oggi vado a prenderlo e sembra tutto normale, Christian saluta sorridente come al solito le maestre e i compagnetti, mentre torniamo a casa gli chiedo com'è andata a scuola e lui tutto contento mi dice che si è divertito ed ha giocato..
una volta a casa lo mando a lavarsi le mani, ed è allora che noto sul suo braccino il segno di un morso alquanto profondo..gli chiedo cos'è successo e lui mi dice solo che è stato un altro bimbo..non vuole dirmi altro..io so benissimo che litigi tra bimbi di quell' età sono normali, morsi compresi, ma più che altro mi chiedo come mai le maestre non mi abbiano detto nulla..insomma, avrà sicuramente pianto...gli avrà fatto parecchio male perchè si vede proprio il segno dei dentini piantati nella carne e intorno è tutto viola..quindi è impossibile che non se ne siano accorte.
Secondo voi dovrei parlarne con le maestre lunedì? anche perchè, come dicevo prima, Christian non mi dice nulla..più che altro vorrei sapere cosa ha combinato per "guadagnarsi" una morsicata del genere..
o è meglio lasciar perdere?
grazie e scusatemi..sono "nuova" nel mondo della scuola materna