Stasera ho avuto la visita con un ginecologo specializzato sulla patologia della coppia: disponibile, umano, preparatissimo.
Da questo punto di vista sono contenta. Ora mi seguirà lui.
Della cisti endometrosa non ha dato particolare importanza...dice che è piccola e non va toccata (cosa peraltro detta ppiu volte anche dalla mia gine).
Ovulo benissimo, dice che ho un buon progesterone e tra l'altro mi ha confermato di aver appena ovulato (
Ora vuole pero altri esami tra cui cariotipo con screening per entrambe e isterosalpingografia...non tanto per l'endo, ma per la calmidia.
Mio marito era risultato positivo a febbraio tramite spermiocoltura, cosi abbiamo preso l'antibiotico e il mese dopo mi sono sottoposta a tampone ma la lcamidia non c'era piu. Lui invece sostiene che bisogna comunque escludere che abbia fatto dei danni e quindi meglio esaminare.
Ora vi chiedo: visti i tempi d'attesa dell'ospedale, qualcuna ha fatto l'isterosalppingo privatamente?
E soprattutto... se la clamidia avesse danneggiato...esiste una cura?!?
Sono un po rimbambita: da una parte son contenta di essere in buone mani, dall'altra cresce l'angoscia..
grazie