersene accorte.
Sta di fatto che è vero che all'asilo queste cose PURTROPPO possono succedere ma anch'io sarei molto curiosa di sapere cosa abbia scatenato una reazione così.
:coccola per il tuo cucciolo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2007, 21:55

mia figlia è arrivata a casa con un graffio profondo sulla guancia dx.
le è successo mentre andava al pullmino, c'ho messo due settimane a scoprirlo. le maestre ovviamente non se n'erano accorte.
il giorno dopo il fattaccio ho chiesto come era successo e le maestre erano sorprese. dal graffio, ma non dal fatto che mia figlia non fiatasse.
mi hanno detto che lei le prende e non reagisce. non piange. si rintana e studia.
studia la vendetta e la mette in pratica anche a distanza di ore se non di giorni. è tremenda.
ora le maestre lo sanno e la tengono d'occhio, perchè quando si vendica è perfidissima.

quindi può essere che non se ne siano accorte, tu chiedi, anche solo per capire e per metterle a conoscenza di una cosa simile. un morso è un morso, 10 sono violenza.. se il bimbo mordace la smette è meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 22 set 2007, 5:39

E' successo lo stesso a mio figlio. Per ora non ho detto nulla, ma dovesse capitare una seconda volta penso che chiederei spiegazioni.
Lui mi ha raccontato che aveva provato a prendere un gioco con cui stava già giocando un'altra bimba e che lei, per impedirglielo, lo ha morso.
Per ora, gli ho solo detto
a) che non si portano via i giochi agli altri
b) che se qualcuno lo morde deve dirlo alla maestra

Mi rendo anche conto che loro sono più di 20 e la maestra è 1 (con il supporto di una suora e di una educatrice).
Però se ricapita lo faccio presente.
Evvie

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 22 set 2007, 5:40

Aggiungo che anche mio figlio non piange e non reagisce: le prende e basta. Non si vendica nemmeno. Semplicemente porta rancore per giorni e giorni. E non so se è meglio...
Evvie

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 22 set 2007, 10:26

Grazie per le vostre risposte! :sorrisoo

lunedì proverò a chiedere..anche, come ha detto ely, per mettere le maestre al corrente dell'accaduto nel caso non se ne siano accorte.
vi farò sapere!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”