GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ISTEROSALPINGO PRIVATAMENTE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ISTEROSALPINGO PRIVATAMENTE

Messaggio da puzzina » 16 giu 2008, 22:19

Vi aggiorno.
Stasera ho avuto la visita con un ginecologo specializzato sulla patologia della coppia: disponibile, umano, preparatissimo.
Da questo punto di vista sono contenta. Ora mi seguirà lui.
Della cisti endometrosa non ha dato particolare importanza...dice che è piccola e non va toccata (cosa peraltro detta ppiu volte anche dalla mia gine).
Ovulo benissimo, dice che ho un buon progesterone e tra l'altro mi ha confermato di aver appena ovulato ( :emozionee )
Ora vuole pero altri esami tra cui cariotipo con screening per entrambe e isterosalpingografia...non tanto per l'endo, ma per la calmidia.
Mio marito era risultato positivo a febbraio tramite spermiocoltura, cosi abbiamo preso l'antibiotico e il mese dopo mi sono sottoposta a tampone ma la lcamidia non c'era piu. Lui invece sostiene che bisogna comunque escludere che abbia fatto dei danni e quindi meglio esaminare.
Ora vi chiedo: visti i tempi d'attesa dell'ospedale, qualcuna ha fatto l'isterosalppingo privatamente?
E soprattutto... se la clamidia avesse danneggiato...esiste una cura?!? :domanda
Sono un po rimbambita: da una parte son contenta di essere in buone mani, dall'altra cresce l'angoscia..
grazie
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ISTEROSALPINGO PRIVATAMENTE

Messaggio da criker » 16 giu 2008, 22:58

Ciao puzzina, io ho fatto l'isg pochi giorni fa e l'ho fatta al'ospedale, ho atteso circa 40 giorni!
Purtroppo quello che dice il tuo gine è vero, a volte le tube vengono danneggiate da infezioni (ma anche dall'endometriosi!) che sottovalutiamo ed i danni purtroppo spesso sono irreversibili ...... però posso anche dirti che questa è un'evenienza abbastanza remota e cmq non mi starei a preoccupare più di tanto. Insomma tu hai curato subito l'infezione con antibiotici e già il mese dopo ne eri guarita, per cui direi proprio di stare tranquilla.
Credo che questo gine sia molto scrupoloso e quindi voglia darti una bella controllatina prima di ogni altra cosa.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 giu 2008, 11:17

grazie cricker...
Ho prenotato per luglio...l'anno scorso ho provato l'isteroscopia diagnostica..quale delle due è piu dolorosa?!? :urka
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 17 giu 2008, 14:12

Io l'istero l'ho fatta durante la laparoscopia, per cui ero sotto anestesia e non ho quindi un mezzo di paragone.
Posso dolo dirti che io sono stata operata in laparotomia la seconda volta per una geu e la tuba mi è stata riscostruita, nonostante questo l'isg non è stata poi così dolorosa, anzi!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

deda740
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deda740 » 28 giu 2008, 23:33

io l'ho fatta alla clinica San Giuseppe e i tempi di attesa non erano lunghi e soprattutto si poteva prenotare senza dover aspettare il tal giorno del ciclo...mi sono trovata bene ma mi sta venendo un dubbio: siccome ho fatto sia l'una che l'altra...isterosalpingografia e quella del contrasto nelle tube? Se è lei e' meno dolorosa dell'isteroscopia....
In bocca al lupo :incrocini
Ale grazie alla 2iui 20/10/03
3 aborti dal 2004 al 2007
Arianna grazie alla 3iui 17/2/09

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 giu 2008, 8:11

Nell'ospedale della mia città vogliono che telefoni in radiologia il 1° giorno di ciclo e ti prenotano l'istero nella settimana successiva. Infatti il mio gine mi aveva prescitto tampone e isg e nel giro di 15 giorni gli ho portato entrambi i risultati. :ok Puzzina, non siamo molto distanti, se hai bisogno di do i riferimenti!
per quanto riguarda il dolore, io l'ho patito un po', soprattutto a casa nel pomeriggio quando è andata via la dose di antidolorifico che mi avevan fatto, ma in ospedale sono stati tutti bravi!
:incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”